[SKY Sport] Serie A 2010-2011

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
dki ha scritto:
Non è che vanno a favore di Mediaset. Mediaset ha pagato molto di più e quindi gli spettano più squadre e più la scelta di esse, scusate il gioco di parole.
Chiudo OT! ;)

Dunque mi sa che l'abbonamento a Mediaset Premium l'anno prossimo salirà un bel pochetto, come già successo quando hanno aggiunto nuovi canali e contenuti.

Comunque non mi aspettavo che sul calcio Sky e Mediaset Premium fossero così vicine, pensavo che il divario fosse più ampio.

Sinceramente non capisco chi dice che non pensava che mediaset facesse questi risultati visto che Mp è nata per il calcio ...

ma gli oltre 2.5 milioni di abbonati di mediaset a cosa si sono abbonati allora, qualcosa dovranno pur vedere....

forse alcuni pensavano che Sky avesse solo abbonati al calcio...
anzi se proprio vogliamo dirla tutta, è interessante notare come Sky riesca ad essere superiore anche nelle partite del pomeriggio, che sono visibili solo ad una parte degli abbonati calciofili....

dado88 ha scritto:
Gente che disdice un'abbonamento per un commento non ci credo nemmeno se lo vedo con i miei occhi, al massimo hanno disdetto è perché non trovano nulla d'interessante.

Io ripeto ancora il mio pensiero, SkyCalcio e per i appassionati di calcio e MP invece e per i tifosi di calcio che spesso sono due categorie diverse nel nostro paese

mediaset ha zuliani,e preferisco zuliani che sentire bergomi e caressa(citazione di post che leggo nei forum juventini)come se la juve vince grazie a zuliani o perde per bergomi e caressa

sawyer83 ha scritto:
mediaset ha zuliani,e preferisco zuliani che sentire bergomi e caressa(citazione di post che leggo nei forum juventini)come se la juve vince grazie a zuliani o perde per bergomi e caressa

..della serie alla scaramanzia italica non si pongono limiti !!!

Contenti loro.... io personalmente preferivo quando il 2° audio era l'effetto stadio pulito per apprezzare in cuffia appunto la sensazione da stadio, ma se gli danno fastidio i commenti si può sempre abbassare il volume

pietro89 ha scritto:
forse alcuni pensavano che Sky avesse solo abbonati al calcio...
Esatto, un pò per questo, pensavo ci fossero più calciofili abbonati a SKY, mi sbagliavo, evidentemente gli abbonati Sky sono un gruppo molto eterogeneo :D :D
Inoltre non pensavo che un servizio di scarsa qualità come quello di MP (spero nessun abbonato MP si offenda, questo è il mio giudizio dopo 6 mesi in cui sono stato purtroppo obbligato a utilizzarlo in quanto fuori casa) potesse anche solo avvicinarsi ai numeri di Sky ... Va bene il prezzo basso, però boh..

Wiel ha scritto:
Esatto, un pò per questo, pensavo ci fossero più calciofili abbonati a SKY, mi sbagliavo, evidentemente gli abbonati Sky sono un gruppo molto eterogeneo :D :D
Inoltre non pensavo che un servizio di scarsa qualità come quello di MP (spero nessun abbonato MP si offenda, questo è il mio giudizio dopo 6 mesi in cui sono stato purtroppo obbligato a utilizzarlo in quanto fuori casa) potesse anche solo avvicinarsi ai numeri di Sky ... Va bene il prezzo basso, però boh..

Se un servizio scarso come MP pareggia i dati di Sky in un paio d'anni evidentemente a Sky qualcosa è andato storto... sono molto arrabbiato con Sky, qualsiasi società dilettantesca non avrebbe mai permesso a una pay tv concorrente di pareggiare i propri ascolti in poco tempo.
Siccome non ritengo i dirigenti Sky degli incompetenti ma anzi, credo penso e spero che possano riflettere su come muoversi MEGLIO in futuro a livello commerciale... e valorizzare quanto vale per la gente il pacchetto Calcio Serie A (MOLTO e non l'hanno capito) e quanto poco vale per la maggior parte il pacchetto obbligatorio Mondo e pezzettini (e non l'hanno ancora capito!!)

wiel
considera che l'abbonato guarda Sky quasi tutti i giorni, per esempio ieri, senza partite, Sky ha fatto più di 9 milioni di contatti e in prima serata 2 milioni di telespettatori.
rimanendo in ambito calcistico, le rubriche di SkySport (mondogol, speciale calciomercato) superano i 100mila telespettatori, cosa di cui la concorrenza non può vantarsi...;)

anakin
Sky non poteva permettersi fin dal primo anno di vita di dare il pacchetto calcio senza obbligatorietà di tutto il pacco mondo. adesso può, e sta cominciando a rendere più elastico l'abbonamento...;)

Ralph63 ha scritto:
..della serie alla scaramanzia italica non si pongono limiti !!!

Contenti loro.... io personalmente preferivo quando il 2° audio era l'effetto stadio pulito per apprezzare in cuffia appunto la sensazione da stadio, ma se gli danno fastidio i commenti si può sempre abbassare il volume

Miiiiii che tempi!!!!!
Quando all'ingresso in campo mettevo sul 2° canale audio e alzavo a palla per sentire l'inno della Roma cantato da tutto lo stadio.... (non sono romanista e evitiamo commenti da tifosi...)
Quando prima della partita mi piaceva sentire lo speaker della juve diceva i nomi e il pubblico i cognomi dei giocatori (sono juventino e evitiamo i commenti tifosi.. :D ).

Ora tra superspot e audio non senza commento mi sono perso la magia....

Ah: e che dire sull'inno della champions???

Anakin83 ha scritto:
Siccome non ritengo i dirigenti Sky degli incompetenti ma anzi, credo penso e spero che possano riflettere su come muoversi MEGLIO in futuro a livello commerciale... e valorizzare quanto vale per la gente il pacchetto Calcio Serie A (MOLTO e non l'hanno capito) e quanto poco vale per la maggior parte il pacchetto obbligatorio Mondo e pezzettini (e non l'hanno ancora capito!!)
Però credo di aver capito che tu, praticamente, speri che sky diventi una pay-tv "solo calcio" per avere la supremazia su medisaet...

Mio Dio... spero di no!!!!

B. Pierluigi ha scritto:
Però credo di aver capito che tu, praticamente, speri che sky diventi una pay-tv "solo calcio" per avere la supremazia su medisaet...

No spero che permettano di comprare solo il calcio, perchè questo interessa in Italia!!! Ai più il resto non interessa, non facciamo statistiche tra di noi che non facciamo testo, gli altri 4500000 di abbonati interessa il calcio... è assurdo pensare che Sky non debba valorizzare il prodotto di punta, quello che alla fine tira avanti la baracca e si chiama Serie A e Champions (quando ci sono le italiane)

ma se è palese che un abbonato sky guarda tutto, se la maggior parte degli spettatori sky si fanno sky solo per il calcio gli ascolti sarebbero stati più....

2 milioni di abbonati il 6 gennaio hanno seguito la giornata calcistica e tutti gli altri che hanno visto....

E' vero quello che dici che è il calcio che tira di più.... però a me pare che Sky lo valorizzi bene il prodotto Calcio (c'è sempre e sempre ci sarà da migliorare, certo ;) ). Tant'è che tutti i non calciofili quà, ti diranno che di Calcio ce n'è tantissimo, forse troppo.

Il problema di sky è che costa un po' troppo; non in proporzione a ciò che offre, anche se bisogna chiaramente farla questa proporzione..... e i più non si abbonano e preferiscono mediaset che costa meno e può offrire solo il calcio (che è quello che la maggior parte vuole).

Sky potrebbe creare pacchettini solo per i calciofili... però non sò se ci guadagnerebbe alla fine. Se a loro conviene di più obbligare a fare Mondo a tutti gli abbonati, giusto che lo facciano...

Boh... staremo a vedere ;)

cmq sky fa il doppio degli spettatori con anticipi e posticipi non mi sembra un dato poco rilevante....

Anakin83 ha scritto:
No spero che permettano di comprare solo il calcio, perchè questo interessa in Italia!!! Ai più il resto non interessa, non facciamo statistiche tra di noi che non facciamo testo, gli altri 4500000 di abbonati interessa il calcio... è assurdo pensare che Sky non debba valorizzare il prodotto di punta, quello che alla fine tira avanti la baracca e si chiama Serie A e Champions (quando ci sono le italiane)
non son o4,5 milioni gli abbonati a cui interessa il calcio, ma 3 milioni. far comprare solo il calcio non è possibile, non lo fa nemmeno bskyb. si potrà arrivare però a prendere uno/due generi mondo con il calcio, e guà questo basterà... ma solo calcio farebbe comunque "crollare" tutto il resto della baracca. poi a Sky le persone "poco spendenti" non gli interessano molto ;)

B. Pierluigi ha scritto:
Il problema di sky è che costa un po' troppo; non in proporzione a ciò che offre, anche se bisogna chiaramente farla questa proporzione..... e i più non si abbonano e preferiscono mediaset che costa meno e può offrire solo il calcio (che è quello che la maggior parte vuole).;)

Beh questo si dà per scontato, il discorso di fondo ovviamente è quello. Stavo cercando di sviluppare una proposta da questo, cioè calcio per poco...

@Pietro, forse non interessa a Sky chi spende poco, ma prova a mettere solo Calcio a 13 euro al mese e vedi quanti abbonati farà in più Sky... MP non sarebbe mai esistita o cmq non sarebbe sopravvissuta. Dopo aver visto i dati forse Sky cambierebbe idea... meglio 13 euro al mese da più gente che vedere questa gente dare i propri soldi a MP...
Poi come dici sempre te, più abbonati = più investitori = più pubblicità = più offerta per gli abbonati....

B. Pierluigi ha scritto:

Ti quoto in toto!

Pur essendo appassionato di sport e di calcio, ovviamente di una squadra in particolare(inter), nel '98 quando mi sono abbonato alla pay tv la molla che mi ha spinto è stata il cinema.... da quando arrivò sky ad ora sono abbonato a tutti pacchi, ma ancora oggi potrei rinunciare a calcio, ma non a cinema e documentari.... credo che non succederà mai quello che qualcuno auspica, equivarrebbe a tornare indietro di 15 anni !!! :eusa_naughty:

Anakin83 ha scritto:
@Pietro, forse non interessa a Sky chi spende poco, ma prova a mettere solo Calcio a 13 euro al mese e vedi quanti abbonati farà in più Sky... MP non sarebbe mai esistita o cmq non sarebbe sopravvissuta. Dopo aver visto i dati forse Sky cambierebbe idea... meglio 13 euro al mese da più gente che vedere questa gente dare i propri soldi a MP...

Però bisogna anche calcolare che, qualora sky proponesse solo calcio a 13 euro, ci sarebbero tantissimi downgrade di coloro che, magari, attualmente pagano 32, 40, 50 euro e che, vista questa possibilità per loro vantaggiosissima, in quanto interessa solo il calcio.... si affretterebbero a pagare solo 13 euro :)
Alla fine non so se sky guadagnerebbe (in termini di soldoni....)

B. Pierluigi ha scritto:
Però bisogna anche calcolare che, qualora sky proponesse solo calcio a 13 euro, ci sarebbero tantissimi downgrade di coloro che, magari, attualmente pagano 32, 40, 50 euro e che, vista questa possibilità per loro vantaggiosissima, in quanto interessa solo il calcio.... si affretterebbero a pagare solo 13 euro :)
Alla fine non so se sky guadagnerebbe (in termini di soldoni....)

E allora se continuerà così non sorprendiamoci se fra un annetto l'offerta calcio di Sky ormai sarà indietro e di tanto a MP come numeri... d'altronde basta vedere quanti scrivono sui topic di PC e quanti sui topic Sky... e quali erano le previsioni di ascolti di MP Calcio qualche mese fa e poi ascese vertiginosamente fino al boom Auditel... qualcosa che non sta andando per il verso giusto c'è evidentemente nonostante si neghi.

ripeto ma cosa stiamo dicendo:

ma un che paga 50 euro adesso come fa a passare poi a 13 se per caso si potrà fare solo il pacchetto calcio....

mi sembra un fesso uno che vuole solo i lcalcio e paga 50 e 60 euro....visto che avere i lcalcio bastano 39 euro e fra pochi mesi 34 euro...

e cmq 13 euro è troppo poco per i lpacchetto calcio, ma come mediaset lo da a 18 euro con mezza serie a, senza calcio internazionale e senza mondiali...l'unica cosa che manca è la champions...

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso