Sky super HD

Non ho fatto niente di speciale, me li sono trovati da un giorno all'altro.
In quel periodo, dal momento che avevo sempre problemi con i contenuti online, ho fatto l'aggiornamento software, ma non credo c'entri qualcosa...

Aggiornamento: mi hanno contattato ma ovviamente non ho risolto nulla! Grrrr...
L'operatrice di stasera ha avuto il coraggio di dirmi che se non ricevo i contenuti è perché non ne hanno caricati!
No comment!

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Dovresti avere anche decine di film e altri programmi in scelti per te, fino a qualche giorno fa ne avevi altri? Così pochi dovresti averli se avessi attivato l'abbonamento da poco, oppure se fossi andato in ferie per settimane e avessi tolto corrente. Non è che telefonando a Sky ti hanno resettato qualcosa? O non è che hai qualche problema di impianto, oppure hai molte registrazioni programmate nell'arco della giornata? Prima di tutto prova anche con un reset togliendo corrente.

Dovresti avere anche decine di film e altri programmi in scelti per te, fino a qualche giorno fa ne avevi altri? Così pochi dovresti averli se avessi attivato l'abbonamento da poco, oppure se fossi andato in ferie per settimane e avessi tolto corrente. Non è che telefonando a Sky ti hanno resettato qualcosa? O non è che hai qualche problema di impianto, oppure hai molte registrazioni programmate nell'arco della giornata? Prima di tutto prova anche con un reset togliendo corrente.

Ho fatto ieri sera il reset con il tasto Guida TV e, per quanto ne so, da SKY dovrebbero aver inviato più volte degli impulsi.
Registro solo la sera e comunque non in questi giorni... Uff...

Non so se ti può essere utile, ma anche io in passato perdevo molte registrazioni da "Scelti per te". Non avevo proprio la sezione svuotata come hai fatto notare tu, ma spesso e volentieri mancavano film e altri contenuti che ci sarebbero dovuti essere. Ho chiamato Sky e mi hanno suggerito di farmi sostituire l'alimentatore (l'operatore mi ha detto che anche lui aveva avuto lo stesso disservizio). L'ho fatto sostituire in un centro Sky con uno nuovo e devo dire che da allora non perdo un contenuto.

Magari non è lo stesso caso, ma mi sembrava giusto riportartelo.

Non so se ti può essere utile, ma anche io in passato perdevo molte registrazioni da "Scelti per te". Non avevo proprio la sezione svuotata come te, ma spesso e volentieri mancavano film e altri contenuti che ci sarebbero dovuti essere. Ho chiamato Sky e mi hanno suggerito di farmi sostituire l'alimentatore. L'ho fatto e devo dire che da allora non perdo un contenuto. Magari non è lo stesso caso, ma mi sembrava giusto riportartelo.

Grazie per la dritta! :)

Di niente, se ti va e se hai un centro Sky vicino puoi tentare così :)

Salve ragazzi,sto notando che dalla settimana scorsa non ci sono più eventi in super hd caricati nella sezione scelti per te,è mio il problema o c'è' qualche novità in merito?

Inviato dal mio HTC Desire 620G dual sim utilizzando Tapatalk

Immagino che non abbia risolto con la sostituzione dell'alimentatore. Per caso la notte stacchi il decoder dalla rete elettrica?

In ogni caso forse la soluzione migliore sarebbe quella di chiamare Sky e spiegare il problema, così magari sceglieranno di cambiarti direttamente il ricevitore.

Immagino che non abbia risolto con la sostituzione dell'alimentatore. Per caso la notte stacchi il decoder dalla rete elettrica?

In ogni caso forse la soluzione migliore sarebbe quella di chiamare Sky e spiegare il problema, così magari sceglieranno di cambiarti direttamente il ricevitore.

Probabilmente mi sbaglio ma ho la sensazione che i miei problemi con gli scelti per te, super HD a parte, siano iniziati dopo l'ultimo aggiornamento sw di fine agosto...

Vorrei fare una piccola riflessione sulle tempistiche di rilascio dei film in Super HD. Secondo il mio parere, la gestione attuale, che porta sui decoder i film in Super HD solo dopo qualche mese dal primo passaggio su Sky Cinema e Sky On Demand, rende il formato in qualità migliorata praticamente inutile per chi ha il pacco Cinema, in quanto molti clienti sono soliti vedere i film al primo passaggio e non intendono aspettare diverse settimane per averli in Super HD.

Io, ad esempio, non sono ancora riuscito a vedere un film nel nuovo formato per intero proprio perché tutti i film trasmessi finora li avevo visti poche settimane prima in HD e non mi andava di vederli una seconda volta a distanza così ravvicinata, anche se erano riproposti in una qualità migliore. Penso che questo sia anche il pensiero di qualche altro abbonato e sarebbe quindi bene che Sky rivedesse un po' la gestione di questo servizio.

La soluzione di miglior buon senso sarebbe infatti quella di rilasciare un film in prima visione in contemporanea sui canali lineari in HD e su Sky On Demand in Super HD, dando così modo a tutti di scegliere se vedere il primo passaggio direttamente con la qualità più alta. Costringere invece gli abbonati ad accontentarsi dell'HD al primo passaggio, o obbligarli a rinviare la visione per aspettare il rilascio della versione Super HD (con l'incertezza che poi essa arrivi), è una scelta assolutamente discutibile.

Vorrei fare una piccola riflessione sulle tempistiche di rilascio dei film in Super HD. Secondo il mio parere, la gestione attuale, che porta sui decoder i film in Super HD solo dopo qualche mese dal primo passaggio su Sky Cinema e Sky On Demand, rende il formato in qualità migliorata praticamente inutile per chi ha il pacco Cinema, in quanto molti clienti sono soliti vedere i film al primo passaggio e non intendono aspettare diverse settimane per averli in Super HD.

Io, ad esempio, non sono ancora riuscito a vedere un film nel nuovo formato per intero proprio perché tutti i film trasmessi finora li avevo visti poche settimane prima in HD e non mi andava di vederli una seconda volta a distanza così ravvicinata, anche se erano riproposti in una qualità migliore. Penso che questo sia anche il pensiero di qualche altro abbonato e sarebbe quindi bene che Sky rivedesse un po' la gestione di questo servizio.

La soluzione di miglior buon senso sarebbe infatti quella di rilasciare un film in prima visione in contemporanea sui canali lineari in HD e su Sky On Demand in Super HD, dando così modo a tutti di scegliere se vedere il primo passaggio direttamente con la qualità più alta. Costringere invece gli abbonati ad accontentarsi dell'HD al primo passaggio, o obbligarli a rinviare la visione per aspettare il rilascio della versione Super HD (con l'incertezza che poi essa arrivi), è una scelta assolutamente discutibile.

Quoto! la penso come te

Infatti non ho visto quasi nulla in Super HD proprio per quel motivo. Ero davvero stato contento quando avevano mandato l'unico documentario sulla natura e forse per intero ho solo visto quello in Super HD. Sugli altri eventi in Super HD facevo delle prove di pochi minuti, sugli ultimi arrivi neanche più quello.

Probabilmente mi sbaglio ma ho la sensazione che i miei problemi con gli scelti per te, super HD a parte, siano iniziati dopo l'ultimo aggiornamento sw di fine agosto...

Ieri ho trafficato con l'impianto quindi il myskyhd è stato senza corrente dalle 10 del mattino fino alle 9 di sera. Ebbene, mi è arrivato ugualmente l'ultimo film in Super HD. Quindi lo hanno mandato o dalle 5 alle 10, o addirittura il giorno prima.

Nel tuo caso hai verificato se il decoder funziona normalmente, se puoi guardare un canale e registrarne un'altro, fare due registrazioni, ecc...? Com'è il tuo LNB SCR? Hai buon segnale (voti 7-8) e barre segnale quasi al fondo su entrambi i tuner? Hai tante registrazioni programmate, in particolare mattino/primo pomeriggio? Prova anche a disattivare l'autospegnimento (quello che lo spegne completamente dalla mezza alle 5.30 circa).

Indietro
Alto Basso