[Sky Sport] - Serie B (2015/2016)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
E arrivare a capire che la B è un campionato modestissimo che interessa a pochi no eh...

Sky ha deciso gentilmente di regalarmi la Serie B e in questi mesi ho visto qualche partita. Devo dire che dal punto di vista dello spettacolo televisivo le partite in effetti lasciano spesso e volentieri a desiderare e forse vede giusto chi afferma che questo campionato interessa a pochi, diciamo quasi esclusivamente ai tifosi delle squadre che ne fanno parte.

Sky ha deciso gentilmente di regalarmi la Serie B e in questi mesi ho visto qualche partita. Devo dire che dal punto di vista dello spettacolo televisivo le partite in effetti lasciano spesso e volentieri a desiderare e forse vede giusto chi afferma che questo campionato interessa a pochi, diciamo quasi esclusivamente ai tifosi delle squadre che ne fanno parte.
Mah io quest'anno sono stato obbligato a seguirlo. Per me il livello è bassissimo.

Si ma le squadre a parte il carpi sono tutti lì attaccati e ci saranno partite vere fino all'ultima giornata.

Si ma le squadre a parte il carpi sono tutti lì attaccati e ci saranno partite vere fino all'ultima giornata.
Che le partite siano vere con questa classifica ci sta.
Ci sta meno che ci sia molta gente che quelle partite è interessato a vederle.

Mah io quest'anno sono stato obbligato a seguirlo. Per me il livello è bassissimo.

mano male che qualcuno dice le cose come stanno.....a sentire i soliti sembra sia meglio della champions :laughing7:

mano male che qualcuno dice le cose come stanno.....a sentire i soliti sembra sia meglio della champions :laughing7:
Se pensi di provocare le persone sei completamente fuori strada... dai un'occhiata a questa Nazionale, molti di questi giocatori, ad eccezione degli juventini, hanno giocato in Serie B. Non ti costa nulla, credimi... io l'ho già fatto e sono rimasto incredulo, questo mi fa molto riflettere, se non giochi almeno una volta in Serie B che è un campionato abbastanza difficile rischi di non fare carriera. Buona Pasqua, caro amico.

P.S.: paragonare la B con la UCL non ha senso, quest'ultima ha cifre fuori mercato. E hanno completamente tempi diversi, la prima ti copre 42 giornate con anticipi/posticipi ed eventuali recuperi (non ho considerato i play-off/play-out), la seconda 13 giornate (anzi 15 se consideri quattro turni gli ottavi, non ho considerato i play-off che diventano 17) tra cui le partite più importanti per assurdo vanno in chiaro. Sono due competizioni diversi, per la Champions non sai se la Juve farà strada, magari butti soldi per un niente se dovessi retrocedere in EL. Se unificassero la vendita UCL+EL è un altro discorso, non avresti tutti questi problemi. Per la Serie B è diverso, il calendario è già stabilito sin dall'estate e vai sul sicuro con l'abbonamento (sono soldi spesi bene), riguarda 22 squadre e spesso trovi piazze ambiziose.

P.S.2: per domani soliti ascolti per la B con 200/250mila telespettatori per il solo Diretta Gol più prepartita e postpartita per una durata di almeno 1 ora con i soliti 100/120mila telespettatori. Non aggiungo i numeri sparsi sui canali calcio e SKY Go. Mica male! Stiamo parlando di quattro ore di trasmissione sui canali calcio e buona raccolta pubblicitaria soprattutto da aziende locali, a Trapani aziende vicine ai miei amici mi hanno riferito che pagano bene per la pubblicità sulla piattaforma SKY. Da coprire per 42 giornate più play-off/play-out (una specie di calcio spezzatino per giugno con ascolti un pò più alti del solito, quando c'è da festeggiare saliamo tutti sul carro dei vincitori). E' chiaro che SKY non può fare a meno della Serie B, è un buon prodotto che ti copre quasi tutto l'anno, se va tutto bene nel 2015/16 avremo due piazze eccellenti: la mitica Salernitana e il grande Parma. Col rischio che il Bologna e il Catania restino ancora in Serie B. E non dimentichiamo una tra Atalanta e Cagliari due piazze importanti, a guardare l'attuale classifica di Serie A.

Ultima modifica:
Che la serie b per sky sia un investimento più "sicuro" della champions sono d'accordo, per il resto vedo molte generalizzazioni improprie. Ciò che succede a Trapani non è detto succeda altrove.
Ma guardiamo la realtà: il livello tecnico del campionato sta crollando a picco, e il fatto che una neopromossa ancora in Aprile stia quasi spadroneggiando ne è la dimostrazione. Io vedo stadi spesso vuoti, società in crisi societaria e/o tecnica che tendono a vivacchiare senza un progetto di rafforzamento (guarda il Latina, dalla quasi A alla lotta salvezza). Ci sono solo 2 piazze importanti al.momento: Bologna, con grosse possibilità di salire in A, e Catania. Il prossimo anno potrebbe aggiungersi il Cagliari. Il Parma, a meno di miracoli, ripartirà dalla D.
Dici che alcuni giocatori della Nazionale vengono dalla B? È vero. E purtroppo si vede. Ma basta coi paragoni serie b-champions. È come mischiare fango e petrolio.

Inviato dal mio GT-S7500 con Tapatalk 2

@terlizzi che pgni anno ci siano in b 5/6 buoni giocatori giovani che poi si affermeranno è fisiologico. Sono spalmati su 22 squadre che per la maggior parte sono di livello basso. Boh a guardare questa b per me ci si diverte con poco

Alto livello calcistico in Serie B io non ricordo di averlo mai visto onestamente. Buoni, ottimi giocatori sparsi qua e la sicuramente si, qualche squadra che gioca un bel calcio ma alto livello no. Televisivamente parlando però la B attira l'attenzione di tifoserie in alcuni casi molto numerose ed è inutile star qua a fare il solito discorso, le partite in tv nella maggior parte dei casi viene vista da tifosi quindi i suoi numeri accettabili li farà sempre.

Se pensi di provocare le persone sei completamente fuori strada... dai un'occhiata a questa Nazionale, molti di questi giocatori, ad eccezione degli juventini, hanno giocato in Serie B. Non ti costa nulla, credimi... io l'ho già fatto e sono rimasto incredulo, questo mi fa molto riflettere, se non giochi almeno una volta in Serie B che è un campionato abbastanza difficile rischi di non fare carriera. Buona Pasqua, caro amico.
Amen....si vede che hai la coda di paglia, caro amico

P.S.: paragonare la B con la UCL non ha senso, quest'ultima ha cifre fuori mercato. E hanno completamente tempi diversi, la prima ti copre 42 giornate con anticipi/posticipi ed eventuali recuperi (non ho considerato i play-off/play-out), la seconda 13 giornate (anzi 15 se consideri quattro turni gli ottavi, non ho considerato i play-off che diventano 17) tra cui le partite più importanti per assurdo vanno in chiaro. Sono due competizioni diversi, per la Champions non sai se la Juve farà strada, magari butti soldi per un niente se dovessi retrocedere in EL. Se unificassero la vendita UCL+EL è un altro discorso, non avresti tutti questi problemi. Per la Serie B è diverso, il calendario è già stabilito sin dall'estate e vai sul sicuro con l'abbonamento (sono soldi spesi bene), riguarda 22 squadre e spesso trovi piazze ambiziose.
si si tutto giusto peccato che stavo parlando dal punto di vista tecnico e non del numero di partite o del costo dei diritti....non era difficile capirlo, leggi con attenzione prima di partite in quarta

il livello della B rispecchia nè più nè meno quello del calcio italiano in declino
Atalanta, Cesena, Chievo, Parma e altre squadre di A non è che diano vita a gare più interessanti.

il livello della B rispecchia nè più nè meno quello del calcio italiano in declino
Atalanta, Cesena, Chievo, Parma e altre squadre di A non è che diano vita a gare più interessanti.

Quoto, un buon 70% della Serie A è livellata verso il basso, e non si distingue nello spettacolo dalla Serie B.
La mia personale soluzione per far in modo che le squadre siano più forti e competitive è portare il campionato a 18 squadre, facendo ciò si dovrebbe alzare il livello del campionato

La Serie B in ogni caso è un buon prodotto per SKY, ti copre da agosto a giugno (se SKY vuole la Serie cadetta può iniziare già il 16 agosto)... non possiamo negare l'evidenza. Che il livello si è abbassato non saprei, c'è gente di Serie A che fa tanta fatica in Serie B (vero Catania? vero Dybala nuova stella del calcio?). Di certo ogni stagione è diversa dall'altra. La Serie B non interessa solo alle tifoserie ma anche alle tifoserie amiche/nemiche (io per il Marsala se dovesse salire in B ovviamente gufo, poi qua a Trapani simpatizzano per il Catania) e agli amici e parenti dei calciatori. E non dimentichiamo gli addetti che spesso registrano le partite su MySKY (se non mi sbaglio possono registrare due partite, scusate ma non ho MySKY). Mica esistono solo i tifosi delle 22 squadre... gli scommettitori non vi dicono nulla? :)

Se non esce oggi il bando sarà disponibile la prossima settimana.

Scrivendo che è seguita da amici e parenti mi hai strappato un sorriso...

Scrivendo che è seguita da amici e parenti mi hai strappato un sorriso...

Quoto :)
In pratica, dicendo che è seguita da parenti, amici ed addetti ai lavori ci hai dato ragione.
Riguardo al capitolo delle tifoserie: è chiaro che tu ne fai parte, non c'è nulla di male in questo. Ma quel modo di vivere il calcio con rivalità, alleanze, ecc. è confinato ad una nicchia non rappresentativa del pubblico totale.
Il risultato di Carpi-Bologna, (considerando che: era un big match, era in prima serata senza concorrenza e vedeva in campo una piazza da serie a come Bologna ) non è affatto straordinario.
Sul fatto che la b sia un buon prodotto per sky siamo d'accordo, e infatti il prossimo anno lo avrà probabilmente in esclusiva (e questo secondo me è un errore della lega di b che dovrebbe puntare ad una maggiore visibilità) ma se regalano i ticket gratis vuol dire che forse non ne hanno poi venduti chissà quanti.

Inviato dal mio GT-S7500 con Tapatalk 2

Riformulo la domanda: se dovessi vincere ad un'estrazione del concorso di SKY per una partita del Vicenza posso intestare i biglietti ad altre due persone di mia conoscenza? Ormai a Vicenza non si trovano più i posti allo stadio, c'è il tutto esaurito da un mese...

P.S.: più che spettacolo ho solo scritto la verità... che vi piaccia o meno, non cambia molto.

Ultima modifica:
Nel girone d’andata la partita più vista su Sky è stata Trapani-Catania, giocata all’ora di pranzo di domenica 11 novembre di fronte a 166 mila abbonati. Seguono Pescara-Bologna con 142 mila telespettatori e Avellino-Bologna con 137 mila.

I diritti di Sky sulla serie B scadono quest’anno, sono in corso trattative per il rinnovo.

Articolo di gennaio...non so se era stato già postato ma comunque sembrano/sembravano soddisfatti

http://www.lastampa.it/2015/01/17/s...tti-su-sky-3q0OBIhxH9jgMwltm29jVP/pagina.html

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso