[SKY Sport] Serie A 2010-2011

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
advanced85 ha scritto:
vabbè non insisto.... sono solo io che vedo le pay tv come delle gabbie chiuse con i rispettivi numero di abboanti che possono scegliere di vedere solo quello che cè in quell'offerta e non in altre come invece accade nella scelta dei programmi in chiaro dove un canale toglie spettatori ad un altro....

sarò io strano che vi devo dire...;)

beh, ci sono anch'io a capirla così... infatti sono abbonato a sky(non ci lavoro!) e non sono abbonato a MP per cui non posso vedere MP anche se volessi solo per curiosità.... cosa che avviene sulle Tv generaliste posso guardare rai, mediaset o altro liberamente

P.s.: a parte il canone Rai :5eek:

Sui canali Sport e Calcio, si segnalano gli anticipi della diciannovesima giornata del Campionato Italiano di Serie A: il match Inter-Siena, in onda dalle 20.45 circa su Sky Sport 1 e Sky Calcio 1 (entrambi in Standard Definition e in High Definition), ha ottenuto un ascolto medio complessivo di 1.081.952 spettatori (2.212.194 i contatti unici). Sempre sugli stessi canali, il pre partita (dalle 20) è stato seguito da 386.436 spettatori medi complessivi, mentre il post partita (fino alle 23.30) ha raccolto un ascolto medio complessivo di 465.421 spettatori.

advanced85 ha scritto:
quindi oggi sky dovrebbe brindare eppure non lo fa ma ha doppiato la concorrenza...:D:D:D

Certo che brinda, guarda Pietro, lo Skyfanboy per eccellenza, come ha sottolineato il tutto! :D:D con tanto di grafici. non ha riportato i dati clamorosi di Mediaset quando sono usciti... secondo te perchè? E' ovvio no?
Si conferma che l'Auditel è fondamentale per le pay tv, come ho dimostrato nelle pagine precedenti, in un paese fazioso come l'Italia

Anakin83 ha scritto:
Certo che brinda, guarda Pietro, lo Skyfanboy per eccellenza, come ha sottolineato il tutto! :D:D con tanto di grafici. non ha riportato i dati clamorosi di Mediaset quando sono usciti... secondo te perchè? E' ovvio no?
Si conferma che l'Auditel è fondamentale per le pay tv, come ho dimostrato nelle pagine precedenti, in un paese fazioso come l'Italia
i grafici li ho messo perchè qualcuno, vendendo i toni trionfalistici (e arroganti) del comunicato del biscione, pensava che Sky fosse in crisi di ascolto. i grafici servono quindi per far capire che Sky non è solo calcio...;)
per me la "guerra" non è mai iniziata sugli ascolti, la vorrebbe fare mediaset, che peraltro tre anni fa prendeva in giro i nanoshare di Sky, quando rese pubblici i suo i dati... è giusto però dire le cose come stanno realmente. ;)

pietro89 ha scritto:
i grafici li ho messo perchè qualcuno, vendendo i toni trionfalistici (e arroganti) del comunicato del biscione, pensava che Sky fosse in crisi di ascolto. i grafici servono quindi per far capire che Sky non è solo calcio...;)
per me la "guerra" non è mai iniziata sugli ascolti, la vorrebbe fare mediaset, che peraltro tre anni fa prendeva in giro i nanoshare di Sky, quando rese pubblici i suo i dati... è giusto però dire le cose come stanno realmente. ;)

Ed era proprio quello lo scopo di Mediaset, lo so che hai messo i dati per il comunicato stampa Mediaset veramente gonfio, ed è proprio per questo che dico: se non sono importanti i dati Auditel per le tv, anche per le paytv, alora cosa è importante? Rispondevo a qualcuno che affermava che i dati di ascolto non sono importanti. Accidenti, sono scoppiate crisi isteriche in positivo o in negativo, figuriamoci se non fossero importanti.
Mediaset fa benissimo a proclamare e a provocare con i suoi ascolti quando sono buoni e lo stesso deve fare Sky

è quello il punto, Sky non lo fa perchè non gli interessa, va per la propria squadra... forse ci siamo preoccupati più noi che quelli di santa giulia, anzi sicuramente è così. quindi per me la discussione sugli ascolti possiamo anche finirla qui ;)

pietro89 ha scritto:
quindi per me la discussione sugli ascolti possiamo anche finirla qui ;)

:5eek:

Quindi sei diventato anche moderatore, Pietro ?....:5eek: :5eek: :5eek:
Non finirai mai di sorprendermi....:eusa_naughty:

E chi vi dice che i dati degli ascolti siano "certi" - tanto per usare un eufemismo....:evil5:

Sapete perlomeno come funziona l' "auditel" in linea di massima ? :evil5:

E chiudo qui per quanto mi riguarda...chi parla è un utente che ha sia SKy che Mediaset e che per "giudicare" si basa sulla qualità dell' offerta, più che sui "dubbi" ascolti....;)

e questo va tutto a favore di Sky, Pietro....fidati....;) se il "biscione" attacca vuol dire come minimo che è in difficoltà....;) :evil5:

ma no, quale moderatore ;)
io dicevo che per me possiamo anche finirla qua se è un problema riportare i dati se può apparire come una "guerra"...;)

pietro89 ha scritto:
ma no, quale moderatore ;)
io dicevo che per me possiamo anche finirla qua se è un problema riportare i dati senza che appaia come una "guerra"...;)

Bravo...giusta osservazione....;) tanto le "guerre" molto spesso scoppiano per motivi ben più "futili"....e non dico altro......:5eek: :eusa_shifty:

ASCOLTI TV: SKY, RECORD STAGIONALE PER JUVE-MILAN CON 2,2 MLN

In prime time l'audience media dei canali Sky e' stata di 3.023.916 spettatori medi, con il 10,8% di share.

Sui canali Sport e Calcio, il posticipo della 19* giornata di Serie A Juventus-Milan, in onda dalle 20.45 circa su Sky Sport 1 e Sky Calcio 1 (entrambi in Standard Definition e in High Definition), ha ottenuto un ascolto medio di 2.238.133 spettatori complessivi (8% di share e 3.160.787 contatti unici). Si tratta di record stagionale di audience media per una partita di Serie A. Sugli stessi canali, il pre partita, in onda dalle 20, e' stato seguito nel complesso da 543.939 spettatori medi, mentre il post partita, in onda dalle 22.45, ha raccolto un ascolto medio complessivo di 555.939 spettatori.

Nel pomeriggio, 1.121.523 spettatori medi complessivi (6,6% di share) hanno seguito le partite di Serie A, in onda tra le 15 e le 16.50. Il match piu' visto e' stato Bologna-Cagliari, su Sky Sport 1 (in Standard Definition e in High Definition) e Sky Calcio 7, con un ascolto medio di 187.755 spettatori complessivi.

In evidenza anche gli ascolti di ''Diretta Gol'', su Sky SuperCalcio (in Standard Definition e in High Definition): l'esclusivo servizio di Sky per godere tutte le partite di Serie A in contemporanea ha ottenuto un'audience media di 346.117 spettatori.

L'appuntamento con ''Sky Calcio Show'', in onda su Sky Sport 1 (in Standard Definition e in High Definition) e sui Canali Calcio, ha fatto registrare, tra le 14 e le 15, un ascolto medio complessivo di 220.567 spettatori, mentre tra le 17 e le 18.30 la trasmissione e' stata vista in media da 280.524 spettatori complessivi.

Nell'intera giornata, il canale all news Sky Sport24 ha raccolto 1.845.846 contatti unici.

ps: stavolta non si può certo parlare di sostanziale pareggio....;)

E sì questi sono grossi numeri per Sky col record stagionale, quindi questa volta è giusto dire che Sky ha doppiato la concorrenza, come l'altra volta c'è stato un avvicinamento. E questi dati sono importanti a prescindere da quello che fanno gli altri...

Giusto per curiosità Pietro sai quanto ha fatto l'opening game della Coppa d'Africa su Eurosport? Ci sono i dati di Eurosport?

no mi dispiace, nel comunicato non cè scritto.

anche i contatti di SkySport24 sono un record, perchè non mi ricordo (e io leggo tutti i giorni i comunicati Sky) di un ascolto così alto...

Anakin83 ha scritto:
E sì questi sono grossi numeri per Sky col record stagionale, quindi questa volta è giusto dire che Sky ha doppiato la concorrenza, come l'altra volta c'è stato un avvicinamento. E questi dati sono importanti a prescindere da quello che fanno gli altri...

Giusto per curiosità Pietro sai quanto ha fatto l'opening game della Coppa d'Africa su Eurosport? Ci sono i dati di Eurosport?
a me sembra chei in ogni posticipo e anticipo serale sky raddoppia la concorrenza....quindi boh... il giudizio è e sarà lo stesso ogni settimana, visto che tanto il numero di abboanti e di chi vede il calcio ogni settimana non cambia da una settimana all'altra...;)

Premesso che per me l'auditel è utile quanto un frigorifero in antartide, e premesso anche che non passerei mai a MP per la pessima qualità, non posso non notare come gli ascolti di MP siano più alti di quanto mi aspettassi. Non riesco a capire perché quando a Sky fa comodo vengono snocciolati tabulati auditel superdettagliati e ci si vanta degli ascolti. Quando invece un dato auditel (che ripeto per me vale meno di zero per affidabilità) evidenzia un avanzo nel numero di spettatori della concorrenza allora l'auditel non vale nulla e non si possono paragonare i dati. Ragazzi è inutile dirlo ogni volta. Normalmente non si potrebbero paragonare dati di due piattaforme distinte ma allo stato attuale si fanno eccome. E su questo forum si fanno anche molto spesso e a volte li fanno anche utenti che al momento opportuno poi dicono che non si possono fare. Io seguo il calcio su Sky ma i risultati di MP nno so come facciano a lasciarvi così scettici. Il disavanzo in termini assoluti è diminuito da parte di MP (cosa che mi dispiace sinceramente). Io spero che Sky spacchetti presto ancora di più e dia il colpo decisivo alla concorrenza. Ma fino a che non lo farà, trovo risibile sentire dire che non è una guerra. Purtroppo è una guerra e su altri 3d lo afferma anche chi qui lo nega. Se MP con meno partite fa ascolti in numero simili (anche se inferiori) a Sky mi domando che farà con tutta l'offerta. Ovvio che fino a dopo i mondiali non si possono fare previsioni perché MP di certo alzerà i prezzi e forse Sky spacchetterà ulteriormente. Ma per favore basta col negare l'innegabile ;)

ma se non abbiamo commentato prima d'ora a parte raramente mai un dato auditel dei comunicati fatti da sky...tante che in sezione commerciale sky cè una discussione dove non si può commentare e che in pochi vedono....

bha ripeto è al quanto inutile commentare dati auditel delle pay tv...;)

@ Flask

mediaset Premium fa ascolti simili solo con le partite minori (dove i tifosi sono pochi rispetto a quelli delle Big)

A me sembra che più di 1 milione di persone rispetto aMp abbiano visto Juve-Milan su Sky....

Se questi sono numeri di poco conto bha , se poi invece come fa Mp brindare solo con i confronti tra partite che fanno 50 mila spettatori non lo so io...

Flask ha scritto:
Premesso che per me l'auditel è utile quanto un frigorifero in antartide, e premesso anche che non passerei mai a MP per la pessima qualità, non posso non notare come gli ascolti di MP siano più alti di quanto mi aspettassi. Non riesco a capire perché quando a Sky fa comodo vengono snocciolati tabulati auditel superdettagliati e ci si vanta degli ascolti. Quando invece un dato auditel (che ripeto per me vale meno di zero per affidabilità) evidenzia un avanzo nel numero di spettatori della concorrenza allora l'auditel non vale nulla e non si possono paragonare i dati. Ragazzi è inutile dirlo ogni volta. Normalmente non si potrebbero paragonare dati di due piattaforme distinte ma allo stato attuale si fanno eccome. E su questo forum si fanno anche molto spesso e a volte li fanno anche utenti che al momento opportuno poi dicono che non si possono fare. Io seguo il calcio su Sky ma i risultati di MP nno so come facciano a lasciarvi così scettici. Il disavanzo in termini assoluti è diminuito da parte di MP (cosa che mi dispiace sinceramente). Io spero che Sky spacchetti presto ancora di più e dia il colpo decisivo alla concorrenza. Ma fino a che non lo farà, trovo risibile sentire dire che non è una guerra. Purtroppo è una guerra e su altri 3d lo afferma anche chi qui lo nega. Se MP con meno partite fa ascolti in numero simili (anche se inferiori) a Sky mi domando che farà con tutta l'offerta. Ovvio che fino a dopo i mondiali non si possono fare previsioni perché MP di certo alzerà i prezzi e forse Sky spacchetterà ulteriormente. Ma per favore basta col negare l'innegabile ;)
bè considera che le due paytv hanno più o meno lo stesso numero di abbonati calciofili, anzi per Sky è già tanto riuscire ad essere sopra nelle partite del pomeriggio con solo gli abbonati calcio (le restanti squadre che mancano a mp fanno ascolti molto bassi, sotto i 100mila telespettatori su Sky, quindi non so di quanto potrebbero alzare l'ascolto di mp....). quando una partita è visibile sia agli abbonati sport che calcio la differenza si nota, anche rispetto alla concorrenza. ecco perchè il confronto fra paytv è difficile da fare, perchè ci sono tante variabili, come il fatto che una paytv può avere più abbonati del napoli e una più abbonati della roma ecc...

comunque gli ascolti del 6 gennaio non potevano essere presi come "dati tipo", poichè è stata una giornata particolare con 3 squadre importanti nel pomeriggio e un solo anticipo. ;)

Ultima modifica:
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso