Progressive
Digital-Forum Platinum Master
Io invece oggi ho visto la puntata speciale di fever dove hanno parlato sulle novità del 2014 soffermandosi sul turbo descrivendo com'era nei decenni precedenti.
Interessante...
Interessante...
Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
Cosa significa?Aggiornato titolo
A ok il titolo è stato accorciato.Questo canale sembra destinato a fermarsi durante le olimpiadi invernali.
Verissimo! Per quanto mi riguarda odio i circuiti ad ovale...penso che sia di una noiosità assurda....Invece penso che sia inutile snaturare la Formula 1 portandola sull'ennesimo circuito stradale solo per provare a conquistare gli americani, perché non servono queste cose per convincere il pubblico a vedere una categoria che non è nella loro cultura sportiva. Gli americani difficilmente si appassioneranno alla Formula 1 anche se si corresse tutta nei loro autodromi, così come gli europei difficilmente ameranno le corse americane anche se queste dovessero corrersi tutte quante nei circuiti delle nostre zone.
Il punto è che la concezione di sport motoristico degli americani è completamente diversa dal concetto alla base della F1, perché gli americani vogliono vedere sorpassi e controsorpassi, sono disposti a lunghe e numerose pause (le caution) durante le gare pur di resettare tutto quanto ad ogni occasione, annullando i vantaggi acquisiti da chi è davanti pur di vedere duelli ruota a ruota e quindi è impossibile che si appassionino in massa ad una F1 dove i sorpassi sono pochi e legati essenzialmente al DRS e dove il pilota non deve pensare ad andare più forte dei rivali ma deve pensare prima di tutto a gestire delle gomme imprevedibili quanto pericolose. Lo stesso vale per gli europei, che non amano vedere delle macchine girare per tre ore in tondo senza che ci sia una staccata, con sorpassi che tecnicamente sembrano dei sorpassi in stile autostrada e gare resettate da estenuanti bandiere gialle di decine di minuti solo per spostare una gomma da masticare caduta per sbaglio ad un commissario. Insomma sono tipologie di gara talmente differenti che o si amano o si odiano da una parte all'altra dell'oceano, per questo ritengo che F1, Nascar e Indycar siano destinate a rimanere nel loro rispettivo mercato con pochissime frange di appassionati "all'avanguardia" sull'una e sull'altra sponda. Qualunque tentativo forzato di far appassionare chi appassionato non è pare destinato a fallire clamorosamente.
Verissimo! Per quanto mi riguarda odio i circuiti ad ovale...penso che sia di una noiosità assurda....
Ritengo superiore la F1,per difficoltà,bellezza e storia e altri motivi che non sto ad elencareI GP della Indy su ovale sono il TOP del TOP