In Rilievo Sky Sport F1

E' pur vero che Sky vuole rientrare di una parte dell'investimento perchè secondo me l'ipotesi Cielo non piace nè a Sky nè ad Ecclestone. Forse la Rai punta pure su questo aspetto.

vitor ha scritto:
E' pur vero che Sky vuole rientrare di una parte dell'investimento perchè secondo me l'ipotesi Cielo non piace nè a Sky nè ad Ecclestone. Forse la Rai punta pure su questo aspetto.
Se c'è da far la gara a tirare indietro la Rai si difende bene :D
L'importante è pensare a Sanremo...

vitor ha scritto:

Ma come mai l'ipotesi Cielo non piace a Sky scusate?

Secondo me in Rai hanno capito che Sky ha la necessità di vendere per recuperare una parte dell'investimento fatto, ma hanno capito anche che oltre a loro non c'è alcun compratore interessato. Quindi cercheranno di giocare molto sul prezzo al ribasso e di questo passo è assai probabile che la trattativa si chiuda a ridosso della partenza del campionato.

Sì, chiaramente entrambe le parti dovranno fare un passo indietro reciprocamente per arrivare a un accordo. In Rai pare, dico pare, che siano in una posizione di forza, ma relativamente.

Gpp ha scritto:
Sì, chiaramente entrambe le parti dovranno fare un passo indietro reciprocamente per arrivare a un accordo. In Rai pare, dico pare, che siano in una posizione di forza, ma relativamente.
Quoto. Sky vuole rientrare di una parte dell'investimento, ma IMO non è disposta a farsi prendere per il collo.

SkySportFan ha scritto:
Sky nn vende a meno di 22/23
dici la domanda che mi pongo io è: essendo quella che deve rientrare da un investimento oneroso quanto sarà disposta a tirare la corda? Secondo me lo hanno comprato convinti che la Rai avrebbe fatto follie pur di acquistare il mondiale anche se a metà questa mezza chiusura secondo me li ha presi in contropiede e loro stessi come ha detto Marcobremb non vogliono darla a cielo ma solo per questioni di soldi non perchè hanno paura di fare sgarri a chi è gia abbonato per quanto gli riguarda che li guardi con la telecronaca Rai o Sky non differenziano paganti e free

Secondo voi per l olimpiadi SKY e' rientrata dalle spese? Questa domanda per dire che certi eventi servono per scopi pubblicitari, per indurre il cliente a non disdire, attirare nuovi abbonati, certo se venderanno il prodotto alla Rai non lo svendono e non penso che rimangano con il cerino in mano.
Io mi godrei l evento senza tante domande paranoiche, di cui non avremo mai risposta...

io vi faccio un ragionamento diverso:
Anche al momento di trattare i diritti nella primavera scorsa, era chiaro come il sole che la RAI non aveva i mezzi per trattare, di conseguenza non credo che SKY abbia fatto un'offerta alla FOM sparando alto.

Credo che ci sia stata una trattativa tra Ecclestone e SKY dove il prezzo finale (58 mln) è stato il compromesso tra venditore e compratore, non c'è mai stata l'asta che qui alcuni pensano.

Non avendo strapagato i diritti, non è che SKY debba per forza rientrare di qualcosa, vi faccio notare che in Italia l'unico media che non abbia avuto un calo di introiti da pubblicità è Sky, la F1 attrarrà sponsor e pubblicità e quindi già dei soldi entreranno da lì.
Un altra piccola quota potrebbe rientrare dai pacchetti F1, e infine l'ultima parte entrerà dalla vendita del pacchetto B (9 dirette, 10 o 11 differite, qualifiche e libere).
La RAI ha un disperato bisogno della F1 perchè è stato negli ultimi due anni uno dei pochi prodotti redditizi, in termini di ricavi pubblicitari e audience, di conseguenza DEVE ad ogni costo prendere questi diritti.

Dall'altra parte SKY sicuramente avrebbe piacere ad avere un introito, ma considerate che il budget per le acquisizioni ha un certo margine dato dai mancati rinnovi di alcuni diritti, e dall'aumento medio del listino (finora il crollo degli abbonamenti non si è ancora visto).

Concordo però con quanti sostengono che l'accordo si potrebbe chiudere intorno ai 20 milioni (ma di euro, non dollari), ma si vedrà, ovviamente la Rai vorrebbe chiudere in fretta per poter poi cominciare a vendere gli spazi pubblicitari agli investitori.. si vedrà

flown23go ha scritto:
dici la domanda che mi pongo io è: essendo quella che deve rientrare da un investimento oneroso quanto sarà disposta a tirare la corda? Secondo me lo hanno comprato convinti che la Rai avrebbe fatto follie pur di acquistare il mondiale anche se a metà questa mezza chiusura secondo me li ha presi in contropiede e loro stessi come ha detto Marcobremb non vogliono darla a cielo ma solo per questioni di soldi non perchè hanno paura di fare sgarri a chi è gia abbonato per quanto gli riguarda che li guardi con la telecronaca Rai o Sky non differenziano paganti e free

Ovvio..ma a 15 mln di $ non vendi manco sotto tortura. Detto questo se alla Rai nn va bene... caxxi loro in primis..Sky anche girando la f1 in chiaro su cielo, quella cifra la recupera sicuro...hiaro che se riesci a vendere alla Rai a 20-23 mln (non meno) allora è un conto..ma se devo regalartela non credo proprio che si faccia

Detto questo, giornata che inizia con una notizia nn proprio bella....qualche giorno fa si pensava che la presenza femminile potesse essere un ritorno di Anne Laure Bonnet ma non sarà cosi, (purtroppo... Lei nn lavora più a Sky da questa estate ma ancora vive a Milano) lo ha confermato lei stessa via twitter alle tante domande dei suoi followers. :(

DigitalOP! ha scritto:
Concordo però con quanti sostengono che l'accordo si potrebbe chiudere intorno ai 20 milioni (ma di euro, non dollari), ma si vedrà, ovviamente la Rai vorrebbe chiudere in fretta per poter poi cominciare a vendere gli spazi pubblicitari agli investitori.. si vedrà

Esatto !! A 20 mln di € (circa 26 mln di dollari, la richiesta di sky era 28 mln di $) Sky ci può anche pensare ma sotto questa cifra manco morto.

Scusate mi possono permettere di chiedervi..........
Ma dove li trovate tutti questi milioni di Euro o Dollari!!??
Non vi avanza niente per gli amici? :D :D

Era logico che la Rai tirasse sul prezzo quindi non credo che il management di Sky sia stato colto di sorpresa anzi...non è la prima trattativa tra le parti ...

turn ha scritto:
Secondo voi per l olimpiadi SKY e' rientrata dalle spese? Questa domanda per dire che certi eventi servono per scopi pubblicitari, per indurre il cliente a non disdire, attirare nuovi abbonati, certo se venderanno il prodotto alla Rai non lo svendono e non penso che rimangano con il cerino in mano.
Io mi godrei l evento senza tante domande paranoiche, di cui non avremo mai risposta...
Ci ha guadagnato anche solo x i mondiali di calcio aggratis :evil5:

Gratis non credo proprio. Non è la prima volta che sul forum esce questa cosa dei mondiali gratis ma, a parte che nessuno di noi sa i dettagli economici di quello scambio, credo sia ovvio che i mondiali avranno avuto una loro valutazione all'interno della trattativa. Non penso proprio che la Rai li abbia regalati o, se anche li abbia ceduti senza contropartita economica, avrà valutato congruo il valore dei diritti ceduti da Sky e quindi sono stati pagati in una sorta di baratto, sotto un'altra forma diversa da quella strettamente pecunaria, ma il concetto di gratuito è un altro e non c'entra nulla in questa occasione. Dovremmo evitare di continuare a parlare di "gratis", perché gratis di certo non sono arrivati i mondiali e lo stesso vale per l'Europa League, che molti qui definiscono gratuita all'interno dello scambio con la Champions League, ma non penso proprio che sia così. Mediaset, Sky o la TV pubblica non regalano niente, anche perché i diritti, quando li hanno presi dalla FIFA e dall'UEFA, li hanno pagati, quindi non li vanno a donare ai concorrenti senza adeguate contropartite.

Gpp ha scritto:
Dovremmo evitare di continuare a parlare di "gratis", perché gratis di certo non sono arrivati i mondiali e lo stesso vale per l'Europa League, che molti qui definiscono gratuita all'interno dello scambio con la Champions League, ma non penso proprio che sia così. Mediaset, Sky o la TV pubblica non regalano niente, anche perché i diritti, quando li hanno presi dalla FIFA e dall'UEFA, li hanno pagati, quindi non li vanno a donare ai concorrenti senza adeguate contropartite.

Condivido :)

Indietro
Alto Basso