[Sky Sport] - Rugby

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Data la bella notizia di ieri dell'acquisizione da parte di Sky Sport del Top 14, considerando quella che è la panoramica di tutti gli eventi, al momento presenti e in via di definizione, riguardanti il mondo della palla ovale su Sky, apro questa discussione riguardante Rugby su Sky Sport...
Yep...
Vai Max... vai così, che vai bene... :icon_cool: ... :eusa_shifty:
D'OHHH...!!! :eusa_doh: :eusa_doh: :eusa_doh: ... :badgrin: :badgrin: :badgrin:
PS: a sto punto non so se aspettarmi i Masters 1000 su Real Time :lol:
A sto punto, qualcuno me la da la NASCAR o no...!?! :icon_twisted: :icon_twisted: :icon_twisted:
La FIR se gli dai soldi e il prodotto è in chiaro quanto se ne sbatte di Sky,Munari e soci..
Come non quotare...

(Altri) commenti fateli voi, io sono (arrivato in ritardo e) ancora "sotto shock" :BangHead::eusa_wall:

Ultima modifica:
Dmax ce sul 808

sì, ma adesso sul sat è in chiaro...dal momento che il 6 Nazioni dovranno criptarlo per forza (presumo...sarei molto sorpreso del contrario), io penso che lo faranno in Nagravision (rendendosi così comunque visibili su TivuSat) e non in NDS, limitando il pubblico satellitare potenziale ai soli abbonati sky (come fanno Real Time e Supertennis in HD...peraltro legittimamente, visto che hanno firmato contratti proprio per quello)...:eusa_think:
in questo modo, chi usa un dec sky, durante le partite si troverebbe solo un bello schermo blu...:evil5: ;)

sì, ma adesso sul sat è in chiaro...dal momento che il 6 Nazioni dovranno criptarlo per forza (presumo...sarei molto sorpreso del contrario), io penso che lo faranno in Nagravision (rendendosi così comunque visibili su TivuSat) e non in NDS, limitando il pubblico satellitare potenziale ai soli abbonati sky (come fanno Real Time e Supertennis in HD...peraltro legittimamente, visto che hanno firmato contratti proprio per quello)...:eusa_think:
in questo modo, chi usa un dec sky, durante le partite si troverebbe solo un bello schermo blu...:evil5: ;)

Non ci avevo pensato :D

Tutti a parlare del Sei Nazioni su DMax ma la vera notizia di oggi è la morte della Heineken Cup ...questa stagione sarà l'ultima la prossima stagione le squadre inglesi e francesi giocheranno un nuovo torneo tra di loro

La tristezza e' vedere come stanno trattando il pack sport...il rugby con il 6 nazioni ra il top x contenuti sky...perso il 6 nazioni e il campionato inglese mi chiedo dove andremo a finire...il mondiale su sky lo vwdo una chimera...alla faccia della migliore stagione sportiva di sempre...

Tutti a parlare del Sei Nazioni su DMax ma la vera notizia di oggi è la morte della Heineken Cup ...questa stagione sarà l'ultima la prossima stagione le squadre inglesi e francesi giocheranno un nuovo torneo tra di loro

il potere del denaro...€€€€€€€€€€...:evil5: ;)

comunque, in chiave Italiana, nonostante tutto, quella del 6 Nazioni rimane la notizia del giorno...non c'è paragone tra il seguito e l'interesse per la Nazionale e quello per i club (un tema da veri super-appassionati soltanto, purtroppo per il mondo del Rugby Tricolore)...

E aggiungiamo un altro evento dopo il campionato di basket a quelli che non seguirò per la qualità video

Mi tocca montare un parabolone da 2 metri per la BBC per tornare a gustarmi il buon rugby in HD senza che non si distingua l'ovale dal prato.....

Te lo sconsiglio vivamente per due ragioni:
1) entro qualche mese i canali hd della bbc verranno spostati su un nuovo satellite astra che dovrebbe avere footprint più svantaggioso rispetto a quello attuale: nel centro Italia potrebbe non bastare una tre metri...
2) senza spostare la parabola dai 13 est basta prendere cam viaccess (45 euro) e scheda bis panorama (99 euro l'anno) e potrai vedere tutti i match del sei nazioni in un ottimo hd su France 2 HD. Spendi meno rispetto alle parabolone e sei certo di vedere con ogni condizione climatica.

Detto questo, la mancata acquisizione da parte di sky è veramente dura da digerire. Sono incavolato come una biscia.
Adesso scusate, vado a ripassare il mio francese. Un deux trois... Fil rouge.

Bye, Chris

1) entro qualche mese i canali hd della bbc verranno spostati su un nuovo satellite astra che dovrebbe avere footprint più svantaggioso rispetto a quello attuale: nel centro Italia potrebbe non bastare una tre metri...
2) senza spostare la parabola dai 13 est basta prendere cam viaccess (45 euro) e scheda bis panorama (99 euro l'anno) e potrai vedere tutti i match del sei nazioni in un ottimo hd su France 2 HD. Spendi meno rispetto alle parabolone e sei certo di vedere con ogni condizione climatica.

Detto questo, la mancata acquisizione da parte di sky è veramente dura da digerire. Sono incavolato come una biscia.

Bye, Chris
Perfetto! Seguirò il tuo ottimo consiglio!!

Come in ogni cosa, contano prevalentemente i soldi.
La trattativa per il Sei Nazioni, stando a quanto riportato dalla stampa in questi mesi (ad esempio Iaria della GdS) è andata avanti stancamente perché il board del Six Nations partiva dalla cifra di 16 milioni pagata in precedenza da Sky nel 2008 o 2009 (non ricordo esattamente).
Il problema grosso non è come qualcuno dice che siano diminuiti gli abbonamenti, ma il calo della pubblicità alla luce del quale si stanno rivalutando gli investimenti.

Ora a me viene da pensare, che se DMAX (che aspetto di giudicare fino a quando vedrò la prima partita, magari in HD) è arrivata toma toma cacchia cacchia all'ultimo ha messo i soldi sul tavolo e ha preso i diritti senza uno straccio di trattativa è perché ha pagato quanto chiesto dal venditore.

Se chiedete a me se la cifra di 13-14-15-16 milioni sia congrua per 5 weekend di gran rugby, io magari vi dico pure di si, ma è evidente che Sky ha fatto una valutazione diversa.
L'ho già detto in altro post, in primavera c'è il nuovo bando per i diritti tv del calcio della serie A e quindi le risorse sono centellinate per poter portare di nuovo a casa quel pack.

Se chiedete a me se la cifra di 13-14-15-16 milioni sia congrua per 5 weekend di gran rugby, io magari vi dico pure di si, ma è evidente che Sky ha fatto una valutazione diversa.
L'ho già detto in altro post, in primavera c'è il nuovo bando per i diritti tv del calcio della serie A e quindi le risorse sono centellinate per poter portare di nuovo a casa quel pack.
comunque da voi vorrei capire una cosa; perchè 4 anni fa quando sportitalia comprò l'eurolega avete detto che la Fiba gli ha dato i diritti quasi gratis; invece adesso Dmax (che è sempre in chiaro) ha pagato tutto a prezzo pieno?

Perché DMAX non è mai stata in trattativa, nelle 15 riunioni precedenti non si è mai presentata, è arrivata all'ultima spiazzando anche il board e la FIR e ha preso i diritti seduta stante, non è che arrivi lì e ti danno i diritti gratis non c'era tutta questa fretta visto che mancano ancora 6 mesi, da questo e dalle dichiarazioni degli interessati e dalle indiscrezioni giornalistiche si fa una deduzione. poi se li ha avuti gratis, buon per loro..
E ooi Sportitalia non ha una lira, DMAX è ricchissima.

Perché DMAX non è mai stata in trattativa, nelle 15 riunioni precedenti non si è mai presentata, è arrivata all'ultima spiazzando anche il board e la FIR e ha preso i diritti seduta stante, non è che arrivi lì e ti danno i diritti gratis non c'era tutta questa fretta visto che mancano ancora 6 mesi, da questo e dalle dichiarazioni degli interessati e dalle indiscrezioni giornalistiche si fa una deduzione. poi se li ha avuti gratis, buon per loro..
Ragionamento perfetto

comunque da voi vorrei capire una cosa; perchè 4 anni fa quando sportitalia comprò l'eurolega avete detto che la Fiba gli ha dato i diritti quasi gratis; invece adesso Dmax (che è sempre in chiaro) ha pagato tutto a prezzo pieno?
Ma dietro Sportitalia c'è niente, dietro DMAX c'è Discovery. Discovery può pagare una cifra per un singolo evento che in questo momento non è nella possibilità economiche di Sky Sport (che, ripeto, ha avuto una riduzione di budget di 50 milioni di euro questa stagione e deve mettere a bilancio il prossimo anno Olimpiadi, Mondiali di Calcio e MotoGP...), Tant'è che Sky voleva il 6 nazioni a una cifra ridicola, col rischio che arrivasse qualcuno col prezzo richiesto e portasse via tutto. Così è stato, ci sta. Se non hai la cifra richiesta per un determinato prodotto devi sperare che non ci sia nessun altro interessato ad averlo.

Mi sembra di capire dall'articolo della gazzetta che i diritti li ha presi a livello europeo. Magari gli hanno fatto un maxi sconto boh

Sent from my Lumia 925 using Tapatalk

ovviamente mi riferivo alla sportitalia di 4 anni fa; quella che aveva coppa uefa NbA eredivise ligue1 etc.
poi lo so anch'io chi è discovery e sono contento per questo investimento, anche se da 1 settimaba sono abbonato a sky con sport e calcio

Bye, Chris
C'e' forse una soluzione piu' economica.Puntando la parabola a 5 OVEST(anche con una parabola di 60 cm) si puo' vedere gratis il bouquet francese con FRANCE 2,FRANCE3 e FRANCE 5.
Al momento pero' non ricordo se questi canali trasmettono anche in HD(spero di farvelo sapere a breve).

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso