Sky via fibra

Strana qualità Juve Lazio.
C'è molto rumore nell'immagine e la qualità è piuttosto medriocre..

4K com è per chi ce l'ha??

Fa ca***e.

Sembra chiaramente upscalato...

E' la prima volta da quando guardo degli eventi sportivi in 4K HDR su Sky che il medesimo fa letteralmente schifo.

Oggi la F1 aveva almeno un 4K abbastanza buono (ne ho visti di migliori, ad esempio Wimbledon e la Supercoppa Europea erano pazzeschi...).

La colpa è di chi produce le immagini della partita (i match casalinghi della Juve li produce 3zero2, non Lega/Infront).
E all'Allianz Stadium l'HD negli anni scorsi non è mai stato molto buono...

Vista Juve-Lazio, qualità imbarazzante, non è HD nemmeno per scherzo.

Che vergogna Sky, sono inqualificabili.

Buongiorno a tutti, scrivo poco ma leggo sempre e vi lascio il mio commento per chi è indeciso o si è appena abbonato.

Non volendo mettere la parabola per un senso estetico, sono cliente TIM-SKY sin dal lancio (Fibra 97-100 in download) e i problemi me li sono beccati tutti ma non ho smesso di crederci. Ho iniziato con SKY Link ed ora in ethernet. La differenza di qualità non c'è quanto c'è una rapida stabilizzazione del segnale che permane; ovviamente si perde facendo un rapido zapping.
Qualche differenza con l'aggiunta dei canali Super HD (che so non essere reale) c'è, un po' meglio si vede ma la qualità della parabola resta lontana.
Poi secondo me va anche a giorni e dipende dai canali che si guardano, ci sono delle volte in cui il rumore è altissimo e delle volte che si vede un po' meglio.

Ieri pomeriggio ho visto Juve - Lazio con risultati scadenti (secondo me hanno provato qualcosa di nuovo perché i colori erano sballati e c'era come una patina) e la sera ho provato Dazn con Napoli - Lazio ma per me Sky rimane nettamente superiore.

Concludo dicendo che inizialmente quando ho messo TIM SKY era tutto bello poi la qualità dell'immagine è peggiorata fino ad avere blocchi etc. Non vorrei che oggi con il lancio di SKY via Fibra, Dazn etc.. rimanga una qualità stabile per pochi mesi per poi dover ricominciare da capo.

Ultima modifica:
E all'Allianz Stadium l'HD negli anni scorsi non è mai stato molto buono...
Non ne dubito, ma l'anno scorso le ho viste quasi tutte su Premium dall'Allianz e in confronto a ieri sera quelle di MP l'anno scorso sembravano in 4k.

Ripeto, non ci siamo.

Strasera per esempio ho guardato Roma - Atalanta (canale 202), Jumanji (canale) 301 in maniera orrenda

Strasera per esempio ho guardato Roma - Atalanta (canale 202), Jumanji (canale) 301 in maniera orrenda

Strano, qui son tutti soddisfatti...
Io ho già impacchettato tutto e nei prossimi giorni restituisco il decoder e termino la prova.

io onestamente questa indecenza negli eventi sportivi non la vedo. ammetto di avere una Panasonic 50" full HD e l'HD è uguale a quello di mediast premium. Indecente è DAZN, sky via fibra è più che accettabile.

anche a me rode però di pagare di più per avere di meno rispetto a now tv

"l'avere di meno" è quanto meno opinabile. Sky Fibra dà la possibilità di registrare, mentre Now TV no.
Questa differenza è abissale, considerato l'uso che ne faccio io (es. eventi sportivi).

Antitrust

Come avevo sostenuto io , da anni, adesso l'Antitrust e anche tutte le associazioni dei consumatori, si stanno muovendo per una class action contro Sky e Dazn. 3 partite in meno allo stesso prezzo per Sky (e non è sempre chiaro nella pubblicità) , e la pessima fruizione di Dazn (almeno in alcune zone del Paese). :eusa_naughty:

Strano, qui son tutti soddisfatti...
Io ho già impacchettato tutto e nei prossimi giorni restituisco il decoder e termino la prova.

Il mio decoder di sky fibra è staccato dall'alimentazione a prendere polvere dopo le prime 2 settimane.
Oltre alla qualità del flusso video (inferiore a nowtv, probabilmente dovuto alla risoluzione max 1080i contro i 1080p della stick di nowtv? forse, poi i flussi sono gli stessi, ma la differenza su un Android TV 4K c'è) ci sono i seguenti problemi:
- necessità di reset quotidiani ogni mattina in quanto il decoder sembra perdersi ogni canale e connessione e non la riprende se non facendo il reset
- oltre al reset quotidiano, se il decoder viene spento per un periodo non breve (> 5 minuti), spesso all'accensione dà errore 'segnale assente', e si risolve dopo qualche minuto
- in alcuni casi soprattutto nei primi giorni cambiando canale mi dava errore 'segnale assente' come se il tentativo di connessione andasse in timeout

Non ho problemi di connessione sulla rete, il decoder è connesso direttamente via ethernet alla Vodafone station. Sono problemi software del decoder

Da 15 giorni ho riattivato NowTV e nei prossimi giorni impacchetto tutto e lo riporto indietro.

Se ne riparla tra 12 mesi.

Antitrust

Come avevo sostenuto io , da anni, adesso l'Antitrust e anche tutte le associazioni dei consumatori, si stanno muovendo per una class action contro Sky e Dazn. 3 partite in meno allo stesso prezzo per Sky (e non è sempre chiaro nella pubblicità) , e la pessima fruizione di Dazn (almeno in alcune zone del Paese). :eusa_naughty:

inconsistente la prima parte (sky dovrebbe aumentare per ogni aggiunta e diminuire per ogni perdita...listino flessibile in base a cosa? dovrebbe valere anche per i film, ora che li ha quasi tutti dovrebbe aumentare a dismisura fino a farci spendere quanto prima spendevi per 2 paytv?) la parte della mancata fruibilità di dazn era PALESE, non hai i server di netflix che cmq trasmette registrazioni e non live. il live ha ben altre rogne come ad esempio il gap temporale...e poi chi è cliente di sky sa bene che da sempre durante le partite di cartello non puoi affidarti a skyGO ovunque ti trovi, dazn non poteva essere diverso. i contatti sono tantissimi in un brevissimo lasso di tempo

Non capisco tutta sta gente che si lamenta di sky fibra... Solo per una qualità video leggermente inferiore a nowtv... Io ho tutti i pacchetti e i canali li vedo senza problemi...

la parte della mancata fruibilità di dazn era PALESE, non hai i server di netflix che cmq trasmette registrazioni e non live. il live ha ben altre rogne come ad esempio il gap temporale...

questa parte non è proprio così come dici: la trasmissione di eventi live ha differenti problemi rispetto a netflix ma a monte della distribuzione broadcast agli utenti finali: quindi il tipo di encoding del flusso video che il broadcaster decide di utilizzare (codec/risoluzione/bitrate etc) e che può impattare il ritardo di trasmissione agli utenti. Ma questa è l'unica differenza da Netflix, per il resto la distribuzione avviene allo stesso modo e con le stesse problematiche e soluzioni: se Netflix ce la fa e Dazn no è evidente che sia un problema infrastrutturale. Considerando anche che la bassa qualità delle immagini prodotte da Dazn ha due obiettivi: diminuire la latenza di trasmissione (quindi abbassare il ritardo) ma anche diminuire la banda (e quindi il carico) necessario a parità di utenti

Non capisco tutta sta gente che si lamenta di sky fibra... Solo per una qualità video leggermente inferiore a nowtv... Io ho tutti i pacchetti e i canali li vedo senza problemi...

Beh certo, se togli anche il reset quotidiano del decoder obbligatorio, e il reset 'consigliato' se lo spengi per qualche minuto, non ci sarebbe nulla da lamentarsi. ;-)

Beh certo, se togli anche il reset quotidiano del decoder obbligatorio, e il reset 'consigliato' se lo spengi per qualche minuto, non ci sarebbe nulla da lamentarsi. ;-)

Ti assicuro che io non ho bisogno di fare nessun reset quotidiano... Al massimo mi capiterà 1 o a volte 2 volte al mese che il decoder si impalla...

Indietro
Alto Basso