Sky Sport, molte le novità nel palinsesto calcistico della nuova stagione

Simpatica e godibile questa versione italiana di Sky di Pardon the Interruption,nota trasmissione americana in onda anche su ESPNA...
Per chi non lo sapesse praticamente si discute dei 10 temi della giornata e si da 2 minuti per ogni argomento agli opinionisti ( in questo caso Sconcerti,Mauro e Costacurta...)
Sempre molto bene le statistiche durante le partite,ormai diventate puntuali e molto interessanti,la cui attuazione spero venga fatta anche dalla Uefa per la Champions togliendo quella inutile sui Km corsi dai giocatori...
Finalmente,dopo decenni di immobilismo,anche il calcio in tv si avvicina agli standard americani...

Villans'88 ha scritto:
Simpatica e godibile questa versione italiana di Sky di Pardon the Interruption,nota trasmissione americana in onda anche su ESPNA...
Per chi non lo sapesse praticamente si discute dei 10 temi della giornata e si da 2 minuti per ogni argomento agli opinionisti ( in questo caso Sconcerti,Mauro e Costacurta...)
Sempre molto bene le statistiche durante le partite,ormai diventate puntuali e molto interessanti,la cui attuazione spero venga fatta anche dalla Uefa per la Champions togliendo quella inutile sui Km corsi dai giocatori...
Finalmente,dopo decenni di immobilismo,anche il calcio in tv si avvicina agli standard americani...

Ma quando va in onda?

fra831 ha scritto:
dopo la partita alla sera o dopo le 18 ?

Come ha detto Dado vicino a mezzanotte..io ci ho buttato l'occhio durante l'intervallo di NY Jets - New England e mi sono divertito...
Comunque io giudico positiva la scelta di Costacurta...
Peccato per Leonardo che ha scelto Sky Uk e Canal Plus...

Intanto c'è purtroppo il serio rischio che il mio milan elettorale,stellare costruito grazie alle ripetute minacce finiane,e la roma retrocedano in EL,lasciando solo l'inter in CL.
Se dovesse accadere sarà un'altra mazzata per un'altra enorme fetta di abbonati sky e per l'azienda stessa.:eusa_think:

parker11 ha scritto:
Intanto c'è purtroppo il serio rischio che il mio milan elettorale,stellare costruito grazie alle ripetute minacce finiane,e la roma retrocedano in EL,lasciando solo l'inter in CL.
Se dovesse accadere sarà un'altra mazzata per un'altra enorme fetta di abbonati sky e per l'azienda stessa.:eusa_think:

vabbè ci andra agli ottavi il milan come seconda,ajax e sopratutto auxerre non sono di sto gran livello :D

parker11 ha scritto:
Non si direbbe, visti i dati auditel di Juve/Samp/Palermo/Napoli delle partite di campionato:evil5: :eusa_whistle:

E poi, esulando dall'argomento televisivo per andare su quello calcistico, noto con (dis)piacere come si passa alla svelta da "abbiamo una squadra stellare" a "facciamo schifo, non passiamo neanche la fase a gironi":eusa_naughty:

gigio82 ha scritto:
Non si direbbe, visti i dati auditel di Juve/Samp/Palermo/Napoli delle partite di campionato:evil5: :eusa_whistle:

E poi, esulando dall'argomento televisivo per andare su quello calcistico, noto con (dis)piacere come si passa alla svelta da "abbiamo una squadra stellare" a "facciamo schifo, non passiamo neanche la fase a gironi":eusa_naughty:

Non ho mai pensato che avessimo una squadra stellare,solo il tridente credevo che fosse più stellare di quello che si sta rilevando.

Riprendendo il discorso televisivo il problema c'è purtroppo e non c'è bisogno di nasconderlo,io da abbonato su certe cose sono soddisfattissimo e su altre meno.
Non so se stai lavorando o meno,vedendo le risposte che dai nel forum(te e altri),ma ti dico che se non ti pagano non ha senso fare l'avvocato,se invece ti pagano(e giustissimamente non lo dirai mai)allora ti stimo,lo avrei fatto anch'io,e mi complimento pure con te perchè sai fare bene il tuo lavoro.;)

parker11 ha scritto:
Non so se stai lavorando o meno,vedendo le risposte che dai nel forum(te e altri),ma ti dico che se non ti pagano non ha senso fare l'avvocato,se invece ti pagano(e giustissimamente non lo dirai mai)allora ti stimo,lo avrei fatto anch'io,e mi complimento pure con te perchè sai fare bene il tuo lavoro.;)
Sono un impiegato (nel settore avicolo, non televisivo...) e non un avvocato e non sto difendendo nessuno, tantomeno Sky.
Quello che scrivo lo faccio per fare maggior chiarezza e perchè i forum sono nati per discutere. Ma lo faccio sempre con dati alla mano, o con supposizioni (come per l'NBA) che si presumono essere fondate (come poi è stato).
Ad esempio, il discorso degli ascolti e del mancato travaso di abbonati juventini/sampdoriani/napoletani/palermitani da una piattaforma ad un'altra non è campato per aria, perchè, cifre alla mano (quelle che posta pietro con solerzia ogni settimana), Sky totalizza comunque il doppio degli ascolti di Mediaset (a parte per il Napoli, i cui numeri sono simili).
Segno che la migrazione a cui ti riferivi, dovuta all'Europa League in esclusiva, che in tanti aspettavano/temevano/speravano (compreso il sottoscritto) non c'è stata.

Cmq da come l'hanno presa,mi sa che a febbraio in EL ci saranno solo milan e roma.......se va bene.....:violent1: :XXbazooka: :XXsmoker:

Non parliamo solo di mentalità ma anche di valori effettivi come suggerisce il sondaggio di SS24...ormai il calcio italiano a livello europeo è inferiore a molte realtà...

Villans'88 ha scritto:
Non parliamo solo di mentalità ma anche di valori effettivi come suggerisce il sondaggio di SS24...ormai il calcio italiano a livello europeo è inferiore a molte realtà...
Concordo.

non so se sia stato già detto, una delle novità della stagione era il cambio di conduzione a Mondo Gol. Ebbene dopo un periodo di rodaggio credo che Cattaneo e Trevisani abbiano trovato la formula giusta, e secondo me la trasmissione è notevolmente migliorata!
Lo scorso anno si percepiva un pò la stanchezza di Caressa e Degrandis, e l'arrivo del tristissimo Giorgino secondo me abbassò un pò il livello.

Ora invece la trasmissione è molto più fluida, bellissimo lo spazio introduttivo del Saccentino, così come interessanti le schede sui giovani più promettenti, e finalmente Gol commentati dai 2 conduttore e non più lo scarno commento dei giornalisti con sottofondo musicale. Io ormai me lo registro ogni settimana!

Bene anche l'approfondimento eurocalcioshow-preview del venerdì sera.
Però devo dire che mancano un pò gli appuntamenti quotidiani che facevano l'anno scorso.
Il palinsesto settimanale così è ancora più povero rispetto allo scorso anno!
Ormai lasciano tutto a sport24, ma la sensazione è che il risultato non sia poi migliore. Mi dispiace che abbiano chiuso anche la rubrica sui numeri, forse per risparmiare? Ma quanto poteva costare una trasmissione come quella?

Promosso anche Sky in campo! E sarei curioso di sapere quanto fa di ascolti.
Il problema è che per una pay-tv è una trasmissione quasi inutile. Se la mettessero in chiaro (ovviamente non possono e non succederà mai causa diritti) farebbe boom.

Indietro
Alto Basso