SkyHD - Dettagli ufficiali

lucof2000 ha scritto:
Cmq la spesa di 50€ mi sembra ampiamente inutile per l'installazione, ma inutile alla grande staremo a vedere valutero' la situazione se il gioco vale la candela , dalla loro gioca il fatto che il mondiale cè ogni 4 anni ed un evento cosi' in hd è il massimo.

Su questo concordo. E penso anche che quando ci sarà il MySky HD non li faranno più pagare (dando l'opportunità di installarselo da soli). Questo perchè in fondo a quel punto basterà staccare i cavi dal MySky per attaccarli a quelli del MySky HD.

Nella situazione attuale, con un decoder d'aggiungere all'impianto, pensano probabilmente che la visita del tecnico sia in ogni caso indispensabile perchè il 99% degli utenti non ha un impianto con tre mandate (o non è in grado di connettere in cascata i decoder, a seconda di quel che scegllieranno). Secondo me non si vogliono prendere il rischio di mandare a casa un decoder che qualcuno pensa di essere in grado di installare da solo e poi non è in grado di farlo...

In questo forum ci son certamente persone esperte in grado di gestirsi da soli la cosa e di capire quel di cui hanno bisogno e quello che non serve, ma si tratta dello 0,1% dei clienti Sky

poi si sa anche che i 99 e i 50 € sono usati per "pagare" una parte di decoder che però rimane di sky...mica possono darti metà decoder di proprietà...e per l'utente medio sky appare più buona se ti da un decoder in comodato gratuito (che puoi sostituire quando vuoi se nn va più), iuttosto che fartene comprare uno come fa skyUK a quel prezzo (e se finita la garanzia nn va più...che si fa????)

Problema con i collegamenti

Ciao a tutti ho aderito ieri a sky hd (ho il pacchetto cinema + sport e mi hanno assicurato che vedrò 4 canali: un cinema, uno sport e 2 documentari).
Il mio problema riguarda i collegamenti.
Al momento, dispongo di un sony da 50” (il kdf a retroproiezione). Ho recentemente acquistato il lettore dvd della Oppo con scaler interno (secondo me, ottimo se rapportato al prezzo d'acquisto). Il problema è che lo scaler del lettore dvd, funziona solo con l'uscita dvi (non in rgb).
In questo momento, quindi, ho un collegamento dvd-televisore con cavo dvi-hdmi. Dovendo collegare il decoder sky, dovrei quindi optare per la scart rgb (o staccare tutte le volte il cavo del dvd e sfruttare l'unico ingresso hdmi che dispone il televisore. Sapete per caso se esiste un cavo sdoppiato che mi permetta di utilizzare per il dvd e lo skybox il collegamento dvi-hdmi?
Grazie.

E chi e' abbonato e vuole MySky+HD, che fa?

Cosa fareste se voi foste nella mia situazione:
abbonato a Cinema+Sport e intenzionato ad avere MySky+HD?
Aspettereste il decoder unico perdendo i mondiali?

Penso che siano tanti nella mia situazione, attirati e intenzionati ad abbonarsi ad entrambe le tecnologie. Io posticipavo l'abbonamento al MySky da tempo per averlo con l'HD. Non avrei mai pensato che le due cose non si potessero fare insieme. Eppure dovrebbe essere facile capire che i clienti che vogliono fin da subito l'HD sono "piu' esperti" e che chiaramente sono in attesa di un apparecchio unico, stile UK. Penso che cosi', facendo cioe' aspettare gennaio, Sky perda tante opportunita' di upgrade. Non solo ma si prende il rischio che altri (vedi digitale terestre) annuncino le proprie offerte.
Ciao!
Mula

MySky + Multivision, prenotato questa mattina Sky HD
Finalmente :)

Ciao, prima di chiamarli anch'io non è che mi puoi dire in cosa consiste l'adesione dato che l'altro giorno mi hanno detto che fino a Gennaio niente HD My SKY????

Fatta la prenotazione

Alcuni dettagli che possono essere di interesse generale

Una tantum di 99 euro, più 7 euro del servizio (più i 7 euro del MySky già in essere). 50 euro dell'intervento (obbligatorio) del tecnico

Il pagamento è "una tantum" (appunto) quindi quando sarà disponibile il MySky HD non si pagherà niente. In quel momento sarà necessario riconsegnare tutti e due i decoder

Lo SkyBox HD può essere collocato in una stanza diversa da dove si trova il MySky. Consegnano una nuova smart card abilitata solo ai canali HD

E' obbligatorio portare giù dall'antenna una nuova calata. Niente sdoppiatore, dunque.

Consegne a partire dall'8 maggio. Il decoder lo porta a casa il tecnico.

Grazie mille.

Direi che per poter vedere in HD si può fare!!!

blu_ ha scritto:
Fatta la prenotazione

Alcuni dettagli che possono essere di interesse generale

Una tantum di 99 euro, più 7 euro del servizio (più i 7 euro del MySky già in essere). 50 euro dell'intervento (obbligatorio) del tecnico

Il pagamento è "una tantum" (appunto) quindi quando sarà disponibile il MySky HD non si pagherà niente. In quel momento sarà necessario riconsegnare tutti e due i decoder

Lo SkyBox HD può essere collocato in una stanza diversa da dove si trova il MySky. Consegnano una nuova smart card abilitata solo ai canali HD

E' obbligatorio portare giù dall'antenna una nuova calata. Niente sdoppiatore, dunque.

Consegne a partire dall'8 maggio. Il decoder lo porta a casa il tecnico.
Cosa vuole dire una SC abilitata SOLO per l' HD ???
E' in aggiunta all'altra o la sostituisce ??? Perchè se la sostituisce si userà per tutti i canali in entrambi i decoder ma se è in aggiunta e metto il decoder in HD in un'altra stanza come faccio a vedere i canali SD ????

Mollo ha scritto:

Esattamente quel che significa la frase: la SC sarà abilitata solo per i canali HD, in pratica con quel decoder non vedi altro

Mollo ha scritto:
E' in aggiunta all'altra o la sostituisce ???

E' in aggiunta

Mollo ha scritto:
Se metto il decoder in HD in un'altra stanza come faccio a vedere i canali SD ????

Infatti non li vedi...

Mollo ha scritto:
ma se è in aggiunta e metto il decoder in HD in un'altra stanza come faccio a vedere i canali SD ????

è ovvio che non li vedi altrimenti sarebbe un multivision, ti pare?

personalmente la trovo una soluzione (finalmente) molto intelligente. non dovremo armeggiare con la smart card, cosa tanto più deleteria nel caso del MySky.

Mulattiera ha scritto:
Cosa fareste se voi foste nella mia situazione:
abbonato a Cinema+Sport e intenzionato ad avere MySky+HD?
Aspettereste il decoder unico perdendo i mondiali?

farei adesso HD, poi myskyHD quando arriva.
ti risparmi i problemi di 3 mandate, gia' 2 nella canalizzazione....

Ultima modifica:
@ Mollo se vorrai vedere i canali anche SD nel ricevitore MySky HD dovrai fare il multivision a rigor di logica, anche se non mi sarei aspettato da Sky una scheda supplementare solo HD :D :D :D

@ Alberto69 anche se questo non e' il thread per fare questo tipo di domande la risposta e' che non esistono al momento sdoppiatori ma solo degli switch che permettono di collegare 2 connessioni HDMI ad un TV con un solo ingresso ma al momento costano molto.

Ciao ciao :icon_wink: :icon_wink:

Tikal@ Alberto69 anche se questo non e' il thread per fare questo tipo di domande la risposta e' che non esistono al momento sdoppiatori ma solo degli switch che permettono di collegare 2 connessioni HDMI ad un TV con un solo ingresso ma al momento costano molto. Ciao ciao :icon_wink: :icon_wink:[/QUOTE ha scritto:
Sorry :icon_redface:
e grazie :D

Alè.. sottoscritto sky hd con mySky già attivo.. Mi son fatto dare il numero d'ordine di lavoro.. ho fatto storie per i 50 euro del tecnico dato che ho già la terza mandata e lei alla fine ha detto che al massimo mi metto daccordo io con il tecnico.. ma de che? vabbè...

Andato dal negoziante (Marcopolo) a rivedere in azione il pana 42 60 a 2000 euro tondi staffa inclusa.. (mi sa che vado dall'altro risparmio) però volendo mi dà a 200 euri il mobile con i vari ripiani che è stupendo) Valuto..

Ciao a tutti...

Tikal ha scritto:
@ Mollo se vorrai vedere i canali anche SD nel ricevitore MySky HD dovrai fare il multivision a rigor di logica, anche se non mi sarei aspettato da Sky una scheda supplementare solo HD :D :D :D

@ Alberto69 anche se questo non e' il thread per fare questo tipo di domande la risposta e' che non esistono al momento sdoppiatori ma solo degli switch che permettono di collegare 2 connessioni HDMI ad un TV con un solo ingresso ma al momento costano molto.

Ciao ciao :icon_wink: :icon_wink:
Questo lo so, ma io volevo sapere se come faccio adesso con il Mysky e lo Skybox "normale" in 2 stanze diverse, posso spostare ancora la scheda originale tra il Mysky e il box HD (che mi sostituirebbe il vecchio SB) e vedere i programmi SD, ovviamente non in contemporanea ????
In pratica nello SB HD ci posso comunque vedere i canali SD con la vecchia scheda ????

Ma son fulminati,ho appena chiamato e mi hanno detto che NON si puo' aderire!Ora richiamo e mi inc.... Update: richiamato,non c'è verso di farli ragionare...capitano tutti a me...Update 2 La VENDETTA : Alla 3a telefonata son riuscito ad aderire,peggio di un terno al lotto..

Ultima modifica:
Lord Axl ha scritto:
capitano tutti a me...
No, sei in buona compagnia.
Domenica ho fatto un downgrade dell'abbonamento (ho tolto Playin'TV con decorrenza dal 1° maggio) e nn mi fanno aderire a SKY HD fino al 1° maggio perchè dicono che l'abbonamento è bloccato.
Peccato però, che quando nei giorni scorsi tentavo di prenotare SKY HD me la bloccavano perchè ho il MySKY e nn perchè ho fatto un downgrade!
Cmq di sera si trova gente + intelligente, di mattina gli operatori stanno completamente fuori.

Ho appena fatto la prenotazione,spesa 99euro del decoder HD con consegna a domicilio del corriere,+7 euro mensili per il servizio a partire dal 1 agosto,quindi nessun tecnico e nessuna spesa supplementare di 50 euro,a meno che uno non la richieda personalmente perchè non in grado di installare il decoder al Tv,la scheda sarà la stessa che si usa adesso quindi nessun cambio scheda,il decoder sarà compatibile con le trasmissioni hd con cavo HDMI, e con il protocollo normale via Scart,le consegne agli abbonati inizieranno l'8 Maggio,per quanto riguarda lo Skybox in comodato d'uso gratuito o si consegna a uno Skycenter oppure si può aquistare al costo di 39euro:icon_wink:

Ultima modifica:
Indietro
Alto Basso