Sky Sport HD - Olimpiadi di Londra 2012 - #SkyOlimpiadi

marcobremb ha scritto:
Con RaiHD dovrebbe essere sincronizzato perfettamente adesso :eusa_think:

Anche perchè esisterà solo il Feed HD (quindi sarà l'SD ad arrivare leggermente in ritardo ;) ;) )

non lo so marco, non sono espertissimo.
e'che io in queste occasioni sento proprio il bisogno dei vari civoli, bragagna, mattioli e bizzotto:D

sono vecchio ragazzi

marcobremb ha scritto:
A me non frega niente di questo... lo dico chiaramente :D :D :D
Ma era per chiarire cosa intendeva Villalobos. Non parla proprio di sincronie, di feed HD e altro...:D

Bragagna non fa per me. Lo ricordo soprattutto che interrompe il suo collaboratore, e di continuo, e sempre mentre dice cose interessanti, e sempre per dire cose NON interessanti.
E' uno innamorato della propria voce, e se non si sente per un po', va in astinenza e deve riprendere a parlare.

Peggio ancora i due tizi di ieri di Eurosport da Lucerna (o dove era il meeting). Il cronometro è andato un po' in tilt sui 200 mt uomini. Il vincitore ha fatto un tempone (ventoso) e i due non ci credevano. Poi è apparso un tempo assurdo (tipo 20.66 ventoso!) e loro dicevano "Ah ecco, ora c'è il tempo giusto!"

Ma dico io, come fa a essere giusto? se il primo mi fa 20.66, il secondo il terzo, gli altri, cosa hanno fatto, 21.50, 22.00? Ma cosa era, la finale della parrocchia?
Ma come fanno a ritenere plausbile un 20.66?

Poi la regia ha dato i dati definitivi, confermato il 19.86 del primo e niente, non ci credevano.

Ma io dico, tra i due tempi, sarà quello più probabile, no? Che poi prima Blake sui 100 aveva piazzato un 9.85, dunque la pista c'era, per i risultati...
Che incompetenza,mi sembravano più interessati a vedere le atlete fig***e.

VillaLobos81 ha scritto:
non lo so marco, non sono espertissimo.
e'che io in queste occasioni sento proprio il bisogno dei vari civoli, bragagna, mattioli e bizzotto:D

sono vecchio ragazzi

Bizzotto: Tuffi
Failla: pallanuoto
Antinelli (bravissimo) e Lucchetta: pallavolo
Calcagno e Pantano: scherma
Bragagna, Fioravanti (e ora il bravissimo sostituto)

Sono la storia. Non ce n'è.

PopolodiRaidue ha scritto:

cavolo mi ero dimenticato failla!

ma il mio mito resta mattioli alla boxe.
dice una parola ogni quattro riprese, fantastico:lol: :lol:

Ti dò atto su Bizzotto, preparatissimo in tutto, un esempio per i colleghi.

Failla ha rotto i maroni con la storia degli occhi di tigre, che due p****. Siamo sotto 5-11 Ora è il momento! Gli occhi di tigre!
Ma non vedi che affogano, ancora un po'....

Pallavolo e scherma, ok, ma Bragagna, come dico sopra non fa per me. Fioravanti è in gamba, anche meglio Luca Sacchi.

Con la pallavolo sky non ha proprio nulla da temere (basta averli sentiti nella World Cup) ;)
Nemmeno con l'atletica e la scherma. :evil5:

Nel nuoto valuteremo (soprattutto Caressa) che cmq NON farà i tuffi ;)
Con la maggior parte degli altri sport invece sono tranquillo :)

Mi sa che siete off topic da circa... 2 pagine.
C'è lo spazio su Sport in Tv per parlare della Rai e delle Olimpiadi.
Qui è: Sky presenta la programmazione delle Olimpiadi di Londra 2012 ;)

permettetemi solo una precisazione pero', anche per spezzare una lancia (nella schiena ovviamente) a favore dei piu'giovani.
io mi rendo conto che bizzotto ai tuffi e mattioli alla boxe possono rappresentare una fucilata nelle palle per voi, pero', come dicevo io sono un po piu'vecchio e amo la tranquillita'.
cioe', conoscendo caressa, una sua telecronaca sui 200 della pellegrini potrebbe portarmi al parkinson nel giro di 5 minuti.
e non voglio che vada a finire cosi'.
anche perche'a quel punto mi perderei la settimana di atletica.

militoo ha scritto:

ok!

militoo ha scritto:
Già :D :D

Clima OLIMPICO :5eek:

PopolodiRaidue ha scritto:

Di questi mi mancherà (parecchio) solo Bizzotto.
Degli altri ne faccio volentierissimo a meno, storia o no :D

Villans'88 ha scritto:
Franco Bragagna a Tvblog: "Fabio Caressa che commenta il nuoto è un insulto all'olimpismo"

Alcune sottolineature...

“Ma quello che discuto è il caressismo: non puoi chiamare Fabio Caressa a commentare le gare di nuoto solo perché è famoso, è un insulto all’olimpismo. Per raccontare le competizioni olimpiche c’è bisogno di gente che conosca la materia, non sono ammesse improvvisazioni”.

Temi la concorrenza in vista delle Olimpiadi?
“È chiaro che rispetto a Sky avremo delle limitazioni. Ma sono limitazioni che ci stuzzicano e ci spingono a fare bene, certo non ci buttano giù. Personalmente non credo che noi faremo molto meno rispetto alle edizioni passate, avremo comunque dodici ore al giorno. Magari trasmetteremo meno competizioni in cui non ci sono italiani, e quindi verremo un po’ meno allo spirito olimpico, ma nel complesso penso che la nostra offerta sarà completa. E poi seguire tredici canali in un mosaico come propone Sky non è certo semplice per lo spettatore!
La parte migliore dell'intervista è dove Bragagna definisce il caressismo, qui coglie davvero nel segno...
Cos’è il caressismo?
“Non è giornalismo. È raccontare una partita in maniera folkloristica, usare la stessa enfasi per il gol che fa vincere l’Italia ai Mondiali e per il gol del sette a uno dell’Inter contro l’ultima squadra di serie A. Quando guardo una partita, a me la voce di un piazzista non interessa. La fortuna dello sport è che la cosa migliore sta per accadere, è imprevedibile. Non c’è il rischio di perdere lo spettatore, perché a lui interessa l’evento”.
Da condividere senza se e senza ma...;)

Calendario PDF Olimpiadi London 2012

Informo gli utenti che mi hanno scritto di recente, che il calendario è stato inviato correttamente alle mail fornitemi.
Se a qualche richiedente è arrivato male o risulta non essere arrivato, mi faccia sapere in privato che glielo rispedirò immediatamente!
Ricordo che se qualcun altro fosse interessato, mi invii in privato la propria mail per farglielo avere, mentre chi ne è già in possesso è autorizzato a farne ciò che vuole!!!
BUONA OLIMPIADE A TUTTI!!!

Comunque questa parte di Bragagna non la capisco:
“Io credo che mediamente i telecronisti di Sky siano più bravi della Rai, te lo dico senza mezzi termini. Questo è dovuto sia all’allenamento (nel senso che loro commentano le partite di calcio ogni settimana) sia a un fattore a monte. Per entrare in Rai devi essere un giornalista professionista e avere determinati requisiti: se poi sei un bravo telecronista, tanto meglio. A Sky, invece, possono scegliere chi vogliono, puntare su una persona senza vincoli”.
Quante prime voci di Sky non sono giornalisti? Forse Grappasonni e la Pero. Tutti gli altri lo sono. In questa battaglia Bragagna-Sky il buon Franco sta dando il peggio di se.

Francamente non saprei che dire della vicenda Bragagna - Caressa, sono solo amareggiato; credo che solo in Italia con questo tipo di cultura possano esistere cose del genere.
Bragagna ha, ed avrà sempre il mio rispetto, ed ammirazione per le conoscenze vaste che dimostra di avere ad ogni telecronaca, non cambierò mai giudizio su questo.
Dall'altra parte anche Caressa ha il mio rispetto perchè nonostante tutto non la butta sulla "rissa polemica" e rimane tranquillo:
sa di essere in difetto o è molto tranquillo sicuro e preparato?
Senz'altro noi lo scopriremo tra qualche giorno ma sembra quasi che Caressa stia antipatico anche a chi dovrebbe pensare a fare il suo mestiere (che fa già molto bene) e non incappare in discussioni da bar (o politica che tanto è uguale); certo è che a Caressa è stata fatta una gran pressione ed ora dovrà stare attento a non sbagliare nemmeno un accento nelle pronuncie.
Io auguro soltanto a tutti i cronisti di Sky di vivere una grande esperienza e di raccontarcela al meglio possibile, e dico a quelli della Rai che comunque li ho sempre apprezzati da Bragagna, a Fioravanti, a Bizzotto, Mattioli e il BISTECCONE STORICO NAZIONALE ED INDIMENTICABILE.
Pensate tutti ad offrirci il prodotto migliore, non a litigare su simil-frivolezze stile "Processo di Biscardi", di cui tutti ci dimenticheremo all'inizio della Cerimonia d'apertura, bye.

Gli attacchi preventivi di Bragagna su Caressa sono esagerati, prima vediamo come si comporterà al commento del nuoto poi giudicheremo.
Io credo che Caressa arriverà sicuramente molto preparato all'evento naturalmente mi aspetto una telecronaca stile tifosa.

Sulla frase a riguardo delle difficoltà dei 13 canali, purtroppo rispecchia la cultura italiana e credo che in molti anche su sky seguiranno principalmente il primo canale olimpico, il resto sarà solo ad appannaggio dei veri appassionati.

Ange 86 ha scritto:
Comunque questa parte di Bragagna non la capisco:
“Io credo che mediamente i telecronisti di Sky siano più bravi della Rai, te lo dico senza mezzi termini. Questo è dovuto sia all’allenamento (nel senso che loro commentano le partite di calcio ogni settimana) sia a un fattore a monte. Per entrare in Rai devi essere un giornalista professionista e avere determinati requisiti: se poi sei un bravo telecronista, tanto meglio. A Sky, invece, possono scegliere chi vogliono, puntare su una persona senza vincoli”.
Quante prime voci di Sky non sono giornalisti? Forse Grappasonni e la Pero. Tutti gli altri lo sono. In questa battaglia Bragagna-Sky il buon Franco sta dando il peggio di se.

A sky sicuramente la spinta ci vuole per entrarci,ma quella parte della rai fa molto ridere...

PitzAntananarivo ha scritto:
Informo gli utenti che mi hanno scritto di recente, che il calendario è stato inviato correttamente alle mail fornitemi.
Se a qualche richiedente è arrivato male o risulta non essere arrivato, mi faccia sapere in privato che glielo rispedirò immediatamente!
Ricordo che se qualcun altro fosse interessato, mi invii in privato la propria mail per farglielo avere, mentre chi ne è già in possesso è autorizzato a farne ciò che vuole!!!
BUONA OLIMPIADE A TUTTI!!!

Ti ringrazio pubblicamente PITZ!!!
Lavoro come già detto SUBLIME

ecco l'archivio online
buona consultazione

http://www.camposanmartino.altervista.org/london2012calendariocompleto.zip

Indietro
Alto Basso