[SKY Sport] Serie A 2010-2011

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Anakin83 ha scritto:
E allora se continuerà così non sorprendiamoci se fra un annetto l'offerta calcio di Sky ormai sarà indietro e di tanto a MP come numeri... d'altronde basta vedere quanti scrivono sui topic di PC e quanti sui topic Sky... e quali erano le previsioni di ascolti di MP Calcio qualche mese fa e poi ascese vertiginosamente fino al boom Auditel... qualcosa che non sta andando per il verso giusto c'è evidentemente nonostante si neghi.
voglio proprio vedere... se sarà come dici te mediaset premium avrà 6 milioni di abbonati fra qualche anno...come no....;)

advanced85 ha scritto:
ripeto ma cosa stiamo dicendo:

ma un che paga 50 euro adesso come fa a passare poi a 13 se per caso si potrà fare solo il pacchetto calcio....

mi sembra un fesso uno che vuole solo i lcalcio e paga 50 e 60 euro....visto che avere i lcalcio bastano 39 euro e fra pochi mesi 34 euro...

e cmq 13 euro è troppo poco per i lpacchetto calcio, ma come mediaset lo da a 18 euro con mezza serie a, senza calcio internazionale e senza mondiali...l'unica cosa che manca è la champions...

E' il prezzo di listino

Anakin83 ha scritto:
E' il prezzo di listino
ma non è per manco niente il prezzo di listino....;)

sono differenti i prezzi dei full e dei pacchetti singoli....guarda anche la differenza tra il full di mediaset e i pacchetti singoli....

certo che se facciamo dei ragionamenti del genere stiamo messi bene....:)

advanced85 ha scritto:
voglio proprio vedere... se sarà come dici te mediaset premium avrà 6 milioni di abbonati fra qualche anno...come no....;)

infatti non ho parlato di abbonati, ma di dati Auditel, già pareggiati in un paio d'anni seri di Mediaset e di mosse commerciali sbagliate di Sky... figurati se continua così il trend (si parla di mercato televisivo, concetti che dovresti conoscere dato che lavori come dici nell'ambiente)
E parlo ovviamente SOLO del prodotto Calcio

advanced85 ha scritto:
ripeto ma cosa stiamo dicendo:

ma un che paga 50 euro adesso come fa a passare poi a 13 se per caso si potrà fare solo il pacchetto calcio....

mi sembra un fesso uno che vuole solo i lcalcio e paga 50 e 60 euro....visto che avere i lcalcio bastano 39 euro e fra pochi mesi 34 euro...

e cmq 13 euro è troppo poco per i lpacchetto calcio, ma come mediaset lo da a 18 euro con mezza serie a, senza calcio internazionale e senza mondiali...l'unica cosa che manca è la champions...

Ti Quoto

La matematica non è un'opinione...

Anakin83 ha scritto:
infatti non ho parlato di abbonati, ma di dati Auditel, già pareggiati in un paio d'anni seri di Mediaset e di mosse commerciali sbagliate di Sky... figurati se continua così il trend (si parla di mercato televisivo, concetti che dovresti conoscere dato che lavori come dici nell'ambiente)
vabbè io non continuo a capire....allora non è come di ci te che tutti gli abbonati sky sono interessati al calcio, perchè se no una partita se la vedrebbero in 3-4 milioni....

i confronti d'auditel tra le pay tv secondo me sono al quanto inutili, serve solo per vendere spot pubblicitari....

Anakin83 ha scritto:

Ma cosa c'entra l'auditel bisogna valutare il numero abbonati ed il fatturato medio per abbonato !!

Io per esempio con mysky in 4 anni avrò visto 10 partite in diretta, le altre tutte in differita... per cui come misurano questi dati quelli dell'auditel ?? ...negli orari delle partite guardo un film un documentario od un cartone con moglie e figlie e allora dimmi tu cosa c'entra l'auditel...

Ultima modifica:
Ma sono numeri che stiamo sparando (più o meno) a caso...
Io ho detto 32,40, 50 euro, avrei dovuto togliere il 50, è vero.... anzi per evitare incomprensioni avrei fatto bene a non inserire numeri..... Era solo per spiegare meglio che uno che adesso paga tot (vi piace questo numero?) se gli offrono solo calcio a meno di tot ed è interessato al solo calcio, è chiaro che fa il downgrade e pagherà meno di tot.

Se poi non si riesce a fare un discorsino senza che qualcuno intervenga dicendo "ma cosa stai dicendo".... beh ti passa la voglia di scrivere :)

Riguardo l'auditel, l'ho detto già da qualche parte... mi sembra estremamente sopravvalutato.... meglio numeri certi e precisi come il numero degli abbonati... ancor meglio: il ricavo totale

Anakin83 ha scritto:
Forse è meglio che ripassi i listini prezzi e fai le divisioni per i pacchetti anche singoli

http://www.sky.it/corporate/pagine/area_clienti/informazioni/listino_prezzi.shtml
beh allora hai capito tutto come funziona un'offerta e il listino prezzi....

se pensi che il prezzo dei pacchetti singoli è dato da una semplice divisione dei pacchetti non ci siamo proprio...

un esempio facile è mediaset premium che se fai la somma dei prezzi dei singoli pacchetti non fa il prezzo del pacchetto full....;)

advanced85 ha scritto:
vabbè io non continuo a capire....allora non è come di ci te che tutti gli abbonati sky sono interessati al calcio, perchè se no una partita se la vedrebbero in 3-4 milioni....

i confronti d'auditel tra le pay tv secondo me sono al quanto inutili, serve solo per vendere spot pubblicitari....

Tralasci il fatto che qualcuno può anche avere la tv spenta e altre cose da fare, non tutti guardano sempre a tv.
Da Pietro89: Gli abbonati Sky interessati al calcio sono 3 milioni su 4.8...
buttali via quanti ne farebbe di più con un pacchetto singolo?
I dati Auditel contano, sono l'unico paramatro che abbiamo per misurare il successo di un prodotto televisivo, non c'è altro... E spero che Sky accetti la batosta che si è presa, incassi e RIMEDI, per il bene di tutti noi abbonati!

@Ralph: l'Auditel è la cosa che conta di più quando si parla di mercato televisivo, cosa decidi di vedere, registrare o fare altro non conta niente. Perchè altri possono fare il contrario, vedere una partita e registrarsi un'altra cosa su un competitor

advanced85 ha scritto:
beh allora hai capito tutto come funziona un'offerta e il listino prezzi....

se pensi che il prezzo dei pacchetti singoli è dato da una semplice divisione dei pacchetti non ci siamo proprio...

un esempio facile è mediaset premium che se fai la somma dei prezzi dei singoli pacchetti non fa il prezzo del pacchetto full....;)

Per Sky invece è una divisione.

B. Pierluigi ha scritto:
Ma sono numeri che stiamo sparando (più o meno) a caso...
Io ho detto 32,40, 50 euro, avrei dovuto togliere il 50, è vero.... anzi per evitare incomprensioni avrei fatto bene a non inserire numeri..... Era solo per spiegare meglio che uno che adesso paga tot (vi piace questo numero?) se gli offrono solo calcio a meno di tot ed è interessato al solo calcio, è chiaro che fa il downgrade e pagherà meno di tot.

Se poi non si riesce a fare un discorsino senza che qualcuno intervenga dicendo "ma cosa stai dicendo".... beh ti passa la voglia di scrivere :)

Riguardo l'auditel, l'ho detto già da qualche parte... mi sembra estremamente sopravvalutato.... meglio numeri certi e precisi come il numero degli abbonati... ancor meglio: il ricavo totale

Hai ragione, la frase "ma cosa stai dicendo" quando fai un discorso serio smonta, discorsi non faziosi non riesco a intavolarli, vengo smontato sempre... sta diventando sempre meno un forum tecnico questo ma solo di fans

Anakin83 ha scritto:
Tralasci il fatto che qualcuno può anche avere la tv spenta e altre cose da fare, non tutti guardano sempre a tv.
Da Pietro89: Gli abbonati Sky interessati al calcio sono 3 milioni su 4.8...
buttali via quanti ne farebbe di più con un pacchetto singolo?
I dati Auditel contano, sono l'unico paramatro che abbiamo per misurare il successo di un prodotto televisivo, non c'è altro... E spero che Sky accetti la batosta che si è presa, incassi e RIMEDI, per il bene di tutti noi abbonati!

@Ralph: l'Auditel è la cosa che conta di più quando si parla di mercato televisivo, cosa decidi di vedere, registrare o fare altro non conta niente. Perchè altri possono fare il contrario, vedere una partita e registrarsi un'altra cosa su un competitor
e insistiamo , vabbè non fa niente....

l'auditel è importante sopratutto nel mercato telelvisivo dei canali in chiaro dove cè la guerra nell'accaparrarsi spettatori visto chesi può scegliere....

l'auditel delle pay tv non sono confrontabili (ma è difficile capirlo?) ma sono relativi al numero di abbonati di ogni pay tv....

quindi se per caso nessuno domani su mp si vede juve - milan e su sky la vedo in 2 milioni allora è un successo di sky??? ma manco per niente....

Anakin83 ha scritto:

Appunto l'auditel serve per la pubblicità non per gli abbonamenti, e la rilevazione è una statistica effimera che non è un dato incontrovertibile tutt'altro.

Ma cosa intendi con : "....è una divisione" ?

per il solo calcio l'abbonato deve spendere oggi € 39,00 ovvero mondo 4generi+ Calcio ...quale divisione devo fare per arrivare al tuo risultato?

Anakin83 ha scritto:
vabbè allora sei di coccio....:D

mondo 30 euro 5 minipacchetti quindi secondo te da 6 euro ciascuno e perchè allora togliendo un minipacchetto mhanno tolto solo 4 euro....nonm ene dovevano togliere 6???

poi se non vogliamo capire non insisto...

quando si crea un' offerta e un listino prezzi i pacchetti singoli costano sempre di più di quando poi si fa il prezzo delle composizioni di più pacchetti...

advanced85 ha scritto:
e insistiamo , vabbè non fa niente....

l'auditel è importante sopratutto nel mercato telelvisivo dei canali in chiaro dove cè la guerra nell'accaparrarsi spettatori visto chesi può scegliere....

l'auditel delle pay tv non sono confrontabili (ma è difficile capirlo?) ma sono relativi al numero di abbonati di ogni pay tv....

quindi se per caso nessuno domani su mp si vede juve - milan e su sky la vedo in 2 milioni allora è un successo di sky??? ma manco per niente....

Certo, qua qualcuno lo scriverebbe a caratteri cubitali in ogni topic!!

L'auditel delle pay tv non è importante per le pay tv in sè, ma è fondamentale per fare confronti con i competitors!!! E ripeto, in un paese fazioso e partizan come l'Italia è ancora di più FON DA MEN TA LE!

Anakin83 ha scritto:
Certo, qua qualcuno lo scriverebbe a caratteri cubitali in ogni topic!!

L'auditel delle pay tv non è importante per le pay tv in sè, ma è fondamentale per fare confronti con i competitors!!! E ripeto, in un paese fazioso e partizan come l'Italia è ancora di più FON DA MEN TA LE!
vabbè non insisto.... sono solo io che vedo le pay tv come delle gabbie chiuse con i rispettivi numero di abboanti che possono scegliere di vedere solo quello che cè in quell'offerta e non in altre come invece accade nella scelta dei programmi in chiaro dove un canale toglie spettatori ad un altro....

sarò io strano che vi devo dire...;)

advanced85 ha scritto:
vabbè allora sei di coccio....:D

mondo 30 euro 5 minipacchetti quindi secondo te da 6 euro ciascuno e perchè allora togliendo un minipacchetto mhanno tolto solo 4 euro....nonm ene dovevano togliere 6???

poi se non vogliamo capire non insisto...

quando si crea un' offerta e un listino prezzi i pacchetti singoli costano sempre di più di quando poi si fa il prezzo delle composizioni di più pacchetti...
infatti, quando e se arriveranno a proporre un solo genere mondo, non partiranno certo da 6 euro, ma almeno da 9 euro. come bskyb che parte da 21 sterline e poi va a salire di una sterlina per genere... ;)
Sky non vuole essere una paytv "solo calcio", difatti tutte le maggiori paytv del mondo hanno un pacchetto base obbligatorio. per accaparrarsi più abbonati basta una maggiore elasticità dell'abbonamento, no ncerto l'eliminazione del pacco mondo, che ripeto, farebbe crollare la baracca.
un'ultima cosa: nessuno ha ancora detto che il mercato dei calcio è quasi saturo, chi si voleva abbonare ad una paytv, l'ha già fatto. questo è un altro dei motivi per cui non cè bisogno di proporre solo il pacchetto calcio senza obblighi... ;)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso