[SKY Sport] - Serie A 2008-09

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
S0NNIE ha scritto:
Appunto,che vuoi mettere in mostra,stradi fatiscenti e semideserti?
Ma dai...
Considera pure che all'estero la serie A non se la fila quasi piu nessuno...al massimo la guardano su FSC negli states e in sudamerica su ESPN.Cosa fai la propagandi agli italiani stessi?
E' un 'prodotto' che non attira e per farlo ritornare in auge,prima di fare la partita di natale,bisognerebbe creae un marchio ,curarlo e venderlo...proprio come la NBA e la EPL.
Se fai vedere una partita del campionato di serie A come è messo adesso ti fai solo cattiva pubblicità.

il tutto secondo il mio modesto parere ;)

premesso che ankio condivido tantissimo la vs passione (e la mia) per epl e spl (premier ingl e scott) vi invito comunque a riflettere che nè vero che il campionato italiano non è + appetibile...
Ripeto...è meno bello dei british (a fine week end vedo il doppio di match rispetto all italiano)...è meno coinvolgente e spettacolare dello spagnolo...
Ma non mi venite a raccontare che QUESTA SERIE A (con le tre strisciate che volano, il napoli che corre, la lazio che sta tornando grande, la roma che si riprenderà, la fiore che è una certezza a alti livelli e sorprese come possono essere udinese, palermo, catania, genoa e perke no se rientriamo veloci anke noi della samp) sia meno affascinante della bundesliga (stadi pieni...sono dei grandi lo so! Ma tolto il bayern mi dite quali sono le squadre OTTIME?) o della francia (lione e poi? Il psg si è mosso bene ma di certo non ha comprato campioni).....

Non lo posso o quasi accettare...O odiate IN TOTO il calcio italiano oppure provate a motivarmelo e convincermi!
Se invece mi dite che i loro diritti costano di meno e comunque sono un buon pacchetto "divertente e spettacolare" per le altre tv in chiaro o pay CON MINORI BUDGET di sky ci sto! E confermo che questo è il motivo dello scarso seguito globale..

Voglio vedere in europa dell est, asia oltre ai paesi gia citati da voi cosa guardano (nel derby di roma quante tv collegate da tutto il mondo c'erano? E sabato per inter-juve quante saranno?) e se siete proprio proprio certi che il BRUTTISSIMO campionato italiano sia diventato la cenerentola d europa..

In tutto il mondo conoscono i buffon, totti, del piero, ibra, kaka, ronaldinho, maldini tanto per citarne alcuni di oggi (come i baggio, mancini di ieri per es) che casualmente giocano/avano da noi...

Non mi sembra che conoscano i kurany, Klose, Ribery, Mario Gomez o Diego oppure i Fred, Juninho, Ben Arfa ecc...
tutti grandissimi giocatori a mio parere ma di certo di minore rilevanza ai nostri citati o sbaglio?
Simili ai camoranesi,trezeuet,zarate,cassano, gilardino,inzaghi,vucinic,de rossi di cui sono stra pieni le nostre squadre...

Secondo me, come faceva notare Tavelli a Radio 24 martedì, l'unica soluzione per avere maggiore risalto GLOBALE al nostro calcio deve essere il big match a mezzogiorno e non più a orario serale (es. premier league con tutta l'Asia in prime time)...
Piaccia o no.... Io non mi esprimo perke sono nostalgico in italia di tutta la a alla domenica pomeriggio e IL BIG MATCH in posticipo...

Con ciò mi accontento e mi limito a ricordarVI che sempre il prodotto non appetibile in italia, sta a mio parere spopolando qui in italia ancora di piu..
Perke ognuno o quasi guarda le partite da casa (meno stadio purtroppo sigh!) con tutte le tecnologie a basso costo .
Oppure i bar sono pieni sempre di tifosi...

Chiudo confermandovi che la epl è vincente sotto tutti i punti di vista e ci umilia...Ma il calcio italiano non ha tanto da invidiare allo spagnolo come charme, nomi e spettacolo (solo i milioni di spettatori sud americani) e a mio parere sconfigge tutti gli altri campionati europei grazie al blasone delle nostre squadre (per cui sportivamente NON TIFO) che devo riconoscere è ancora vivo in tutta europa...

Attendo le vs risposte specie di sonnie a cui porgo uno speciale abbraccio!

dado88 ha scritto:
Alla fine le dichiarazione di Mourinho (che il 90% degli allenatori non ha capito :crybaby2:) stanno avendo effetto anch'e' su questo forum:D :D :icon_bounce:

Mourinho ha ragione nelle sue dichiarazioni, però è già da un po' di anni che la serie A ha perso interesse (economico e mediatico) rispetto alla premier e la liga!
Forse solo i dirigenti della nostra lega non se ne sono accorti!:D
Quoto anche il ragionamento fatto da flachi sul maggiore appeal della serie A rispetto agli altri campionati europei (premier e liga escluse), grazie al blasone ed ai risultati di alcune squadre italiane in europa!
Però essendo la serie A in continuo calo mediatico, fino a che punto potrà reggere questo maggiore interesse rispetto agli altri campionati...!

montani1 ha scritto:
Mourinho ha ragione nelle sue dichiarazioni, però è già da un po' di anni che la serie A ha perso interesse (economico e mediatico) rispetto alla premier e la liga!
Forse solo i dirigenti della nostra lega non se ne sono accorti!:D
Quoto anche il ragionamento fatto da flachi sul maggiore appeal della serie A rispetto agli altri campionati europei (premier e liga escluse), grazie al blasone ed ai risultati di alcune squadre italiane in europa!
Però essendo la serie A in continuo calo mediatico, fino a che punto potrà reggere questo maggiore interesse rispetto agli altri campionati...!
Hai perfettamente ragione ;)

Flachi gol ha scritto:
Secondo me, come faceva notare Tavelli a Radio 24 martedì, l'unica soluzione per avere maggiore risalto GLOBALE al nostro calcio deve essere il big match a mezzogiorno e non più a orario serale (es. premier league con tutta l'Asia in prime time)...
Piaccia o no.... Io non mi esprimo perke sono nostalgico in italia di tutta la a alla domenica pomeriggio e IL BIG MATCH in posticipo...

Ti sottoscrivo quasi tutto.Anche perchè non è che si sta cercando di far passare la serie A come un campionato del piffero,solo che non è piu ai fasti di pochi anni fa quando era il migliore per presenza e colore sugli spalti,giocatori in campo,allenatori e avanguardia tattica.Ora è stato superato da EPL e in misura minore dalla Liga.E come dici l'appeal è dovuto non solo al maggior costo rispetto ad altri camiponati che ne limitano l'appetibilità televisiva ,ma anche alla tediosità delle stesse partite.
Cioè agli occhi del tifoso (a cui non interessa quanto quel prodotto è costato alla sua tv).
L'anno scorso in Inghilterra dopo un anno di buio han riprovato a mandare le serie A salvo rinunciare a stagione in corso per ascolti ridicoli.
Il campionato è troppo tattico,in realtà lo è sempre stato (e per me è anche un bene) ,basta vedere quanti inter-juve sono finiti 0-0 negli anni 90 per fare un esempio_Ora a questo si aggiunge il livello qualitativo sceso ai minimi storici.Da quant'è che non arriva un fuoriclasse di livello mondiale all'apice della carriera?
Forse Ronaldo all'inter.Gli altri campioni o stannoinvecchiando o han preso altre vie.Piano piano il livello è sceso,anche se comunque sono arrivati altri buoni giocatori ma in misura minore.
Aggiungi quindi all'espasperato tatticismo la penuria di fuoriclasse e l'abbondanza di onesti mestieranti ed ottieni che a un NON tifoso la maggior parte delle partite fanno mediamente abbastanza pena a livello di interesse.

Per quanto riguarda Tavelli,non condivido l'esternazione.
Sarebbe solo l'ennesimo tentativo di servire la stessa ricetta in un altro piatto.
Per me per rilanciare la serie A c'è bisogno di riforme e un repulisti generale.
Quando parlo di serie A sento odor di muffa solo a parlarne.
Cambi ai vertici federali e di lega,passaggion nelle mani di veri manager stipendiati che la gestiscano come tali ed autonomamente e che incentivino gli investimenti prima di tutto nelle infrastrutture.Di conseguenza le stesse società comincino a svecchiare come mentalità e 'investire' senza copiare pedissequamente la EPL che ha attecchito su un altro retroterra culturale.
D'altronde non vorrei comunque mai un modello dove la forza e il potere d'acquisto è nelle mani del riccone di turno che una volta annoiatosi può mandare tutto a donne di facili costumi.
Dopodichè si può cominciare anche a parlare di 'promozione'.
Perchè la pubblicità la fai se hai un buon prodotto in mano,non una patacca.

My two cents.

si potrebbe incominciare col fare degli stadi nuovi e appetibili a tutti,sicuri e con altri intrattenimenti come centri commerciali e ristoranti.

S0NNIE ha scritto:
D'altronde non vorrei comunque mai un modello dove la forza e il potere d'acquisto è nelle mani del riccone di turno che una volta annoiatosi può mandare tutto a donne di facili costumi.
sono daccordo,però se il calcio inglese è cresciuto in questi anni è sopratutto grazie agli investimenti dei vari magnati.
Per far crescere il calcio italiano servono nuove risorse economiche,ma per attirare proprietari stranieri bisogna rifare un'immagine al nostro calcio.
Anche perchè di squadre blasonate ne abbiamo tante e non hanno niente da invidiare alle varie chelsea,manchester city ecc...

doppio lavoro questo week end per Caressa e Bergomi.. juventus reggina e poi Inter Napoli..

Aggiornato il palinsesto del calcio sui canali SKY:
la nuova programmazione dal 2 all'8 Dicembre è disponibile in formato PDF nella nostra AREA PALINSESTI.

montani1 ha scritto:
Grazie!
Molto interessanti questi dati!
E vero, mi hanno molto sorpreso(soppresso per Giosco) i bassissimi ascolti del'anticipo della serieB

Ultima modifica:
dado88 ha scritto:
E vero, mi hanno molto soppresso i bassissimi ascolti del'anticipo della serieB
Non è la prima che ti sopprimono...

Scusate, era più forte di me!!! :D :D :D

dado88 ha scritto:
E vero, mi hanno molto sorpreso(soppresso per Giosco) i bassissimi ascolti del'anticipo della serieB

Bassi? Ma per carità... :eusa_whistle:

Per me è nella media... ;) E poi non tutti sanno che fanno vedere la Serie B il venerdì su SkySport1... :eusa_whistle: e poi per 2/3 partite l'hanno fatto vedere soltanto per i possessori del ticket, ecco perchè hanno avuto ascolti bassi tipo sui 40mila telespettatori... informati... ;)

Stasera c'è Albinoleffe-Frosinone? A chi interessa? :D Potevano far vedere Pisa-Parma o Avellino-Salernitana... ;)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso