[Sky Sport] - Serie A (Vecchia discussione)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Per me è invece il punto centrale per la competitività del campionato e del prodotto.
Il campionato italiano è piu' difficile complessivamente perché non ci sono 10 squadre materasso, spesso neanche una.
Il campionato a 20 costringe quindi a sforzi extra quelli che partecipano in Europa (sia in Champions che in Europa League), un campionato a 18, con quattro giornate di campionato in meno consentirebbe
- eliminare i turni infrasettimanali
- migliori recuperi tra una gara e l'altra
- calendario piu' flessibile anche per gestire meglio la Coppa Italia
- spazio eventualmente anche per gli stage richiesti dalla nazionale
- migliore organizzazione anticipi e posticipi per le squadre impegnate in europa.

Tuttavia salvo colpi di mano della Federcalcio è impossibile tornare a 18, perché nel campionato di passaggio scenderebbero 5 squadre e rischierebbero in 10-12 (maggioranza relativa in assemblea di lega..). quindi non si fa.. :D
Naturalmente a 18, si potrebbero fare anche altre belle cose, miglior paracadute per chi va in B, diritti tv piu' ricchi per tutte le altre...

Alle 19.45 in inverno è già buio da un bel pezzo quindi direi che la teoria del freddo non regge. Io sono contrario, è osceno veder terminare un posticipo alle 21.40 circa.

Poi non credo che a un bimbo di 6-7 anni freghi nulla del calcio...cominciano a interessarsi intorno agli 10-11 anni.

Inviato dal mio GT-P3110 con Tapatalk 2

dillo al mio ( ha 7 anni) che ieri sera dopo il rigore di padoin è corso nel letto piangendo perchè avevamo perso ai rigori la prima mini partita del trofeo TIM :D detto questo quando posso lo porto allo stadio a torino e che lo facciano alle 19.45 o alle 20.45 il posticipo della domenica non cambia nulla sempre troppo tardi rientreremmo alla domenica sera, il giorno dopo c'è scuola quindi a me la scusa delle famiglie non regge......

Boh magari poi alla fine la partita alle 19.45 avrà successo! Anche quella delle 12.30 doveva essere un fiasco invece la gente guarda anche quella. Ogni volta che c'è qualche novità si guarda sempre con pessimismo salvo poi ricredersi. Gli stadi sarebbero vuoti anche se le partite tornassero tutte alle 15. Tra l'altro a me son piaciute tutte le partite giocate al lunedi sera!

Con questa cavolata ci perderebbero soprattutto i pub che pagano a sky un bel po' di dindini

Effettivamente non sarebbe male anticipare i posticipi alle 19:45 soprattutto per chi va a lavorare il giorno dopo. invece abolirei la partita delle 12:30 perchè disturba non poco chi pranza a quell'ora e soprattutto quando gioca la tua squadra del cuore, ti rovini il pranzo della domenica.

E magari sarebbe più divertente giocare il pomeriggio alle 17 invece delle 15 che soprattutto d'Estate e nella mezze stagioni sono influenzate dal caldo torrido.

Quindi abolizione della partita alle 12,30, si alle partite alle 17 e alle 19:45, che ne pensate?

Quindi abolizione della partita alle 12,30
D'accordo solo su questa cosa
D'inverno alle 15:00 è già buio,fa troppo freddo e non ci sarebbero più partite giocate alla luce del giorno
Quindi no,quando fa più caldo si mette alle 18:00(Maggio-inizio settembre-agosto)
19:45 non sono d'accordo

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso