Ieri gli ascolti hanno premiato la giornata di calcio in programma sui canali Sky Sport e Sky Calcio: nel pomeriggio, le partite della 16^giornata del Campionato Italiano di Serie A, in onda dalle 15, hanno raccolto nel complesso 1.110.421 spettatori medi (1.943.767 i contatti unici e 6,8% di share). In particolare, il match più visto del pomeriggio è stato Roma-Bari, su Sky Calcio 1 (in Standard Definition e in High Definition), con 327.230 spettatori medi. Sempre alle 15, in evidenza gli ascolti di “Diretta Gol”, su Sky SuperCalcio (in Standard Definition e in High Definition), che ha raccolto davanti al video 502.787 spettatori in media e di “Sky in campo”, su Sky Sport 1 (in Standard Definition e in High Definition), con un’audience media di 128.467 spettatori.
Da segnalare anche la partita delle 12.30, Bologna-Milan, in onda su Sky Sport 1, Sky SuperCalcio e Sky Calcio 5 (tutti in Standard Definition e in High Definition), che ha ottenuto un ascolto medio complessivo di 888.011 spettatori medi (1.835.749 i contatti unici e 5% di share). Sugli stessi canali, lo studio pre partita, dalle 11.30, è stato seguito in media da 112.431 spettatori complessivi, mentre il post gara, dalle 14.30 su Sky Sport 1 e Sky Calcio 5 (entrambi in Standard Definition e in High Definition), ha raccolto in media davanti alla tv 317.283 spettatori complessivi. Alla stessa ora, in 133.243 hanno seguito complessivamente, dalle 14.30 su Sky SuperCalcio e sui canali Calcio dal 251 al 254 (tutti in Standard Definition e in High Definition), i pre partita personalizzati delle gare delle 15, mentre al fischio finale dei match, l’appuntamento delle 17 con “Sky Calcio Show”, su Sky Sport 1 e Sky Calcio 1 (entrambi in Standard Definition e in High Definition), è stato seguito da 166.638 spettatori medi complessivi.
In serata, il posticipo Juventus-Lazio, dalle 20.45 su Sky Sport 1 e Sky Calcio 1 (in Standard Definition e in High Definition), è stato visto nel complesso da 1.811.429 spettatori medi (2.997.379 i contatti unici e 6,5% di share). Sugli stessi canali, l’edizione delle 20 di “Sky Calcio Show”, con le esclusive immagini dagli spogliatoi dello stadio “Olimpico”, ha raccolto nel complesso 310.460 spettatori medi, mentre dalle 22.45 a mezzanotte, il post gara è stato seguito da 371.884 spettatori medi complessivi.
Nell’intera giornata, il canale all news Sky Sport24 ha raccolto davanti al video 2.295.158 spettatori unici. In particolare, 107.296 spettatori medi hanno seguito l’edizione dalle 22.30 alle 23 circa.