[Sky Sport] - Serie B (Vecchia discussione)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Ho appreso che Saponara dell'Empoli è virtualmente un giocatore del Milan. A giugno Jorginho del Verona dovrebbe andare all'Inter. I top club seguono la Serie B che valorizza bene i suoi giovani. E aggiungo la probabilissima presenza del Palermo in Serie B, mica una squadra qualunque.

Ora mi chiedo, la Serie B ultimamente ha avuto più attenzione del solito... e credo che i diritti TV dovrebbero lievitare di qualche milioncino (2/3 milioni in più). Quando scade il contratto con SKY? Se non mi sbaglio questo è il primo dei tre anni con la Serie B. In caso del Palermo in Serie B è possibile che salti il contratto? Perchè poi il Palermo vorrebbe un contratto a parte come ha fatto la Juventus. Credo che Zamparini abbia intenzione di far valere il suo bacino d'utenza e di essere trattato come la Juventus. Dovrebbe unirsi a Zamparini anche uno tra Cellino (Cagliari) o Preziosi (Genoa), entrambi loro amici di pelle, nel caso dovessero retrocedere in Serie B. Quindi SKY e MP devono sperare che il Palermo resti in Serie A sennò sono cavoli amari per loro. Devono ringraziare che la Salernitana di Lotito, un'altra piazza importante, è ancora in Seconda Divisione sennò questo presidente, insieme agli altri sopracitati, sono pronti a far saltare il misero contratto con SKY. Faccio un rimprovero ai vertici della Serie B, il contratto con le pay-tv va fatto anno per anno in base alla presenza delle squadre col bacino d'utenza.

P.S.: credo che anche Mediaset vorrebbe ridiscutere gli accordi con la B dato che non ha la possibilità di trasmettere in diretta integrale le 42 partite del Palermo in B. So che non possono permettersi di perdere 100mila abbonati rosanero a favore di Europa7. C'è da aspettarsi un'altra estate bollente per i diritti TV della Serie B in caso di retrocessione del Palermo e Cagliari (o Genoa).

P.S.2: non mi sorprende una telefonata di Zappia e Piersilvio Berlusconi ai vertici della Lega di aiutare il Palermo a risalire in classifica onde evitare nuovi casini in Serie B con i diritti TV. :D

Terlizzi6 ha scritto:
Ora mi chiedo, la Serie B ultimamente ha avuto più attenzione del solito... e credo che i diritti TV dovrebbero lievitare di qualche milioncino (2/3 milioni in più). Quando scade il contratto con SKY? Se non mi sbaglio questo è il primo dei tre anni con la Serie B. In caso del Palermo in Serie B è possibile che salti il contratto? Perchè poi il Palermo vorrebbe un contratto a parte come ha fatto la Juventus. Credo che Zamparini abbia intenzione di far valere il suo bacino d'utenza e di essere trattato come la Juventus. Dovrebbe unirsi a Zamparini anche uno tra Cellino (Cagliari) o Preziosi (Genoa), entrambi loro amici di pelle, nel caso dovessero retrocedere in Serie B. Quindi SKY e MP devono sperare che il Palermo resti in Serie A sennò sono cavoli amari per loro. Devono ringraziare che la Salernitana di Lotito, un'altra piazza importante, è ancora in Seconda Divisione sennò questo presidente, insieme agli altri sopracitati, sono pronti a far saltare il misero contratto con SKY. Faccio un rimprovero ai vertici della Serie B, il contratto con le pay-tv va fatto anno per anno in base alla presenza delle squadre col bacino d'utenza.
mamma mia,questa le batte tutte,neanche io ero arrivato a tanto:badgrin: :badgrin:

Terlizzi6 ha scritto:
Faccio un rimprovero ai vertici della Serie B, il contratto con le pay-tv va fatto anno per anno in base alla presenza delle squadre col bacino d'utenza.
Sì, per poi trovarsi come nel 2007-2008 oscurati e con 0 euro in mano (per la serie: chi troppo vuole, nulla stringe...):badgrin: :badgrin: :badgrin: :badgrin: :badgrin:

Benevenuti nel magnifico mondo di Terlizzi, in cui le cose vanno al contrario della realtà...:lol: :lol: :lol:

gigio82 ha scritto:
Sì, per poi trovarsi come nel 2007-2008 oscurati e con 0 euro in mano (per la serie: chi troppo vuole, nulla stringe...):badgrin: :badgrin: :badgrin: :badgrin: :badgrin:

Benevenuti nel magnifico mondo di Terlizzi, in cui le cose vanno al contrario della realtà...:lol: :lol: :lol:

Stiamo parlando delle probabili presenze del Palermo e Cagliari (o Genoa) in Serie B. Tutte le altre squadre meno appetibili come il Chievo, il Pescara, il Parma, ecc. sono quasi salve, non so se vi siete resi conto. A giugno ne riparliamo quando scende il Palermo, c'è da aspettarsi colpi di scena. :eusa_whistle:

gigio82 ha scritto:

Poi non credo che sia così difficile inserire una clausola in caso di retrocessione di una delle seguenti squadre di A tra cui l'Inter, il Milan, la Juventus, la Lazio, la Roma, il Palermo, la Fiorentina, il Napoli. Se in Serie B non c'è una di queste squadre il contratto resta così com'è. Se c'è almeno una di queste squadre il contratto va ridiscusso con le cifre in rialzo per quella stagione. Quando non ci sono le big ovviamente ritorna alla cifra stabilita. Questa è l'unica pecca dei vertici della Serie B. Siete a conoscenza delle clausole del contratto con SKY e MP? Che io sappia no. Ricordo solo l'eccezione della Juventus che potrebbe essere ripetuto l'anno prossimo in caso di presenza di almeno due squadre come il Palermo e il Genoa (o il Cagliari), mica due squadre qualunque e giustamente vorrebbero ridiscutere il contratto perchè a quell'epoca (la scorsa estate) non avevano firmato o dato la delega il contratto con le pay-tv. A SKY e MP non restano che sperare che il Palermo risalga in classifica.

Poi gli ascolti visti qui danno una mano al Palermo (mettiamo a confronto tra il Palermo e il Catania contro una big come il Milan).

Un venerdì sera alle 20:45 Catania-Milan 1,7 milioni di telespettatori, share 5,85%.
Un martedì sera sempre alle 20:45 Palermo-Milan 2,4 milioni di telespettatori, share 8,30%.

Stiamo parlando di una bella differenza di 700MILA ASCOLTI! E poi un certo gigio82 viene qui a scrivermi "benvenuto nel mondo delle meraviglie". Forse è lui che vive nelle favole o sottovaluta l'impressionante bacino d'utenza del Palermo (molto amato dai siciliani, se non ci fosse il Catania avrebbe lo stesso seguito del Napoli!).

Alzi la mano chi vuole il Palermo in Serie B. Credo che alle pay-tv non convenga tanto. Il "prodotto" Palermo piace, eccome!

Aggiungo pure gli ascolti di Roma-Milan tanto per farsi un'idea su quanto sia appetibile il Palermo.

Un sabato sera alle 20:45 Roma-Milan 2,7 milioni di telespettatori, share 10,58%, non tanto lontano dalle cifre di Palermo-Milan.

Ultima modifica:
Sky93 ha scritto:
Secondo voi se il latina sarà promosso in serie b, i tifosi compreranno molti ticket?

In base alla tua affermazione devo pensare che il Trapani ha lo stesso bacino d'utenza del Napoli. :D

Dai, non esageriamo....... chi vorrebbe sganciare 327 euro (abbonamento minimo + ticket) per vedere soltanto 42 partite del Latina? Andate allo stadio, fate prima....

Sbaglio o Prini è leggermene di parte nel "commentare" il gol del 3-2 de Varese?
:icon_rolleyes:

Chefren ha scritto:
Sbaglio o Prini è leggermene di parte nel "commentare" il gol del 3-2 de Varese?
:icon_rolleyes:
Un gol che da la vittoria avvenuto nei ultimi minuti di partita e in rimonta fa diventare di "parte" chiunque

Ieri durante Grosseto-Padova si sono visti tutti i limiti della telecronaca fatta in studio, senza mandare un telecronista allo stadio. Nel finale il telecronista ci ha messo 3 minuti per capire che era stato assegnato un rigore al Padova, tra l'altro un rigore netto e assegnato immediatamente e senza esitazioni dall'arbitro. Lo stesso telecronista durante la partita ha detto che l'Obodo del grosseto è il giocatore ex udinese che era stato rapito in estate, quando in realtà si tratta del fratello. Ora, a me sta benissimo pagare 99 euro all'anno per vedere tutte le partite di B (li pago ormai da 6 anni) pero' vorrei che il servizio fosse all'altezza dei tanti soldi che spendiamo, quantomeno con telecronisti sul posto in ogni partita. Non dico anche sempre col bordocampista, ma almeno un telecronista allo stadio ci dovrebbe essere sempre. Altrimenti il commento che valore aggiunto puo' darmi? Se la persona che commenta la partita ha la mia stessa visuale limitata (cioè quella della telecamera) tanto vale che mi guardo la partita senza commento.

fede73pd ha scritto:
Ieri durante Grosseto-Padova si sono visti tutti i limiti della telecronaca fatta in studio, senza mandare un telecronista allo stadio. Nel finale il telecronista ci ha messo 3 minuti per capire che era stato assegnato un rigore al Padova, tra l'altro un rigore netto e assegnato immediatamente e senza esitazioni dall'arbitro. Lo stesso telecronista durante la partita ha detto che l'Obodo del grosseto è il giocatore ex udinese che era stato rapito in estate, quando in realtà si tratta del fratello. Ora, a me sta benissimo pagare 99 euro all'anno per vedere tutte le partite di B (li pago ormai da 6 anni) pero' vorrei che il servizio fosse all'altezza dei tanti soldi che spendiamo, quantomeno con telecronisti sul posto in ogni partita. Non dico anche sempre col bordocampista, ma almeno un telecronista allo stadio ci dovrebbe essere sempre. Altrimenti il commento che valore aggiunto puo' darmi? Se la persona che commenta la partita ha la mia stessa visuale limitata (cioè quella della telecamera) tanto vale che mi guardo la partita senza commento.

Osservazioni giuste!..Trovo assurde le telecronache dallo studio!

luchinho ha scritto:
sabato 9/2/13 free vision SS1 e SSC - Hellas Verona - Vicenza ore 15

A me risultava Bari-Varese :) e non su Sky Sport 1 (dove c'è il rugby) ma su Sky Sport 3 ;)

fede73pd ha scritto:
secondo me basterebbe solo il bordocampista allo stadio,così ne approfitta e fa pure le interviste...
SATRED ha scritto:
e non su Sky Sport 1 (dove c'è il rugby) ma su Sky Sport 3 ;)
:5eek: :5eek: :eusa_doh:

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso