In Rilievo Sky Sport F1

Vanzini indica spesso con enfasi "i test ANCHE SU NOW", e prima ha parlato a mezza bocca di "novità in arrivo".

...

Io ho parlato ieri con il servizio clienti di Now, mi hanno detto che le gare saranno pubblicate on-demand integralmente il giorno successivo.

Scorso anno era pubblicata la sintesi di 1 ora.

Cambierà relativamente poco.

Io ho parlato ieri con il servizio clienti di Now, mi hanno detto che le gare saranno pubblicate on-demand integralmente il giorno successivo.

Per cambiare cambia perché la replica integrale è sempre comoda e buona da avere ma non capisco perché non subito dopo la gara ma solo al lunedì

Per cambiare cambia perché la replica integrale è sempre comoda e buona da avere ma non capisco perché non subito dopo la gara ma solo al lunedì
Si è vero, sempre se confermata.

Però arrivando il giorno dopo l sua funzione è limitata.

Immagino niente f2 e f3 on demand?
Come peraltro capita con il motomondiale

Fatemi capire

Ho letto un sacco di commenti di come la sintesi da 1 ora fosse Satana e servisse la diretta integrale. Ora che (pare) ci sarà, cambia relativamente poco

Però arrivando il giorno dopo l sua funzione è limitata.

Pure qui... tanto entusiasmo per F1tv con persone disposte a pagarlo pur trasmettendo dal giorno dopo, ma se la stessa cosa la fa Sky ha una funzione limitata.

Beh un conto è pagare 20€ all'anno per avere la replica a mezzanotte, un altro è pagare 10€/mese e non avere subito l'on demand a disposizione, o la possibilità di vedere la gara dall'inizio durante la diretta.
Poi dopo aver visto ieri come tratta Amazon gli eventi in diretta, con tanto di highlights disponibili dopo 2 minuti...

Fatemi capire

Ho letto un sacco di commenti di come la sintesi da 1 ora fosse Satana e servisse la diretta integrale. Ora che (pare) ci sarà, cambia relativamente poco

Pure qui... tanto entusiasmo per F1tv con persone disposte a pagarlo pur trasmettendo dal giorno dopo, ma se la stessa cosa la fa Sky ha una funzione limitata.

Ti ricordo che stai parlando con uno che vorrebbe di nuovo la F1 sulla Rai (!) e che notoriamente ha un odio verso Sky. Quindi mi stupisco che tu ti stupisca di ciò che scrive :D

Fine OT.

Ma ci sarà ancora quella miseria d'interattività che era rimasta per la F1?

Comunque è appurato che è il vanz che ha la fissa della musica; ieri ad un certo punto si sentiva lui che aveva il microfono aperto e che diceva "dai dai alza alza" (riferendosi a qualcuno), e poco dopo ha iniziato il commento urlando sopra una musica già particolarmente alta, il tutto ovviamente fastidioso all'estremo. Ma in regia non si accorgono di questo sottofondo che non è cos tanto "sotto"?

in questi test ci sono stati momenti di alti e bassi. secondo me la top 5:

sabato mattina
Vanzini e Bobbi: chiamiamo Myakawa adesso in america sono le 5 di mattina.
Chinchero dal Bahrain: e poi cosa volete che vi dica Myakawa appena sveglio? e inizia a parlare di un long run di Hamilton.

Venerdi:
Arriva in studio Turrini, lo fanno inginocchiare a terra, una scena agghiacciante, ha anche una certa etá, Turrini chiede ai due eroi delle 24 ore informazioni su Sainz e Russel:
Turrini: ma ditemi voi che seguite i test, io ero in macchina questa mattina, cosa é questa storia di Sainz e Russel?
Vanzini e Bobbi cadendo dalle nuvole: non sappiamo nulla.
Turrini: allora ve lo dico io...

sempre venerdi con Turrini, che per chi non lo sapesse é di Sassuolo a un metro da Maranello
Turrini: ho incontrato Baldisserri che mi ha raccontato di Kimi Antonelli
Vanzini: ah sempre a Kimi Raikkonen pensi!
Turrini glissando: kimi sempre nel mio cuore, ma questo é in ragazzino della Mercedes e ricomincia a raccontare un aneddoto sulla F1.
Vanzini e Bobbi: si si bello, ma parlaci della Carlona.

la questione Haas e il recupero del tempo perso il giovedí.
Vanzini: la Haas ha chiesto di correre anche domenica mattina per recuperare il tempo perso, ma i team non hanno accettato.
Chichero: si non hanno accettato la domenica ma faranno correre 1 ora in piú venerdi, 1 sabato mattina e 2 sabato pomeriggio per recuperare.
Vanzini chiaramente senza aver capito: non vogliono dare piú tempo alla Haas perché ha il motore Ferrari e la Ferrari potrebbe avere vantaggio.
Chichero: no Carlo, non gira di piú, gira uguale agli altri, ma in orari diversi.

ma forse il meglio assoluto é questo:

Gene dal suo ufficio: é impossibile dare valore ai tempi sul giro, il cronometro non conta nulla ci sono troppi fattori da tenere in considerazione che non conosciamo.
Vanzini un secondo dopo: Si ma questo 1.34 di Verstappen con le bianche é un tempo significativo.

la questione Haas e il recupero del tempo perso il giovedí.
Vanzini: la Haas ha chiesto di correre anche domenica mattina per recuperare il tempo perso, ma i team non hanno accettato.
Chichero: si non hanno accettato la domenica ma faranno correre 1 ora in piú venerdi, 1 sabato mattina e 2 sabato pomeriggio per recuperare.
Vanzini chiaramente senza aver capito: non vogliono dare piú tempo alla Haas perché ha il motore Ferrari e la Ferrari potrebbe avere vantaggio.
Chichero: no Carlo, non gira di piú, gira uguale agli altri, ma in orari diversi.

Per come l'hanno posta e se è vero che si è opposta solo la McLaren a farli correre di domenica, non mi è sembrata che questa uscita di Vanzini fosse così terribile. Alla fine o la McLaren teme effettivamente la Haas oppure pensano di essere in lotta con la Ferrari e volevano evitare di dare tempo in più ad un motorizzato Ferrari per raccogliere dati.

Per come l'hanno posta e se è vero che si è opposta solo la McLaren a farli correre di domenica, non mi è sembrata che questa uscita di Vanzini fosse così terribile. Alla fine o la McLaren teme effettivamente la Haas oppure pensano di essere in lotta con la Ferrari e volevano evitare di dare tempo in più ad un motorizzato Ferrari per raccogliere dati.

che avesse fatto 4 ore domenica mattina, o 4 ore come poi hanno fatto, sono sempre le stesse ore che hanno avuto a disposizione gli altri. Vanzini sosteneva che la haas avrebbe girato di piú degli altri, portando un vantaggio alla Ferrari. in questa situazione ci sono le due pecche peggiori di Vanzini, non capire la situazione, e cercare di buttare tutto in complotto.

che avesse fatto 4 ore domenica mattina, o 4 ore come poi hanno fatto, sono sempre le stesse ore che hanno avuto a disposizione gli altri. Vanzini sosteneva che la haas avrebbe girato di piú degli altri, portando un vantaggio alla Ferrari. in questa situazione ci sono le due pecche peggiori di Vanzini, non capire la situazione, e cercare di buttare tutto in complotto.

Si però mi ricordo che qualcuno (Chinchero o Bobbi) abbia sottolineato come avere le 4 ore in un giorno in più invece che nei 3 giorni previsti potesse essere un vantaggio perché avrebbe permesso di analizzare meglio i dati dei giorni prima o comunque di lavorare in maniera diversa. Ora io non so se sia vero o meno, però la considerazione partiva da questo, anche perché altrimenti non avrebbe avuto senso opporsi a farla provare alla domenica ma accettare che corresse ore aggiuntive negli altri giorni. Poi quello che descrivi su Vanzini che non capisce e tira fuori complotti è vero che capita (spesso a torto, a volte anche con senso), solo non mi sembrava questo il caso e la spiegazione che ha ipotizzato mi appariva onestamente plausibile per le informazioni che aveva al momento. In realtà probabilmente anche altre squadre non erano proprio favorevolissime e magari la McLaren è solo quella che l'ha ammesso più esplicitamente.

Si però mi ricordo che qualcuno (Chinchero o Bobbi) abbia sottolineato come avere le 4 ore in un giorno in più invece che nei 3 giorni previsti potesse essere un vantaggio perché avrebbe permesso di analizzare meglio i dati dei giorni prima o comunque di lavorare in maniera diversa. Ora io non so se sia vero o meno, però la considerazione partiva da questo, anche perché altrimenti non avrebbe avuto senso opporsi a farla provare alla domenica ma accettare che corresse ore aggiuntive negli altri giorni. Poi quello che descrivi su Vanzini che non capisce e tira fuori complotti è vero che capita (spesso a torto, a volte anche con senso), solo non mi sembrava questo il caso e la spiegazione che ha ipotizzato mi appariva onestamente plausibile per le informazioni che aveva al momento. In realtà probabilmente anche altre squadre non erano proprio favorevolissime e magari la McLaren è solo quella che l'ha ammesso più esplicitamente.

era Vanzini che la menava con il vantaggio. e Chinchero che cercava di non fargli fare l'ennesima figura barbina smentendolo palesemente in diretta. delle due, correndo fino a tardi e iniziando prima degli altri hanno avuto meno tempo per analizzare i dati. questa é solo la prima polemica sterile avviata dalla casa dei motori quest'anno. adesso ci aspetta la questione sul supporto degli specchietti della Mercedes.

un altra cosa che non ho capito, e questa é 100% sky, quando intervistavano Leclerc, Sainz, Binotto, Horner ecc... invece di fare vedere le immagini della pista nel riquadro, mandavano immagini di repertorio dei personaggi intervistati, che non ha alcun senso quando hai immagini in diretta da trasmettere. quindi passi la divisione dello schermo, ma almeno con la diretta, il senso di dividere lo schermo e mandare replay non la capisco, era interessante sentire gli intervistati, ma la diretta avrebbe dovuto rimanere visibile.

Indietro
Alto Basso