In Rilievo Sky Sport F1

Da quanto riporta il sito Della gazza Alberto Antonini sarà il nuovo responsabile dell'ufficio stampa Ferrari :5eek:

ALBERTO ANTONINI E' IL NUOVO CAPO UFFICIO STAMPA DELLA FERRARI.
Diciamo addio a lui a skyf1

ALBERTO ANTONINI E' IL NUOVO CAPO UFFICIO STAMPA DELLA FERRARI.
Diciamo addio a lui a skyf1

Cioè, praticamente prende quello che era il posto di Luca Colajanni tempo fà e poi non so da chi fu sostituito!

Se è così, bel colpo della Ferrari che si è preso in casa una grande persona. Peccato che così non lo avremo più su Sky! :sad:

Voi Dite che sarà una perdita? Anche Genè Lavora per la Ferrari Eppure ho l'impressione che Continuerà con Sky

Ma un conto è "prestare" a Sky uno come Marc Gené, che sostanzialmente è tra i piloti collaudatori della Ferrari (o come avviene nel Motomondiale un componente della Safety Commission della MotoGP quale è Loris Capirossi), un altro è fare la stessa cosa con un addetto stampa (che dato il suo ruolo è chiaro che non potrà più garantire la stessa "neutralità" nei giudizi di quando era voce tecnica)...
Accadde più o meno la stessa situazione in MotoGP quando Alen Bollini (che fino all'anno prima era tra i pit-reporter del Motomondiale quando andava integralmente in chiaro su Italia1 e Italia2) ha poi iniziato a ricoprire lo stesso ruolo che sarà di Alberto Antonini (a proposito: complimenti ad Alberto e in bocca al lupo per la nuova avventura) nel team ufficiale Yamaha MotoGP (quello di Rossi e Lorenzo): è divenuto addetto stampa e a fare pit-reporter c'è stata un'altra (Anna Capella)...

concordo, è impossibile che Antonini lavori ancora per Sky
più che altro mi suona strano per un giornalista... mollerà anche autosprint?

Ma un conto è "prestare" a Sky uno come Marc Gené, che sostanzialmente è tra i piloti collaudatori della Ferrari (o come avviene nel Motomondiale un componente della Safety Commission della MotoGP quale è Loris Capirossi), un altro è fare la stessa cosa con un addetto stampa (che dato il suo ruolo è chiaro che non potrà più garantire la stessa "neutralità" nei giudizi di quando era voce tecnica)...
Accadde più o meno la stessa situazione in MotoGP quando Alen Bollini (che fino all'anno prima era tra i pit-reporter del Motomondiale quando andava integralmente in chiaro su Italia1 e Italia2) ha poi iniziato a ricoprire lo stesso ruolo che sarà di Alberto Antonini (a proposito: complimenti ad Alberto e in bocca al lupo per la nuova avventura) nel team ufficiale Yamaha MotoGP (quello di Rossi e Lorenzo): è divenuto addetto stampa e a fare pit-reporter c'è stata un'altra (Anna Capella)...

Alen Bollini era il pit-reporter x la MotoGP solo su Italia 2 x le prove libere e le qualifiche da luglio 2011 a novembre 2012 prima di andare alla Yamaha . In bocca al lupo ad Antonini x la sua nuova avventura . Su Genè si sa qualcosa se commentera ancora a Sky?

più che altro mi suona strano per un giornalista... mollerà anche autosprint?

A me non sembra strano affatto!!

Uno che fà il mestiere di giornalista/reporter da 20 anni in F1 conoscendo la storia della F1 stessa con grande passione, competenza e completezza, dovrebbe essere il ruolo perfetto l'addetto stampa.

Più che altro mi domando se Colajanni, oltre che ad essere simpatico come un cactus in mezzo alle xxxxx, conoscesse almeno 1/10 della storia della F1 che Antonini può invece garantire!?! :eusa_think::badgrin:

mi suona strano nel senso che un giornalista ha uno spirito critico verso tutto, mentre l'addetto stampa è il classico "signor sì, comandi"
evidentemente la Ferrari paga bene...

interessante lo speciale su Zanardi, speriamo contenga tante immagini sulla sua carriera in F.Cart

Indietro
Alto Basso