SKY Sport trasmetterà tutte le Olimpiadi Invernali 2010 ed Estive 2012!!

@ds66
x quanto riguarda la qualita' audiovideo dei canali sky HD compreso ne sapremo di + il prossimo autunno quando si libereranno i trasponder ora occupati dalla pay tv francese che si trasferisce su (astra) un altro satellite
sky ha gia prenotato questi trasponder da tempo quindi basta aspettare e vedremo allora le sue intenzioni
prima che avvenga questo sky puo' far poco anche volendo

Per legge le olimpiadi devono essere trasmesse in chiaro, però nessuno vieta di trasmetterle in contemporanea in pay.

L'acquisizione di sky non sorprende visto che i diritti delle olimpiadi in europa erano stati venduti 3 anni fa all'eurovisione esclusa l'italia, con cui si diceva che si faceva un accordo a parte con la rai: cioè acquistarle all'ultimo momento a prezzo ribassato, però la mossa di sky avrà sorpreso molto. La non acquisizione delle olimpiadi è stata fatta per poter far vedere un bilancio della rai più bello.

La situazione con i mondiali di calcio è diversa perchè la rai possedeva gia un pacchetto di partite (quello che poi trasmise) e decise di non acquistare quelle che mancavano.

Non so se questo acquisto sia positivo per un a paytv. Non vorrei sbagliarmi, ma già nel 2000 D+ trasmise le olimpiadi ( solo 5 sport di squadra) e fu un mezzo flop. :eusa_think:

Imbriagon ha scritto:
Non so se questo acquisto sia positivo per un a paytv. Non vorrei sbagliarmi, ma già nel 2000 D+ trasmise le olimpiadi ( solo 5 sport di squadra) e fu un mezzo flop. :eusa_think:
bel paragone si d+ ce l'aveva tre gatti mo sky so 4 milioni e da tutto:icon_rolleyes:

:icon_bounce: :icon_bounce: GRANDE NOTIZIA!!! :icon_bounce: :icon_bounce:

ovviamente sky cederà i diritti in chiaro e questo lo trovo giusto anche perchè una manifestazione come le olimpiadi è giusto che abbia maggiore visibilità ... però il fatto di poter scegliere è bellissimo ... sicuramente la qualità e la professionalità con cui sky tratta gli avvenimenti sportivi è migliore rispetto alla rai ... per non parlare della possibilità di avere più canali a disposizione e magari non dover rinunciare ad uno sport perchè in contemporanea con un altro ...e poi 16/9 HD ecc..ecc..

coloro che vedranno le olimpiadi in chiaro non si accorgeranno della differenza perchè sono garantite le stesse modalità di trasmissione degli anni precedenti .. quindi insomma tutti felici !!

andy83 ha scritto:
bel paragone si d+ ce l'aveva tre gatti mo sky so 4 milioni e da tutto:icon_rolleyes:

Devi contare solo gli abbonati a sport ( e sono molto meno di 4 milioni ), gli altri per vedere le olimpiadi dovranno upgradare il loro abbonamento ( e non per 15 giorni).

Piuttosto che le olimpiadi penso che molti preferirebbero altri acquisti da parte di una pay tv.

dal 2000 ad oggi ne sono cambiate di cose...al massimo si possono paragonare le future olimpiadi con i mondiali 2006, che sky ha trattato in maniera eccellente...se poi usciranno dei ticket anche per i non abbonati al pacchetto sport tanto meglio...

Imbriagon ha scritto:
Devi contare solo gli abbonati a sport ( e sono molto meno di 4 milioni ), gli altri per vedere le olimpiadi dovranno upgradare il loro abbonamento ( e non per 15 giorni).

Piuttosto che le olimpiadi penso che molti preferirebbero altri acquisti da parte di una pay tv.
tipo? current tv babytv ? dai su ...

Imbriagon ha scritto:
Come al solito vuoi solo polemizzare; SKY ha dei paletti, quindi dovrà rivendere i diritti che non può sfruttare; un conto è prendere alcuni sport di squadra per partite che non sarebbero state trasmesse dalla RAI, come nel 2000, un conto è avere TUTTO.
E' un gioco che fanno tutti, prendono per poi rivendere; solo la RAI però compera senza leggere che non può rivendere (leggi Europei 2008)

goldsun ha scritto:
Come al solito vuoi solo polemizzare; SKY ha dei paletti, quindi dovrà rivendere i diritti che non può sfruttare; un conto è prendere alcuni sport di squadra per partite che non sarebbero state trasmesse dalla RAI, come nel 2000, un conto è avere TUTTO.
E' un gioco che fanno tutti, prendono per poi rivendere; solo la RAI però compera senza leggere che non può rivendere (leggi Europei 2008)
ormai il tanamento è noto...leggi il post dopo...:icon_rolleyes:

giag ha scritto:
Non capisco la tua critica...
E' ovvio che Sky ora debba cedere i diritti in chiaro.
Però, essendo già abbonato, se ho la possibilità di vedere le Olimpiadi con:
- migliore copertura;
- migliore qualità video;

non vedo di cosa mi debba lamentare....
Rai, o Mediaset, o La7 trasmetteranno alcuni eventi (probabilmente i più appetibili in termini di chances azzurre), Sky trasmetterà tutto.
Esempio: mondiali di calcio.
Potevo vedere le partite dell'Italia anche sulla Rai, ma le ho viste tutte su Sky ("andiamo a Berlinooooooo") :D

Io non vedo l'ora :)
la mia critica se così la si vuol chiamare è che Sky "lucrerà" su questa presunta esclusiva che tale poi non sarà, per "accalappiare" nuovi abbonati...

forzagranata ha scritto:
adesso immagino come Sky giocherà sul fatto dell'esclusiva per un certo periodo, salvo poi dover cedere obbligatoriamente anche i diritti in chiaro di questi 2 eventi...Furbi eh...:icon_twisted:
In campo televisivo sono tutti furbi (vedi Mediaset con Gallery),... solo la RAI non lo è.
Che c'è di male?
Ma a te non interessa solo il calcio?:D :D :D

Faccio notare che tutti parlano di tv in chiaro, ma nessuno cita esplicitamente la Rai... Magari nei prossimi incontri ad Arcore tra i due magnati Jr. ci mettiamo in mezzo anche le Olimpiadi... :)

Inoltre, Sky già per la legge italiana non può detenere i diritti esclusivi, ma poi l'Antitrust la obbliga a rivedere tutto. Quindi vuol dire che le olimpiadi saranno anche su IPTV e su DVB-H. Nel comunicato non si parla di DTT PAY, quindi non si sa se anche Premium (con magari il suo nuovo canale sportivo) possa essere della partita. Leggendo bene parrebbe di no, ma Mediaset - come scritto sopra - potrebbe essere interessata al colpo grosso, il chiaro.

Concludo dicendo che la notizia mi ha raggiunto mentre avevo da poco finito le lezioni all'università (si deve pur studiare... :)) e sono rimasto alquanto sorpreso poiché notizia totalmente inattesa. Su questo dico: gran colpo Sky!

@ forzagranata
Rileggendo i messaggi del pomeriggio rispondo solo a quello dell'amico salernitano: Sky non farà alcuna pubblicità sull'esclusiva. Sarebbe pubblicità altamente ingannevole e non può permetterselo. Di sicuro nelle prossime stampe dei volantini promozionali inserirà il logo Olimpico, magari accompagnato dal solito motto "Le Olimpiadi come non le avete mai viste", che - e lo ammetterai anche tu - è una sacrosanta verità.

goldsun ha scritto:
In campo televisivo sono tutti furbi (vedi Mediaset con Gallery),... solo la RAI non lo è.
Che c'è di male?
Ma a te non interessa solo il calcio?:D :D :D
ma infatti, io lo dico per coloro che saranno "accalappiati"...sai com'è, non sono così egoista...:D

GIOSCO ha scritto:
Faccio notare che tutti parlano di tv in chiaro, ma nessuno cita esplicitamente la Rai... Magari nei prossimi incontri ad Arcore tra i due magnati Jr. ci mettiamo in mezzo anche le Olimpiadi... :)

Inoltre, Sky già per la legge italiana non può detenere i diritti esclusivi, ma poi l'Antitrust la obbliga a rivedere tutto. Quindi vuol dire che le olimpiadi saranno anche su IPTV e su DVB-H. Nel comunicato non si parla di DTT PAY, quindi non si sa se anche Premium (con magari il suo nuovo canale sportivo) possa essere della partita. Leggendo bene parrebbe di no, ma Mediaset - come scritto sopra - potrebbe essere interessata al colpo grosso, il chiaro.

Concludo dicendo che la notizia mi ha raggiunto mentre avevo da poco finito le lezioni all'università (si deve pur studiare... :)) e sono rimasto alquanto sorpreso poiché notizia totalmente inattesa. Su questo dico: gran colpo Sky!

@ forzagranata
Rileggendo i messaggi del pomeriggio rispondo solo a quello dell'amico salernitano: Sky non farà alcuna pubblicità sull'esclusiva. Sarebbe pubblicità altamente ingannevole e non può permetterselo. Di sicuro nelle prossime stampe dei volantini promozionali inserirà il logo Olimpico, magari accompagnato dal solito motto "Le Olimpiadi come non le avete mai viste", che - e lo ammetterai anche tu - è una sacrosanta verità.
Giosco, permittimi di avere qualche dubbio in proposito...voglio proprio vedere...:doubt:

@imbriagon
non sono daccordo anche se è un evento di durata limitata
fino ad ora la rai ha coperto malamente le olimpiadi (come la maggior parte degli eventi di cui acquista i diritti:mad:)
molti italiani non le hanno mai visto le con una copertura degna e vedrete che gradiranno la cosa
poi mettiamoci che le olimpiadi di Londra avranno un orario + favorevole alla visione rispetto a quelle di Pechino

Ultima modifica:
forzagranata ha scritto:
la mia critica se così la si vuol chiamare è che Sky "lucrerà" su questa presunta esclusiva che tale poi non sarà, per "accalappiare" nuovi abbonati...
Ma cosa c'è da merivigliarsi? Ha detto che ha acquisito tutti i diritti, ed è vero fino a prova contraria.
Non ha mica detto che trasmetterà in chiaro o in DTT il che sarebbe un falso; Chi avrà dei dubbi si informerà e scoprirà che vedrà ugualmente le Olimpiadi in chiaro.

goldsun ha scritto:
Ma cosa c'è da merivigliarsi? Ha detto che ha acquisito tutti i diritti, ed è vero fino a prova contraria.
Non ha mica detto che trasmetterà in chiaro o in DTT il che sarebbe un falso; Chi avrà dei dubbi si informerà e scoprirà che vedrà ugualmente le Olimpiadi in chiaro.
io ho detto che lucrerà solo sul fatto dell'esclusiva fino a quando non cederà i diritti anche in chiaro (cosa che è obbligata a fare per legge)...

coi mondiali così non è stato...così non sarà con le olimpiadi...

e poi se vogliamo proprio spulciare la lingua italiana...e verissimo che solo sky ha l'esclusiva di tutto l'evento completo delle olimpiadi, le altre reti avranno qualcosa in meno (a meno di ulteriori colpi di scena)

insomma è + produttivo puntare sulla COPERTURA COMPLETA, piuttosto che su l'esclusività di alcune parti

PS....bella novità, sky acquista diritti per fare nuovi abbonati...beh questa è nuova...mediaset ha acquistato i diritti delle partite e per gallery solo xkè aveva soldi nelle tasche...mavvia

Indietro
Alto Basso