[Sky Sport] - Sport USA

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
La chiusura ovviamente era limitata all'Italia ed era una cosa risaputa perché i canali di nicchia o hanno un senso vero oppure chiudono (ora con la NFL il senso è tornato.. anzi direi che l'intera operazione con ESPN aveva questo fine).

Sui diritti nazionali non so bene che intenzione abbia la Rai (anche loro in questo momento ragionano sui costi) e soprattutto la NFL (se ha intenzione di mantenere la copertura in chiaro, anche in vista del lancio del secondo canale Raisport e degli switch off).

@ pietro89
Chissà se Sky può prendere i diritti nazionali.. visto che già sono occupati (Dahlia).

GIOSCO ha scritto:
La chiusura ovviamente era limitata all'Italia ed era una cosa risaputa perché i canali di nicchia o hanno un senso vero oppure chiudono (ora con la NFL il senso è tornato.. anzi direi che l'intera operazione con ESPN aveva questo fine).

Sui diritti nazionali non so bene che intenzione abbia la Rai (anche loro in questo momento ragionano sui costi) e soprattutto la NFL (se ha intenzione di mantenere la copertura in chiaro, anche in vista del lancio del secondo canale Raisport e degli switch off).

@ pietro89
Chissà se Sky può prendere i diritti nazionali.. visto che già sono occupati (Dahlia).

Vero xkè in europa la versione con la NFL già c'era,nn ci avevo pensato...cmq pericolo chiusura scampato via,sarebbe bello vedere il football in HD cn il commento italiano di Sky,ke secondo me resta il migliore in italia( anche se nn ho Dahlia e quindi nn posso valutarla ),certo se arriva ESPNA HD a questo punto Sky nn butta via altri soldi...
Cmq Dahlia detiene solo il secondo pacchetto,xkè la prima scelta c'è l'ha la RAI,ke del resto trasmetterà il Superbowl in diretta,cm ESPNA,mentre Dahlia solo la differita...
Bisogna vedere cosa decide la NFL e soprattutto se a Dahlia e alla Rai conviene continuare a spendere soldi quando il vero appassionato NFL sceglie o ha scelto ESPNA x il commento originale...penso ke a Dahlia sn ancora incavolati x l'entrata in scena della NFL visto ke il loro investimento è stato sminuito parecchio...

pietro89 ha scritto:
cosa pensavano? che Sky se ne stesse con le mani in mano...:D

Situazione piu complicata. A Dalia erano convinti di avere, assieme alla rai, l'esclusiva.
Cosa sia successo dopo non è dato sapere. In Dalia non avevano letto bene le righe piccole? IMG gli ha venduto i diritti senza dirgli di avere solo i "local language"? Nfl ha venduto i diritti per l'Italia sia a IMG che a espn?
Piacerebbe tanto saperlo...........

Questa notte Thurdsday night su ESPN America tra i Browns e gli Steelers:
02:00 Pittsburgh - Cleveland con replica alle 15:00 e alle 21:00

Wolfz44 ha scritto:
Situazione piu complicata. A Dalia erano convinti di avere, assieme alla rai, l'esclusiva.
Cosa sia successo dopo non è dato sapere. In Dalia non avevano letto bene le righe piccole? IMG gli ha venduto i diritti senza dirgli di avere solo i "local language"? Nfl ha venduto i diritti per l'Italia sia a IMG che a espn?
Piacerebbe tanto saperlo...........

In effetti è andata proprio così.

La NFL quest'anno doveva rinegoziare i diritti praticamente in tutta europa, visto che andava in scadenza il vecchio contratto con NASN e anche quello con Sky UK, ed allora ha splittato i diritti in due: i diritti local language li ha venduti in esclusiva (a luglio se non ricordo male) a IMG World per tutti i Paesi non anglofoni (tranne la Spagna, i Paesi scandinavi e pochi altri con cui avevano ancora contratti vigenti), i diritti original language (english) se li è tenuti per sè e li ha negoziati direttamente con ESPNA e con BSkyB nel Regno Unito.

Non so cosa si aspettassaro a Dahlia quando hanno comprato i diritti dalla IMG, certo che era chiarissimo anche sul loro sito che si trattava solo dei local language...

Stanotte ennessimo appuntamento con la NFL o ESPN America con Dallas - New Orleans alle 02:00...

Mi sembra che nella giornata di oggi hanno spostato orario di alcune gare della NFL causa sempre il maltempo

Villans'88 ha scritto:
Stanotte ennessimo appuntamento con la NFL o ESPN America con Dallas - New Orleans alle 02:00...

Bellissima partita tutta da gustare !!!

ma e' il primo anno che la NFL si gioca come il nostro calcio in piu' giorni della settimana ? Io sapevo solo del MN e della partita del tacchino..

ngheeeee ha scritto:
Bellissima partita tutta da gustare !!!

ma e' il primo anno che la NFL si gioca come il nostro calcio in piu' giorni della settimana ? Io sapevo solo del MN e della partita del tacchino..
Io non seguo molto la NFL ma mi sembra che è sempre stato cosi nei ultimi anni ;)

Succede dal 2006,ossia da quando anche NFL Network,la tv della lega, trasmette alcune partite della regular season,x l'esatezza 8 match,denominate anche Run to the playoff,ossia l'anticipo del giovedì sera e anche del sabato...

in realtà già alcuni anni fa si giocavano degli anticipi al giovedì nelle ultime 5/6 settimane di regular season (trasmessi se non ricordo male dalla TBS/TNT) e al sabato da metà dicembre in passato ci furono addirittura dei triple-header, cioè 3 partite in fila (come nel dì del ringraziamento), dal momento che in queste settimane è terminata la regular season dei college che tradizionalmente occupano il palinsesto del sabato delle tv americane...ora invece è perfetta la spiegazione di Villans;)
per quanto riguarda la qualità video di espnamerica ormai penso sia inutile farsi illusioni, almeno fino a quando i network polacchi non attiveranno l'hd (a quel punto potremo almeno sperare in un simulcrypt come per eurosport hd)

phelps ha scritto:
in realtà già alcuni anni fa si giocavano degli anticipi al giovedì nelle ultime 5/6 settimane di regular season (trasmessi se non ricordo male dalla TBS/TNT) e al sabato da metà dicembre in passato ci furono addirittura dei triple-header, cioè 3 partite in fila (come nel dì del ringraziamento), dal momento che in queste settimane è terminata la regular season dei college che tradizionalmente occupano il palinsesto del sabato delle tv americane...ora invece è perfetta la spiegazione di Villans;)
per quanto riguarda la qualità video di espnamerica ormai penso sia inutile farsi illusioni, almeno fino a quando i network polacchi non attiveranno l'hd (a quel punto potremo almeno sperare in un simulcrypt come per eurosport hd)

Sei sicuro che condividiamo lo stesso flusso dei Polacchi ??

se intendi il flusso "europe", sì, è lo stesso (solo UK, Scandinavia e per quest'anno Turchia hanno il flusso "no nfl")...al momento per la versione sd ogni piattaforma su hotbird ha la sua frequenza indipendente ma nulla vieta che in caso di attivazione dell'hd si possa arrivare ad un accordo per il simulcrypt su singola freq...

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso