[Sky Sport] - Europa League

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Se gli anni scorsi nessuno era passato a MP nessuno lo farà quest'anno... a maggior ragione avendo in più anche l'EL, la F1 e la MotoGP ;)

pressy ha scritto:
Anche il "peso" delle squadre divise nelle 2 coppe ha contribuito a questo accordo...
Milan e Juve in Champions
Inter , Napoli e Lazio in Europa

Se l' Inter avesse fatto i preliminari di Champions al posto dell' Udinese il discorso cambiava....
Concordo.
Strano :5eek: :D

marcobremb ha scritto:
Se gli anni scorsi nessuno era passato a MP nessuno lo farà quest'anno... a maggior ragione avendo in più anche l'EL, la F1 e la MotoGP ;)

Concordo.
Marco, novità della giornata sul tema diritti MP-SKY nulla? Il 3d è talmente diluito...

pressy ha scritto:
Anche il "peso" delle squadre divise nelle 2 coppe ha contribuito a questo accordo...
Milan e Juve in Champions
Inter , Napoli e Lazio in Europa

Se l' Inter avesse fatto i preliminari di Champions al posto dell' Udinese il discorso cambiava....
se fosse solo per quest'anno l'accordo potresti anche avere ragione in linea teorica (anche se la qualità delle partite di Champions' a prescindere dalle italiane impegnate resta comunque superiore a quella dell'EL) ma credo che sarà pluriennale, perciò è molto difficile che si ripeta che arrivi terza una "non big" negli anni futuri ma è lapalissiano che ci guadagni soprattutto Mp con quest'accordo, vista la differente qualità delle 2 competizioni ed essendo un popolo di calciofili (mi ci metto io per primo)

marcobremb ha scritto:
Concordo.

Ormai sei uno dei miei "seguaci" più fedeli....:lol:

Se ci sarà questo scambio di diritti lo si dovrà alla potenza planetaria dell' FC Internazionale. Ad esempio in Cina e Indonesia l' Inter ha ormai milioni di tifosi i quali , pur di vederla in TV , si abbonerebbero a TeleSaturno a qualsiasi prezzo , anche se facesse la coppa delle andamane !! :D

militoo ha scritto:
Marco, novità della giornata sul tema diritti MP-SKY nulla? Il 3d è talmente diluito...
Praticamente è fatto l'accordo... manca solo l'OK della UEFA.
Non si sa ancora come sarà lo scambio ma il più probabile comprende tutta l'EL+MotoGP 2013 :)

pressy ha scritto:
Se ci sarà questo scambio di diritti lo si dovrà alla potenza planetaria dell' FC Internazionale. Ad esempio in Cina e Indonesia l' Inter ha ormai milioni di tifosi i quali , pur di vederla in TV , si abbonerebbero a TeleSaturno a qualsiasi prezzo , anche se facesse la coppa delle andamane !! :D
Ecco su questo concordo un pò meno :D

pressy ha scritto:
Ormai sei uno dei miei "seguaci" più fedeli....:lol:

:D :D :D :badgrin:

marcobremb ha scritto:
Praticamente è fatto l'accordo... manca solo l'OK della UEFA.
Non si sa ancora come sarà lo scambio ma il più probabile comprende tutta l'EL+MotoGP 2013 :)
MotoGP, l'avevamo pizzicato un possibile cambio già dal 2013 nel settore del forum F1 se ricordi.

Il fatto che manchi l'OK della UEFA da cosa è stato dedotto e soprattutto solo per questo ormai non si ha ufficialità? Ormai SKY e MP hanno raggiunto l'accordo.

massimomarcello ha scritto:
Non metto in dubbio i tuoi argomenti (anzi), ma non capisco perchè mai la UEFA dovrebbe/potrebbe opporsi.
C'e' solo un motivo: "I diritti li ho venduti cosi e cosi devono restare"

marcobremb ha scritto:
E gli spot commerciali? E la decadenza dell'esclusiva del mercoledì e della supercoppa europea?
Ma voi sapete quanto valgono? :icon_rolleyes:
La partita del mercoledi vale una 50ina di milioni. Se SKY deve pagare gli spot non ci vedo il vantaggio. Se invece sono come conguaglio al posto dei soldi forse ha più senso.

dado88 ha scritto:
C'e' solo un motivo: "I diritti li ho venduti cosi e cosi devono restare"

Direi che infatti il discorso fila. Chissà se ci sono "paletti" nel contratto... che la UEFA potrebbe muovere e bloccare lo scambio.
Sta diventando una trattativa di CALCIOMERCATO, forse peggio. :D :D :D

Bloccare la vedo difficile ma stai tranquillo che se certe cose non sono gradite ci sarà una marea di granelli di sabbia negli ingranaggi di SKY e Mediaset. Un ritardo la una postazione più disagevole qua e qualche autorizzazione data con un po' più di ritardo e certe cose te le fanno pagare.

Non bloccheranno nulla,ad ogni modo basta una mazzetta e questi personaggi tacciono.
Funziona così ovunque in questi organi politici,perchè si tratta pur sempre di politica.
:badgrin: :badgrin:

Non metto in dubbio i tuoi argomenti (anzi), ma non capisco perchè mai la UEFA dovrebbe/potrebbe opporsi.

Beh, io non è che ne capisca molto di vendita di diritti ed aste, ma immagino che se i due potenziali acquirenti partecipano all'asta sapendo che poi possono mettersi d'accordo e ripartirsi questi diritti, non penso che facciano tanti rilanci per accaparrarseli....
Alla prossima asta chi impedirebbe di fare un accordo e dire....prendili tu per 100 milioni (esempio) e poi la metà te la ridò io?
Non credo che l'UEFA sia così contenta.
Mi sbaglio?

Mi scuso se la cosa e' gia' stata detta ma non ce l'ho fatta a seguire interamente la discussione, quindi perdonatemi... :D
Ma se Sky avesse ceduto la champions sul DTT chiedendo in cambio oltre all'europa league i diritti warner del SAT? ;)

wyser ha scritto:
Beh, io non è che ne capisca molto di vendita di diritti ed aste, ma immagino che se i due potenziali acquirenti partecipano all'asta sapendo che poi possono mettersi d'accordo e ripartirsi questi diritti, non penso che facciano tanti rilanci per accaparrarseli....
Alla prossima asta chi impedirebbe di fare un accordo e dire....prendili tu per 100 milioni (esempio) e poi la metà te la ridò io?
Non credo che l'UEFA sia così contenta.
Mi sbaglio?
No, è sensato ciò che scrivi, ovviamente non so bene nemmeno io come funziona; sarebbe bello che chi conosce bene le leggi che vincolano tutto questo venisse a dare spiegazioni, così ci chiariamo tutti le idee ;); per quel che ne sappiamo potrebbero sfruttare una falla del regolamento, chi lo sa?
Credo che manchi poco alla verità ormai :smile:

No, è sensato ciò che scrivi, ovviamente non so bene nemmeno io come funziona; sarebbe bello che chi conosce bene le leggi che vincolano tutto questo venisse a dare spiegazioni, così ci chiariamo tutti le idee ;); per quel che ne sappiamo potrebbero sfruttare una falla del regolamento, chi lo sa?
Credo che manchi poco alla verità ormai :smile:

Tutto sta nel vedere se la UEFA aveva messo delle condizioni sulla possibilità di rivendita o di cessione dei diritti da parte del vincitore.
Se sono andati avanti con questa cosa probabilmente non ci sono condizioni, altrimenti non sarebbe neanche stata presa in considerazione.
Resta il fatto che, secondo me, anche loro sanno di "giocare con il fuoco" e vogliono vedere la reazione della UEFA.
Io non credo che possa accettare giochini di questo tipo, perchè o trovano un modo diverso di vendere questi diritti, o da oggi in poi le aste andranno chiuse con il minimo ricavo.
Poi se trovano altri tipi di "accordi", è un altro discorso.
Per quanto mi riguarda, mi hanno abbindolato dichiarando di avere questi diritti in esclusiva.
Ho fatto un sacrificio decidendo di spendere di più per usufruire di questi diritti in esclusiva e adesso mi ritrovo che potevo averli anche rimanendo dov'ero e spendendo meno.
Domani mattina chiedo la rescissione.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso