[SKY Sport] Formula 1 2008

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Si nota un lieve miglioramento nelle immagini riprese dall'esterno!
Nessun miglioramento sui camera car!
In alcuni momenti non sembra nemmeno un upscale, ma solamente la trasmissione delle immagini in 16:9 con una banda maggiore disponibile!

Inoltre ho notato anche un livello audio molto basso su sky sport hd1 rispetto a sky sport 16:9!
Se non riescono a far di più per le immagini, almeno l'audio potrebbero alzarlo!

SATRED ha scritto:
Alla fine i fatti hanno smentito le parole :D. Riuscite a fare uno screen o una foto del canale in alta definizione in modo che la posso inserire sul portale?
Non appena torno a casa,tra un'oretta, sperando di arrivare in tempo lo posto!;)

montani1 ha scritto:
Inoltre ho notato anche un livello audio molto basso su sky sport hd1 rispetto a sky sport 16:9!
Se non riescono a far di più per le immagini, almeno l'audio potrebbero alzarlo!

Il problema dell'audio basso per i canali HD è conosciuto. Se ne è già parlato in un 3d che adesso non ricordo.

ds66 ha scritto:
Il problema dell'audio basso per i canali HD è conosciuto. Se ne è già parlato in un 3d che adesso non ricordo.

Ma in questo caso il problema riguarda solo la trasmissione della formula 1, perchè girando su gli altri canali hd (compreso sky sport hd quando non trasmette la f1) non si nota un audio così basso!
Non penso che ci voglia molto ad alzare l'audio per la f1 in hd!

Ecco gli screenshots... Purtroppo sono arrivato in tempo solo per la gp2...
Domani se volete farò quelli anche per la F1!

Perdonate se non sono venuti benissimo, ma avendo AltDvb e non sapendo come fare gli screenshots direttamente sono passato dalla registrazione e riproduzione in vlc.

Ultima modifica:
In questo momento Sandro Donato Grosso ha parlato per la prima volta del canale 207, annunciando che a breve arriverà anche la "vera" alta definizione...;)

Cmq il miglioramento c'è e si vede. Per adesso ci si può accontentare :D

Ho provato a vedere dieci minuti del segnale upscalato, poi mi sono addormentato... (scusate non ce la posso fare :pPP)

ovviamente non è come l'hd, ma devo dire che la qualità mi pare buona, spero che sky adotti questa soluzione anche per altri eventi piuttosto che mandare infinite repliche...

Ad esempio oggi c'è il tennis che va solo in 16:9... :(

Concordo, fatto il paragone con Sky Sport 16:9, il segnale upscalato è tutta un'altra cosa! Secondo me Sky doverebbe estendere questo anche per latri eventi, in modo da avere più scelta in Hd e da non dare sempre le solite repliche!

Niente a che vedere con un segnale nativo ma direi che per cominicare va benissimo!!! E poi Eurosport HD fa la stessa cosa per cui ;)

ds66 ha scritto:
Ecclestone l'ha già confermato in un'intervista che verso la fine della stagione ci sarà la trasmissione della Formula 1 in HD.

http://www.sportbusiness.com/news/161835/ecclestone-plans-hdtv-offering
Purtroppo quell'articolo è datato maggio 2007.

Effettivamente è dopo qualche mese da quella data che è stato approntato un feed HD con grafiche personalizzate, ma destinato ai soli cinema inglesi e con le immagini delle telecamere upscalate.

Magari Sky ha cominciato a trasmetterla upscalata per far vedere che l'interesse c'è, e fare un minimo di pressione ad Ecclestone.

Scusate:notworthy::notworthy: che l'articolo fosse del 2007 non l'ho notato. Comunque se si parlava allora che fosse pronto l'eguipaggiamento per poter trasmettere in HD. Allora figuriamoci a più di un'anno di distanza. Saranno strapronti!! Allora il problema era, secondo Ecclestone, il fatto che la gente non aveva l'attrezzatura per poter vedere l'HD. Cosi si fu puntato sulla trasmissione in 16/9. I tempi per fortuna sono cambiati e le TV nonchè il pubblico televisivo puntano sempre di più sull'HD.

Certo non sara come l Hd nativo però gia e' un passò avanti

Tonypedra ha scritto:
Certo non sara come l Hd nativo però gia e' un passò avanti

Le immagini mi sembrano comunque ottime, anzi ho confrontato la qualità della trasmissione con quella di Eurosport HD, durante la Porsche Supercup, e mi sembravano migliori quelle di Sky Sport HD.

In definitva, sarebbe veramente una gran cosa se Sky Sport HD, invece che trasmettere alla noia repliche di partite di calcio, cominciasse a trasmettere qualche altro evento, seppur upscalato, sulla falsariga di Eurosport HD :)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso