[Sky Sport, Eurosport, SuperTennis] - Tennis

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Scusate, ma per quale motivo date per scontato che Sky molli tutto ad un tratto il tennis (non rinnovando i diritti che vanno a scadenza)?

Eppure mi sembrava che nel 2015 non abbia considerato la disciplina come "secondaria", facendo varie pubblicità sull'offerta tennistica e piazzando in più di un'occasione le "voci" (Bertolucci, Ljubicic) negli spot "istituzionali"...

Devo essermi preso qualcosa, oppure sono le solite ipotesi da fanta-tv (tipo là Premier League sulla Rai...)?

Non ti sei perso nulla :), ma bisogna considerare che la questione rinnovi é sempre molto delicata, sia sul fronte canali (specie se di altri editori), sia sul fronte diritti...tutto qui per quanto mi riguarda ;)

Scusate, ma per quale motivo date per scontato che Sky molli tutto ad un tratto il tennis (non rinnovando i diritti che vanno a scadenza)?
Eppure mi sembrava che nel 2015 non abbia considerato la disciplina come "secondaria", facendo varie pubblicità sull'offerta tennistica e piazzando in più di un'occasione le "voci" (Bertolucci, Ljubicic) negli spot "istituzionali"...
Devo essermi preso qualcosa, oppure sono le solite ipotesi da fanta-tv (tipo là Premier League sulla Rai...)?

E' il primo dell'anno ed è un mese che siamo senza tennis giocato, quindi lasciamoci andare a qualche commento qua e la, non ci vedo niente di male :)
Poi ho solo risposto ad un post che ipotizzava Wimbledon su Eurosport, ma sono comunque d'accordo anch'io con te che Sky MAI mollerà Wimbledon ;)

Australian open comincia a metà gennaio circa, giusto??
Per quella data sapremo sicuramente come sarà la situazione sky/eurosport???

Ma io non essendo esperto di tennis e questione diritti tv sul tennis ho fatto solo una domanda per curiosità, chiedendo se magari eurosport potesse prendere il wimbledon avendo così tutti i diritti dei tornei del grande slam

inviato dal miglior telefono del mondo, S3neo

Australian open comincia a metà gennaio circa, giusto??
Per quella data sapremo sicuramente come sarà la situazione sky/eurosport???

Iniziano domenica 17 gennaio all'1 di notte, quindi già 18 gennaio. No, per quel giorno non sapremo ancora nulla, vedrai ;)

E' il primo dell'anno ed è un mese che siamo senza tennis giocato
In realtà ci sarebbe l'esibizione di Mubadala, competizione di cui mi frega meno di zero, ma che Sky trasmette addirittura sul canale "ammiraglio" (il 201) e che ha pubblicizzato pure troppo rispetto al valore.
Ecco, visto tutto il battage che hanno fatto, mi risulta strano credere che dal 2017 non ci sarà più nulla di tennis. Poi, è vero che in passato abbiamo visto discipline reclamizzate tanto e mollate in toto poco dopo (la Formula1 e il motorismo in generale dopo il 2009, per esempio), però al momento attuale mi risulta difficile credere a quello scenario

chiedendo se magari eurosport potesse prendere il wimbledon avendo così tutti i diritti dei tornei del grande slam
Credo che siano 20 anni (perché di quello che succedeva prima non ho notizie) che Eurosport trasmette 3 Slam su 4, con Wimbledon che è quello mancante.
E non ci sono tante avvisaglie perché la situazione possa cambiare

In realtà ci sarebbe l'esibizione di Mubadala, competizione di cui mi frega meno di zero, ma che Sky trasmette addirittura sul canale "ammiraglio" (il 201) e che ha pubblicizzato pure troppo rispetto al valore.
Ecco, visto tutto il battage che hanno fatto, mi risulta strano credere che dal 2017 non ci sarà più nulla di tennis. Poi, è vero che in passato abbiamo visto discipline reclamizzate tanto e mollate in toto poco dopo (la Formula1 e il motorismo in generale dopo il 2009, per esempio), però al momento attuale mi risulta difficile credere a quello scenario

La verità è che Sky vorrebbe avere tutto il tennis, soprattutto tutti e 4 gli slams, ma non può farci nulla se Eurosport si è presa i diritti pan europei e spendere per un evento doppio ovviamente mai lo farà, al contrario di telepiù che li prendeva lo stesso.
Poi ora da pan europei sono passati pure ad esclusiva assoluta e quindi ci può fare ancora meno.
Qui si riapre una vecchia questione sul perchè un canale europeo deve andare ad imporre la propria programmazione a tutti gli stati dove trasmette, ma tanto è così e non ci si può fare nulla. L'italiano avrebbe tutto il diritto di vedersi il giocatore italiano giocare e ad es. il belga avrebbe tutto il diritto di vedersi il suo giocatore :D
Quello che voglio dire è che l'USA è una nazione e l'Europa NO, farglielo capire pare però complicato :D

Iniziano domenica 17 gennaio all'1 di notte, quindi già 18 gennaio. No, per quel giorno non sapremo ancora nulla, vedrai ;)
Credo che sapremo qualcosa solo nel caso in cui Eurosport dovesse uscire dalla piattaforma Sky.
L'eventuale rinnovo passerebbe sotto silenzio, come del resto è successo 2 anni fa

Credo che sapremo qualcosa solo nel caso in cui Eurosport dovesse uscire dalla piattaforma Sky.
L'eventuale rinnovo passerebbe sotto silenzio, come del resto è successo 2 anni fa
Intanto su altri lidi....

TV Sports Markets EXCLUSIVE: @SkyDeutschland close to dislodging Sport1 as @ATPWorldTour TV rights-holder in Germany https://t.co/QpF9NHGdsP

Buon anno!!!!

Inviato dal mio HTC One_M8 utilizzando Tapatalk

Pure per me SKY non molla Wimbledon. Per i Masters 1000 però ho qualche dubbio in più perché un inserimento di Eurosport o di MP ci potrebbe anche stare. Per quanto riguarda i 500 e i WTA premier vedo bene anche anche a questo giro Supertennis ( anche se un inserimento delle 3 emittenti citate ci potrebbe anche stare nel caso qualcuna di queste rimanesse " a secco" )

Per i Masters 1000 però ho qualche dubbio in più perché un inserimento di Eurosport o di MP ci potrebbe anche stare
Sono veramente curioso di sapere per quale motivo vedresti bene un inserimento di Mediaset Premium per l'acquisto dei diritti dei Masters1000 a scapito di Sky...

Già...
Peccato che i 3 tornei citati non siano ne' Masters1000, ne' Masters500 (bensì Masters250, che costano un pochino meno...), quindi il discorso che fai tu non sta in piedi
Anno fatto del ipotesi è quindi ci potrebbe essere un interesse da parte di mp ma anche di discoveri non credo siano fonti così poco affidabili ecco

Anno fatto del ipotesi è quindi ci potrebbe essere un interesse da parte di mp
Hanno fatto delle ipotesi (che poi solo di ipotesi si tratta...) riguardo l'acquisto di un prodotto che non ha niente a cui spartire con l'argomento della discussione.
È come se pensassimo che Sportitalia possa vincere l'asta per i diritti della Champions League di calcio perché trasmette il campionato belga.
Immagino che per te siano la stessa cosa. Immagino, eh...

Certe emittenti fanno offerte al minimo sindacale per aumentare clienti e non avere il fatturato troppo in perdita e ce chi pensa che i Masters 1000 possono essere acquisiti da loro.. già sarebbe clamoroso se l'anno prossimo si tenessero in esclusiva la Champions :)

Spero che almeno il Masters 1000 Roma rimanga a Sky

Inviato dal mio Samsung made in Corea

"Se ci fossero novità le avresti viste riportate"

Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso