[Sky Sport] - Serie A (Vecchia discussione)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Un piccolo OT per nMarco92:
Al Thani a Cagliari vuol dire, squadra dignitosamente nelle prime 10 in classifica, "panem et circenses" per capirci, e avviare i diversi investimenti immobiliari previsti per la regione.
Ricordo che anche il Kuwait ha un progetto ampio in zona Olbia per la quale in cambio finanzierà la ristrutturazione completa dell'Ospedale.

Non ti aspettare il Cagliari a lottare per la Champions, né per l'Europa League, perché in base al Financial Fair Play quello che incassi da stadio, sponsor e tv, quello spendi, e gli arabi le sponsorizzazioni fittizie le hanno già fatte al PSG e infatti verranno sanzionati, difficile immaginare lo stesso progetto per una città Cagliari che non ha né la stessa visibilità né lo stesso appeal mediatico. Gli arabi non investono per il risultato sportivo, ma per ritorno economico.

Sul link postato si parlava di diretta anche su Sky Sport 1..ecco perchè mi sembrava strano! Poi in effetti nella guida tv la partita non era segnalata.

Era scritto giusto :) non hai letto bene evidentemente :evil5:: diretta su Sky SuperCalcio HD e Sky Calcio 1 HD (can. 204-251), solo il postpartita era su Sky Sport 1 HD :)

Un piccolo OT per nMarco92:
Al Thani a Cagliari vuol dire, squadra dignitosamente nelle prime 10 in classifica, "panem et circenses" per capirci, e avviare i diversi investimenti immobiliari previsti per la regione.
Ricordo che anche il Kuwait ha un progetto ampio in zona Olbia per la quale in cambio finanzierà la ristrutturazione completa dell'Ospedale.

Non ti aspettare il Cagliari a lottare per la Champions, né per l'Europa League, perché in base al Financial Fair Play quello che incassi da stadio, sponsor e tv, quello spendi, e gli arabi le sponsorizzazioni fittizie le hanno già fatte al PSG e infatti verranno sanzionati, difficile immaginare lo stesso progetto per una città Cagliari che non ha né la stessa visibilità né lo stesso appeal mediatico. Gli arabi non investono per il risultato sportivo, ma per ritorno economico.

Concordo pienamente con il tuo discorso. ..

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

No vabè, CL no e che è!
Però insomma, un salto di qualità possono farlo, se lo facessero anche le altre squadre sarebbe fantastico perché attualmente la Serie A è una cosa imbarazzante rispetto alla Premier League, Bundesliga mentre sembra essere a pari passo con quello francese. Non menzionamo quello spagnolo...

La Serie A non è imbarazzante per il livello tecnico delle squadre.

Il Livello tecnico delle squadre medio piccole di Premier o di Bundes è più o meno lo stesso rispetto a quello delle medio piccole italiane ma il livello di difficoltà delle partite italiane è più alto per l'esasperazione dei tatticismi. In Premier o nella Liga (più che in Bundes) ci sono squadre che giocano partite difensive ma non mettendo 9 giocatori sulla linea dell'area di rigore, cosa che in italia a forza di 3-5-X è sempre più frequente.

Invece se guardi della Serie A le partite tra Juve, Roma, Napoli, Fiorentina (citate in ordine di classifica) sono stati match che per ritmo, corsa e intensità e gol/occasioni non hanno avuto niente da invidiare ai match della Premier. Tu segui il Cagliari mi par di capire, ora Lopez è uno dei pochi che gioca 4-3-1-2 e ha il mio massimo rispetto perché è uno di quelli che se la gioca sempre, ma quante squadre del livello del Cagliari si giocano le partite? Quasi nessuno.

Il problema non è dare piu' soldi a tutti, è cambiare la mentalità di tifosi, squadre e allenatori affinché si punti a raggiungere risultati con un gioco costruttivo e non solo speculativo.
Certo se poi si manda Mazzarri all'Inter non è un bel segnale in questa direzione :)
In ogni caso io resto sempre dell'idea che un campionato di Serie A a 18 squadre con 2 retrocessioni dirette e la terza decisa con playout a 4 (coinvolgendo qui 13°-14°-15°-16°) terrebbe in piedi quasi tutte le partite fino all'ultimo minuto..

No, io non seguo il Cagliari, sono un tifoso del Napoli.
Non parliamo del 3-5-2 per cortesia, quell'idiota di Conte ne va anche fiero di averlo riportato in voga in Italia:eusa_wall:
Noi per fortuna Mazzarri ce lo siamo tolti e finalmente si gioca utilizzando un signor modulo giocando davvero a calcio.

Per quanto riguarda il campionato a 18 squadre, credo che tu abbia proprio ragion

In ogni caso io resto sempre dell'idea che un campionato di Serie A a 18 squadre con 2 retrocessioni dirette e la terza decisa con playout a 4 (coinvolgendo qui 13°-14°-15°-16°) terrebbe in piedi quasi tutte le partite fino all'ultimo minuto..

Aggiungiamoci anche una maggiore severità arbitrale nella gestione dei cartellini (vedasi partita di ieri sera come esempio)
Bisognerebbe fare di tutto per favorire chi costruisce gioco e non chi si limita a distruggerlo

Beretta continua ad insistere che per portare il campionato a 18 squadre bisogna mettere una sola retrocessione :eusa_wall: quindi non si farà....e non capisco il perchè.....18 squadre sarebbero perfette

Il Livello tecnico delle squadre medio piccole di Premier o di Bundes è più o meno lo stesso rispetto a quello delle medio piccole italiane ma il livello di difficoltà delle partite italiane è più alto per l'esasperazione dei tatticismi.
finalmente qualcuno che non sono io che lo dice :D..La differenza con gli altri campionati sta nel fatto che in premier e Bundesl le squadre vogliono sempre vincere invece da noi si parte con il pensiero di "proviamo a prendere questo punto" poi il tatticismo dei nostri allenatori porta a partite più brutte ma non perché sono scarse le nostre squadre perché mi sembra che in tutti i campionati europei a vincere sono sempre le squadre più forti che infatti dominano i loro campionati

finalmente qualcuno che non sono io che lo dice :D..La differenza con gli altri campionati sta nel fatto che in premier e Bundesl le squadre vogliono sempre vincere invece da noi si parte con il pensiero di "proviamo a prendere questo punto" poi il tatticismo dei nostri allenatori porta a partite più brutte ma non perché sono scarse le nostre squadre perché mi sembra che in tutti i campionati europei a vincere sono sempre le squadre più forti che infatti dominano i loro campionati

ma infatti la differenza con gli altri campionati non sta nel livello delle medio piccole, ma nelle livello delle prime 4/5

...è un questione di mentalità, lo è sempre stato...per questo poi facciamo figuracce in campo europeo....

ma il tatticismo in italia c'è sempre stato e non ha impedito di dominare in europa negli anni 90.....è su tutto il resto che siamo indietro e lo paghiamo infatti i campioni giocano altrove e le nostre squadre più forti ne hanno pochi e le prendono in europa

Si, dici bene... ma è stato l' unico periodo grazie soprattutto ad una sola squadra...per il resto solo eccezioni...l' approccio non è mai cambiato. ..

Si, dici bene... ma è stato l' unico periodo grazie soprattutto ad una sola squadra...per il resto solo eccezioni...l' approccio non è mai cambiato. ..

ma anche in coppa uefa, che era una signor coppa, arrivavamo in fondo e spesso vincevamo (inter, lazio, parma ecc)

Non sono d'accordo,la juve aveva fatto 3 finali di seguito e in un anno terribile(le dimissioni di lippi e l'arrivo di Ancelotti)si arrivo a 45 minuti dalla finale
nel 2002 3 squadre su 4 in semifinale erano italiane.E poi senza contare le vittorie in coppa uefa,in generale si arrivava facilmente ai quarti di finale di ogni competizione ora arrivare ai quarti è qualcosa di magnifico.

Ultima modifica:
ma anche in coppa uefa, che era una signor coppa, arrivavamo in fondo e spesso vincevamo (inter, lazio, parma ecc)

Perchè la Coppa Uefa veniva giocata in maniera serie dalla nostre squadre ora per un motivo o un'altro alle squadre italiane non interessa più e se qualche nano ti potevi permettere di abbassare il ritmo di gioco quando affronti i campioni Ungheresi oggi non lo puoi fare più....ho usato di proposito la squadra Ungherese visto che sono sicuro che la Lazio uscirà da questo turno dal EuropaLeague

....telecronaca veramente soporifera di cagliari-livorno....poi sosa è veramente inascoltabile :rolleyes:
Cosa ho fatto di male!!! :D

Ma quante partite di A vengono commentate dallo studio anziché dallo stadio?
Credo non sia così frequente, ma ad esempio ieri mentre facevo zapping avevo questa sensazione per Cagliari-Livorno (l'ho intuito sul rosso per Conti).

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso