[SKY Sport] Serie A 2010-2011

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Si caro Fabio all antennista frutta di piu' il digitale terrrstre ti rifa' l antenna ti dice che e' meglio di Sky e lui intasca... mentre con Sky cosa guadagna la Parabola e un filo? Si gli antennisti puntano sul digitale terrestre x guadagnare...

fabio656 ha scritto:
tu spiegami con che logica i tifosi delle squadre che andavano in diretta avrebbero dovuto vedere la propria squadra giocare a spezzoni su diretta gol?

guarda che di "sportivi non tifosi" è pieno, e diretta gol è un programma utile per essere informati sulle partite senza impegnarsi in una singola partita.

poi è ovvio, qualcuno avrebbe scelto una partita a caso da vedere, pero' non credo avrebbe spostato di molto la sveglia che ha preso sky.

vediamo domenica cosa succede, puo anche essere un caso questa grande vittoria di Premium, anche perche prima non era mai accaduto.
no aspetta. quelli che guardano diretta gol sono tifosi occasionali (immagino di altre squadre). non avendo avuto ieri il servizio diretta premium, si saranno buttati in una delle partite di più interesse, sommandosi ai tifosi delle squadre coinvolte. da qui lo "strano" risultato del milan... ;) ripeto aspettiamo domenica, che se non sbaglio avrà il servizio diretta premium...

Questi duelli sull'audience all'ultimo migliaio di spettatori non hanno molto senso per me... Non é Highlander, non ne resterà solo uno...

Mi sembra corretto dire che il prodotto é uno (il calcio), le modalità (ed i costi e la qualità) di fruizione sono vari; ognuno sceglie...

Certamente la concorrenza in linea di principio é un bene, ma lo scendere al ribasso in qualità... non direi...

i dati sono dati... rispetto un anno fa' MP - 64 MILA UNITA' ,SKY +210 MILA.... Io se giudico i dati su un anno vedo SKY in crescita e Mediaset Premium stabile sul ribasso..... Lanno scorso vinse Premium di 10 mila unita' quest anno ha vinto Sky di 270 mila unita'....

turn ha scritto:
...la matematica non e' un opinione cari Villans montan1 lucio56 sawyer e Fabio e Pietro....
Poi le streghe puoi vederle dietro ogni angolo ma se voli la chiamate debacle...
...
Guarda che si parlava solo per commentare certi dati....io (a differenza di altri)non faccio il tifo per nessuno...non mi può fregare di meno...non ho + simpatia nè per l'uno nè per l'altro....sono abbonatissimo a sky e MP manco ce l'ho...ma questo non è che mi impedisce di vedere e commentare certe cose

effettivamente è vero
l'anno scorso
mp 1.244.000 telespettatori
sky 1.392.570 telespettatori

quest'anno
mp 1.180.000 telespettatori
sky 1.446.111 telespettatori

lo share l'anno scorso era più alto per entrambi perchè c'era meno pubblico davanti la tv. quest'anno con più pubblico, sky è salita, mp è scesa. ha ragione turn ;)

abbiamo perso un'ora della nostra vita inutilmente :D

turn ha scritto:
Riassumendo in un anno Mp e' calata Sky mi sembra in ripresa poi la matematica non e' un opinione cari Villans montan1 lucio56 sawyer e Fabio e Pietro....
Hai sbagliato persona perchè io i dati dell'auditel manco li guardo.
Inoltre non parteggio per nessuna pay-tv (a differenza di altri in questo forum), le mie considerazioni fanno riferimento alle strategie adottate e alle potenzialità di crescita sugli abbonati.

pietro89 ha scritto:
può darsi ma avevo anche cercato di dire in un post inspiegabilmente tagliato che non si può certo parlare di guadagno o perdita nè di uno o dell'altro basandosi su una sola giornata di campionato...

scusami, non ho letto il suo messaggio. sono daccordo comunque con quello che dici.
diciamo che l'unica cosa che si può evincere dai dati di ieri è che la situazione è rimasta invariata rispetto al periodo pre-natalizio. nessuna debacle, nessun fallimento per la paytv "dai tanti canali"... abbiamo preso tutti noi una cantonata :D

già che siamo in tema di ascolti, vi posto i grafici di tvblog:
http://static.blogo.it/tvblog/6genn11aud.jpg
http://static.blogo.it/tvblog/6genn11share.jpg

Ultima modifica:
luke66 ha scritto:
...e li trasmette con una QUALITA' che sky Italia si sogna...
Stessa azienda, trattamento diverso...
...siamo noi italiani ad essere considerati di bocca (molto) buona?
Ma se leggi i commenti dei forum inglesi anche loro si lamentano della qualità dei canali HD e dei canali SD ;)

Anche lunedì i dati saranno sfalsati perche' i dati di diretta Premium verranno spalmati... I veri dati saranno visibili da domenica 16...

ERCOLINO ha scritto:
Diamoci un taglio

Grazie

Giusto :)

Intanto rispetto a quanto comunicato in precedenza, si segnala che il match Milan-Udinese verrà trasmesso su Sky Sport 3 HD (e su Sky Calcio 1 HD). Di conseguenza, l’appuntamento della domenica pomeriggio con “Sky in campo” andrà in onda come di consueto su Sky Sport 1 HD.

SATRED ha scritto:
Giusto :)

Intanto rispetto a quanto comunicato in precedenza, si segnala che il match Milan-Udinese verrà trasmesso su Sky Sport 3 HD (e su Sky Calcio 1 HD). Di conseguenza, l’appuntamento della domenica pomeriggio con “Sky in campo” andrà in onda come di consueto su Sky Sport 1 HD.

Su Sky passano gli spot della diretta su Sky Sport 1...

E comunque Sky perde il Milan alle 15, subito piazzato nello Sport.

Non escludo che in caso di altro "schiaffo" la prima di ritorno venga regalata a destra e a manca...

pietro89 ha scritto:
effettivamente è vero
l'anno scorso
mp 1.244.000 telespettatori
sky 1.392.570 telespettatori

quest'anno
mp 1.180.000 telespettatori
sky 1.446.111 telespettatori

lo share l'anno scorso era più alto per entrambi perchè c'era meno pubblico davanti la tv. quest'anno con più pubblico, sky è salita, mp è scesa. ha ragione turn ;)

Manda questi dati a Mediaset, ma secondo me te li respinge come spam :D

Detto questo: che comunque i dati di Sky non siano esattamente tarati verso l'alto lo dimostra anche il risultato di Milano-Caserta di basket dell'altra sera... evento "non sportivo" mediatico dell'altra sera eppure ha fatto solo 3.000 spettatori + di una normale partita di campionato della domenica pomeriggio. Mah.

Sempre grande ILARIA !!

Prepartita di Inter-Napoli , intervista dagli spogliatoi a Marco Branca , dt Inter :

Inviato Sky: "Branca , secondo Lei Leonardo adotterà il modulo....ecc....."
Branca: "Chiedete a Mario(Sconcerti) , lui è il maestro assoluto per questi argomenti......."
Sconcerti: "Io sono il Maestro assoluto....e basta!!"

La mitica Ilaria(rivolta a Sconcerti): "Siamo all' edonismo puro...." :lol: :lol: :lol: :lol:
Segue silenzio in studio per diversi secondi.....:D

fabio78 ha scritto:
Manda questi dati a Mediaset, ma secondo me te li respinge come spam :D

Detto questo: che comunque i dati di Sky non siano esattamente tarati verso l'alto lo dimostra anche il risultato di Milano-Caserta di basket dell'altra sera... evento "non sportivo" mediatico dell'altra sera eppure ha fatto solo 3.000 spettatori + di una normale partita di campionato della domenica pomeriggio. Mah.

Non sono per nulla d'accordo su questo...è un grande risultato per il basket italiano considerando anche che aveva contro 3 match di PL contro...solo alcune gare di playoff hanno fatto registrare un simile ascolto...consideriamo anche il fatto che di solito la A di basket la domenica fa 50-60mila ascolti mentre l'Eurolega non faceva nemmeno 15-20mila di media all'interno della settimana...non scherziamo...Milano-Caserta è una grandissimo risultato...se i risultati fossero sempre questi il rinnovo tra Sky e Lega Basket sarebbe scontato...

Ultima modifica:
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso