[Sky Sport, Eurosport, SuperTennis] - Tennis

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
stai scherzando, vero? esistono "trattamenti" specifici per ogni aspetto delle competizioni sportive...

steroidi e ormoni per la forza fisica + procedure di ossigenazione (dall'EPO alla camera ipobarica allo xenon etc.) per la resistenza + betabloccanti per la frequenza cardiaca e altra roba ancora per la concentrazione (eventualmente anche la coca adempie a queste funzioni...non è solo una cosa "ricreativa")...

e mi sono limitato alle basi...gli atleti top ormai fanno anche ampio uso della manipolazione genetica...

poi se uno vuol credere ancora allo sport "pane e acqua" (che non era tale nemmeno all'inizio del secolo scorso, figuriamoci in seguito), bene...del resto la fede (in ogni accezione) è un'illusione molto diffusa...:eusa_whistle:

Se mi trovi una coca che dura per tre o quattro ore....fammi un fischio.....la voglio anch'ioooooo...
Non parliamo tanto per parlare....

Domani mattina dalle ore 09:30 la prima semifinale tra Djokovic e Federer...fortunatamente ad un orario più umano rispetto ai gg precedenti. ..per chi non ha impegni di lavoro, naturalmente.. 😉

Mi aspetto un grande match tra Raonic e Murray, il canadese è migliorato molto nello scambio, vedere la partita con Wawrinka, non è più solo servizio..mentre Federer può vincere un set con Djokovic ma chance di batterlo su 3 set su 5, non credo proprio..

Nel femminile Serena non dovrebbe avere molte difficoltà su Radwanska, dico partita rapida a favore di Serena..l'altra semi, non saprei non vedo così favorita la Kerber, io dico che ci scappa la sorpresa della Konta in finale..

Alla fine anche io mi sono sbagliato. Due partite scontate nel femminile. Ora aspettiamo quei due.

Per favore smettiamola con questo presunto doping di Nadal...😐...le cause sono i molteplici infortuni che ha subito in tutta la carriera...se no qua ognuno e'libero di dire qualsiasi cosa da ora in poi...ps.se si fosse dopato sistematicamente come farnetica qualcuno(oltre non avere certi colpi che solo madre natura ti può dare)...si sarebbe ritirato dopo il record al Roland Garros...tanto uno che bara non gli interessa perdere se non si può più dopare e il tennis non mi sembra uno sport che lotta estremamente contro il doping,avrebbe giàtrovato qualcuno per sostituire fuentes...per favore parliamo seriamente

non c'è nulla di presunto...il suo nome era nero su bianco nella lista Fuentes (come quasi tutti gli spagnoli di alto livello)...e questo è un fatto incontestabile...:evil5:
poi che non verrà mai "punito" come sarebbe dovuto accadere perchè uno Stato ha deciso di coprire le proprie malefatte con atti politico-giudiziari arbitrari e scandalosi è tutt'altra storia...:eusa_whistle:
ma i tifosi si sa che hanno le fette di salame sugli occhi, salvo poi fingersi sorpresi e scandalizzati quando scoppiano casi eclatanti come quelli di Ben Johnson o Lance Armstrong (a proposito, anche lui mai beccato positivo in carriera...) o saltano fuori storie come il meraviglioso sistema-DDR o le ultime "bravate" di Russi, Keniani ed Etiopi...

p.s. ATP e ITF non fanno nulla contro il doping, ma la WADA ultimamente sì...e chi si occcupa del settore è quest'ultima...:evil5:

p.p.s. nessuno nega il talento di Nadal, altrimenti 9 RG li avrebbe vinti Berasategui (un'altro della famosa lista clienti), non lui...
semplicemente, mi stupisco che ci sia ancora chi crede che esista anche un solo sportivo di alto livello che faccia quel che fa senza un supporto medico-scientifico sistematico...

e parlo molto più seriamente di quanto si possa immaginare...
comunque, quello che so e quello che penso l'ho scritto...e per chi volesse approfondire, diversi documenti sono di facile reperibilità (altri molto meno, vista l'opera di Zapatero), quindi da parte mia fine OT\...

Che noia! E non mi riferisco a Phelps ma a quel poco che ho visto di Djokovic Federer

Inviato dal mio iPhone 6S Plus utilizzando Tapatalk

La situazione nel maschile inizia a farsi preoccupante, la storia insegna che per lo spettacolo c'è bisogno di almeno due attori all'altezza. Il dominio totale da parte di un singolo individuo è pericoloso

Inviato dal mio iPhone 6S Plus utilizzando Tapatalk

E il problema è, non tanto ,la magnifica partita di Nole...ma che Roger e' stato penoso, irriconoscibile per due set....e in questo caso i 35 anni non c'entrano

Sul serio qualcuno pensava che Federer avesse chance? Negli slam non lo batterà più..E anche a me sarebbe piaciuto Federer in finale..sono d'accordo sulla qualità e la scontatezza del tennis di oggi, soprattutto nel femminile, tolta serena sono in venti a poter vincere a inizio slam..io invece mi aspetto un grande match domani tra Murray e Raonic

Sul serio qualcuno pensava che Federer avesse chance? Negli slam non lo batterà più..E anche a me sarebbe piaciuto Federer in finale..sono d'accordo sulla qualità e la scontatezza del tennis di oggi, soprattutto nel femminile, tolta serena sono in venti a poter vincere a inizio slam..io invece mi aspetto un grande match domani tra Murray e Raonic

Perlomeno provarci dal primo set...però
Mi sa che hai ragione, forse domani vedremo un bel match...

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso