In Rilievo Sky Sport F1

Eh sì, una pay TV dovrebbe differenziarsi da una tv gratuita proprio per un'impostazione che punti più alla qualità che alla quantità. In realtà sappiamo tutti che negli ultimi anni Sky ragiona in maniera opposta. Io ieri sono rimasto davvero di stucco quando ho visto che hanno avuto il coraggio di mettere la pubblicità dentro la guida TV, un grosso spazio rettangolare in alto. Posso capire su un sito d'informazione indipendente che vive di pubblicità, ma su un sito di un'emittente televisiva, specie a pagamento, la cui guida TV dovrebbe essere solo un servizio al pubblico pagante è una cosa davvero indecente. Non c'entra con la discussione, ma da questo penso che si capisca il livello a cui si è ridotta Sky, o meglio a cui si è ridotta questa dirigenza.

Eh sì, una pay TV dovrebbe differenziarsi da una tv gratuita proprio per un'impostazione che punti più alla qualità che alla quantità. In realtà sappiamo tutti che negli ultimi anni Sky ragiona in maniera opposta. Io ieri sono rimasto davvero di stucco quando ho visto che hanno avuto il coraggio di mettere la pubblicità dentro la guida TV, un grosso spazio rettangolare in alto. Posso capire su un sito d'informazione indipendente che vive di pubblicità, ma su un sito di un'emittente televisiva, specie a pagamento, la cui guida TV dovrebbe essere solo un servizio al pubblico pagante è una cosa davvero indecente. Non c'entra con la discussione, ma da questo penso che si capisca il livello a cui si è ridotta Sky, o meglio a cui si è ridotta questa dirigenza.

Ti quoto soprattutto sull'ultima frase, a me pare che, pur in un momento non memorabile per tutti, questa deriva sia una peculiarità tricolore...

Vi quoto tutti. Il magico canale 209 , l'interattività nelle prove libere, il tasto verde non solo per qualifiche e gara.
Col passare del tempo Sky ha dato un taglio netto ai servizi interattivi/complementari, quando i cugini di Sky UK dal 2012 ad oggi non hanno tagliato una virgola e il mosaico è sempre disponibile.
A noi hanno tagliato con le cesoie tutto questo, ma hanno fatto partire il mosaico per SkySport 24 che gia' ripete 1000 volte al giorno le stesse notizie. A noi niente mosaico, o 209, ma la conferenza stampa soporifera di Allegri & C., ora è disponibile anche col tasto verde! Dove vogliono metton mano e ci rintronano di calcio sino alla nausea ( e ve lo dice uno che il calcio lo segue). Evidentemente la F1 interattiva conta meno delle prolisse conferenze stampa dei signori del calcio. Cosi come contiamo meno noi abbonati,appassionati di motori.
Siamo lontani anni luce dai cugini di Sky UK non solo per mezzi tecnici e mentalità, ma anche per contenuti..........

Evidentemnte la F1 interattiva conta meno delle prolisse conferenze stampa dei signori del calcio. Cosi come contiamo meno noi abbonati,appassionati di motori.
Siamo lontani anni luce dai cugini di Sky UK non solo per mezzi tecnici e mentalità, ma anche per contenuti..........

Ah... Le famose sinergie di Sky Europe...

Aspettiamo ancora il miiiiiitico "ingegnere in pista"

Comprensibile il fatto che, visto che non è che sono arrivati centinaia di migliaia di abbonati per la F1 e i motori in generale, l'editore un po' perda fiducia. Il punto è che non capisco quanto costi questa banda in affitto al punto tale che anche durante le dirette il Mosaico viene attivato addirittura pochi secondi prima del semaforo verde e si spenga appena i primi piloti tagliano la bandiera a scacchi, come se fosse sempre veramente tutto tirato al limite del secondo. Poi si diceva:" Il mosaico è utilissimo soprattutto per le FP perchè dal live timing puoi capire il passo di gara". Già. Era utilissimo ma non per Sky evidentemente.

che dire, io so solo che mi e' toccato fare f1 access a 3 euro al mese per avere i tempi durante le libere, sky dovrebbe farmi lo sconto in bolletta visto il suo abituale disservizio:)

non c'e che dire, sky trova il modo di migliorarsi ad ogni occasione, quando pensi che abbia raggiunto un livello di eccellenza ecco che loro subito ti tirano fuori un altra perla per migliorare il servizio:laughing7:

mettere nuovi gp storici, ridoppiare alcuni e metterli a schermo pieno? bleah, troppo faticoso
almeno il gp storico della Cina del 2009 potevano metterlo, quello dove Vettel ha vinto con condizioni meteo quasi impossibili

mettere nuovi gp storici, ridoppiare alcuni e metterli a schermo pieno? bleah, troppo faticoso
almeno il gp storico della Cina del 2009 potevano metterlo, quello dove Vettel ha vinto con condizioni meteo quasi impossibili

dipende se hanno i diritti o no... trasmettono solo quello di cui possiedono i diritti, e non credo vogliano spendere per allargare l'archivio e sinceramente come dargli torto su questo. nessuno sente la necessitá di una ennesima replica.

nessuno sente la necessitá di una ennesima replica.

Beh... è il quarto anno che mandano sempre le stesse cose. Se non sono ennesime repliche...
Poi però spendono soldi per invitare di tutti i tipi a RA...
Tantovale chiudere il canale tematico :eusa_wall: :badgrin:

Poi, ricordo cosa dissero il 29 febbraio: "I due canali, Sky Sport F1 HD e Sky Sport Moto GP, saranno riempiti di rubriche nei giorni in cui non si corrono le gare."

Vediamo cosa sono queste mitiche rubrice per la F1:
  • Storie di GP (sempre le stesse repliche dal 2013, anzi dal 2008 in alcuni casi);
  • I Signori della F1 (nel 2016? Solo repliche);
  • High Tech (l'unico che si salva, essendo più o meno nuovo ogni anno);
  • F1 Fever (è la sintesi della gara/week-end appena concluso = replica);
  • F1 Fast Track (è il meglio della gara appena finita = replica);
  • F1 Story (stessi filmati che vennero trasmessi da Nuvolari e ESPN Classic. Vengono pure trasmessi croppati :5eek: pensa te = replica)
  • Race Anatomy (l'unica in diretta, viene trattata quasi come un circo o un cabaret con Turrini);

E questo sarebbero le rubriche???
Prendo proprio in parola le loro affermazioni "riempire di rubriche". Si, lo fanno proprio solo per riempire il palinsesto. Ripeto: tanto vale chiudere il canale nei giorni non di gara. Risparmierebbero pure di banda.
Stessa cosa per la MotoGP, che è trattata meglio da questo punto di vista.

l'impronta editoriale del canale della F1 sta pericolosamente virando verso il varietá, ci manca che trovino un reality tipo quello che andava su eurosport con i piloti della GT driver academy, poi siamo a posto.

io capisco che non sia facile riempire un canale tematico durante la settimana, in uk sky sports f1 comincia a trasmettere alle 5 di pomeriggio e finisce all'una di notte

io concordo con Matteo90 il canale durante la settimana e' alquanto inutile, la soluzione sarebbe chiamare il canale sky sport F1 solo durante i WE di gara, come del resto fanno con sky sport plus nel WE che diventa fox sport plus... e mandare eventi live di altri sport. oppure liberare il canale e passare tutti i tipi di motori e non solo la F1, come? la casa dei motori ha solo la F1, beh scelta loro:)

Quindi i canali dei motori stanno prendendo una piega alla Top Gear? Tra l'altro non ho capito perchè ce lo rifilano sul canale delle moto e non su quello della F1, è perchè Meda è la voce delle moto? Ma Top Gear principalmente non riguarda le macchine? :D Io ne farei comunque a meno sui canali dei motori.

Quindi i canali dei motori stanno prendendo una piega alla Top Gear? Tra l'altro non ho capito perchè ce lo rifilano sul canale delle moto e non su quello della F1, è perchè Meda è la voce delle moto? Ma Top Gear principalmente non riguarda le macchine? :D Io ne farei comunque a meno sui canali dei motori.

C'è anche su Sky Sport F1 ;)

concordo con te, ma se al posto di quello devono metterci l'ennesima replica de "i signori della F1" allora tanto vale quello che almeno e' attuale:)

quindi con il problema 209? speranze per averlo attivo questo fine settimana?

concordo con te, ma se al posto di quello devono metterci l'ennesima replica de "i signori della F1" allora tanto vale quello che almeno e' attuale:)

quindi con il problema 209? speranze per averlo attivo questo fine settimana?
Direi molto poche, con la Motogp non c'è stato

Non capisco perché non fanno mai repliche delle libere fp1. Già il terzo venerdì in cui non fanno vedere fp1. Qualcuno sa il motivo?

Non capisco perché non fanno mai repliche delle libere fp1. Già il terzo venerdì in cui non fanno vedere fp1. Qualcuno sa il motivo?

L'unica replica integrale della FP1 va in onda prima della diretta delle FP2 http://www.digital-news.it/palinses...p-cina-palinsesto-14-17-aprile-2016-skymotori

Ma non è certo una novità, era così anche nella passata stagione :), così come le FP3 che non hano replica perchè sarebbero inutile farle dopo le qualifiche :)

Indietro
Alto Basso