Intanto, sarà Daniele Barone a commentare la pallanuoto
http://www.waterpolodevelopmentworld.com/?p=37534
Così le coppie (o i singoli) annunciati ufficialmente sono:
- Atletica: Compagnoni - Mei;
- Nuoto: Capizzi - Chiuso;
- Pallanuoto: Barone - ?;
- Scherma: ? - Bianchedi;
Sanzo potrebbe essere anche prima voce, non solo opinionista...
- Canoa Kayak: ? - Rossi;
io so che Massimo Oriani (già commentatore di Basket e Baseball USA su sky in passato) scrive di canoa per la Gazzetta, potrebbe essere uno dei candidati...
- Ginnastica: ? - Chechi/D'Ottavio (Artistica/Ritmica);
- Tuffi: ? - N. Marconi.
Lia Capizzi quasi sicuramente...ha già commentato nel 2011 le "Red Bull Cliff Diving series" insieme a N.Marconi (ed i tuffi non sono mai contemporanei al nuoto, visto che sono nella stessa piscina)...
Studio in seconda serata: Vanzini. Altri opinionisti annunciati sono Fiona May e Stefano Baldini (Atletica), Alessio Boggiatto (Nuoto). Salvatore Sanzo (Scherma) e Ettore Messina (Basket).
Altre possibili voci:
- Tennis: la solita squadra (Pero, Marianella, Zancan, Ciarravano);
- Basket: De Rosa e Mamoli più Tranquillo per il team USA;
dimentichi Paola Ellisse e Francesco Bonfardeci...tra le seconde voci ovviamente quelli che già sono ascoltabili su sky, Pessina e Boni in primis...Tranquillo/Buffa per gli USA maschili sono sicurissimi...
- Volley: Prini e Dallari;
- Beach Volley: Nosotti e Locatelli;
- Pallamano: Corsolini;
- Hockey Prato: Boschetto;
- Calcio: forse Caressa, Trevisani e Massara più altri (Compagnoni, Marianella, Zancan, Roggero, De Rosa) nei giorni in cui non saranno impegnati;
io sono curioso di vedere chi dovrà sorbirsi le telecronache femminili...
- Pugilato: Giambuzzi;
- Triathlon: Maglienti (l'ha già commentato);
- Ginnastica: Freri (era a Londra per il Qualifying Event);
- Scherma: Nicolodi (l'ha commentata a Rai Sport);
- Ciclismo: Pierantozzi;
- Canottaggio e Canoa Kayak: Roggero;
- Tiro a Segno: Malpezzi (mi sembra che se ne sia occupato alla Gazzetta);
chiunque sarà, non ha possibilità di essere all'altezza di Bizzotto nel Tiro a Segno, ma sarà sicuramente meglio di Novelli nel Tiro a Volo...
Per Tuffi, Badminton, Tennis Tavolo, Lotta, Judo, Taekwondo, Canoa Slalom, Equitazione, Pentathlon Moderno, Sollevamento Pesi e Vela siamo in alto mare.
per la Vela spero vivamente che ci sia Luca Bontempelli, che già in passato commentò tutto quel che di velico passò su Tele+...dal "defunto" PBA Tour del Windsurf - allora insieme a Lino de Palo, con in acqua una giovane Alessandra Sensini, reduce dalla per lei sfortunatissima Olimpiade di Barcellona - ad una Coppa America...quella volta con lo skipper Francesco de Angelis, tra l'altro anche ex velista di classe Olimpica Star...
per gli sport da combattimento, sono terrorizzato, come già scrissi in passato, dalla possibilità, tutt'altro che remota, di beccare Lucio Rizzica...che è tanto simpatico ed entusiasta, ma sulla cui preparazione tecnica specifica non ci metterei la mano sul fuoco...
Questo è quello che mi sembra, non esitate ad aggiungere qualcosa