[Sky Sport, Eurosport, SuperTennis] - Tennis

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
io dire che e rora che si costrusca la casifica pre andre ha fare le quli negli slem e nei master 1000 che anche ora ha 17 anni
L'importante è che non ripeta la carriera del suo predecessore Diego Nargiso , uno dei tanti "bluff" del nostro tennis dalla fine del ciclo Panatta-Barazzutti-Bertolucci

http://www.tennisbest.com/archivio/5542-nargiso-caro-quinzi
la programmazione ideale:
2013:future
2014:challenger e wild card qualificazioni roma
2015:tornei atp e grande slam(se pronto)
:evil5::evil5:

Scusate, ci sono tornei interessanti da qui al 18 agosto? Sto meditando di andare al mare nelle prossime settimane tranne il 28 luglio che c'è la Formula 1...

Ci sono i due Atp 1000 americani nelle prime 2 settimane di agosto. Molto importanti ed interessanti

Scusate, ci sono tornei interessanti da qui al 18 agosto? Sto meditando di andare al mare nelle prossime settimane tranne il 28 luglio che c'è la Formula 1...
si ma alla sera i 2 master americani ala 2 e 3 setmani di agosto e anche ultima setmani di luglio Washington

Da siciliano..devi sapere che c'e' il torneo di Palermo :D :D

Quando sarà inserito tra i 500 maschile ne riparliamo..... i tornei da 250 in giù non mi garbano, pare una partita di Serie D calcistico (a meno che vi giochi qualche mio conterraneo).

P.S.: non seguo molto il tennis femminile ad eccezione dei Grand Slam.

su Quinzi...

"I tornei juniores hanno smesso di avere senso il giorno in cui Becker vinse Wimbledon (quello vero...) a 17 anni" (cit.)"...:evil5:

se alla sua età non è ancora stabilmente un pro che gira i tornei senior, vuol dire che il talento è quello che è...spero vivamente di essere smentito un giorno (possibilmente non troppo lontano...), ma secondo me siamo di fronte ad una nuova illusione, che finirà per lasciare deluso e ferito più di un appassionato/tifoso...:eusa_think:

tanto per esemplificare (restando tra gli atleti Italiani)...
Federica Pellegrini vinse un medaglia Olimpica a 16 anni, al suo primo anno tra le "grandi"...
Stefania Belmondo vinse la sua prima gara di coppa del Mondo a 19 anni, quando era ancora junior (in uno sport per "tardoni" come lo Sci di Fondo)...
Armin Zoeggeler era sul podio Olimpico a 19 anni appena compiuti a Lillehammer '94 e Campione del Mondo solo 11 mesi dopo...
e potrei continuare...:evil5: ;)

su Quinzi...

"I tornei juniores hanno smesso di avere senso il giorno in cui Becker vinse Wimbledon (quello vero...) a 17 anni" (cit.)"...:evil5:

se alla sua età non è ancora stabilmente un pro che gira i tornei senior, vuol dire che il talento è quello che è...spero vivamente di essere smentito un giorno (possibilmente non troppo lontano...), ma secondo me siamo di fronte ad una nuova illusione, che finirà per lasciare deluso e ferito più di un appassionato/tifoso...:eusa_think:

Federica Pellegrini vinse un medaglia Olimpica a 16 anni, al suo primo anno tra le "grandi"...
Stefania Belmondo vinse la sua prima gara di coppa del Mondo a 19 anni, quando era ancora junior (in uno sport per "tardoni" come lo Sci di Fondo)...
Armin Zoeggeler era sul podio Olimpico a 19 anni appena compiuti a Lillehammer '94 e Campione del Mondo solo 11 mesi dopo...
in effetti non avevo pensato che potesse già partecipare ai tornei senior ed il precedente di Nargiso non è proprio "confortante" da questo punto di vista, oltretutto credo che sia un pò come per il calcio, cioè nell'under20/21 è molto più facile affermarsi mentre poi tra i "grandi" tutto si complica ma spero che questo ragazzo sia "l'eccezione che conferma la regola" e che soprattutto non si monti troppo la testa sin da ora_

Quinzi ha ancora molto da lavorare se vuole stare stabilmente nei primi 100 del ranking Atp. Tuttavia onore al merito per quello che ha fatto oggi, perché una vittoria a Wimbledon, seppur da juniores è sempre molto prestigiosa. Onore al merito anche allo scozzese che, dopo ben 77 anni dalla vittoria del mitico Fred Perry, ha riportato il trofeo più prestigioso del mondo in terra britannica :)

su Quinzi...

Viva l' ottimismo....comunque il segreto stà sempre in chi lo segue e nelle persone che lo circondano....è già buono che non ci sia il padre ad allenarlo ma un valido tecnico argentino...il carattere del ragazzo c'è....deve migliorare servizio e qualche fondamentale. ..certo, vuol dire tutto o niente ma se verrà sostenuto anche dalla fit potrebbe togliersi delle soddisfazioni. ..le risposte potremmo averle fra qualche anno... ;)

Inviato dal mio GT-I9505 con Tapatalk 2

Quando sarà inserito tra i 500 maschile ne riparliamo..... i tornei da 250 in giù non mi garbano, pare una partita di Serie D calcistico (a meno che vi giochi qualche mio conterraneo).
:5eek::5eek::5eek::5eek:
invece i tornei minori sono il bello del tennis,io infatti cerco di seguire più challenger possibile,perchè è lì che i giocatori si formano.E spesso ci sono belle partite;)
su Quinzi...

ma ormai nel tennis si vince da "vecchi",non a caso ci sono parecchi 30enni che raggiungono il best ranking a quell'età...

:5eek::5eek::5eek::5eek:
invece i tornei minori sono il bello del tennis,io infatti cerco di seguire più challenger possibile,perchè è lì che i giocatori si formano.E spesso ci sono belle partite;)
ma ormai nel tennis si vince da "vecchi",non a caso ci sono parecchi 30enni che raggiungono il best ranking a quell'età...

Quoto. ...infatti se ci pensate l'ultimo baby prodigio è stato RAFAEL NADAL...che vinse RG a neanche 19anni compiuti...e ciò è un tutto dire....quelle epoche sono finite ;)

su Quinzi...

Beh ma non possiamo fare un paragone con altri sport perchè in ogni disciplina la maturità agonistica arriva in momenti diversi
Per dirne una a suo vantaggio,alla sua età,solo Nadal degli attuali top 4 aveva una classifica migliore a questa età
Senza dimenticare che attualmente nel tennis maschile non vi sono tanti under nei primissimi posti del ranking anzi...
IMHO i mezzi gli ha...l'unica cosa che può fregarlo è l'enorme pressione che media,sponsor e tifosi italiani possono metterli

P.S.: non seguo molto il tennis femminile ad eccezione dei Grand Slam.

In primis è femminile ed in secondo luogo speriamo che anche questo non ci venga portato via come già avvenuto con la tappa ATP
Altro che 500

Beh ma non possiamo fare un paragone con altri sport perchè in ogni disciplina la maturità agonistica arriva in momenti diversi
Per dirne una a suo vantaggio,alla sua età,solo Nadal degli attuali top 4 aveva una classifica migliore a questa età
Senza dimenticare che attualmente nel tennis maschile non vi sono tanti under nei primissimi posti del ranking anzi...
IMHO i mezzi gli ha...l'unica cosa che può fregarlo è l'enorme pressione che media,sponsor e tifosi italiani possono metterli

Non posso che quotare....per tornare in tema di programmazione. ...il prossimo atp 500 di amburgo potremmo vederlo su supertennis?...e se si sempre solo dai quarti?....;)

Non posso che quotare....per tornare in tema di programmazione. ...il prossimo atp 500 di amburgo potremmo vederlo su supertennis?...e se si sempre solo dai quarti?....;)

sì,per il solito problema della produzione internazionale:eusa_wall:
comunque chissà se supertennis farà uno sforzo per lo US open junior,tanto ad eurosport di quello non frega nulla...

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso