Signori, qua molti non l'han mica capito cos'ha combinato SKY: un COLPACCIO DI PROPORZIONI EPOCALI, ecco che ha fatto.
Le Olimpiadi sono un sogno x ogni sportivo, e un sogno x ogni appassionato di sport.
Ed era un sogno anche di Murdoch: quello di un Olimpiade interamente in pay per wiew, progetto naufragato negli anni.
Non escludo del tutto questa (x noi abbonati) nefasta ipotesi, ma francamente la vedo folle.
La copertura che potrebbe offrire SKY è gigantesca: tutte le gare in 16:9 (i canali sport saranno in formato panoramico x quella data) e HD, interi canali dedicati, tutta la redazione impegnata (ma x seguirla al meglio c'è bisogno di una squadra credo più ampia) ma sopratutto questo vuol dire UN IMPEGNO A SEGUIRE TUTTI GLI SPORT.
Mi spiego: fin'ora SKY è stata filo-calcistica nelle sue programmazioni e strategie.
Sicuramente farà una lunghissima preparazione all'evento, acquistando anche eventi di avvicinamento.
Questo vuol dire che eventi quali la Coppa del Mondo di sci alpino, nordico, bob, slittino, skeleleton, biathlon ecc. potrebbero essere acquistate prima del 2010 x tirare la volata a Vancouver mentre atletica, nuoto e tanti altri sport prima del 2012.
Impossibile, a mio modestissimo parere, che SKY, senza mai aver fatto vedere una gara di sci o di nuoto, ci faccia vedere le Olimpiadi senza alcuna preparazione all'evento.
E mi è subito venuto in mente anche a me che i due pappa e ciccia stiano mettendo nella partita anche i Giochi.
X quanto riguarda la paura di qualcuno che i Giochi non vadano in chiaro, c'è poco da dire: esiste una legge di tutela.
X l'esclusiva, ha già ben risposto Giosco.