[Sky Sport] - Sport USA

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
domy80 ha scritto:
Il grassetto lascia ben sperare... o no? :icon_cool:

è pleonastico...:eusa_think:
poi bisogna vedere se vedremo 3/4 partite giocate in Canada da squadre USA attraverso i Fox Sports Net locali USA o se ci degneranno anche di qualche telecronaca originale Canadese (cosa molto auspicabile, dal mio personalissimo punto di vista)...:eusa_think: ;)

phelps ha scritto:
è pleonastico...:eusa_think:
poi bisogna vedere se vedremo 3/4 partite giocate in Canada da squadre USA attraverso i Fox Sports Net locali USA o se ci degneranno anche di qualche telecronaca originale Canadese (cosa molto auspicabile, dal mio personalissimo punto di vista)...:eusa_think: ;)
L'anno scorso, qualcosa di 'tutto canadese' c'è stato...:

http://www.digital-forum.it/showpost.php?p=2766718&postcount=5375

Ovviamente il 'clasico' in differita delle 13.00.

come è finita la gara dei denver.....era stupenda...ma mi sono addormentato...

massimomarcello ha scritto:
L'anno scorso, qualcosa di 'tutto canadese' c'è stato...:

http://www.digital-forum.it/showpost.php?p=2766718&postcount=5375

Ovviamente il 'clasico' in differita delle 13.00.

ricordo...fu la versione di HNIC ripresa da NHL Network USA...:evil5: ...e, purtroppo, fu anche la peggiore di tutte le partite stagionali tra Leafs e Habs...:evil5: :crybaby2: :crybaby2: :crybaby2:

visto che qualche partita di Rogers Sports Net è passata quest'anno per quanto riguarda la AHL, spero in qualcosa in più anche per la NHL (ma non ne sono così convinto)...:eusa_think:

SPOILER NFL

Certo che la Fox ne ha di fantasia a fare iniziare la partita quando l'altra non è ancora finita! Perse due segnature e quasi tutto il primo quarto :mad:
Mi meraviglio degli americani non me lo sarei aspettato da loro :eusa_naughty:

phelps ha scritto:
ricordo...fu la versione di HNIC ripresa da NHL Network USA...:evil5: ...e, purtroppo, fu anche la peggiore di tutte le partite stagionali tra Leafs e Habs...:evil5: :crybaby2: :crybaby2: :crybaby2:

visto che qualche partita di Rogers Sports Net è passata quest'anno per quanto riguarda la AHL, spero in qualcosa in più anche per la NHL (ma non ne sono così convinto)...:eusa_think:
Scusa Phelps, a proposito di AHL: non trovi ci sia qualcosa di strano con la partita che manderanno in differita domenica prossima Toronto @ Hamilton (alle 05.00 ma replicata ad orario più umano il 22 gennaio alle 16.30)?
Sia controllando la schedule televisiva ufficiale della AHL che la schedule ufficiale dei Toronto Marlies, mi sembra non sia programmata alcuna produzione tv o sbaglio???:eusa_think: (la partita si disputerà il 19 gennaio)

P:S: scusate gli errori di battitura sul programma che ho postato, ho provveduto a correggere.

883 ha scritto:
come è finita la gara dei denver.....era stupenda...ma mi sono addormentato...
Senza offesa se stai scrivendo qua hai un accesso internet. Nfl.com,Espn.com,gazzetta.it non hanno saputo rispondere alla tua domanda :eusa_think: :eusa_think: :eusa_think:

massimomarcello ha scritto:
Scusa Phelps, a proposito di AHL: non trovi ci sia qualcosa di strano con la partita che manderanno in differita domenica prossima Toronto @ Hamilton (alle 05.00 ma replicata ad orario più umano il 22 gennaio alle 16.30)?
Sia controllando la schedule televisiva ufficiale della AHL che la schedule ufficiale dei Toronto Marlies, mi sembra non sia programmata alcuna produzione tv o sbaglio???:eusa_think: (la partita si disputerà il 19 gennaio)

non so che dirti...:doubt: ...o sanno che la partita verrà comunque prodotta da qualcuno (pur non essendo stato ancora annunciato), oppure (ipotesi più probabile) quel match semplicemente sparirà dal palinsesto, vittima della riorganizzazione conseguente all'aggiunta della NHL...:eusa_think:
se devo fare un pronostico, a quell'ora sposteranno una delle 2 partite di College Basket che salteranno in diretta Sabato sera per lasciar spazio all'apertura della NHL...:evil5: :eusa_think: ;)

noel77 ha scritto:
Certo che la Fox ne ha di fantasia a fare iniziare la partita quando l'altra non è ancora finita! Perse due segnature e quasi tutto il primo quarto
Mi meraviglio degli americani non me lo sarei aspettato da loro

essendo 2 network completamente diversi, invece, è ovvio che non si "aspettino" l'un l'altro (e poi non è colpa di Fox se Payton ha aspettato il secondo OT per "suicidarsi"...poteva farlo prima...:evil5: :5eek: :badgrin: :eusa_whistle: )...
comunque, battute a parte, ho come il sospetto che lassù in cielo qualcuno abbia un'ammirazione particolare per Ray Lewis (giustamente, aggiungo)...a questo punto, penso proprio che la sua carriera durerà ancora 3 settimane...:evil5: ;)
p.s. e che spettacolo CK e San Francisco...:5eek: ...il primo drive sembrava l'inizio di un possibile disastro e invece...:biggrin: :laughing7: ;)

phelps ha scritto:
la parte sulla Fiat senz'altro si collega alle vecchie storie "Juve & URSS" dei bei tempi...quando a Torino arrivarono i vari Zavarov e Alejnikov...
quella sulle "partite itineranti" (tra cui alcune al PalaIsozaki - non al Palavela - di Torino), invece, è purtroppo un'idea concreta di Migliore e della sua banda
Non sono certo che la notizia di un eventuale interessamento di Fiat in ottica KHL sia vera, però posso confermare che a più riprese il gruppo italiano ha sottolineato l'intenzione di stringere accordi sempre più stretti in Russia in quanto ritenuto (giustamente) mercato molto interessante dal punto di vista automobilistico (in progetto c'è anche la costruzione di uno stabilimento a San Pietroburgo).

Fatte queste considerazioni, non mi sembra del tutto peregrina l'idea che Fiat possa in qualche modo incentivare questa operazione, così da rinforzare i legami con la Russia e guadagnarci anche in immagine... d'altronde si sa che lo sport è un veicolo promozionale eccellente per un marchio che vuole farsi conoscere a un pubblico nuovo (Red Bull è il migliore esempio in tal senso). Diciamo che, pur essendo tutta da verificare, la notizia, secondo me, ha le potenzialità per essere più di una semplice sparata della stampa.

Per quanto riguarda la NHL vorrei chiedervi se negli anni scorsi ESPN America mandava in onda le repliche di tutte le partite trasmesse in diretta o solo di alcune.

Gpp ha scritto:
Per quanto riguarda la NHL vorrei chiedervi se negli anni scorsi ESPN America mandava in onda le repliche di tutte le partite trasmesse in diretta o solo di alcune.
Sto notando che ESPN America, da qualche tempo, sta riservando le repliche solo a quelle partite che sono state trasmesse in diretta con inizio oltre la mezzanotte; trattamento riservato a tutti gli Sport tranne la NFL che ha sempre avuto un trattamento di favore con repliche di tutte le partite (specie ad inizio stagione, abitudine smessa con l'inizio del College Basket).
Come puoi notare...

http://www.digital-forum.it/showpost.php?p=2765273&postcount=5362

...lo stesso trattamento venne riservato lo scorso anno alla NHL, però... nello scorcio di stagione in cui la NHL era l'unico Major Sport in azione in quel periodo (o meglio l'unico Major Sport in quel periodo di cui ESPN America detenesse/detenga i diritti).

Pertanto non è scontato che seguano le abitudini dello scorso campionato, specie fino quando ci sarà la NFL in contemporanea, ho capito bene?

Vero che con il decoder possiamo registrare anche le dirette agli orari più improbabili, io però di solito registro le repliche perché sono già "ottimizzate" con tutti gli stacchi pubblicitari azzerati. Ti ringrazio comunque per la risposta Max :)

Gpp ha scritto:
Non sono certo che la notizia di un eventuale interessamento di Fiat in ottica KHL sia vera, però posso confermare che a più riprese il gruppo italiano ha sottolineato l'intenzione di stringere accordi sempre più stretti in Russia in quanto ritenuto (giustamente) mercato molto interessante dal punto di vista automobilistico (in progetto c'è anche la costruzione di uno stabilimento a San Pietroburgo).

Fatte queste considerazioni, non mi sembra del tutto peregrina l'idea che Fiat possa in qualche modo incentivare questa operazione, così da rinforzare i legami con la Russia e guadagnarci anche in immagine... d'altronde si sa che lo sport è un veicolo promozionale eccellente per un marchio che vuole farsi conoscere a un pubblico nuovo (Red Bull è il migliore esempio in tal senso). Diciamo che, pur essendo tutta da verificare, la notizia, secondo me, ha le potenzialità per essere più di una semplice sparata della stampa.

in effetti io non ho scritto che è una "bufala" al 100%...solo che, con ogni probabilità, si vogliono legare eventuali interessi "Russi" da parte della Fiat (che ci sono e sono ben documentati) anche a questa "avventura" hockeyistica, mentre in realtà è più una suggestione derivata dal passato calcistico juventino, che non un fatto assodato (Fiat, volendo, avrebbe ben altre possibilità e canali - decisamente più "sicuri" e redditizi - per "promuoversi" in Russia)...
anche perchè, come ho scritto, secondo me siamo ancora lontani dalla fase "realizzativa" del progetto...per ora vedo solo più auspici che fatti concreti, sia sulla questione "squadra da mettere sul ghiaccio" (la KHL deve approvare il roster...se non sarà abbastanza competitivo sulla carta, niente ingresso nella lega...e si parla, per compagini di medio-basso livello, di budget da 20/25 milioni di Euro, contro gli attuali 2 - e sono ottimista - impiegati per il team del campionato Italiano), sia, soprattutto, sulla questione "palazzetto" (se sperano di cavarsela con una deroga all'Italiana per giocare una o due stagioni all'Agorà senza fornire ulteriori garanzie per gli anni a venire, stanno freschi)...:evil5: :eusa_think: :eusa_think: :eusa_think:

Gpp ha scritto:

di solito l'anno scorso davano solo le repliche di quelle notturne, come scritto da @massimomarcello, salvo qualche eccezione (vedi il link sempre di max)...più che altro, però, sono state un'eccezione le partite giocate in orari per noi "comodi" trasmesse Live da EA (un paio al sabato sera e altrettante alla domenica, in regular season...appuntamento domenicale, di solito alle 21 Italiane, più continuo, invece, durante i play-offs)...:evil5: ;)

Gpp ha scritto:
Pertanto non è scontato che seguano le abitudini dello scorso campionato, specie fino quando ci sarà la NFL in contemporanea, ho capito bene?

Vero che con il decoder possiamo registrare anche le dirette agli orari più improbabili, io però di solito registro le repliche perché sono già "ottimizzate" con tutti gli stacchi pubblicitari azzerati.

di scontato, purtroppo, con EA non c'è nulla, specie negli ultimi 2 anni...

p.s. anch'io preferisco, durante la stagione regolare, le differite già "editate"...nei PO, invece, meglio registrare le dirette (con ampio margine d'orario), visto l'elevato rischio di supplementari "multipli" e conseguente "taglio" (con spoiler "intuitivo" incluso) delle repliche/differite...:evil5: ;)

p.p.s. intanto, chiedo venia, un piccolo OT sull'Hockey Italiano: il Bolzano non ha ripetuto la bella figura del girone di semifinale, e nelle "Superfinals" della Continental Cup ha incassato 3 sconfitte in altrettanti incontri, concludendo all'ultimo posto...:evil5: :crybaby2:
da notare, come d'abitudine, la perseverante assenza di copertura mediatica dell'evento da parte della stampa Italiana (tutta, senza eccezioni)...:evil5: :crybaby2: :eusa_wall: :mad:

Tutti i dettagli del Torneo Continentale...

http://www.iihf.com/competition/326/statistics.html

Fine OT...;)

phelps ha scritto:
Tutti i dettagli del Torneo Continentale...

All'hockey manca una Coppa Campioni seria, che dia visibilità a giocatori, team, e singoli movimenti hockeistici europei a livello extra-territoriale. La Continental Cup non può essere definito, a mio modestissimo parere, un torneo troppo prestigioso: dove sono le squadre svedesi, finlandesi, tedesche, ceche, slovacche e svizzere?
Il giorno in cui la IIHF organizzerà una Chanpions "come Dio comanda" comprendenti anche tutte quelle, allora sì che varrà la pena arrabbiarsi per la mancata copertura tv in Italia :biggrin:

Sì Phelps, avevo capito il tuo punto di vista sul discorso KHL, ho voluto sottolineare l'aspetto "commerciale" di Fiat in Russia esclusivamente per fornire una chiave di lettura diversa, sottolineando che ci potrebbero essere interessi che probabilmente vanno al di là dell'interesse per uno sport in particolare. Comunque è vero che per un marchio che vuole farsi conoscere ci sarebbero altri canali promozionali, io però spero che la cosa vada in porto per vedere se finalmente questo sport riesce ad avere magari un minimo di attenzione mediatica non dico dalle generaliste, ma dagli stessi canali tematici sportivi sui quali fatica a trovare spazio. Di questo passo, anche considerando il declino economico e sociale del nostro paese, dubito che il movimento hockeystico italiano possa crescere nei prossimi anni.

Da quanto dite ho l'impressione che seguire la NHL su ESPN America non sia sempre molto agevole, né per gli orari né per le gare che scelgono di trasmettere (mi riferisco ad alcune pagine fa, quando parlavate della possibile scelta dell'incontro di apertura). Credevo che il canale avesse una gestione migliore, ma al momento è l'unica opzione credibile per chi vuole vedere un po' di hockey (escludendo ovviamente il Web) e quindi mi sa che mi devo accontentare. In ogni caso grazie a tutti per le informazioni che date a chi vuole avvicinarsi per la prima volta a questo mondo.

domy80 ha scritto:
All'hockey manca una Coppa Campioni seria, che dia visibilità a giocatori, team, e singoli movimenti hockeistici europei a livello extra-territoriale. La Continental Cup non può essere definito, a mio modestissimo parere, un torneo troppo prestigioso: dove sono le squadre svedesi, finlandesi, tedesche, ceche, slovacche e svizzere?
Il giorno in cui la IIHF organizzerà una Chanpions "come Dio comanda" comprendenti anche tutte quelle, allora sì che varrà la pena arrabbiarsi per la mancata copertura tv in Italia :biggrin:

Ci hanno provato e si è disputata un'unica edizione nel 2008-2009
http://en.wikipedia.org/wiki/2008–09_Champions_Hockey_League

Si voleva coinvolgere anche la NHL...poi le varie federazioni hanno iniziato a litigare ed il progetto è andata a finire nel dimenticatoio per adesso...
Anche se secondo me con l'evolversi della KHL non ha senso creare un torneo continentale come gli altri sport in europa
Ossia fare una competizione per club è un'idea di matrice europea mentre i vertici della KHL vogliono creare una lega europea del tutto simile alla NHL quindi con 82 partite di RS e franchigie anche in occidente ( non mi stupirei se fra qualche mese/anno tirassero in ballo franchigie parigine o londinesi )
Per me le 2 competizioni sono impossibili da disputarsi entrambe per motivi di calendario....
Altrettanto ovvio che come ripetuto da Phelps varie volte tedeschi e scandinavi oltre agli svizzeri si opporranno sempre alla divulgazione della KHL nel loro territorio...

P.S: Per quanto riguarda la NHL on ESPN America hanno modificato la dicitura nel sito che adesso riporta:

The NHL 2012/13 season is back on after the League and Players’ Union negotiated an agreement and a return to action on Jan 19th.
Stay posted for latest news on ESPN America’s coverage of the 2013 NHL season.
In the meantime, we will be screening a selection of games from the American Hockey League.

phelps ha scritto:
essendo 2 network completamente diversi, invece, è ovvio che non si "aspettino" l'un l'altro (e poi non è colpa di Fox se Payton ha aspettato il secondo OT per "suicidarsi"...poteva farlo prima...:evil5: :5eek: :badgrin: :eusa_whistle: )...

Eppure credevo che la NFL imponesse all'altro network di aspettare la fine del primo match per avere maggiore audience...evidentemente nemmeno loro hanno ancora questo potere contrattuale

P.S: Sinceramente dispiaciuto per Payton...con la maglia Broncos mi è molto più simpatico rispetto alla versione Colts...

Gpp ha scritto:
Sì Phelps, avevo capito il tuo punto di vista sul discorso KHL, ho voluto sottolineare l'aspetto "commerciale" di Fiat in Russia esclusivamente per fornire una chiave di lettura diversa, sottolineando che ci potrebbero essere interessi che probabilmente vanno al di là dell'interesse per uno sport in particolare.

Certo, c'è anche questa possibilità...e non è nemmeno impossibile che sia proprio questa la "spintarella" giusta a far "quadrare il cerchio" alla fine...:eusa_think:
staremo a vedere...:eusa_think:...personalmente, pur essendo razionalmente scettico, sarei in realtà molto contento se si sistemasse il tutto e l'avventura Milano/KHL decollasse per davvero...;)

Gpp ha scritto:
(...) Di questo passo, anche considerando il declino economico e sociale del nostro paese, dubito che il movimento hockeystico italiano possa crescere nei prossimi anni.

questo è davvero un discorso complicatissimo...come detto in passato, purtroppo, l'Hockey Italiano non ha (più) i mezzi per competere alla pari con le "potenze" del settore...ed è davvero difficile, senza una vetrina (Nazionale o Campionato che sia) competitiva ai massimi livelli, attrarre nuovi "adepti"...
del resto, se anche in passato (primi anni Novanta) le lobby delle Valli e degli interessi particolaristici e campanilistici hanno fatto di tutto per ridimensionare il fenomeno che si stava creando (la Nazionale, seppur praticamente di soli oriundi, settima/ottava forza al mondo, i 6/7000 spettatori di media al Forum - con alcuni "tutto esaurito" a quota 11000 - per le partite dell'Hockey Club Milano, 2/3 partite a settimana in diretta sulla nascente Tele+ oltre ai soliti mini-spazi notturni sulla rai...), è segno che nemmeno chi gestisce questo sport ha un serio interesse al suo sviluppo a livello Nazionale...:evil5: :crybaby2: :eusa_wall:
Insomma...vista la sua stessa storia, sperare in una crescita dell'Hockey Italiano a breve termine (ma anche a lungo andare) è un po' una causa persa, purtroppo...:crybaby2: :crybaby2: :crybaby2:

Gpp ha scritto:
Da quanto dite ho l'impressione che seguire la NHL su ESPN America non sia sempre molto agevole, né per gli orari né per le gare che scelgono di trasmettere (mi riferisco ad alcune pagine fa, quando parlavate della possibile scelta dell'incontro di apertura).

beh, considerato che le repliche delle partite notturne ci sono (e di solito sono intorno alle 17/19), si può anche capitare peggio...;)
quel che (specialmente l'anno scorso, quando si è arrivati all'estremo) non mi va tanto bene (e non è gradito nemmeno da molti altri appassionati) è la scarsa varietà nella scelta degli incontri...c'è una prevalenza per alcune squadre (Pittsburgh, Philadelphia, NY Rangers, Boston, Detroit) che rasenta l'esagerazione...in particolare, c'è sempre poca attenzione ai teams della Costa Ovest (anche se i Kings, gli Sharks e Vancouver qualche passaggio in più della media lo ottengono di solito)...

Gpp ha scritto:
Credevo che il canale avesse una gestione migliore, ma al momento è l'unica opzione credibile per chi vuole vedere un po' di hockey (escludendo ovviamente il Web) e quindi mi sa che mi devo accontentare. In ogni caso grazie a tutti per le informazioni che date a chi vuole avvicinarsi per la prima volta a questo mondo.

purtroppo, come già spiegato, i rapporti tra NHL e gruppo ABC/ESPN non sono dei migliori...e ESPN è famosa per non essere incline a favorire (= trattare al meglio) quegli eventi legati ai propri "nemici"...
comunque sono sicuro che gli appassionati di Volley (e Basket) Italiani (inteso nel senso di chi segue i nostri campionati) ci metterebbero una bella firma per ricevere dalla rai & co. un trattamento come quello che la NHL riceve da EA...;)

domy80 ha scritto:

ha già risposto Villans'88...non posso che quotare tutto quanto ha scritto...:evil5: ;)

p.s. a proposito dell'inizio della stagione NHL, un paio di curisità/dettagli sulla copertura di "casa loro"...:evil5: ;)

Hockey Night in Canada, il celeberrimo marchio relativo agli incontri trasmessi dalla Tv Nazionale Canadese CBC, giunge quest'anno alla 60a edizione...

Questa la presentazione...

http://www.cbc.ca/sports/hockey/nhl...nhl-hnic-returns-with-60-season-schedule.html

Questo, invece, il calendario completo degli incontri che trasmetteranno durante la RS (cliccare sul Tab CBC Tv :evil5: ;) )...

http://www.cbc.ca/sports/hockeynightincanada/broadcast/

Questa, invece, la presentazione della copertura da parte di NBC/NBC Sports Network negli USA...

http://www.nhl.com/ice/news.htm?id=650173&navid=nhl:topheads

speriamo che ESPN America comunichi al più presto anche cosa aspetta noi Italiani per l'inizio della stagione...:eusa_think:

Villans'88 ha scritto:
Eppure credevo che la NFL imponesse all'altro network di aspettare la fine del primo match per avere maggiore audience...evidentemente nemmeno loro hanno ancora questo potere contrattuale

probabilmente possono chiedere di attendere un po' se non prevedono di andare troppo per le lunghe...ma con la partita che va ai supplementari (e che rischia anche gli OT multipli), più di tanto non possono nemmeno loro...

Villans'88 ha scritto:
P.S: Sinceramente dispiaciuto per Payton...con la maglia Broncos mi è molto più simpatico rispetto alla versione Colts...

anche a me...però Ray Lewis merita di concludere una carriera davvero fuori dal normale alzando un'altra volta il Lombardi Trophy, fosse solo per quello che sta rischiano nel gioare con il braccio in quelle condizioni...
Peyton ci può riprovare la prossima stagione...

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso