[Sky Sport] - Serie A (Vecchia discussione)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Sky Sport - Serie A: partite di seconda fascia

Ciao a tutti,
sono abbonato al pacchetto Sport da pochi mesi e mi sto accostando da neofita al mondo del calcio nostrano.
Avrei una domanda (che sicuramente rinnoverò nelle prossime settimane) per chi di pallone ne capisce molto più di me - ossia, tutti coloro che si interessano a questa sezione del forum -.

Premesso che quando gioca una grossa squadra comprendo l'importanza della partita, quando invece si scontrano squadre di c.d. seconda fascia, mi risulta più ostico apprezzare l'incontro.

Vi chiedo quindi se ci sono elementi, di qualsiasi genere, per ritenere interessanti le partite "non di cartello" che passano su Sky Sport questa settimana:

• Atalanta - Palermo (domenica, ore 15)
  • Lazio - Genoa (domenica, ore 20:40)

Grazie per l'aiuto.

Lazio-Genoa è il posticipo, li è stata le LegaCalcio che ha scelto questa partita...alle 15 di domenica non andrà in onda mai una partita di cartello ma sempre una di seconda fascia

il posticipo della domenica passa sempre da secoli su skysport, indipendentemente da chi gioca.

la gara delle 15 non sarà mai una gara di cartello;)

dado88 ha scritto:
Lazio-Genoa è il posticipo, li è stata le LegaCalcio che ha scelto questa partita...alle 15 di domenica non andrà in onda mai una partita di cartello ma sempre una di seconda fascia

Sì, ma la mia non è una protesta. Ormai sono rassegnato alla situazione.
Quello che chiedevo è: ci sono degli spunti per ritenere interessanti le partite che passano questa settimana su Sky Sport?

beh per tutti domenica scorsa c'erano feroci polemiche su come sky abbia "osato" proporre pescara - sampdoria rivelatosi poi una delle partite più divertenti della domenica,,, putroppo si parte prevenuti più di una volta....

Bè Atalanta-Palermo può uscirne una partita con gol,Lazio-Genoa è il posticipo solo perchè la Lazio è stata l'unica giocare in trasferta giovedi.

La domanda che hai fatto costringe ad andare un po' fuori tema in quanto mi pare di capire sia una domanda prettamente calcisticia. Provo a risponderti in maniera sintetica dicendoti che il motivo di interesse principale di Atalanta-Palermo può essere l'esordio sulla panchina siciliana di Gasperini dopo l'esonero di Sannino, mentre l'Atalanta, da parte sua, è chiamata a dare conferma dell'insperata, ma tutto sommato giusta, vittoria in campionato contro il Milan. Secondo me è una partita di seconda fascia solo in teoria, dato che invece racchiude più di un motivo di interesse e potrebbe regalare uno spettacolo più che interessante.

Lazio-Genoa invece è da vedere per capire se la squadra di Petkovic confermerà la brillantezza vista nelle prime partite, soprattutto c'è da vedere se la rosa è in grado di giocare a distanza così ravvicinata, dato che giovedì hanno fatto una partita dispendiosa con il Tottenham. Il Genoa invece è ancora tutto da decifrare dopo la vittoria in casa con il Cagliari e la sconfitta in trasferta con il Catania (che comunque ci può stare dato che gli etnei hanno una bella squadra). Le potenzialità di entrambe sono buone e quindi anche qui potrebbe uscirne una gara piacevole da seguire.

Sono d'accordo quindi con la scelta fatta da Sky per quanto riguarda la partita delle 15, mentre per il posticipo la scelta è dipesa dalla Lega Calcio ovviamente.

Ultima modifica:
Gpp ha scritto:
La domanda che hai fatto costringe ad andare un po' fuori tema in quanto mi pare di capire sia una domanda prettamente calcisticia.

Grande Gpp, è esattamente quello che avevo chiesto!!! :qgaraduate:
Grazie!! :notworthy: :notworthy: :notworthy:

come pescare (veniva da due sconfitte consecutive) e la samp prima o seconda in classifica... secondo me era un bel match ancora prima di cominciare

Ma quindi (e correggetemi se sbaglio) tutto sommato Sky ha deciso sì di non proporre partite di cartello soprattutto nel pomeriggio di domenica, ma comunque seleziona match con qualche spunto d'interesse, non proprio quelle più noiose con squadre che giocano senza particolari motivazioni e che puntano solo al pareggio...?! :eusa_think:

Non capisco perché la Lega Calcio non ha messo il Napoli in posticipo!
Atalanta-Palermo potrebbe essere interessante, ma non si sa mai come va a finire!

theclubber ha scritto:
Non capisco perché la Lega Calcio non ha messo il Napoli in posticipo!
Oppure Udinese-Milan...credo che il motivo sia dovuto al fatto che la Lazio è stata l'unica squadra che Giovedi scorso ha giocato in trasferta

aggiungo che la Lazio ha giocato in trasferta e anche nel turno delle 21.05, era obbligatorio metterla la domenica sera

iavol83 ha scritto:
aggiungo che la Lazio ha giocato in trasferta e anche nel turno delle 21.05, era obbligatorio metterla la domenica sera
Obbligato perchè da noi le squadre si mettono a piangere

dado88 ha scritto:
Obbligato perchè da noi le squadre si mettono a piangere

e in Europa league non mettono più neanche le riserve ma direttamente la primavera

ilk ha scritto:
e in Europa league non mettono più neanche le riserve ma direttamente la primavera

Nel giorno del sorteggio, Caressa fece un ca*ziatone a tutti proprio temendo che avrebbero snobbato la competizione.

dado88 ha scritto:
Volendo per ogni partita c'e' un'interessa

Sicuramente sì, ma non tutti sono in grado o hanno le competenze per analizzare gli spunti d'interesse.
Io ad esempio no. Per questo ho aperto il 3d ;)

ragazzi spero che martedi la partita fiorentina -juventus non la commentino caressa bergami non se ne puo' piu' di loro due troppo di parte ma basta deve finire sempre quei 2 a dire cavolate.....

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso