[Sky Sport, Eurosport, SuperTennis] - Tennis

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Beh, sembra paradossale hai ragione ma in realtà le scommesse sugli eventi sportivi non sono il problema...il guaio è la corruzione che altera il risultato delle competizioni. Per fare un esempio...se le elezioni politiche sono truccate non è che per risolvere la faccenda si aboliscono le elezioni. :laughing7: Peraltro i delinquenti, qualora venissero chiuse per assurdo tutte le agenzie di scommesse, continuerebbero nella loro attività illecita attraverso canali non ufficiali. ;)
Beh, la corruzione è una conseguenza delle scommesse. Ma in uno sport come il tennis secondo me non hanno senso. Per vincere molto deve perdere il favorito, ma a che pro uno che ha le potenzialità per andare avanti e fare soldi andando avanti nel torneo dovrebbe giocare a perdere? Poi in un torneo dello Slam devi riuscire a farla sporca per almeno 3 set. E in uno sport non di squadra come il tennis uno rischia di essere sgamato al volo.

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

Proprio per questo motivo i match che sono più a rischio scommesse sporche sono quelli dei tennisti di livello minore. Prima di tutto perchè danno meno nell'occhio essendo di circuiti minori come Challenger o ITF e poi perchè prendere 10mila o 20mila euro per truccare una partita è più conveniente che vincere il torneo :lol: Chi fa i Challenger fa fatica a pagarsi le trasferte intercontinentali, oltre allo staff e all'attrezzatura perchè non hanno gli sponsor che li paga. Io seguo (anche dal vivo quando posso) tanti challenger che si disputano in Italia e di partite "strane" ne vedo ogni settimana

Beh, la corruzione è una conseguenza delle scommesse. Ma in uno sport come il tennis secondo me non hanno senso. Per vincere molto deve perdere il favorito, ma a che pro uno che ha le potenzialità per andare avanti e fare soldi andando avanti nel torneo dovrebbe giocare a perdere? Poi in un torneo dello Slam devi riuscire a farla sporca per almeno 3 set. E in uno sport non di squadra come il tennis uno rischia di essere sgamato al volo.

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
Ormai si gioca su tutto sui set,sui game, addirittura sui singoli punti. Modi per fare combine se ne trovano fin che vuoi.

Ieri ho sentito il reportage di BBC, un inchiesta di 6 anni in cui un giornalista inglese si è infiltrato in alcune ricevitorie di scommesse situate in Italia e in Russia, in particolare sarebbero molto attive in Piemonte, Sicilia e Mosca. Tutto nasce dalla celeberrima partita del 2007 Davydenko - Vassallo Arguello in cui Betfair riceve 3.5 milioni di sterline di puntate su Arguello quando Davydenko sta sopra un set e un break. Improvvisamente Davydenko si ritira e vince Arguello. Betfair sospende le scommesse sul tennis e annulla le giocate su quella partita. Da quel momento in avanti, su alcune partite (una cinquantina) sono arrivati circa 5 milioni di sterline di puntate in totale in 6 anni da quelle stesse ricevitorie del Piemonte e della Sicilia, altrettante da Mosca. Così il giornalista ha consegnato le partite e i nomi dei giocatori all'ATP perchè faccia i controlli dovuti ora. Staremo a vedere. Per la partita Davydenko - Arguello la ATP già si espresse sulla non colpevolezza.

per curiosità: ma i montepremi degli australian open dei giocatori qual'è?? dove li posso trovare, su qualche sito??
esempio: chi esce al primo turno, o ai 32mi o a i quarti. ecc. ecc.
grazie.

Un mio dubbio .....
Ma i 4 slam non dovrebbero essere su 4superfici differenti??
Oppure non ha importanza....chiedo perché adesso su eurosport hanno detto che sono sul cemento...lo stesso di us open???

Da tempo ormai sono entrambi in cemento, sia New York che Melbourne, anche se Melbourne ha un nome più figo Plexicushion ma sempre cemento è. In inglese ormai è tutto hard court

Un mio dubbio .....
Ma i 4 slam non dovrebbero essere su 4superfici differenti??
Oppure non ha importanza....chiedo perché adesso su eurosport hanno detto che sono sul cemento...lo stesso di us open???

Fino al 1974, Aus Open, Wimbledon e Us Open erano tutti su erba, con il solo RG su terra rossa. Poi ci fu qualche edizione dello Us Open su terra verde, a cui seguì il trasferimento a Flushing Meadows e quindi cemento, non mi ricordo che variante all'epoca. Fino all'85 gli Aus Open rimasero su erba, poi si saltò l'edizione dell'86 e nell'87 anche l'Australian Open adottò il cemento nella variante Rebound Ace, un cemento piuttosto lento e sensibile al calore, tanto da essere soprannominato "colloso". Nel 2005 gli Us Open hanno adottato un nuovo cemento, perlomeno nel colore, blu, chiamato Decoturf. Nel 2008 gli Aus Open hanno cambiato dal già citato Rebound Ace al Plexicushion, lievemente più veloce, ma comunque più lento del decoturf americano estivo. Questi sono i miei ricordi da "500 anni di tennis", ma forse mi sbaglio sugli Aus Open, forse nell'87 si giocò ancora sull'erba e nell'88 si passò al Rebound Ace

No il sintetico è sintetico, il cemento è cemento. Ormai il sintetico si usa solo più nei tornei indoor. E' simile al cemento ma è una superficie diversa. In inglese viene chiamato hard court anche il sintetico comunque.

Mi piacerebbe avere qualche commento su Nadal dai suoi tifosi.

Io da "esterno" sinceramente lo trovo preoccupante: non spinge più sulle ginocchia e di conseguenza i colpi non sono MAI profondi. Inoltre lo vedo parecchio demoralizzato mentalmente... sta perdendo un sacco di volte in 5 set negli Slam, cosa che fino a 2 anni fa era impensabile!

Forse è arrivato il momento di mollare lo zio? No perché a fine partita a Rafa gli han fatto notare che il dritto non va più come un tempo e lui è rimasto sconcertato... ma Toni non dovrebbe farglielo notare?

Presente...purtroppo per me Nadal continuerà fino a Rio...e se fino ad allora continuerà con questo trend si ritirerà😐...poi spero di sbagliarmi ma non c'è lo vedo ad accontentarsi delle briciole...ps.non lascerà mai lo zio Tony...già lo ha detto mille volte anche se per me sbaglia...

Presente...purtroppo per me Nadal continuerà fino a Rio...e se fino ad allora continuerà con questo trend si ritirerà...poi spero di sbagliarmi ma non c'è lo vedo ad accontentarsi delle briciole...
No dai andrà avanti. Non ha più il fisico di un 23enne, ma ha ancora delle stagioni buone da giocare. Uno o due Roland Garros li vincerà ancora.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso