Flachi gol
Digital-Forum Master
S0NNIE ha scritto:Appunto,che vuoi mettere in mostra,stradi fatiscenti e semideserti?
Ma dai...
Considera pure che all'estero la serie A non se la fila quasi piu nessuno...al massimo la guardano su FSC negli states e in sudamerica su ESPN.Cosa fai la propagandi agli italiani stessi?
E' un 'prodotto' che non attira e per farlo ritornare in auge,prima di fare la partita di natale,bisognerebbe creae un marchio ,curarlo e venderlo...proprio come la NBA e la EPL.
Se fai vedere una partita del campionato di serie A come è messo adesso ti fai solo cattiva pubblicità.
il tutto secondo il mio modesto parere![]()
premesso che ankio condivido tantissimo la vs passione (e la mia) per epl e spl (premier ingl e scott) vi invito comunque a riflettere che nè vero che il campionato italiano non è + appetibile...
Ripeto...è meno bello dei british (a fine week end vedo il doppio di match rispetto all italiano)...è meno coinvolgente e spettacolare dello spagnolo...
Ma non mi venite a raccontare che QUESTA SERIE A (con le tre strisciate che volano, il napoli che corre, la lazio che sta tornando grande, la roma che si riprenderà, la fiore che è una certezza a alti livelli e sorprese come possono essere udinese, palermo, catania, genoa e perke no se rientriamo veloci anke noi della samp) sia meno affascinante della bundesliga (stadi pieni...sono dei grandi lo so! Ma tolto il bayern mi dite quali sono le squadre OTTIME?) o della francia (lione e poi? Il psg si è mosso bene ma di certo non ha comprato campioni).....
Non lo posso o quasi accettare...O odiate IN TOTO il calcio italiano oppure provate a motivarmelo e convincermi!
Se invece mi dite che i loro diritti costano di meno e comunque sono un buon pacchetto "divertente e spettacolare" per le altre tv in chiaro o pay CON MINORI BUDGET di sky ci sto! E confermo che questo è il motivo dello scarso seguito globale..
Voglio vedere in europa dell est, asia oltre ai paesi gia citati da voi cosa guardano (nel derby di roma quante tv collegate da tutto il mondo c'erano? E sabato per inter-juve quante saranno?) e se siete proprio proprio certi che il BRUTTISSIMO campionato italiano sia diventato la cenerentola d europa..
In tutto il mondo conoscono i buffon, totti, del piero, ibra, kaka, ronaldinho, maldini tanto per citarne alcuni di oggi (come i baggio, mancini di ieri per es) che casualmente giocano/avano da noi...
Non mi sembra che conoscano i kurany, Klose, Ribery, Mario Gomez o Diego oppure i Fred, Juninho, Ben Arfa ecc...
tutti grandissimi giocatori a mio parere ma di certo di minore rilevanza ai nostri citati o sbaglio?
Simili ai camoranesi,trezeuet,zarate,cassano, gilardino,inzaghi,vucinic,de rossi di cui sono stra pieni le nostre squadre...
Secondo me, come faceva notare Tavelli a Radio 24 martedì, l'unica soluzione per avere maggiore risalto GLOBALE al nostro calcio deve essere il big match a mezzogiorno e non più a orario serale (es. premier league con tutta l'Asia in prime time)...
Piaccia o no.... Io non mi esprimo perke sono nostalgico in italia di tutta la a alla domenica pomeriggio e IL BIG MATCH in posticipo...
Con ciò mi accontento e mi limito a ricordarVI che sempre il prodotto non appetibile in italia, sta a mio parere spopolando qui in italia ancora di piu..
Perke ognuno o quasi guarda le partite da casa (meno stadio purtroppo sigh!) con tutte le tecnologie a basso costo .
Oppure i bar sono pieni sempre di tifosi...
Chiudo confermandovi che la epl è vincente sotto tutti i punti di vista e ci umilia...Ma il calcio italiano non ha tanto da invidiare allo spagnolo come charme, nomi e spettacolo (solo i milioni di spettatori sud americani) e a mio parere sconfigge tutti gli altri campionati europei grazie al blasone delle nostre squadre (per cui sportivamente NON TIFO) che devo riconoscere è ancora vivo in tutta europa...
Attendo le vs risposte specie di sonnie a cui porgo uno speciale abbraccio!