[Sky Sport] - Serie B (2015/2016)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Se la Serie B fosse a 18 squadre e giocassi in blocco, senza anticipi e posticipi, la domenica alle 3 ne andrebbe solo a guadagnare

Nel girone d’andata la partita più vista su Sky è stata Trapani-Catania, giocata all’ora di pranzo di domenica 11 novembre di fronte a 166 mila abbonati. Seguono Pescara-Bologna con 142 mila telespettatori e Avellino-Bologna con 137 mila.

I diritti di Sky sulla serie B scadono quest’anno, sono in corso trattative per il rinnovo.

Articolo di gennaio...non so se era stato già postato ma comunque sembrano/sembravano soddisfatti

http://www.lastampa.it/2015/01/17/s...tti-su-sky-3q0OBIhxH9jgMwltm29jVP/pagina.html

sono tutte gare giocate da squadre con seguito importante.. non è un caso (manca il Bari e forse un altro paio) che abbiano fatto più ascolti di Carpi-Bologna.
Il Trapani forse non è piazza coi numeri proprio all'altezza delle altre su , ma quella gara fu vista soprattutto da tanti scommettitori...visti i rumors pre gara sul risultato 2-2.:laughing7:
E sabato c'è il ritorno...

Buona Pasqua!

sono tutte gare giocate da squadre con seguito importante.. non è un caso (manca il Bari e forse un altro paio) che abbiano fatto più ascolti di Carpi-Bologna.
Il Trapani forse non è piazza coi numeri proprio all'altezza delle altre su , ma quella gara fu vista soprattutto da tanti scommettitori...visti i rumors pre gara sul risultato 2-2.:laughing7:
E sabato c'è il ritorno...

Buona Pasqua!
Certo il carpi ha un seguito molto piccolo. Quella sera la maggior parte erano allo stadio.

Se la Serie B fosse a 18 squadre e giocassi in blocco, senza anticipi e posticipi, la domenica alle 3 ne andrebbe solo a guadagnare
Con 4 squadre in meno si rischia di perdere un quinto del bacino d'utenza e soprattutto 10/20mila abbonati in meno su SKY. Lasciamo stare così com'è... se altrove vanno a 24 squadre un motivo ci sarà. La Serie B per me deve spalmare in tre turni da 3/4 partite ciascuno per andare incontro a SKY che potrà trasmettere ben 3 volte Diretta Gol da 100/150mila telespettatori garantiti e le singole partite... venerdì ore 20:30 (3 partite nel Sud in pieno inverno con eventuale recupero il giorno successivo), sabato ore 14:30 e sabato ore 16:30. E un posticipo il lunedì sera. Si sa che gli italiani non amano le singole gare che magari è noiosa e finisce 0-0. Peccato che il nuovo bando non prevede questo. Il futuro si chiama Diretta Gol.

Serie A con 18 squadre e serie B max 20 squadre. Come era prima dell'incredibile estate dei TAR. La perdita di qualche squadra sarebbe compensata dal maggior livello qualitativo. E penso che anche le tv sarebbero solo contente di poter offrire un prodotto di maggiore qualità.
Anche perché se non ci penseranno le leghe ad adottare tale misura, ci penserà l'economia, viste le difficoltà di molti club.

Inviato dal mio GT-S7500 con Tapatalk 2

Serie A con 18 squadre e serie B max 20 squadre. Come era prima dell'incredibile estate dei TAR. La perdita di qualche squadra sarebbe compensata dal maggior livello qualitativo. E penso che anche le tv sarebbero solo contente di poter offrire un prodotto di maggiore qualità.
Anche perché se non ci penseranno le leghe ad adottare tale misura, ci penserà l'economia, viste le difficoltà di molti club.

Sarebbe un processo che richiede almeno due stagioni per il suo completamento e che avrebbe ripercussioni anche in Lega Pro.

Beh..la Lega Pro ha già ridotto di molto il numero di squadre e mi pare che ci abbia guadagnato. Poi è logico che non si possa fare tutto in una sola stagione. Però tutto l'attuale sistema non sembra essere più sostenibile, nonostante la pioggia di milioni dalle tv.

Abodi è favorevole alla riduzione a 20 squadre, che rappresenta il Giusto equilibrio, cosi come lo è la serie a con 18 squadre. Comunque il prossimo anno saranno già 21. Difficile che il Parma avrà i requisiti per iscriversi.

Inviato dal mio Samsung S4 mini utilizzando Tapatalk versione 4.12.1

Lo stesso mio pensiero 😉

Abodi è favorevole alla riduzione a 20 squadre, che rappresenta il Giusto equilibrio, cosi come lo è la serie a con 18 squadre. Comunque il prossimo anno saranno già 21. Difficile che il Parma avrà i requisiti per iscriversi.

Abodi crede che se la Serie A passi a 18 sia giusta che la Serie B si muova a specchio nella riduzione a 18, se fosse stato per lui le 20 squadre sarebbero effettive da diverse stagioni

Riformulo la domanda: avete notato Brescia-Bologna e Bayern Monaco sullo stesso canale con orari simili? Deve esserci un errore.

Ultima modifica:

Ci sarebbe sempre un Vicenza di turno che chiederebbe l'ammissione in B per completare l'organico. Se ben ricordo con 20 squadre iscritte (due fallimenti) ci sarebbe il blocco dei ripescaggi , con 21 bisognerebbe riportare l'organico a 22. Su questo il Vicenza avrebbe fondato e vinto il suo ricorso.

Non so quest'anno cosa succederebbe in caso di società che non riescano ad iscriversi. Se ci sarà il ripescaggio oppure se ne approfitteranno per ridurre le squadre. Se la Serie B sarà a 21, spero che non la riportino a 22, altrimenti non si passerà mai a 20 nell'immediato.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso