• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

In Rilievo Sky Sport F1

Pensavo che la regia internazionale fornisse un feed in 4K, che poteva passarlo via sat alla Rai che lo avrebbe ritrasmesso su Rai 4K. Se il problema era solo aggiungere la telecronaca, secondo me ai più gli bastava su Rai 4K anche coi soli rumori senza telecronaca.
 
ho voluto rivedere le qualifiche sulla RAI, per fare un paragone con il servizio di sky, a parte la differita che é da contratto vorrei citare tre episodi, i commenti su Giovinazzi, che per sky quando era 14esimo aveva vinto il mondiale ed era sopra senna, e per la rai che ha commentato normalmente, con il giusto entusiasmo, e non osannando un patacchino delle dimensioni di un temperamatite attaccato alla visiera di giovinazzi ieri mattina:)

ma soprattutto la confusione gomme e tempi, ok che sky ha la multiregia quindi chi voleva poteva girare sul monitor dei tempi, ma Aurelio Astori, il re indiscusso del picture in picture, l'imperatore della finestrella, si é fatto fregare dalla rai, quando c'era bisogno di una finestra sul monitor dei tempi perché la grafica era KO, la rai lo ha fatto e lui no! :laughing7: ha messo si e no 20 picture in picture durante le qualifiche, e non gli é venuto in mente di fare come alla RAI, fa riflettere:)

ultimo e secondo me quello che fa veramente capire che alla rai lavorano e a sky fanno aria fritta, la grafica da hamilton con le gomme usate nel q2, Bruno, ingegnere che capisce, non Gene, dice che secondo lui la grafica é sbagliata, perché il tempo di LH é molto buono, e cosa fa, invece che urlare a caso, prende e va da Isola a chiedere! una cosa banalissima, ma che ha permesso a quelli della rai di capire mentre su sky urlavano di qualcosa altro a caso! ora, é possibile che Bruno sapesse dove era Isola, mentre la Sangiorgio Valsecchi e Bobbi no? Vanzini: hai un dubbio, invece di pontificare a caso prova ad informarti, ripeto ho visto entrambe le coperture, e a sky non si sono nemmeno sognati di interpellare chi sapeva qualcosa, hanno lasciato li tutto al caso senza nemmeno provarci, davvero possibile che quello che é normale per gli altri per loro sia giustificato non farlo in quanto hanno il mosaico? sinceramente se non fosse per le dirette di tutti i gp non ci sarebbe motivo di mantenere l'abbonamento alla F1, e quando la rai sará in diretta io guarderó con loro, poi gireró per sentire valsecchi e villeneuve, ma il resto molto molto meglio sulla rai.

peccato occasione persa per fare bene, ma a quanto pare per loro é importante attaccare un adesivo minuscolo sul casco di Giovinazzi invece che lavorare per bene. e poi mettere la musica della pantera rosa, quello si che é importante per sky...
Insomma, se parlano bene della Ferrari sbagliano, se si esaltano per il ritorno di in pilota italiano in F1 dopo sei anni sbagliano. Ti inviterei a seguire gli eccellenti commentatori inglesi, e li sentirai esaltarsi per Hamilton. Parlo con cognizione di causa, perché li ho seguiti per tre anni. Che poi, piccolo OT, l'entusiasmo per Giovinazzi ci stava tutta: mandato in pista stamattina, con poco tempo per aggiustarsi la macchina, senza aver provato la qualifica causa l'incidente di Stroll, ha sfiorato l'ingresso in Q2. Cosa doveva fare per giustificare l'entusiasmo? La pole? FIne OT. Quel francobollo sulla visiera Sky lo ha messo per farsi pubblicità. Trovi strano che Sky lo faccia notare?
Riguardo i tempi, anch'io ho l'abbonamento all'app ufficiale, ma per chi non ce l'ha non era necessario lo split di Astori. Bastava andare su Race Control ed era già lì. Tanto se avessero fatto come la Rai ci sarebbero state le proteste per il rimpicciolimento dello schermo.
Riguardo le gomme di Hamilton, dire a priori che sarebbe stato impossibile fare quel tempo perché aveva le gomme usate è sbagliato. Sia perché stiamo parlando di uno di più forti piloti di tutti i tempi più sul giro secco, sia perché aveva migliorato meno degli altri rispetto al tempo della Q1, sia perché durante le libere molti piloti avevano migliorato il tempo al secondo giro lanciato con la stessa gomma. Ora Bruno ha avuto il dubbio ed ha avuto ragione, ma non dire che è andato a colpo sicuro. Del resto chi sta in cabina deve fidarsi dei dati che vede, c'era da continuare a commentare i giri, la Sangiorgio stava intervistando i piloti usciti al.Q1, non mi sembra abbiano preso chissà quale abbaglio! Dire poi che Gene, uno che in F1 ci ha corso, che ha vinto una Le Mans e ne ha sfiorata un'altra, non ne capisce, mi sembra un tantino azzardato. Può non piacere, non discuto, ma non puoi dargli dell'incompetente.
Personalmemte oggi ho visto un lavoro molto ben fatto, sicuramente la lotta serrata fra le due scuderie più importanti ha lasciato poco spazio a pochi fronzoli e molta sostanza. Ora sembra che la Rai sia diventata il Vangelo. Io invece continuò a far notare che finché hanno avuto l'esclusiva, la F1 è sempre stata trattata male. Nessun promo, qualifiche, gara e tanti saluti. Neanche i diritti per internet avevano. Ora che sono in concorrenza, promo a go-go su tutte le reti, libere, drivers parade per le gare in diretta. Cose che fino al 2012 ci sognavamo. Quindi sono ancor più censurabili, dato che i canali e gli spazi per trasmettere tutto il week end c'era. Solo che, in perfetto stile Rai, non fregava niente a nessuno.
 
Ultima modifica:
Pensavo che la regia internazionale fornisse un feed in 4K, che poteva passarlo via sat alla Rai che lo avrebbe ritrasmesso su Rai 4K. Se il problema era solo aggiungere la telecronaca, secondo me ai più gli bastava su Rai 4K anche coi soli rumori senza telecronaca.
I feed Ultra HD hanno bisogno di una qualità estremamente elevata per poi rendere bene sui canali finali, la banda che può raggiungere un singolo transponder satellitare non è sufficiente per raggiungere certi standard.

Per fare un esempio il feed UHD che Rai ha utilizzato per mandare il segnale degli Europei alla regia mobile tramite fibra andava a 300 Mbps compresso con Perseus, codec che a quel bitrate garantisce una qualità "visually lossless" (cioè senza perdita di qualità percepibile).
 
Concordo in toto sul commento un miliardo di volte superiore della Rai: chi è in disaccordo evidentemente non segue le gare sulla Rai da secoli.
Riguardo all'ingegner Bruno, tutto verissimo: dopo un esordio zoppicante anni fa bisogna ammettere che ogni sua uscita è sempre fonte di grande interesse.
Ma è arrivato prima di tutti sull'inghippo gomme in quanto è il primo anti-Hamilton d'Italia e ogni scusa è buona per criticarlo :laughing7:
Ma va bene, altrimenti in Rai sarebbe un continuo elogiare Hamilton e, da tifoso di Lewis, ammetto che sarebbe stucchevole.
Certo mai stucchevole come il commento Sky pro-Ferrari, ma ormai ho chiuso con Sky, quindi sono solo problemi vostri
 
Insomma, se parlano bene della Ferrari sbagliano, se si esaltano per il ritorno di in pilota italiano in F1 dopo sei anni sbagliano. Ti inviterei a seguire gli eccellenti commentatori inglesi, e li sentirai esaltarsi per Hamilton. Parlo con cognizione di causa, perché li ho seguiti per tre anni. Che poi, piccolo OT, l'entusiasmo per Giovinazzi ci stava tutta: mandato in pista stamattina, con poco tempo per aggiustarsi la macchina, senza aver provato la qualifica causa l'incidente di Stroll, ha sfiorato l'ingresso in Q2. Cosa doveva fare per giustificare l'entusiasmo? La pole? FIne OT. Quel francobollo sulla visiera Sky lo ha messo per farsi pubblicità. Trovi strano che Sky lo faccia notare?
Riguardo i tempi, anch'io ho l'abbonamento all'app ufficiale, ma per chi non ce l'ha non era necessario lo split di Astori. Bastava andare su Race Control ed era già lì. Tanto se avessero fatto come la Rai ci sarebbero state le proteste per il rimpicciolimento dello schermo.
Riguardo le gomme di Hamilton, dire a priori che sarebbe stato impossibile fare quel tempo perché aveva le gomme usate è sbagliato. Sia perché stiamo parlando di uno di più forti piloti di tutti i tempi più sul giro secco, sia perché aveva migliorato meno degli altri rispetto al tempo della Q1, sia perché durante le libere molti piloti avevano migliorato il tempo al secondo giro lanciato con la stessa gomma. Ora Bruno ha avuto il dubbio ed ha avuto ragione, ma non dire che è andato a colpo sicuro. Del resto chi sta in cabina deve fidarsi dei dati che vede, c'era da continuare a commentare i giri, la Sangiorgio stava intervistando i piloti usciti al.Q1, non mi sembra abbiano preso chissà quale abbaglio! Dire poi che Gene, uno che in F1 ci ha corso, che ha vinto una Le Mans e ne ha sfiorata un'altra, non ne capisce, mi sembra un tantino azzardato. Può non piacere, non discuto, ma non puoi dargli dell'incompetente.
Personalmemte oggi ho visto un lavoro molto ben fatto, sicuramente la lotta serrata fra le due scuderie più importanti ha lasciato poco spazio a pochi fronzoli e molta sostanza. Ora sembra che la Rai sia diventata il Vangelo. Io invece continuò a far notare che finché hanno avuto l'esclusiva, la F1 è sempre stata trattata male. Nessun promo, qualifiche, gara e tanti saluti. Neanche i diritti per internet avevano. Ora che sono in concorrenza, promo a go-go su tutte le reti, libere, drivers parade per le gare in diretta. Cose che fino al 2012 ci sognavamo. Quindi sono ancor più censurabili, dato che i canali e gli spazi per trasmettere tutto il week end c'era. Solo che, in perfetto stile Rai, non fregava niente a nessuno.

provo a spiegare il mio punto di vista:

Ferrari, possono parlare benissimo della ferrari su sky basta che non urlino :)

commentatori inglesi: per tua sfortuna lo faccio, quando i gp vanno su C4 preferisco sempre eddie jordan e coulthard, tra l'altro Jordan fu l'unico a criticare mclaren, che per loro vale come ferrari, e criticó hamilton a piú riprese, secondo te chi lo ha coniato il soprannome "shut and drive" per LH? loro:) inoltre aggiungo, GP della malesia 2015, l'unico che ho sentito pronosticare la vittoria di Vettel fu proprio Jordan per la BBC, e non ebbe paura di dirlo, quando il favorito era LH. ti inviterei poi a seguire una grid walk di brundle (sky) o di coulthard C4) e a vedere se trovi le differenze con la masolin e valsecchi... ti invito a ricordare che sky uk ha ingaggiato pat symmonds e sky italia mette la musica della pantera rosa quando inquadrano la force india... quindi SI lo faccio appena posso di guardare la TV inglese, e se fossi in irlanda dove tutti i GP vanno su EIR Sport live con il commento di C4 li seguirei tutti li.

Giovinazzi, io sono un suo estimatore da tantissimo tempo, ma celebrare un adesivo della grandezza di una pila AAA attaccato provvisoriamente sulla visiera del casco e prontamente rimosso una volta salito sulla sauber non mi piace, a me non piacciono le auto celebrazioni, e anche se adoro il pilota mi danno comunque noia queste forzate auto celebrazioni, perché non é stato parlare bene di Antonio, ma farsi belli e prendersi dei meriti che sinceramente non esistono. Giovinazzi é stato il migliore degli esordienti oggi, ma sky non lo ha detto ha parlato solo che loro lo supportano quindi si lo trovo strano quando invece di attaccare un patacchino finto sulla visiera di un casco ingaggia un ingegnere per migliorare la tua offerta tutto qui. e oggi Bruno ha dimostrato da differenza dall'avere un ingegnere attento e non averlo. e dico finto perché dopo hanno inquadrato Antonio ai Box fermo, e del bollino di sky non c'era traccia.

split: ho giá detto che anche io avrei fatto cosí, ma gli abbonati che non si sono svegliati e che hanno usato il mysky? o quelli che sono andati di replica? visto che sky é famosa per gli split inutili, quando doveva per avvantaggiare gli abbonati che non erano live, se ne sono ben fregati, mentre di la lo hanno fatto. come detto il risultato era anche scarso perché per essere leggibile la schermata dei tempi hanno rimpicciolito di molto la diretta, ma andava fatto per ovviare ad una situazione critica, la rai ha avuto la prontezza sky no. tutto qui.

gomme di LH: non é andato a colpo sicuro, ha usato il condizionale, solo che ha avuto la prontezza di chiedere ad Isola, é stato bravo e gli va dato merito, a sky si sono fidati ciecamente della grafica, non é un errore fidarsi della grafica anche io ci ero cascato come molti, solo che Bruno si é attivato e gli altri no. certo Vanzini e Gené erano in cabina, ma qui ancora il punto di tutto, sky parla di super offerta e poi ha un inviato ai box, la rai va in differita e ne ha 3 chi fa un servizio migliore? scommetto quanto vuoi che se ci fosse stato Boselli ai box come era tempo fa insieme alla Sangiorgio, avrebbero avuto anche loro la possibilitá di chiedere a Isola:) su Gené non centra quanto sei bravo come pilota, o quanto hai vinto se sei li per parlare di ferrari il 95% del tempo é logico che perdi altro. tutto qui.

si chiama concorrenza, é semplice come respirare se hai un prodotto in esclusiva te ne freghi, se sei in concorrenza punti ad avere un servizio migliore. semplice e chiaro. che senso ha dire che 5 anni fa facevano schifo? se ora sono migliorati merito loro, in 5 anni sky ha peggiorato le telecronache di molto.

lo ripeto, quando sky mette gli uomini giusti al posto giusto, Villeneuve come opinionista é assolutamente il migliore perché dice quello che pensa. Valsecchi che commenta i giri é un piacere, nettamente meglio di Antony Davidson che lo fa per sky uk o Jhonny Herbert che lo sostituisce quando Davidson non puó. tanto di cappello, solo che per due cose che fanno bene ne fanno altre male o in modo superficiale quando potrebbero fare molto meglio.

ultimo appunto: durante l'intervista a Giovinazzi della Masolin, la bella Federica non sapeva il motivo per cui Wehrlein non ha corso! dovevi vedere la faccia di Villeneuve quando glielo ha detto... perché l'intervista era stupenda fino a che parlavano villeneuve e giovinazzi, poi arriva lei, che non sa nemmeno perché giovinazzi correva, capisci che non puó dare un contributo positivo?
 
Concordo in toto sul commento un miliardo di volte superiore della Rai: chi è in disaccordo evidentemente non segue le gare sulla Rai da secoli.
Riguardo all'ingegner Bruno, tutto verissimo: dopo un esordio zoppicante anni fa bisogna ammettere che ogni sua uscita è sempre fonte di grande interesse.
Ma è arrivato prima di tutti sull'inghippo gomme in quanto è il primo anti-Hamilton d'Italia e ogni scusa è buona per criticarlo :laughing7:
Ma va bene, altrimenti in Rai sarebbe un continuo elogiare Hamilton e, da tifoso di Lewis, ammetto che sarebbe stucchevole.
Certo mai stucchevole come il commento Sky pro-Ferrari, ma ormai ho chiuso con Sky, quindi sono solo problemi vostri

sicuro? piú di me?:laughing7::laughing7::laughing7:
 
sicuro? piú di me?:laughing7::laughing7::laughing7:
vedrai non appena domani Hamilton sbaglierà la partenza :laughing7: Mazzoni a difenderlo perchè ha comunque fatto una bella gara e Bruno a puntualizzare che ha fatto pena :laughing7:

Non ci credo che la Masolin non lo sapesse... probabilmente stava pensando se la telecamera la inquadrasse dal profilo migliore
 
Concordo in toto sul commento un miliardo di volte superiore della Rai: chi è in disaccordo evidentemente non segue le gare sulla Rai da secoli.
Riguardo all'ingegner Bruno, tutto verissimo: dopo un esordio zoppicante anni fa bisogna ammettere che ogni sua uscita è sempre fonte di grande interesse.
Ma è arrivato prima di tutti sull'inghippo gomme in quanto è il primo anti-Hamilton d'Italia e ogni scusa è buona per criticarlo :laughing7:
Ma va bene, altrimenti in Rai sarebbe un continuo elogiare Hamilton e, da tifoso di Lewis, ammetto che sarebbe stucchevole.
Certo mai stucchevole come il commento Sky pro-Ferrari, ma ormai ho chiuso con Sky, quindi sono solo problemi vostri

Sul commento migliore o no,sono tue personali considerazioni.
Io ho rivisto FP2 sulla Rai per il problema su Sky.
Beh...Secondo il mio parere,per carità che me ne scampi di tornare ad ascoltare certe telecronache.
L'unico che prenderei è Piola,ma neanche più di tanto.
E cmq Forza Ferrari
Saluti
 
sicuro? piú di me?:laughing7::laughing7::laughing7:

Sul discorso pro Ferrari di Sky.
Non è vero,sono stati molto duri e critici,e molto onesti ad esaltare la Mercedes.
E poi siamo italiani,la stragrande maggioranza tifa Ferrari e speriamo sempre di vederla vincere.
Giustissimo esaltarsi quando vince,siamo Italiani e la Ferrari è un mito Italiano,basta vedere oggi in Australia
Il tifo che c'era,un boato.
Grande Ferrari, Grande Italia, orgoglioso di essere italiano ogni tanto...E che cavolo.
Saluti
 
Le telecronache devono essere imparziali...e in sky sono pessimi da questo punto di vista...io fino all'anno scorso seguivo le telecronache in rai...e c'è un abisso in favore di quelli della rai...ma poi che senso ha ad avere gene' in telecronaca???tanto le strategie della Ferrari mica le può svelare...fa' solo il tifoso...vanzini riesce a fare pure peggio...altro che duri e critici...per un ferrarista può piacere queste telecronache ma chi guarda le corse come me da distaccato...sentire certe cose da fans club e' osceno...
 
una domanda che mi faccio da qualche anno
mi dite come fa sky a "ripulire lo schermo" dalla regia internazionale (inteso come loghi e grafiche) prima della sigla che c'è a 5 minuti dal via?
 
una domanda che mi faccio da qualche anno
mi dite come fa sky a "ripulire lo schermo" dalla regia internazionale (inteso come loghi e grafiche) prima della sigla che c'è a 5 minuti dal via?

cosa intendi con "pulire" la parte prima, ma anche dopo la sigla FOM é cmq integrata da una regia sky, quindi quando vogliono coprire un eventuale grafica possono andare con immagini personalizzate, cmq la produzione FOM ha le grafiche per tutti, non vedo perché sky dovrebbe coprirle visto che sono informazioni
 
A favore di Sky vorrei sottolineare il dopogara.
Dopo le qualifiche la Rai ha piazzato l'ultras Ferrari, nonchè anti-Hamilton e anti-Senna, Franzelli, la persona più odiosa sulla faccia della terra.
Credo neanche si fosse accorto che la pole l'avesse conquistata Hamilton; probabilmente era andata via la corrente 30 secondi prima del termine delle qualifiche.
 
A favore di Sky vorrei sottolineare il dopogara.
Dopo le qualifiche la Rai ha piazzato l'ultras Ferrari, nonchè anti-Hamilton e anti-Senna, Franzelli, la persona più odiosa sulla faccia della terra.
Credo neanche si fosse accorto che la pole l'avesse conquistata Hamilton; probabilmente era andata via la corrente 30 secondi prima del termine delle qualifiche.

nel dopogara sky ha Villeneuve, é in assoluto il migliore!
 
cosa intendi con "pulire" la parte prima, ma anche dopo la sigla FOM é cmq integrata da una regia sky, quindi quando vogliono coprire un eventuale grafica possono andare con immagini personalizzate, cmq la produzione FOM ha le grafiche per tutti, non vedo perché sky dovrebbe coprirle visto che sono informazioni

mi spiego meglio, nel pre-gara, oltre alle immagini personalizzate, ci sono anche quelle della regia internazionale ma il logo "F1" sotto a sinistra come x magia sparisce
 
Le telecronache devono essere imparziali...e in sky sono pessimi da questo punto di vista...io fino all'anno scorso seguivo le telecronache in rai...e c'è un abisso in favore di quelli della rai...ma poi che senso ha ad avere gene' in telecronaca???tanto le strategie della Ferrari mica le può svelare...fa' solo il tifoso...vanzini riesce a fare pure peggio...altro che duri e critici...per un ferrarista può piacere queste telecronache ma chi guarda le corse come me da distaccato...sentire certe cose da fans club e' osceno...

Dal tuo punto di vista la telecronaca Rai è molto migliore,dal mio punto di vista quella di Sky è molto migliore.
Son punti di vista.
Saluti
 
mi spiego meglio, nel pre-gara, oltre alle immagini personalizzate, ci sono anche quelle della regia internazionale ma il logo "F1" sotto a sinistra come x magia sparisce

se ricordo bene il logo appare solo dopo la sigla della FOM, le immagini dal circuito prima della sigla FOM penso non siano marchiate per scelta FOM.
 
Ho guardato la replica del GP. Solo a me le immagini di SkySportF1 HD non sembrate al top in quanto a definizione?
 
Dal tuo punto di vista la telecronaca Rai è molto migliore,dal mio punto di vista quella di Sky è molto migliore.
Son punti di vista.
Saluti



Certo...però come lo hai ammesso te...sei ferrarista e quindi e'perfetta la telecronaca sky,per un tifoso come te...ti faccio un esempio esemplare dell'anno scorso: Il fattaccio successo alla prima curva di Spa...per un'ora vanzini e gene' hanno dato addosso a verstappen per la cappellatta di Vettel su Raikkonen..poi e' intervenuto Valsecchi e' gli ha spiegato che non era colpa di verstappen(altre volte si meritava i rimproveri ma non in quella occasione)...poi fatti una domanda:gene' potrà mai parlare male della Ferrari???no,fa il tifoso come te...ma per te e' un tuo diritto, lui no...
 
Indietro
Alto Basso