In Rilievo Sky Sport F1

Chihuahua ha scritto:
Prodotto sicuramente di grande qualità, ma niente in confronto con la F1 della Rai.
In particolare mi sono mancati:

- un commento gara inutilmente enfatico

- i lunghissimi commenti tecnici che si sovrappongono alle principali azioni di gara

- numeri e dati in quantità industriale senza un quadro di riferimento

- le fastidiose domande di Stella Bruno dai box

- i minispot lanciati a casso (con due "z")

- l'interattività del tutto assente

Sky ha molto da imparare e non sembra ancora sulla giusta strada. :lol:
Ahahahahah :lol:

dunque ho seguito tutta la gara su race control, su un lcd 40" la cosa è fattibile anche ad una certa distanza.
che dire... FANTASTICO!!!
un solo appunto (è per questo che dicevo che il race control è migliorabile, ieri):
sottolineo ovviamente IMHO (sennò mi becco le offese di tutti).
il drive tracker è inutile, non ho praticamente mai buttato l'occhio, secondo me il live timing è sufficiente e rende chiarissima sia la posizione dei piloti in pista che l'andamento della gara (avendo anche il rilevamento dei parziali sul giro). al posto di quella finestra avrei messo l'onboard mix o l'on board leader (forse meglio quest'ultimo).

intorno al 25° giro il drive tracker è sparito, dopo 2 giri è comparso l'onboard leader (nella 4a finestra), però è sparita anche la regia internazionale (1a finestra, sempre dal race control), duplicando l'onboard leader.
al 29° giro è tornata la regia internazionale e si è verificata la MIA situazione ideale :D :
- regia internazionale
- onboard sky
- live timing
- onboard leader

dopo poco, è tornato il drive tracker.

ribadisco comunque, che il race control è fantastico, credo che in futuro seguirò tutti i gp da qui!!! :icon_bounce: :icon_bounce:

Se7en ha scritto:
dunque ho seguito tutta la gara su race control, su un lcd 40" la cosa è fattibile anche ad una certa distanza.
che dire... FANTASTICO!!!
un solo appunto (è per questo che dicevo che il race control è migliorabile, ieri):
sottolineo ovviamente IMHO (sennò mi becco le offese di tutti).
il drive tracker è inutile, non ho praticamente mai buttato l'occhio, secondo me il live timing è sufficiente e rende chiarissima sia la posizione dei piloti in pista che l'andamento della gara (avendo anche il rilevamento dei parziali sul giro). al posto di quella finestra avrei messo l'onboard mix o l'on board leader (forse meglio quest'ultimo).

intorno al 25° giro il drive tracker è sparito, dopo 2 giri è comparso l'onboard leader (nella 4a finestra), però è sparita anche la regia internazionale (1a finestra, sempre dal race control), duplicando l'onboard leader.
al 29° giro è tornata la regia internazionale e si è verificata la MIA situazione ideale :D :
- regia internazionale
- onboard sky
- live timing
- onboard leader

dopo poco, è tornato il drive tracker.

ribadisco comunque, che il race control è fantastico, credo che in futuro seguirò tutti i gp da qui!!! :icon_bounce: :icon_bounce:

Si, anche io mi sono fermato sul race control per tutta la gara !!!
In una gara così è troppo importante tenere sott'occhio i tempi e i parziali!!!
Tutta un altra gara!!!

Unico piccolo errore che dicevano che perez era doppiato mentre non lo era(Certo per come ha corso sembrava doppiato :lol: )

per resto davvero ottimo e sono stato sopratutto sul canale race control che in queste tipologie di gare è perfetto.

Ultima modifica:
sawyer83 ha scritto:
Unico piccolo errore che dicevano che perez era doppiato mentre non lo era(Certo per come ha corsa sembrava doppiato :lol: )
Esatto.
Ma io credo che sapeva che non era doppiato... solo che gli usciva "doppiare" invece di "sorpassare". Infatti poi si è accorto alla fine.

marcobremb ha scritto:
Esatto.
Ma io credo che sapeva che non era doppiato... solo che gli usciva "doppiare" invece di "sorpassare". Infatti poi si è accorto alla fine.

anche questo è vero.

Tra l'altro Vanzini si è scusato su twitter per quell'errore... dicendo che era troppo emozionato :)

marcobremb ha scritto:
Tra l'altro Vanzini si è scusato su twitter per quell'errore... dicendo che era troppo emozionato :)

Se l'anno scorso si fossero scusati per questo tipo di errore..................avrebbero esaurito il server di twitter!!!

Finita adesso di vedere la gara registrata....molto bene Genè come avete già evidenziato...Vanzini ha fatto quell'errore ma ci può stare...mi aspettavo più interviste dai Box magari dai piloti ritirati...

Villans'88 ha scritto:
Finita adesso di vedere la gara registrata....molto bene Genè come avete già evidenziato...Vanzini ha fatto quell'errore ma ci può stare...mi aspettavo più interviste dai Box magari dai piloti ritirati...

Effettivamente l'errore è stata anche causa di Perez... :D
Per le frecce non un weekend da ricordare.

Vanzini è bravo e competente.
L'emozione del debutto (perchè stavolta davvero in Italia Sky trasmetteva in esclusiva assoluta un Gp) è normale che arrivi, ma un errore su tutto un weekend è normalissimo e pacifico che accada.

Mi fa piacere leggere di commenti favorevoli su Marc Gené.
Una voce al commento che non mi fa impazzire, ma se è bravo a leggere la gara e a dare spunti interessanti, chissene del timbro e del tono. ;)

Programmazione SkySportF1 Gp.Malesia

7887_home.gif

F1: GP Malesia (Kuala Lumpur - Sepang)
220px-Sepang.svg.png

Giovedì 21
08,00 F1 Conferenza stampa piloti

Venerdì 22
02,45 Paddock Live
03,00 F1 Prove Libere 1
Al termine Paddock Live
04,55 GP2 Prove Libere
06,45 Paddock Live
07,00 F1 Prove Libere 2
Al termine Paddock Live
08,55 GP2 Qualifiche
09,45 Paddock Live Show

Sabato 23
04,15 GP2 Feature Race (Gara1)
05,45 Paddock Live
06,00 F1 Prove Libere 3
Al termine Paddock Live
08,00 Paddock Live
09,00 F1 Qualifiche
Al termine Paddock Live
12,30 Paddock Live Show

Domenica 24
05,15 GP2 Sprint Race (Gara2)
07,30 Paddock Live
09,00 F1 Gara
Al termine Paddock Live Show

Ultima modifica:
Vero, se l'avesse fatto mazzoni quest'errore sarebbe stato crocifisso, perchè l'ha ripetuto almeno 6 o 7 volte.

Cose da fare:

1) sistemare sto audio ambientale o alzare l'audio commento sul 206

2) valutare se nel race control come diceva qualcuno sarebbe il caso di sostituire il race tracker con qualcos'altro, perchè oggettivamente serve a gran poco

3) più interviste nei box anche durante la gara, in Rai parlano spesso con gli addetti stampa dei team, che è una cosa ottima

4) far parlare di più filippi, che è supercompetente (ovviamente)

non mi viene in mente altro

tvfree ha scritto:
intendevo la telecronaca :D
Ce ne fossero di cronache così... precise in ogni dettaglio ed emozionanti il giusto senza fingere di essere esaltati in momenti in cui conta leggere la gara e i tempi senza fare altro :evil5:

fonta91 ha scritto:
più interviste nei box anche durante la gara, in Rai parlano spesso con gli addetti stampa dei team, che è una cosa ottima
Di questo non ne sento proprio la mancanza. Per il resto è OK. ;)

marcobremb ha scritto:
Ce ne fossero di cronache così... precise in ogni dettaglio ed emozionanti il giusto senza fingere di essere esaltati in momenti in cui conta leggere la gara e i tempi senza fare altro :evil5:

Di questo non ne sento proprio la mancanza. Per il resto è OK. ;)

un altro punto:

sulla griglia di partenza prederivo quasi la rai, facevano vedere con l'ingegner bruno e ettore giovannelli le novità tecniche direttamente alla partenza

marcobremb ha scritto:
mi è mancato il: " GRANDE PARTENZA DI FELIPE MASSA"
con tanto di boato:D :crybaby2:

fonta91 ha scritto:
un altro punto:

sulla griglia di partenza prederivo quasi la rai, facevano vedere con l'ingegner bruno e ettore giovannelli le novità tecniche direttamente alla partenza
Verissimo, ma nella prima gara di novità tecniche non ce ne sono. C'erano i pezzi dei test di cui sky ha parlato abbondantemente in tutta la settimana.

Bisognerà valutare dalla Spagna in poi questo aspetto :)

marcobremb ha scritto:
Verissimo, ma nella prima gara di novità tecniche non ce ne sono. C'erano i pezzi dei test di cui sky ha parlato abbondantemente in tutta la settimana.

Bisognerà valutare dalla Spagna in poi questo aspetto :)

anche questo è vero, ma loro c'è l'hanno un ingegnere in pista? mi sa di no..

e poi sarò sentimentale eh, ma oggi alle 14 guarderò la partenza sulla rai e mi sembrerà di stare a casa.. mi devo ancora abituare a sky, non mi han dato particolari emozioni.. ma capitemi, son 15 anni che li guardavo sulla rai

Indietro
Alto Basso