[Sky Sport] - Sport USA

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
massimomarcello ha scritto:
...Poi ho notato un'altra cosa (successa comunque anche gli anni scorsi su EA), che mi porta a fare una domanda, anche se so già che non ne uscirò bene:
nei momenti di pre-partita, half-time e qualche volta rientro da time-out, prima di entrare in diretta con immagini e audio di Tru-TV, c'era la classica immagine da lontano tipica dei fuori onda, con grafica ESPN e commentatore ESPN, poi naturalmente, al momento di entrare in diretta, detto commentatore "lanciava" la telecronaca dei suoi colleghi.
Ora, sapendo che il torneo è di CBS, che in questi affollati primi turni "divide il lavoro" con TNT, TBS e suddetta Tru TV, e che: ne il canale ESPN "madre" americano, ne quello di SKY UK trasmettono il torneo, grafica e commento nei fuori onda di chi caspita erano/sono?
Non che mi cambi la vita :D , ma sono andato un attimo in confusione...

ESPN International...che è la struttura che gestisce i diritti internazionali e coordina a livello globale le varie emissioni di ESPN nel mondo...da ESPN Deportes in Centro e Sud America, a ESPN Pacific Rim in Estremo Oriente/Oceania a ESPN America in Europa/Middle East...perchè anche se le varie versioni vengono emesse da posti diversi, tutto viene comunque supervisionato da Bristol, Connecticut...
ricordo le stesse "intrusioni" quando vedevo i Sunday/Monday Night NFL su Channel 5 UK ai tempi dell'analogico (presumo perchè i diritti fossero già distribuiti in Europa da ESPN International...ma non ho certezza a riguardo, ovviamente)...

phelps ha scritto:
ESPN International...che è la struttura che gestisce i diritti internazionali e coordina a livello globale le varie emissioni di ESPN nel mondo...da ESPN Deportes in Centro e Sud America, a ESPN Pacific Rim in Estremo Oriente/Oceania a ESPN America in Europa/Middle East...perchè anche se le varie versioni vengono emesse da posti diversi, tutto viene comunque supervisionato da Bristol, Connecticut...
ricordo le stesse "intrusioni" quando vedevo i Sunday/Monday Night NFL su Channel 5 UK ai tempi dell'analogico (presumo perchè i diritti fossero già distribuiti in Europa da ESPN International...ma non ho certezza a riguardo, ovviamente)...
Sistema complicato e molto intrigante; a questo punto allora espongo un'altra questione: Jim Nantz...
Telecronista che ascolto sempre volentieri, anche se tiene sempre un certo aplomb (io sono più da stile "semplice e che si surriscalda facilmente" tipo Joe Buck e Gus Johnson...):
in autunno a commentare la NFL su CBS, qualche giorno fa a commentare il golf su Golf Channel/NBC, ora il basket su Tru TV...
E' chiaro che il sistema è complesso e molto ben organizzato, e sarebbe (almeno secondo me) molto interessante da approfondire, come è chiaro che loro sono ben più avanti nel modo di "fare e gestire" la tv.

massimomarcello ha scritto:
...a questo punto allora espongo un'altra questione: Jim Nantz...
Telecronista che ascolto sempre volentieri, anche se tiene sempre un certo aplomb (io sono più da stile "semplice e che si surriscalda facilmente" tipo Joe Buck e Gus Johnson...):
in autunno a commentare la NFL su CBS, qualche giorno fa a commentare il golf su Golf Channel/NBC, ora il basket su Tru TV...
E' chiaro che il sistema è complesso e molto ben organizzato, e sarebbe (almeno secondo me) molto interessante da approfondire, come è chiaro che loro sono ben più avanti nel modo di "fare e gestire" la tv.

da questo punto di vista ("fare e gestire" Tv), sono anni luce avanti...:evil5:
questione telecronisti...io sono di solito più per gli urlatori...:D ...però i miei preferiti in assoluto (forse perchè sono voci storicamente "hockeyistiche") sono Gary Thorne (anche se ora commenta praticamente solo baseball...unica eccezione le "Frozen Four" NCAA su ESPN) e i canadesi di CBC Jim Hughson e Craig Simpson, che sono quanto di più distante ci sia dalla categoria "infiammabili"...fatto che conferma ulteriormente la mia personalità "disturbata"...:5eek: :badgrin: :D ;)
per quanto riguarda la "polivalenza"...ci sono casi davvero estremi...uno è Marv Albert...commenta praticamente di tutto ed è molto apprezzato in tutte le sue "varianti" (caso raro...la maggior parte di chi commenta più discipline di solito è osannato da una parte ma criticato negli argomenti "secondari"...); il fatto poi che tutti questi giornalisti possano esercitare la loro professionalità "multipla" su network diversi pressochè contemporaneamente, dipende esclusivamente dalle consuetudini contrattuali (di là dall'Oceano praticamente nessuno di loro è un "dipendente" del network di turno, sono tutti "liberi professionisti" che prestano consulenza di volta in volta)...e qui si torna al punto di partenza...viviamo tutti quanti sullo stesso Pianeta, ma in (2) mondi completamente diversi sotto (quasi) tutti i punti di vista...
p.s. poi io ci andrei piano nell'affermare quale sia sempre migliore e quale sempre peggiore...meglio analizzare bene caso per caso, perchè, come suol dirsi, non sempre tutto quel che luccica è oro...ma questa è un'opinione strettamente personale...;)

In Programmazione Su Espn America Hd

sono tutti "liberi professionisti"
Concetto chiave... Si capiscono molte cose.
io ci andrei piano nell'affermare quale sia sempre migliore e quale sempre peggiore
Assolutamente

Appuntamenti di Giovedi 15 Marzo:

10.30 NCAA/lax: Cornell @ Virginia
12.30 MLB Spring Training: New York Mets @ Detroit
17.00 NCAA/mb (live): Second Round
19.30 NCAA/mb (live): Second Round
21.30 NCAA/mb (live): Second Round
00.00 NCAA/mb (live): Second Round
02.30 NCAA/mb (live): Second Round

Che orari fantastici domani per il torneo...
Attenzione, come già detto qualche giorno fa: no repliche, registrate in diretta se vi interessa qualche incontro in particolare.

ho dato un'occhiata al calendario sul sito di ESPN America...i timori in vista dei play-offs NHL si sono purtroppo rivelati ben fondati...anche nel momento chiave della stagione, la copertura di EA sarà più che dimezzata rispetto agli anni scorsi...nei primissimi giorni (fino a dove arriva la schedule al momento), infatti, sarà trasmesso solo un incontro quotidiano, contro i 2 (minimo, a volte addirittura 3) del recente passato...:evil5:
non contenti di tutto ciò, nelle ultime settimane di Regular Season, anche per via del contemporaneo inizio del baseball MLB, verranno praticamente soppresse le comode (anche perchè già tagliate delle inutili pause di gioco) repliche diurne delle poche partite che andranno in onda Live a notte fonda, riducendo ulteriormente lo spazio Hockeyistico per gli appassionati...:evil5:
non esprimo ulteriori commenti, per non incorrere in eventuali querele e denunce...:crybaby2: :crybaby2: :crybaby2: :eusa_wall: :eusa_wall: :eusa_wall: :eusa_wall: :eusa_wall: :mad: :mad: :mad: :mad: :mad: :mad: :mad: :mad: :mad: :mad:

p.s. molto bene, invece, la massiccia copertura del Baseball MLB...almeno all'inizio di stagione, avremo diverse partite quotidiane, inclusa una cosiddetta "matinèe" (se non 2) in diretta ogni giorno nella nostra "prima serata"...:evil5: :D ;)

phelps ha scritto:
ho dato un'occhiata al calendario sul sito di ESPN America...i timori in vista dei play-offs NHL si sono purtroppo rivelati ben fondati...anche nel momento chiave della stagione, la copertura di EA sarà più che dimezzata rispetto agli anni scorsi...nei primissimi giorni (fino a dove arriva la schedule al momento), infatti, sarà trasmesso solo un incontro quotidiano, contro i 2 (minimo, a volte addirittura 3) del recente passato...:evil5:
non contenti di tutto ciò, nelle ultime settimane di Regular Season, anche per via del contemporaneo inizio del baseball MLB, verranno praticamente soppresse le comode (anche perchè già tagliate delle inutili pause di gioco) repliche diurne delle poche partite che andranno in onda Live a notte fonda, riducendo ulteriormente lo spazio Hockeyistico per gli appassionati...:evil5:
non esprimo ulteriori commenti, per non incorrere in eventuali querele e denunce...:crybaby2: :crybaby2: :crybaby2: :eusa_wall: :eusa_wall: :eusa_wall: :eusa_wall: :eusa_wall: :mad: :mad: :mad: :mad: :mad: :mad: :mad: :mad: :mad: :mad:

p.s. molto bene, invece, la massiccia copertura del Baseball MLB...almeno all'inizio di stagione, avremo diverse partite quotidiane, inclusa una cosiddetta "matinèe" (se non 2) in diretta ogni giorno nella nostra "prima serata"...:evil5: :D ;)

Contento per la MLB! e speriamo più west coast games! :D :D :icon_cool: :icon_cool: :icon_bounce: :icon_bounce: :icon_bounce:

Oggi al via il Second Round, visto che il sito di EspnAmerica non ha ancora indicato le varie partite :)eusa_wall: ) si può solo provare ad indovinare le varie gare che andranno in onda :D :D

NCAA - Second Round

17.15 Murray State vs Colorado State
19.45 Marquette vs Brigham Young
21.30 Vanderbilt vs Harvard
00.15 Wichita State vs VA Commonwealth
02.45 Indiana vs New Mexico State

Ultima modifica:
nascar1993 ha scritto:
Contento per la MLB! e speriamo più west coast games! :D :D :icon_cool: :icon_cool: :icon_bounce: :icon_bounce: :icon_bounce:
Di partite della costa ovest ne passano abbastanza, anche perchè l'orario delle 22 (le 13 loro) è ottimale.
Di solito quando piazzano il doubleheader la seconda è quasi sempre West Coast.
Gli anni scorsi la facevano da padrone i Dodgers (e del resto più Vin Scully ci danno meglio è) però quest'anno ho il sentore che gli Angels saranno parecchio gettonati....

dado88 ha scritto:
Oggi al via il Second Round, visto che il sito di EspnAmerica non ha ancora indicato le varie partite :)eusa_wall: ) si può solo provare ad indovinare le varie gare che andranno in onda :D :D

NCAA - Second Round

17.15 Murray State vs Colorado State
19.45 Marquette vs Brigham Young
21.30 Vanderbilt vs Harvard
00.15 Wichita State vs VA Commonwealth
02.45 Indiana vs New Mexico State

Mi pare di vedere che hanno deciso di fare una sorta di Diretta Madness piuttosto che seguire una partita intera :D campo principale Lousville per Murray St. v. Colorado St. ma ora che c'è il TV Timeout sono passati live a Pittsburgh per Southern Miss v. Kansas St. e rimangono lì.

Non è proprio una Diretta Madness (che sarebbe bello :D), da sempre durante le pause vanno nei altri campi ;)

webba2000 ha scritto:
Di partite della costa ovest ne passano abbastanza, anche perchè l'orario delle 22 (le 13 loro) è ottimale.
Di solito quando piazzano il doubleheader la seconda è quasi sempre West Coast.
Gli anni scorsi la facevano da padrone i Dodgers (e del resto più Vin Scully ci danno meglio è) però quest'anno ho il sentore che gli Angels saranno parecchio gettonati....

Yes.. l'anno scorso i miei Dodgers li davano spesso e volentieri.... Vin è un mito!

In Programmazione Su Espn America Hd

Il meglio di Venerdi 16 Marzo:

11.00 NHL: Pittsburgh @ New York Rangers (anche sabato alle 07.00)
17.00 NCAA/mb (Live): Second Round
19.30 NCAA/mb (Live): Second Round
21.30 NCAA/mb (Live): Second Round
00.00 NCAA/mb (Live): Second Round
02.30 NCAA/mb (Live): Second Round

It's all about the Madness...

Anche a me ieri sera non andava... poi intorno alle 23.10 è tornato...:)

Domani due partite di college basket su SkySport con commento in italiano

Gonzaga vs Ohio state (leggera differita)
Vanderbilt vs Wisconsin in diretta

Per orari e canali aspettiamo un po :D

dado88 ha scritto:
Domani due partite di college basket su SkySport con commento in italiano

Gonzaga vs Ohio state (leggera differita)
Vanderbilt vs Wisconsin in diretta

Per orari e canali aspettiamo un po :D

Con ESPNA HD, ormai non mi preoccupo più se le fanno su Sky Sport o meno... anzi, l'HD di ESPNA è nettamente migliore! :icon_cool:

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso