• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

SKY Sport trasmetterà tutte le Olimpiadi Invernali 2010 ed Estive 2012!!

Ansy ha scritto:
Secondo la repubblica Sky ha pagato 75-80 milioni di euro i diritti per i giochi olimpici 2010 e 2012.
Sempre secondo la repubblica laa base d´asta, partita a giugno 2003, era stata fissata dal Cio a 112 milioni di euro. La Rai, che in questi giorni aveva il responsabile acquisizioni malato, si è fermata a quota 65.
Non so se ridere o piangere.
 
da dagospia

da dagospia riporto questo stralcio

GIULIETTI: «SONO GIÀ D’ACCORDO CON MEDIASET»…
Da “l’Unità” - «Abbiamo la sensazione (e non solo la sensazione) che la cessione di tali diritti facciano parte di una possibile intesa già raggiunta con Mediaset». Giuseppe Giulietti, deputato e portavoce di articolo 21, è sospettoso sulla novità di Sky Italia che ha acquistato i diritti delle prossime Olimpiadi dopo Pechino.

«Nessun accordo già stabilito con Mediaset per i diritti in chiaro delle Olimpiadi di Vancouver e Londra», sottolinea Andrea Scrosati, vice presidente Corporate e Market communication Sky Italia, «e vorrei tranquillizzare Giulietti: la sua sensazione è sbagliata. Certo c’è l’impegno preso a cedere i diritti di alcuni avvenimenti per i quali esiste l’obbligo di trasmissione in chiaro», aggiunge il vicepresidente. Ma i tempi sono prematuri: «Abbiamo firmato il contratto oggi e ci muoveremo con tutti gli operatori»
 
da dagospia

sempre da dagospia

SKY-OLIMPIADI, CURZI: SCONFITTA PER IL SISTEMA PAESE…
(Da “Il Velino”) - "L'aggiudicazione a Sky Italia del pacchetto olimpico Vancouver-Londra, con la sola Rai fra tutte le Tv pubbliche d'Europa a mancare l'accordo per la copertura totale dei due importanti eventi sportivi, ripropone la grande questione - sinora colpevolmente ignorata dalla politica o comunque impedita da ostacoli e problemi da essa non rimossi - di una autorevole risposta del Sistema Italia alle sfide imposte dalla competizione globale in materia di comunicazione televisiva".

Dichiara il consigliere Rai Sandro Curzi. "Tre sono i motivi fondamentali che hanno sinora consentito mano libera ai privati (prima solo a livello casalingo e poi con l'irruzione di un competitor globale come Murdoch anche sulla nostra scena nazionale) e penalizzato gli interessi pubblici nazionali: primo, l'esistenza del conflitto di interessi, usato di volta in volta come clava dirompente o come pretesto per l'immobilismo; secondo, la debolezza e il disorientamento della classe politica, tutta concentrata negli ultimi anni sulla propria crisi di stabilita' e di rappresentativita'; terzo, gli errori di gestione di un servizio pubblico con le mani legate dal peso del passato, dalla persistente pressione strumentalizzatrice della politica e da proprie oggettive inadeguatezze
 
Ansy ha scritto:
Secondo la repubblica Sky ha pagato 75-80 milioni di euro i diritti per i giochi olimpici 2010 e 2012.

Ottima cifra... :D

Secondo me Sky rivenderà alla Rai 50 mln di euro per i diritti in chiaro, a Mediaset 10 mln di euro per il DTT, ecc. Non ci perde niente... :)
 
nn credo ne a quel che dice repubblica...tantomeno a dagospia

poi verrò smentito...ma mi sembra una bella paraculata

tornando alla rai...forse non gli è chiaro che finche sarà tv pubblica...in italia non potrà essere che ai livelli di oggi...immobile, con un canone odiato anche dagli stranieri, comandata a cicli quinquennali(se va bene)...questo perchè è diventata una succursale dello stato italiano dove ci parcheggi le "figlie di"
 
Terlizzi6 ha scritto:
Ottima cifra... :D

Secondo me Sky rivenderà alla Rai 50 mln di euro per i diritti in chiaro, a Mediaset 10 mln di euro per il DTT, ecc. Non ci perde niente... :)

Beh, non so se la Rai pagherà 50 milioni. Ma se anche ne pagasse 35, Sky con 40 milioni si sarebbe messa in casa un evento che tra introiti pubblicitari e nuovi abbonati, in pratica si paga da solo...
 
Mp1 ha scritto:
Ci perdiamo moltissimi incontri dei torney di basket, volley, calcio, pallanuoto, tennis sulla Rai, xchè naturalmente non può mandare su un unico canale tutti gli eventi. Così come molte finali che la Rai non copre xchè non ci sono italiani in pista o pedana.
Se poi ci aggiungi (e che aggiunta) la qualità SKY, beh, è tutta un'altra cosa ;)
Inutile che lo spieghi a Imbriagon; Se SKY non dà qualcosa è sempre pronto a brontolare; ma contro la RAI mai anche se in tutte le Olimpiadi, mondiali (calcio escluso) di qualsiasi sport di squadra ha sempre fatto vedere il minimo idispensabile e quasi sempre solo dell'Italia.
Certo al 99% la RAI darà le Olimpiadi come ha sempre fatto; su SKY ci sarò anche quel 70% che non abbiamo mai visto (e potuto scegliere); non mi sembra poco.
 
Non vorrei che tra un pò qualcuno cominciasse a dire: ma che me ne frega del tiro a volo, della scherma, del badminton, del taekwondo...lì mi incàzzo veramente :D

P.S. Non mi sono goldsundizzato eh :D
 
Mp1 ha scritto:
Non vorrei che tra un pò qualcuno cominciasse a dire: ma che me ne frega del tiro a volo, della scherma, del badminton, del taekwondo...lì mi incàzzo veramente :D

P.S. Non mi sono goldsundizzato eh :D
mp non siamo ancora al 2012 aspetta e arrivano
 
Oggi ho sentito un intervista a Bruno che diceva che nelle scorse olimpiadi l'evento che ha raggiunto il picco di ascolto è stato: IL TIRO CON L'ARCO!
 
romanodel73 ha scritto:
Oggi ho sentito un intervista a Bruno che diceva che nelle scorse olimpiadi l'evento che ha raggiunto il picco di ascolto è stato: IL TIRO CON L'ARCO!
Beh, abbiamo comunque vinto una medaglia d'Oro in quella disciplina...
E Galliazzo era diventato un personaggio, perchè rappresentava il prototipo dell'italiano medio.
 
romanodel73 ha scritto:
Oggi ho sentito un intervista a Bruno che diceva che nelle scorse olimpiadi l'evento che ha raggiunto il picco di ascolto è stato: IL TIRO CON L'ARCO!

Alle olimpiadi quando c'è un italiano in finale, soprattutto quando ha delle possibità di vincere, gli ascolti sono altissimi. In altre competizioni, come europei o mondiali, no.
 
Olimpiadi alla Rai ed Euro 2008 a Sky? Possibile... forse
Un nuovo scenario si profila all'orizzonte e potrebbe cambiare ancora una volta faccia alle prossime estati sportive. Con l'acquisizione da parte di Sky, ufficializzata lunedì, dei diritti assoluti delle Olimpiadi 2010 e 2012, potrebbero ritornare in ballo le 31 partite dei prossimi campionati europei di calcio, in programma a Giugno 2008.(continua)

http://www.digital-sat.it/new.php?id=13050



ed io ipotizzavo sin da subito questo (post 79)
http://www.digital-forum.it/showthread.php?t=50789&page=8

alla fine andrà come penso;) ;)
 
Gisko77 ha scritto:
Io tifo per Pechino 2008 anche su Sky :eusa_whistle:
mò non esagerare...già sarebbero tanto gli Europei...:D Io, dovendo scegliere, preferirei senz'altro gli Europei anche su Sky ma non ci credo molto sinceramente...
 
forzagranata ha scritto:
Io, dovendo scegliere, preferirei senz'altro gli Europei anche su Sky ma non ci credo molto sinceramente...

ma infatti è solo questione di gusti, io preferirei le olimpiadi e poi mi sa che difficilmente aggiungerei il calcio per gli europei
 
Indietro
Alto Basso