Lancio un sassolino...

(andando al limite dell'OT)
Premesso che a noi telespettatori di ESPN America non cambia nulla dato che vediamo sempre le stesse immagini nella grafica, cosa ne pensate del fatto che negli States le prime due partite della serie finale di Stanley Cup, giocate in New Jersey, sono andate in onda sul "canale primario" di NBC ed invece la terza e la quarta, giocate ad LA, andranno in onda (pensando all'italiana) sul canale sportivo dedicato del network NBC Sports Network (ex-VERSUS)?
Sarà per il fatto che il lunedi sul canale principale è più importante mandare in onda America's Got Talent e American Ninja Warrior e un doppio episodio di Low & Order SVU al mercoledì?
O perchè la ricca East Coast ha un bacino d'utenza più alto e merita il Top (e tutte le agevolazioni di orario) sempre e comunque, mentre per le partite che si giocano "di là", ci si può anche accontentare della rete tematica?
A parte gli scherzi, dato che penso che in America abbiano un altro tipo di mentalità, e che guardare ciò che interessa su un canale piuttosto che un altro non fa differenza, ho lanciato questo sassolino provando a pensare come sarebbe un bel po diverso se per fare un esempio (molto, molto forzato nel paragone

), qui da noi una delle semifinali del Roland Garros andasse su Rai 2 e l'altra su Rai Sport 1, considerando che qui da noi, molti (soprattutto i meno interessati) col loro "pallotoliere" arrivano solo fino a 6...

(scherzo, ma insomma...)
PS: l'eventuale gara 6 si giocherebbe a Los Angeles e andrebbe in onda sul canale principale NBC, ma vogliamo mettere quanto sarebbe più potenzialmente decisiva una gara 6?