[Sky Sport, Eurosport, SuperTennis] - Tennis

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Su Sky Atlantic 1993 c'è Sampras Courier, finale di Wimbledon con il commento originale di Tommasi e Clerici.
Per i nostalgici come il sottoscritto :)

Su Sky Atlantic 1993 c'è Sampras Courier, finale di Wimbledon con il commento originale di Tommasi e Clerici.
Per i nostalgici come il sottoscritto :)

Ti ho anticipato nella discussione del canale comunque vedo che abbiamo la stessa età quindi immagino anche per te tanti ricordi..passavo le estati a gustarmi Wimbledon.
Certo che vedere Courier in finale....ancora oggi mi chiedo come sia stato possibile che ci sia arrivato

Ti ho anticipato nella discussione del canale comunque vedo che abbiamo la stessa età quindi immagino anche per te tanti ricordi..passavo le estati a gustarmi Wimbledon.
Certo che vedere Courier in finale....ancora oggi mi chiedo come sia stato possibile che ci sia arrivato

Sì abbiamo la stessa età quindi ci intendiamo bene :D
Partita vista in diretta come del resto tutto quello che passava sulla allora telepiù 2 anche se era già pay.
Courier è stato un caso molto atipico di numero 1 al mondo. Gioco molto operaio con neanche tanto talento, ma molto efficace e non era per nulla facile battere! :)

Sì abbiamo la stessa età quindi ci intendiamo bene :D
Partita vista in diretta come del resto tutto quello che passava sulla allora telepiù 2 anche se era già pay.
Courier è stato un caso molto atipico di numero 1 al mondo. Gioco molto operaio con neanche tanto talento, ma molto efficace e non era per nulla facile battere! :)

Tieni conto che quella poi fu un edizione dove non aveva mai piovuto quindi anche l erba e il terreno erano secchi e quindi avevano sicuramente favorito il gioco di Courier

Tieni conto che quella poi fu un edizione dove non aveva mai piovuto quindi anche l erba e il terreno erano secchi e quindi avevano sicuramente favorito il gioco di Courier

Vero! E si vede anche dall'erba secca!
Da qui è anche nata la definizione di "erba battuta" :D

Ricordo che domani alle 12.20 c'è la finale femminile di Wimbledon tra la Graf e la Novotna, col commento di Rino Tommasi e Gianni Clerici :D
Deve essere la famosissima finale delle lacrime della Novotna sulle spalle della duchessa di Kent, dopo che si è letteralmente mangiata una partita vinta. :)
Scusate lo spoiler :D

Ricordo che domani alle 12.20 c'è la finale femminile di Wimbledon tra la Graf e la Novotna, col commento di Rino Tommasi e Gianni Clerici :D
Deve essere la famosissima finale delle lacrime della Novotna sulle spalle della duchessa di Kent, dopo che si è letteralmente mangiata una partita vinta. :)
Scusate lo spoiler :D
Non era la novotna che aveva perso con un doppio 6-0?

Francesca Schiavone in Finale a Rabat e la FIT non le ha concesso la WC per Roma,che vergogna

Infatti...per poi darla a chi???magari a una delle nostre giovani,che perderà 6-0,6-0...

Non era la novotna che aveva perso con un doppio 6-0?

No, è proprio la famosa finale dove si è letteralmente mangiata la partita facendo pure più punti totali della Graf. Sono andato a controllare perché gli anni iniziano ad essere tanti :)

Intanto abbiamo 3 italiani in finale in 2 Challenger(meglio che niente)...finale tutta azzurra a Ostrava...Travaglia -Cecchinato...a Gimcheon abbiamo in finale Fabbiano...

Intanto abbiamo 3 italiani in finale in 2 Challenger(meglio che niente)...finale tutta azzurra a Ostrava...Travaglia -Cecchinato...a Gimcheon abbiamo in finale Fabbiano...
Non bisogna accontentarsi di avere Italiani in tornei minori.E' proprio questo pensiero generalizzato nel tennis italiano che sta facendo scomparire i buoni tennisti.Bisogna pretendere di avere nei prossimi anni giocatori almeno nelle prime 20 posizioni mondiali.Oltre i soliti noti giocatori italani non vedo nessun cambio generazionale nei prossimi anni,siamo messi peggio del post Panatta purtroppo.

Vai...e inizia a giocare te,allora:)...come se fosse facile entrare nei top 20...cmq Lorenzi si e' costruito la sua classifica principalmente facendo i challenger fino a 2 anni fa'...poi ha incominciato a fare tornei più seri...poi non so che cambio generazionale chiedi dato che tra gli uomini negli ultimi anni abbiamo avuto seppi e fognini(mica wawrinka e Federer)...diamo tempo a questi giovani di crescere...

Mancano 20 minuti le 2, c'è tennis in diretta e se sul campo non ci fosse la scritta Madrid avrei giurato che si trattasse di qualche torneo in USA. Ed è appena iniziato il terzo set :D

Vai...e inizia a giocare te,allora:)...come se fosse facile entrare nei top 20...cmq Lorenzi si e' costruito la sua classifica principalmente facendo i challenger fino a 2 anni fa'...poi ha incominciato a fare tornei più seri...poi non so che cambio generazionale chiedi dato che tra gli uomini negli ultimi anni abbiamo avuto seppi e fognini(mica wawrinka e Federer)...diamo tempo a questi giovani di crescere...
Finche ci sarà una certa FIT non si avra mai un futuro roseo per il tennis.Giovani che potranno fare bene nei prossimi anni non c'è ne sono neanche da primi 150.

Scusate la domanda forse già posta, oggi Sky non manda le partite da Madrid? Per carità, sono solo due, mi pare, per il singolare, ma una coinvolge Fognini e di sicuro sono prodotte per la tv perché TennisTV le manda, io ho TennisTV quindi posso anche vederle lì, volevo solo sapere se queste partite sono visibili anche su Sky per curiosità personale. Vanno magari su Calcio 7? Stando alla Guida TV, non mi sembra siano state programmate su Sky, le partite di singolare. Grazie in anticipo a chi avrà la pazienza di rispondermi

Finche ci sarà una certa FIT non si avra mai un futuro roseo per il tennis.Giovani che potranno fare bene nei prossimi anni non c'è ne sono neanche da primi 150.

Ma se i nostri giovani sono già più o meno tra i 200 e 250,adesso...come fai a scrivere che non possiamo avere neanche un top 150???tranquillo che nel maschile avremmo la stessa situazione di ora...poi ok la nostra federazione avrà le sue colpe ma se non abbiamo un campione non ci puoi fare nulla...o veramente credi che djokovic e' diventato fenomeno,grazie alla federazione serba???sulla base si può fare meglio(bisognerebbe capire però da cosa deriva il tuo disfattismo),però se non abbiamo un top player non ci puoi fare nulla....puoi solo sperare che il prox federer nasca a Bologna...

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso