Gpp ha scritto:
Non sono certo che la notizia di un eventuale interessamento di Fiat in ottica KHL sia vera, però posso confermare che a più riprese il gruppo italiano ha sottolineato l'intenzione di stringere accordi sempre più stretti in Russia in quanto ritenuto (giustamente) mercato molto interessante dal punto di vista automobilistico (in progetto c'è anche la costruzione di uno stabilimento a San Pietroburgo).
Fatte queste considerazioni, non mi sembra del tutto peregrina l'idea che Fiat possa in qualche modo incentivare questa operazione, così da rinforzare i legami con la Russia e guadagnarci anche in immagine... d'altronde si sa che lo sport è un veicolo promozionale eccellente per un marchio che vuole farsi conoscere a un pubblico nuovo (Red Bull è il migliore esempio in tal senso). Diciamo che, pur essendo tutta da verificare, la notizia, secondo me, ha le potenzialità per essere più di una semplice sparata della stampa.
in effetti io non ho scritto che è una "bufala" al 100%...solo che, con ogni probabilità, si vogliono legare eventuali interessi "Russi" da parte della Fiat (che ci sono e sono ben documentati) anche a questa "avventura" hockeyistica, mentre in realtà è più una suggestione derivata dal passato calcistico juventino, che non un fatto assodato (Fiat, volendo, avrebbe ben altre possibilità e canali - decisamente più "sicuri" e redditizi - per "promuoversi" in Russia)...
anche perchè, come ho scritto, secondo me siamo ancora lontani dalla fase "realizzativa" del progetto...per ora vedo solo più auspici che fatti concreti, sia sulla questione "squadra da mettere sul ghiaccio" (la KHL deve approvare il roster...se non sarà abbastanza competitivo sulla carta, niente ingresso nella lega...e si parla, per compagini di medio-basso livello, di budget da 20/25 milioni di Euro, contro gli attuali 2 - e sono ottimista - impiegati per il team del campionato Italiano), sia, soprattutto, sulla questione "palazzetto" (se sperano di cavarsela con una deroga all'Italiana per giocare una o due stagioni all'Agorà senza fornire ulteriori garanzie per gli anni a venire, stanno freschi)...
Gpp ha scritto:
Per quanto riguarda la NHL vorrei chiedervi se negli anni scorsi ESPN America mandava in onda le repliche di tutte le partite trasmesse in diretta o solo di alcune.
di solito l'anno scorso davano solo le repliche di quelle notturne, come scritto da @massimomarcello, salvo qualche eccezione (vedi il link sempre di max)...più che altro, però, sono state un'eccezione le partite giocate in orari per noi "comodi" trasmesse
Live da EA (un paio al sabato sera e altrettante alla domenica, in regular season...appuntamento domenicale, di solito alle 21 Italiane, più continuo, invece, durante i play-offs)...
Gpp ha scritto:
Pertanto non è scontato che seguano le abitudini dello scorso campionato, specie fino quando ci sarà la NFL in contemporanea, ho capito bene?
Vero che con il decoder possiamo registrare anche le dirette agli orari più improbabili, io però di solito registro le repliche perché sono già "ottimizzate" con tutti gli stacchi pubblicitari azzerati.
di scontato, purtroppo, con EA non c'è nulla, specie negli ultimi 2 anni...
p.s. anch'io preferisco, durante la stagione regolare, le differite già "editate"...nei PO, invece, meglio registrare le dirette (con ampio margine d'orario), visto l'elevato rischio di supplementari "multipli" e conseguente "taglio" (con spoiler "intuitivo" incluso) delle repliche/differite...
p.p.s. intanto, chiedo venia, un piccolo OT sull'Hockey Italiano: il Bolzano non ha ripetuto la bella figura del girone di semifinale, e nelle "Superfinals" della Continental Cup ha incassato 3 sconfitte in altrettanti incontri, concludendo all'ultimo posto...
da notare, come d'abitudine, la perseverante assenza di copertura mediatica dell'evento da parte della stampa Italiana (tutta, senza eccezioni)...
Tutti i dettagli del Torneo Continentale...
http://www.iihf.com/competition/326/statistics.html
Fine OT...