[Sky Sport] - Sport USA

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Non so se è solo un mio pensioro, ma non è ora che mettono espn america in italiano(magari hd) come fanno con eurosport, sinceramente il feed resterebbere quello basterebbero 3 commentatori a giro enon credo che i costi sarebbelo così elevati.
Così almeno si avrebbe la possibilità di seguire questi sport a più persone, che come me piace lo sport, ma non sapendo bene come funzionano, servirebbero delle spiegazioni, mentre per chi piace la telecronaca originale rimane sempre naturalmente.
Secondo me aumenterebbero gli ascolti, visto che seguire nfl o mlb senza sapere bene le regole e in inglese è obiettivamente proibitivo.
Da parte mia così non lo seguo mai, ma in italiano soprattutto la nfl mi piacerebbe seguirla.

Stasera Live SS2HD Philadelphia - Cincinnati alle 23 per i playoff MLB...

ESPNA in italiano???negli altri paesi come funziona???
E poi i problemi sul doppiaggio in Italiano sarebbero molti...per i costi e per le competenze...infine MLB,College football ed NHL vanno regolarmente in onda sui canali di Sky in Italiano quindi chi vuole può ascoltarle già in Italiano...manca solo la NFL,la quale comunque è ben pubblicizzata da Sky sui suoi canali in questi giorni...

Villans'88 ha scritto:
negli altri paesi come funziona???
Solo in versione originale.
Per poter commentare la gare in Italiano servono i diritti, quelli locali per intenderci oltre ad una redazione sportiva qui in Italia

dado88 ha scritto:
Solo in versione originale.
Per poter commentare la gare in Italiano servono i diritti, quelli locali per intenderci oltre ad una redazione sportiva qui in Italia

Come pensavo...ma cmq come detto già questi sport passano in italiano sui canali sport di sky quindi non vedo dove sia il problema...

Per me va bene, se a voi piace così, che lo possono seguire in pochi, a me sta bene, poi però non vi lamentate che lo volete in hd visto che lo guardano in pochi e sky mette in hd solo i suoi canali ed i più visti!

dado88 ha scritto:
Ma sarebbe l'unico canale di Sky ha trasmette in HD 24 su 24 :D

infatti... per il commento in italiano penso anche io sia un questione di diritti infatti l'nfl su dahlia è commentata in italiano mi pare. Effettivamente però sarebbe una bella cosa per aumentare gli ascolti, secondo me molta gente non guarda il canale proprio per la lingua ;)

_dan_ ha scritto:
infatti... per il commento in italiano penso anche io sia un questione di diritti infatti l'nfl su dahlia è commentata in italiano mi pare. Effettivamente però sarebbe una bella cosa per aumentare gli ascolti, secondo me molta gente non guarda il canale proprio per la lingua ;)

E' esattamente quello che intendevo io, non lo guardo perchè è in inglese se fosse in italiano lo guarderei e come me ne conosco anche molti altri.

piry83 ha scritto:
E' esattamente quello che intendevo io, non lo guardo perchè è in inglese se fosse in italiano lo guarderei e come me ne conosco anche molti altri.
Ma non potrebbe trasmettere ad esempio l'NFL visto che i diritti in italiano sono già in mano a Dahlia.

Ma è un problema solo per la NFL,la quale x altro fa triplicare gli ascolti del canale quando va in onda quindi qualcuno che la guarda con il commento originale c'è eccome...e poi perchè mai ci dovrebbe essere questa versione solo per noi italiani se in tutti gli altri paesi vi è comunque lo stesso commento originale???senza parlare che la stessa NFL è molto pubblicizzata in questi giorni sui canali di SkySport...

perchè noi italiani non sappiamo l'inglese a differenza di altri paesi europei specie del Nord Europa :D
a me va benissimo l'inglese ma alla maggior parte no ecco perchè non funziona il canale come ascolti.

Si ma in tanti altri paesi dell'est sono messi peggio di noi come lingua inglese...io piuttosto parlerei ancora una volta di scarsa cultura sportiva italiana...poi la cosa bella che alcuni elementi di questo forum fanno la morale a Sky per via degli ascolti,del fatto che sia una pay-tv e che questi dati non dovrebbe nemmeno guardarli e poi invece...
La versione HD è arrivata in Germania ( dove x altro i tedeschi finora non hanno apprezzato la tv di Murdoch...) e anche in UK...manchiamo solo noi...aspettiamo...dopotutto stiamo parlando della stessa azienda...

e lo so... ma per ESPN America oltre alla mancanza di cultura sportiva, di cui anche Sky ha colpa tra l'altro, c'è anche il problema della lingua.

Comunque è impensabile pretendere di avere un ESPN America in italiano, visto che non esiste nessuna versione diversa da quella in lingua originale.

Non è solo mancanza di cultura sportiva, perché ci sono persone che magari si avvicinerebbero a sport che non conoscono se solo riuscissero a capirne il regolamento e soprattutto lo svolgimento. In questo senso (non nel senso degli ascolti che Villans sottolineava prima) avere una versione localizzata sarebbe ottimo e andrebbe a favore della diffusione stessa degli sport americani. Io non penso che sia dovuto ai diritti la sua mancanza, perché per quanto ho capito i diritti di trasmissione si acquistano a prescindere dal commento che ci si va a mettere, penso piuttosto che sia una questione di soldi. Una versione localizzata per ogni paese in cui il canale è presente significherebbe attivare una redazione dedicata per ogni versione, cosa che ha i suoi costi ovviamente e che ESPN probabilmente non intende fare come invece Eurosport fa da anni.

GPP secondo me hai colto il punto, era proprio quello che volevo dire io, una partita di calcio o basket la riescono a seguire tutti in altra lingua perchè si conoscono bene come sport, ma sport come nfl o mlb vanno spiegati a noi che non abbiamo questi sport nella nostra cultura, ecco perchè sarebbe importante il commento in italiano, perchè seguire una partita senza sapere perchè danno quel fallo o qui punti ecc.. diventa impossibile

La MLB va già in Italiano come del resto il football in versione collegiale...

Il discorso di piry83, si può anche stare e non nego che anche a me piacerebbe una versione "italiana" di EspnAmerica

Gpp ha scritto:
Io non penso che sia dovuto ai diritti la sua mancanza
Invece sì, dato che Dahlia ha acquisito l'esclusiva per le trasmissioni NFL in lingua italiana.
Fino allo scorsa stagione questi diritti erano condivisi tra Dahlia e Rai, quest'anno, invece, il canale pay, a fronte di una somma superiore pagata all'NFL, si è aggiudicata l'esclusiva, lasciando fuori la Rai.
Sky Italia, proprio a causa di quest'esclusiva, può trasmettere l'NFL nel proprio bouquet solo in lingua originale.:evil5: :evil5: :evil5:
Gpp ha scritto:
perché per quanto ho capito i diritti di trasmissione si acquistano a prescindere dal commento che ci si va a mettere
Non è così:eusa_naughty:
Gpp ha scritto:
Una versione localizzata per ogni paese in cui il canale è presente significherebbe attivare una redazione dedicata per ogni versione
Hai idea, per caso, di quanto verrebbe a costare la traduzione di un canale 24 ore su 24?:eusa_think:

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso