[Sky Sport] - Serie B (2015/2016)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Possiamo dare un benvenuto agli amici forumisti di Salerno? Oggi la Salernitana è tornata in Serie B per la gioia di SKY, è una piazza che porta oltre 10mila abbonamenti dalla Campania al Nord. :)

grazie :D alla lega interessano sicuramente anche i 20 mila che vanno allo stadio :D

sono di Salerno,grazie per il bentornati a nome di tutti i tifosi granata

ho letto un intervista di abodi che dice che il prossimo anno la serie B verrà trasmessa tutta da un unico operatore

si sa già di chi parla? Sky o premium?

Il bando è unico e quindi solo un broadcaster lo trasmetterà. A maggio ci sarà l'esito dell'asta. Molto probabilmente sarà SKY. Non penso che MP dopo l'esborso per la Champions, avrà soldi anche per prendere la Serie B.

Inviato dal mio Samsung S4 mini utilizzando Tapatalk versione 4.12.2

Dovrebbe essere Sky, ma la procedura è in corso.
a metà maggio ci saranno notizie più certe.

Ciao, una domanda... di solito imposto promemoria o registrazione (se non ci sono) per le partite di b che voglio vedere, ho visto nell EPG che hanno già inserito le partite di sabato con i relativi canali su cui verranno trasmesse, ma ne mancano 2: Modena-Carpi e Avellino-Pescara? Se non mi sbaglio sky trasmette tutte le partite di B.. potrebbe essere che devono ancora aggiornare l'Epg?? E comunque per sabato è rimasto un solo canale HD libero (sky calcio 8 HD) perchè un canale HD sarà occupato dalla partita della bundesliga, quindi per forza di cose una delle 2 partite verra trasmessa su un canale sd?

Qui trovi tutto -> http://www.digital-sat.it/ds-palinsesti.php

Oggi dovrebbe scadere il termine per la presentazione delle offerte...tempi tecnici per sapere qualcosa?

Il termine è stato prorogato a giovedi 8 maggio e probabilmente tra valutazione, eventuale trattativa privata e procedure conclusive, molto probabilmente l'assegnazione avverrà per fine mese.

Inviato dal mio Samsung S4 mini utilizzando Tapatalk versione 4.13.3

Digital-Sat su facebook:
«Mi aspetto delle buone offerte e un buon raccolto, sapendo che in questi tre anni tutti i club e la Lega da me rappresentata, abbiamo lavorato bene insieme. Questo non determina automaticamente un risultato ma c'è ottimismo». Lo ha detto oggi a Firenze il presidente di Lega Calcio di Serie B Andrea Abodi, rispondendo ai cronisti che gli chiedevano della decisione, prevista per venerdì, su quale sarà l'emittente satellitare a cui verrà concessa la ritrasmissione delle partite del campionato cadetto per la prossima stagione. «C'è concorrenza - ha aggiunto - c'è un punto di svolta anche nel format perchè assegneremo i diritti ad un solo operatore, dunque avremo una sola voce narrante, ce ne dispiace doverne lasciare una che in questi anni ci ha accompagnato e ha contribuito alla promozione della serie B però era una scelta che da un lato voleva proteggere un pò il prodotto, soprattutto stadio, e quindi selezionando il prodotto televisivo, e dall'altro puntare anche su un incremento dei ricavi e sono sicuro che ce la faremo perchè già la base d'asta è superiore di quasi il 70% dal vecchio fatturato e viviamo anche di questi risultati perchè vogliamo che le società abbiano più risorse non tanto per nuovi calciatori da acquistare ma per nuove attività da sviluppare come stadi e nuovi impianti di allenamento e settori giovanili».

Quindi gli operatori interessati sono più di uno?

Le offerte non sono state ancora presentate (venerdì 8 alle 12.00), ma è chiaro che si parte dai due licenziatari attuali Sky e Premium.
Da qui la considerazione che uno rimarrà a piedi nelle parole di Abodi.
Il mio auspicio è che Sky riesca a prendere i diritti perché è un campionato che seguo con interesse ed annoto alcuni fatti:
La Serie B ha una cornice di pubblico che sta diventando importante, il triennio in corso ha visto ad esempio la media spettatori crescere dai 4.858 della stagione 2012/13, ai 5.711 della stagione 2013/14 ai 6.565 della stagione corrente.
A tre giornate dal termine 10 squadre in corsa per i playoff e 12 in corsa per evitare i playout. Un'incertezza che paga in termini di interesse fino al termine della stagione, se pensiamo che in A metà delle squadre sono in vacanza da due mesi.
Aspetti che rendono la Serie B un prodotto appetibile.. Speriamo.

Ma scusa non era sicura l'assegnazione a SkySport?:eusa_think:
Da mesi lo scrivete su ogni thread...

Beh, anche se molto probabile che alla fine li prenda Sky (incrociamo le dita), di fatto l'asta parte venerdì con la consegna delle offerte. Se saranno pari o superiori al minimo verranno subito assegnati, altrimenti si andrà a trattativa privata.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso