[Sky Sport, Fox Sports, Eurosport] - Altri Sport

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Se non ci sarà l'hockey su ghiaccio americano per me questo canale sarà del tutto inutile, dato che trasmetterà discipline che non seguo o che seguo solo raramente. Spero quindi che amplino l'offerta :)

In effetti in passato le nostre fonti sono state molto efficienti e attendibili. Certo se trasmetteranno l'hockey su ghiaccio l'offerta degli sport USA sarà buona, forse non ai livelli di ESPN America, almeno per quanto riguarda il numero di partite trasmesse (questo però è da verificare quando partiranno), ma comunque sufficiente per la maggior parte del pubblico che non vuole perdere il filo di cosa avviene nel mondo sportivo americano, motori a parte.

@Phelps

scusami ma qua non riesco a seguire il ragionamento.
Se hanno già firmato un pre-contratto per 3 stagioni si saranno accordati sul prezzo no??? o senò su cosa si sono accordati solo sulla durata, ma allora che contratto è a prescindere dal full-package o meno?

e se si sono accordati sul prezzo per tre anni, il prezzo per metà stagione è ben chiaro no? dovè che si dovrebbero mettere a tirare?

per quanto mi riguarda per l'NHL ci sono ancora troppi punti interrogativi, a parte che manca ancora il comunicato ufficiale tra Fox e AMI/MEDGE (detentori dei diritti NHL nelle TV europee) che mi sembra il documento
più importante il resto sono solo chiacchere.

il discorso è semplice...
quando si firma un pre-contratto o una dichiarazione di intenti non viene mai stabilito il prezzo (non nei dettagli, per lo meno)...si dichiara abitualmente, di essere interessati ad un dato articolo (magari si stabilisce un'opzione e una caparra), il cui acquisto definitivo (con tanto di firma del contratto da depositare presso le sedi legali competenti) è rimandato a successivi incontri, utili a definire appunto tutti i particolari (nel caso di un contratto Tv sportivo, ad esempio, dal numero preciso di partite disponibili al prezzo preciso dell'affare a eventuali clausole "di visibilità" - cioè se devi trasmettere obbligatoriamente in diretta o puoi anche fare una differita, o se devi rispettare certi orari "buoni" in ogni caso o puoi confinare il prodotto a notte fonda nel caso gli ascolti siano infimi etc. etc.)...

ora, nel caso Fox/NHL mi è stato riferito (un bel po' di tempo fa...nel frattempo non ho idea di come la trattativa sia proseguita) da fonte secondo me molto attendibile che l'accordo di massima tra Fox e AMI/Medge era già stato raggiunto e riguardava, parole sue, il "full package" ed era praticamente certo che l'Italia avrebbe avuto già in questa stagione la sua copertura della NHL (e questa persona, che evidentemente ne è/era a conoscenza, ha aggiunto che a suo giudizio, vista l'importante base economica in discussione, non c'era nessun rischio che la trattativa sfumasse all'ultimo minuto per "futili motivi")...

detto questo, io sono fiducioso (finora quel che mi aveva anticipato questa persona si è puntualmente verificato...a partire dal fatto che mi avesse subito - all'annuncio della chiusura di EA - indicato Fox come acquirente dei vecchi diritti ex-ESPN America...ergo, tendo a credergli) che vedremo un po' (poche) partite di NHL sul "nuovo" Fox Sports 2...ma anch'io attendo pazientemente, come molti, il comunicato ufficiale per sentirmi più "tranquillo" e nel frattempo "tocco ferro" e tengo le dita incrociate (non si sa mai)...;)
mal che vada, mi consolerò con il GCL...:laughing7:

Nel caso di Fox Sports quanto tempo prima dell'inizio delle trasmissioni è stato "acceso" il canale?

Nel caso di Fox Sports quanto tempo prima dell'inizio delle trasmissioni è stato "acceso" il canale?

tra il 31 Luglio e l'1 Agosto...con la prima partita di Ligue 1 che se non ricordo male era il 9/8...

nel caso di FS2, però, dubito che lo accenderanno con tale anticipo sulla partenza "ufficiale", visto che, con tutti i contenuti previsti già pronti, suonerebbe troppo come una presa per i fondelli lasciare il canale "acceso" ma con solo un promo che gira in loop...
penso che sui decoder spunterà direttamente proprio il 20/12 o, al massimo, il giorno prima con tanto di cartello che annuncia la partenza all'indomani...:eusa_think:

Per fare un canale "decente" e rimpiazzare EA dovrebbero mettere (e visto e considerato che l'NBA va su Sky Sport):

NFL
NHL
MLB in prima fila

NCAAB
NCAAF in seconda fila

e ci starebbero pure le partite di Volley ed Eurolega Basket

staremo a vedere cosa ci faranno vedere....

Diciamo allora che tra una settimana su HotBird si dovrebbe avvistare qualcosa :D

io continuo a sperare di vedere la nascar a febbraio! la fox adora questo sport e spero che questo influenzi i dirigenti! sarebbe un ritorno magnifico!

ad ogni modo all'inizio si parlava anche di ufc che fine ha fatto?

quello che più mi manca e continuerà a mancarmi è sportscentre , sportnation, mlb today e around the horn. spero almeno nel tg di foxsports che hanno in usa...

io continuo a sperare di vedere la nascar a febbraio! la fox adora questo sport e spero che questo influenzi i dirigenti! sarebbe un ritorno magnifico!

quello che più mi manca e continuerà a mancarmi è sportscentre , sportnation, mlb today e around the horn. spero almeno nel tg di foxsports

che hanno in usa...

il mio sogno minimo è l'UFC!!

quello che più mi manca e continuerà a mancarmi è sportscentre , sportnation, mlb today e around the horn. spero almeno nel tg di foxsports che hanno in usa...

E si, un contenitore tipo SportsCenter manca anche a me prima di andare a lavorare la mattina, spero torni qualcosa di simile

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso