[SKY Sport] Serie A 2010-2011

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
nickdc ha scritto:
L'immagine è saltellata per i primi 5-10 min, forse anche meno, dire tutto il primo tempo mi pare esagerato...

Io non ho mica detto che i saltellamenti sono durati tutto il primo tempo.

Per quanto riguarda lo Sport, il posticipo della 4^giornata di Serie A Juventus-Palermo, trasmesso dalle 20.45 circa su Sky Sport 1, Sky SuperCalcio e Sky Calcio 1 (tutti in Standard Definition e in High Definition), ha ottenuto un ascolto medio complessivo di 1.626.377 spettatori complessivi, con il 6% di share (2.895.446 contatti unici). Sugli stessi canali, il pre partita, dalle 20, con le immagini esclusive dagli spogliatoi dello stadio Olimpico di Torino, è stato seguito in media da 293.425 spettatori complessivi, mentre il post gara, dalle 22.45, ha raccolto complessivamente davanti al video 407.602 spettatori medi.

Nell’intera giornata, il canale Sky Sport24 ha raccolto 1.898.049contatti unici. In particolare, 113.732 spettatori medi hanno seguito l’edizione in onda dalle 23.30 a mezzanotte circa.

Un milione in più rispetto alla concorrenza e il triplo di share nonostante siano due squadre di Europa League...

dado88 ha scritto:
La 18°giornata, prevista per il 06 gennaio è stata anticipata a mercoledi 22 dicembre

intanto i "poveretti" con la loro minaccia di sciopero sono riusciti ad ottenere quello che volevano...l'allungamento delle vacanze natalizie!:5eek: Infatti, dopo la rinuncia a giocare il 6 gennaio, ora anche il 22 dicembre è stato giudicato inadatto: la 18a giornata di serie A è stata quindi nuovamente risistemata, questa volta al 19 gennaio...faccio notare la patetica scusa (esibita tra gli altri da Galliani...sempre lui...) del rischio "neve e gelo" per rifiutare le date precedentemente stabilite...come se il 19/1 fosse in piena estate...:badgrin: :eusa_wall:
http://www.repubblica.it/sport/calc..._spostata_al_18_gennaio-7352149/?ref=HREC2-15

ulteriore nota strettamente personale...io sostengo da sempre che gli atleti professionisti sono dei "lavoratori dello spettacolo" (dato che campano con i soldi derivanti -direttamente o indirettamente- dall'interesse del pubblico nei confronti della loro attività), quindi altro che vacanze...dovrebbero anzi lavorare di più proprio nei periodi in cui la maggior parte della gente è libera dagli impegni del proprio lavoro, in particolare durante i giorni di festa...

Villans'88 ha scritto:
Un milione in più rispetto alla concorrenza e il triplo di share nonostante siano due squadre di Europa League...
infatti è un ottimo ascolto, sembra che l'"effetto europa league" quest'anno non abbia sortito effetto negativo su sky... ;)

Specialmente guardando il modo in cui i presidenti e allenatori si approcciano all'europa league....:icon_rolleyes:

indubbiamente gli ascolti sono aumentati mentre la concorrenza è rimasta stabile, per cui qualcosa con i Mondiali prima e la nuova promozione Sky ha guadagnato

pietro89 ha scritto:
infatti è un ottimo ascolto, sembra che l'"effetto europa league" quest'anno non abbia sortito effetto negativo su sky... ;)

credo che analisi completa la possiamo avere giovedi 30 quando city-juve sarà esclusiva MP

sawyer83 ha scritto:
city-juve sarà esclusiva MP
Sicuro?:eusa_think: :eusa_think: :eusa_think:
Considerando che l'alternativa è trasmettere Palermo-Losanna, mi riesce difficile credere che Mediaset preferisca mandare in chiaro quest'ultima...:eusa_whistle:

phelps ha scritto:
ulteriore nota strettamente personale...io sostengo da sempre che gli atleti professionisti sono dei "lavoratori dello spettacolo" (dato che campano con i soldi derivanti -direttamente o indirettamente- dall'interesse del pubblico nei confronti della loro attività), quindi altro che vacanze...dovrebbero anzi lavorare di più proprio nei periodi in cui la maggior parte della gente è libera dagli impegni del proprio lavoro, in particolare durante i giorni di festa...
Perfettamente d'accordo con te ;)

gigio82 ha scritto:
Sicuro?:eusa_think: :eusa_think: :eusa_think:
Considerando che l'alternativa è trasmettere Palermo-Losanna, mi riesce difficile credere che Mediaset preferisca mandare in chiaro quest'ultima...:eusa_whistle:
Su Rete4 andrà in onda la gara del Palermo ;)

sawyer83 ha scritto:
credo che analisi completa la possiamo avere giovedi 30 quando city-juve sarà esclusiva MP
intendevo dire che rispetto allo scorso anno, quando gli ascolti del napoli erano più alti nella concorrenza, quest'anno l'ascolto delle partite della juve mi sembra normale, non cè stato un crollo, nè mi sembra che mp stia facendo di più...

Ultima modifica:
pietro89 ha scritto:
intendevo dire che rispetto allo scorso anno, quando gli ascolti del napoli erano più alti nella concorrenza, quest'anno l'ascolto delle partite della juve mi sembra normale, nè su mp mi sembra stia facendo di più...
Gli ascolti del Napoli sono ancora più alti nella concorrenza quando la partita è in contemporanea alle altre e trasmessa solo sul pacchetto calcio, cioè quando la partita è seguita principalmente dai tifosi del Napoli e dai tifosi della squadra avversaria. Fino ad ora su SKY ci sono stati più telespettatori alla prima giornata (Fiorentina-Napoli) quando la partita era in contemporanea alle altre ma era l'unica visibile sul pacchetto sport; per la seconda e la terza giornata (Napoli-Bari e Sampdoria-Napoli) che erano entrambi dei posticipi. Nell'ultima giornata in cui la partita era in contemporanea alle altre e trasmessa solo sul pacchetto calcio (Napoli-Chievo) su SKY ci sono stati 280.000 telespettatori mentre su Mediaset 318000 telespettatori. In pratica,come l'anno scorso, SKY vince su Mediaset solo quando la partita è vista anche dagli abbonati al pacchetto sport.

...un dubbio scusate, ma è mai stato fatto uno "studio" su quanti siano gli abbonati ad entrambe le piattaforme? ...potrebbe forse incidere da quest'anno proprio per la presenza di una squadra come la juve che è migrata dalla CL alla EL :eusa_think:

headstrong ha scritto:
Gli ascolti del Napoli sono ancora più alti nella concorrenza quando la partita è in contemporanea alle altre e trasmessa solo sul pacchetto calcio, cioè quando la partita è seguita principalmente dai tifosi del Napoli e dai tifosi della squadra avversaria. Fino ad ora su SKY ci sono stati più telespettatori alla prima giornata (Fiorentina-Napoli) quando la partita era in contemporanea alle altre ma era l'unica visibile sul pacchetto sport; per la seconda e la terza giornata (Napoli-Bari e Sampdoria-Napoli) che erano entrambi dei posticipi. Nell'ultima giornata in cui la partita era in contemporanea alle altre e trasmessa solo sul pacchetto calcio (Napoli-Chievo) su SKY ci sono stati 280.000 telespettatori mentre su Mediaset 318000 telespettatori. In pratica,come l'anno scorso, SKY vince su Mediaset solo quando la partita è vista anche dagli abbonati al pacchetto sport.
infatti ho parlato della differenza fra gli asoclti della juve e quelli del napoli ;)
cè però da dire che quando la vittoria è di misura (poche migliaia di telespettatori) non si ha una reale previsione del numero di abbonati, ricordiamoci che 1 meter equivale a circa 14mila telespettatori...

Ultima modifica:
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso