SKY Sport trasmetterà tutte le Olimpiadi Invernali 2010 ed Estive 2012!!

Imbriagon ha scritto:
Tennis o atletica non ti dicono niente. :eusa_whistle:
Nessuno potrà mai avere tutto; questa è l'unica verità; tu come qualcun'altro non sarete mai contenti di niente perché volete l'impossibile: tutto e a poco prezzo, meglio se gratis.
PS capisco il super appassionato di tennis che vorrebbe TUTTO, ma di tennis ne danno.
L'atletica tra RAI ed Eurosport è coperta più che bene.

Signori, qua molti non l'han mica capito cos'ha combinato SKY: un COLPACCIO DI PROPORZIONI EPOCALI, ecco che ha fatto.

Le Olimpiadi sono un sogno x ogni sportivo, e un sogno x ogni appassionato di sport.
Ed era un sogno anche di Murdoch: quello di un Olimpiade interamente in pay per wiew, progetto naufragato negli anni.
Non escludo del tutto questa (x noi abbonati) nefasta ipotesi, ma francamente la vedo folle.

La copertura che potrebbe offrire SKY è gigantesca: tutte le gare in 16:9 (i canali sport saranno in formato panoramico x quella data) e HD, interi canali dedicati, tutta la redazione impegnata (ma x seguirla al meglio c'è bisogno di una squadra credo più ampia) ma sopratutto questo vuol dire UN IMPEGNO A SEGUIRE TUTTI GLI SPORT.
Mi spiego: fin'ora SKY è stata filo-calcistica nelle sue programmazioni e strategie.
Sicuramente farà una lunghissima preparazione all'evento, acquistando anche eventi di avvicinamento.
Questo vuol dire che eventi quali la Coppa del Mondo di sci alpino, nordico, bob, slittino, skeleleton, biathlon ecc. potrebbero essere acquistate prima del 2010 x tirare la volata a Vancouver mentre atletica, nuoto e tanti altri sport prima del 2012.

Impossibile, a mio modestissimo parere, che SKY, senza mai aver fatto vedere una gara di sci o di nuoto, ci faccia vedere le Olimpiadi senza alcuna preparazione all'evento.

E mi è subito venuto in mente anche a me che i due pappa e ciccia stiano mettendo nella partita anche i Giochi.

X quanto riguarda la paura di qualcuno che i Giochi non vadano in chiaro, c'è poco da dire: esiste una legge di tutela.

X l'esclusiva, ha già ben risposto Giosco.

sasa69 ha scritto:
la butto li

e se fanno l'accordo con la rai per lo scambio tra olimpiadi e europei e mondiali di calcio?

io ti do a te e tu mi dai a me

volete vedere che vedremo gli europei di calcio anche su sky?
Per quanto riguarda gli europei, non è che la RAI non li vuole dare è CHE NON PUO' causa un suo dirigente che non sapeva leggere l'inglese.:sad: :sad: :sad:

sasa69 ha scritto:
la butto li

e se fanno l'accordo con la rai per lo scambio tra olimpiadi e europei e mondiali di calcio?

Probabile, ad esclusione dei prossimi europei nei quali mi è sembrato di capire che è la uefa che nn vuole...

No, i diritti erano già in mano della Rai da tempo.

Poi x questioni di fuso avrebbero interessato si, ma mai come Londra.

Mp1 ha scritto:
No, i diritti erano già in mano della Rai da tempo.

Poi x questioni di fuso avrebbero interessato si, ma mai come Londra.

e non potrebbero vendersi reciprocamente i diritti pay-chiaro 2008-2012 ?

sasa69 ha scritto:
la butto li

Per me hai colto nel segno... :D (gli europei no in quanto i dirigenti RAI non sanno l'inglese quindi...)

Questo è quello che dice la legge italian in merito agli eventi in chiaro:

"1. L'Autorità stabilisce la seguente lista di eventi considerati di particolare importanza per la società che non possono essere trasmessi da emittenti televisive soggette alla giurisdizione italiana in esclusiva e solo in forma codificata in modo da permettere ad una parte consistente (più del 90 %) del pubblico italiano di seguirli su un canale televisivo gratuito senza costi supplementari per l'acquisto di impianti tecnici:

a) le Olimpiadi estive ed invernali;
b) la finale e tutte le partite della nazionale italiana nel campionato del mondo di calcio (quindi tutto il resto può essere solo criptato...);
c) la finale e tutte le partite della nazionale italiana nel campionato europeo di calcio (quindi tutto il resto può essere solo criptato...);
d) tutte le partite della nazionale italiana di calcio, in casa e fuori casa, in competizioni ufficiali;
e) la finale e le semifinali della Coppa dei Campioni e della Coppa UEFA qualora vi siano coinvolte squadre italiane (quindi tutto il resto può essere solo criptato...);
f) il Giro d'Italia;
g) il Gran Premio d'Italia automobilistico di Formula 1 (quindi tutti gli altri gp possono essere solo criptati...);
h) il Festival italiano della musica di Sanremo (una vera chicca... :badgrin::lol::badgrin:).
2. Gli eventi di cui ai punti b) e c) del precedente comma 1 sono trasmessi in diretta integrale (perciò il punto a) potrebbe andare solo in differita...). Per gli altri eventi è facoltà delle emittenti televisive decidere le modalità di trasmissione in chiaro."

Per me o scambiano i diritti con quelli dei modiali... oppure dato che dal 1/1/2012 possono trasmettere anche in chiaro (se vogliono) via DTT... Oppure con il Berlusca volete che non abbiano già parlato di questo?! :D La RAI non voleva "allearsi" con mediaset? Volete che il giovane Murdoch non abbia calato l'asso? Quello che è certo è che i diritti avranno un "certo" costo... :D Boh! Ai posteri l'ardua sentenza... :icon_cool::D

In ogni modo GRANDISSIMO COLPO!!! BRAVA SKY!!!

Vi metto anche il link dove potete verificare cosa si deve trasmettere in chiaro negli altri paesi così potete fare dei confronti con la legge italiana...

http://eur-lex.europa.eu/LexUriServ/LexUriServ.do?uri=CELEX:52002XC0809(01):IT:HTML

Ultima modifica:
Si è vero, Mondiali di calcio Sudafrica 2010, Europei 2012, c'è di mezzo tantissima carne al fuoco.

SKY con questo doppio colpaccio ha due carte pesantissime da buttare sul tavolo.

nel video che è stato messo sul portale la giornalista dice che verranno trasmessi eventi e trasmissioni in avvicinamento alle 2 manifestazioni

mi sa che eurosport ce saluta almeno che non dia ugualmente la stessa roba

Non l'ho visto, corro a vederlo allora. Mannaggia a me che non leggo molto il portale.

Beh non mi sorprende affatto questa cosa, l'avevo già detto sopra pur non sapendo i dettagli.

Eurosport ci saluta? A questo punto non lo escludo al 100%.

Mp1 ha scritto:
Beh non mi sorprende affatto questa cosa, l'avevo già detto sopra pur non sapendo i dettagli.

Eurosport ci saluta? A questo punto non lo escludo al 100%.
se danno sci e atletica loro cosa che è fondamentale di eurosport qui in italia ci saluta e sinceramente poco me ne cale visto che vuol di che prendono pure gli slam

Ripeto qui ancora una volta: GLI EUROPEI NON ANDRANNO SU SKY!!!!!

I motivi li ho spiegati più volte e non vi è proprio la possibilità di subcedere alcunché. C'era stato il tentativo di Matarrese/Platini ma riuscì una cosa ridicola: solo 8 partite per cui la Rai chiedeva 12 mln. Sky ovviamente rifiutò e l'Uefa tolse allora questa possibilità. Ergo gli europei rimangono TUTTI sulla Rai.

Per i Mondiali dovrebbe esserci la possibilità di rivendere. Ma se se ne parlerà sarà solo dopo l'estate. Quindi - come dico sempre - evitiamo di correre...

Eurosport mica muore o smette di mandare le Olimpiadi solo perché in Italia andranno ANCHE in pay....

Eurosport è un canale pan-europeo e la programmazione è decisa a livello continentale. Quindi non cambierà assolutamente niente nel palinsesto. Anzi, se i dirigenti italiani lo vorranno, potrebbero pure far qualcosa insieme.

GIOSCO ha scritto:
Eurosport mica muore o smette di mandare le Olimpiadi solo perché in Italia andranno ANCHE in pay....

Eurosport è un canale pan-europeo e la programmazione è decisa a livello continentale. Quindi non cambierà assolutamente niente nel palinsesto. Anzi, se i dirigenti italiani lo vorranno, potrebbero pure far qualcosa insieme.

Uhmmm... Da profano: tutti i diritti per l'Italia sono di SKY come fa Eurosport a trasmettere qualcosa se non lo acquista da SKY? :eusa_think:

CIOMBOLO ha scritto:
Uhmmm... Da profano: tutti i diritti per l'Italia sono di SKY come fa Eurosport a trasmettere qualcosa se non lo acquista da SKY? :eusa_think:
quello che dico io e sopratutto che senso ha tene un canale che da la stessa roba visto che prenderanno sci e altra roba

Indietro
Alto Basso