[Sky Sport] - Europa League

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
marcobremb ha scritto:
Intanto è cominciata la pubblicità di sky sui canali Mediaset. Fa specie...

Intanto è sparito il logo della CL nel sito di Premium :icon_rolleyes:
secondo me l'accordo c'è. ieri qualcuno aveva detto che nell'accordo c'era anche la possibilità per sky di trasmettere la pubblicità sui canali mediaset.
e qualora ci fosse accordo, non escluderei che l'europa league sia trasmessa nel pack calcio (magari con una gara su ss1, quella in simulcast con italia1), a maggior ragione se come sembra sky prenda anche l'eurolega di basket che andrebbe in onda il giovedì e il venerdì...

aspettiamo:icon_rolleyes:

marcobremb ha scritto:
Cmq sky guadagna tanto con gli spot sui canali Mediaset ;)
Non è cosa da poco ;)
Mah... può darsi; dipende dalla persona che recepisce il messaggio: se le piace tutto lo sport va da una parte, se le piace solo il calcio va dall'altra.
Contando anche che l'antenna terrestre bene o male è comune e il passo è breve, la parabola no.

dado88 ha scritto:
Le scelte editoliari che arriveranno prossimamente...se Sky decide di mostrare la Champions solo nel pacco calcio hai attivo il pacchetto Sport (suppongo che non t'interessa)
Ma se attualmente è questa la situazione che dovevano fare? Aspettare settembre per fare la pubblicità?....poi spero tanto che voi riuscite ad ottenere quello che vi spetta

Ma scusa Dado, come che dovevano fare?
La pubblicità dell'esclusiva a cosa era riferita????
E' chiaro che era riferita alle partite che si dovranno giocare, no?
Ed è anche chiaro che la pubblicità la fai adesso.
Il discorso è che se usi la parola "esclusiva" sulle partite che si giocheranno, la gente pensa che potrà vederle ESCLUSIVAMENTE tramite la tua piattaforma.
Se poi ti rivendi o scambi i diritti e non hai più l'esclusiva, hai fatto una pubblicità ingannevole.
Punto.

massimomarcello ha scritto:
Mah... può darsi; dipende dalla persona che recepisce il messaggio: se le piace tutto lo sport va da una parte, se le piace solo il calcio va dall'altra.
Contando anche che l'antenna terrestre bene o male è comune e il passo è breve, la parabola no.
E quando faranno pubblicità della F1 in esclusiva potranno farla vedere su tutti i canali del DTT

Non da poco eh.

dado88 ha scritto:
@Gpp: Può anche essere vero ma questa è la situazione attuale e non quella prossima
Sì Dado ma stiamo parlando del materiale inviato a centri commerciali e a diversi potenziali clienti. Un utente che lavora per Sky qui sul forum ha detto che hanno spedito del materiale in cui si dice chiaramente che la Champions va in Sport. Io penso che se la situazione fosse riferita solo al momento attuale non avrebbero fatto così e si sarebbero mantenuti sul generico. Magari mi sbaglio, ma io non sono d'accordo con questa abitudine che vedo sul forum di dire spesso "è così al momento attuale" e con questa giustificare ogni cosa, anche i cambi in corsa come quello della Champions League non più in esclusiva.

Se io fossi tra quelli che si sono abbonati a Sky in questi mesi perché ingannati (letteralmente) dalla pubblicità che diceva che la coppa era in esclusiva onestamente mi sentirei raggirato e molto deluso. In termini legali non so come funziona, ma per quanto mi riguarda una cosa del genere è a tutti gli effetti pubblicità ingannevole e poco conterebbe se, dopo essermi abbonato, qualcuno mi venisse a dire "l'hanno scritto perché al momento è così". Io dico che quando si dice la "Champions League 2012-13 in esclusiva sul pacchetto Sport" una persona razionale pensa che per tutta la stagione (non solo nel momento in cui hanno scritto il volantino) le partite saranno in esclusiva e saranno visibili con il pack Sport. Ma è solo una mia opinione ovviamente e credo che la maggior parte di voi la pensi diversamente :)

Gpp ha scritto:
Io dico che quando si dice la "Champions League 2012-13 in esclusiva sul pacchetto Sport" una persona razionale pensa che per tutta la stagione (non solo nel momento in cui hanno scritto il volantino) le partite saranno in esclusiva e saranno visibili con il pack Sport. Ma è solo una mia opinione ovviamente e credo che la maggior parte di voi la pensi diversamente :)

Io la penso come te

flown23go ha scritto:
beh non che sky mostrasse gli spot di mediaset :)
bisogna fare un distinguo fra tv in chiaro e paytv, in questo caso gli spot di sky passano sui canali in chiaro della concorrenza, se vuole sky può ricambiare trasmettendo gli spot di mp su cielo, ma non sui suoi canali pay ;)

La pubblicità è fatta solo per vendere e spesso si usa qualunque cosa anche se scorretta...sia chiaro che io non sto giustificando nessuno sto solo provando a spiegare cosa ha pensato Sky

Gpp ha scritto:
Sì Dado ma stiamo parlando del materiale inviato a centri commerciali e a diversi potenziali clienti. Un utente che lavora per Sky qui sul forum ha detto che hanno spedito del materiale in cui si dice chiaramente che la Champions va in Sport. Io penso che se la situazione fosse riferita solo al momento attuale non avrebbero fatto così e si sarebbero mantenuti sul generico. Magari mi sbaglio, ma io non sono d'accordo con questa abitudine che vedo sul forum di dire spesso "è così al momento attuale" e con questa giustificare ogni cosa, anche i cambi in corsa come quello della Champions League non più in esclusiva.

Se io fossi tra quelli che si sono abbonati a Sky in questi mesi perché ingannati (letteralmente) dalla pubblicità che diceva che la coppa era in esclusiva onestamente mi sentirei raggirato e molto deluso. In termini legali non so come funziona, ma per quanto mi riguarda una cosa del genere è a tutti gli effetti pubblicità ingannevole e poco conterebbe se, dopo essermi abbonato, qualcuno mi venisse a dire "l'hanno scritto perché al momento è così". Io dico che quando si dice la "Champions League 2012-13 in esclusiva sul pacchetto Sport" una persona razionale pensa che per tutta la stagione (non solo nel momento in cui hanno scritto il volantino) le partite saranno in esclusiva e saranno visibili con il pack Sport. Ma è solo una mia opinione ovviamente e credo che la maggior parte di voi la pensi diversamente :)

Ma certo che è così Gpp.
Come fanno a dire l'hanno scritto perchè al momento era così????
Praticamente si vuole far passare una pubblicità tipo....a settembre si giocherà una partita, oggi è in esclusiva, per quando si giocherà...boh forse no.
E che me ne frega se è in esclusiva oggi????
Ma per favore....non arrampichiamoci sugli specchi.
Se la cosa andrà avanti è una chiara pubblicità ingannevole e rientra nei casi di class action.

Ultima modifica:
massimomarcello ha scritto:
Ieri sera mi sono divertito a fantasticare (lo ammetto), ma nessuno ha raccolto il sassolino che avevo tirato; secondo me le premesse per cambiare (non da subito ovviamente) ci sono.
Poi come hai detto giustamente: e tutti quei volantini? Inutili?

Sì avevo visto il tuo post, però ero stanco per scrivere e ho deciso di posticipare una mia risposta, solo che poi me ne sono dimenticato :)

Sul pacco Calcio comprendente tutto io sono d'accordo. Se qualcuno di voi ricorda tempo fa feci un'ipotesi simile, parlai di un nuovo pacco chiamato "Supercalcio" (l'originalità non è il massimo, lo so :lol: ) venduto a 20 euro in cui far confluire tutto il calcio, coppe comprese. Questo pacco ovviamente non andrebbe a sostituire né Calcio né Sport, ma servirebbe per chi desidera avere tutte le partite nello stesso pacco. La suddivisione che fai tu, con una sorta di pacchetti personalizzati, invece mi sembra di difficile praticabilità (perché andrebbe solo a vantaggio degli utenti, che si potrebbero pesonalizzare il proprio abbonamento quasi nel dettaglio, facendo perdere a Sky dei soldi dato che, come sai, le pay TV basano i loro ricavi sul fatto di far pagare alla gente pure i contenuti a cui non sono interessati, mentre in questo modo la gente pagherebbe quasi esclusivamente per quello che vuole vedere e quindi risparmierebbe. La giudico quindi un'ipotesi difficile, anche più della mia che peraltro riconosco essere quasi impossibile.

Sul pacco Sport sono altrettando in disaccordo in quanto l'arrivo di Formula 1 (e gare di contorno) e della MotoGP mi sembrano due aggiunte necessarie e gradite, ma non così importanti da poter far dire che "c'è troppa roba nel pacchetto Sport". Ricordiamoci che questi diritti sono arrivati in un pacco che fino a qualche mese fa era praticamente vuoto ed era quello che più di tutti riceveva critiche per la povertà dell'offerta. Con due o tre eventi in più non credo che adesso sia stracolmo, mi sembra semplicemente pieno... il giusto, come dovrebbe essere un pacco che costa 13 euro al mese. Per questo dico che un eventuale canale motori venduto come option sarebbe visto, almeno secondo me, come un vero e proprio "furto", una decisione senza alcuna giustificazione logica, dato che se si leva la programmazione motoristica il pacco Sport non è che sia così pieno, anzi è un pochino vuoto.

Sono d'accordo su uno Sky Sport 1 svincolato dal calcio. Ma non dico completamente svincolato, dico solo che potrebbero inframezzare il calcio con qualche altra cosa, tipo i Gran Premi di Formula 1 che sono tra gli eventi più pregiati e altre cose di questo tipo. Ho sempre pensato infatti che occupare un intero canale di un pacco chiamato Sport per un solo sport come il calcio sia un po' uno spreco, quindi su questo sono d'accordo con te :)

P.s. Scusate, mi sono accorto ora che il post di Massimo era in un'altra discussione, ma ormai l'ho postato qui anche se fuori tema con la discussione. Mi scuso se ho inavvertitamente accavallato le discussioni quindi :)

wildsea80 ha scritto:
incrocio le dita per l'EL su SKY :)

Oggi tra StudioAperto e StudioSport ho visto (a metà:mad: ) una pubblicità con voce di Piccinini che parlava, da settembre, di calcio europeo su premium MARTEDI-MERCOLEDI e GIOVEDI di grande calcio. Per Champions League parlavano di Juve e Milan e per il giovedi, ovviamente, europa league.
Ripeto, purtroppo l'ho "beccata" a metà e non riesco a dirvi altro.

Ricky32 ha scritto:
Oggi tra StudioAperto e StudioSport ho visto (a metà:mad: ) una pubblicità con voce di Piccinini che parlava, da settembre, di calcio europeo su premium MARTEDI-MERCOLEDI e GIOVEDI di grande calcio. Per Champions League parlavano di Juve e Milan e per il giovedi, ovviamente, europa league.
idem sentita pure io mentre facevo zapping!!

Ricky32 ha scritto:
azz....ma non è che si riferiva alla partita che trasmettono in chiaro martedì o mercoledì? potrebbe anche darsi....:/

wildsea80 ha scritto:
azz....ma non è che si riferiva alla partita che trasmettono in chiaro martedì o mercoledì? potrebbe anche darsi....:/

La partita in chiaro della Champions è sempre di mercoledì mai di martedì ;)

@GPP: grazie per la risposta: pensieri condivisibili.

Per il pacco sport "troppo pieno" intendevo dire che tenendo nel pack sport tutto il calcio nella quantità odierna e aggiungendoci tutti quei motori, gli "altri sport" sarebbero stati ingiustamente soffocati, da li l'idea di "smistare"; ovviamente lo sport non è MAI troppo :smile:

Chiuso OT.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso