SkyItalia taglia investimenti

Ma se io non voglio il dvd non ci vado a vedere se me lo vedono meno di 30 euro..
io si.... se lo trovo usato si.... ripeto a me delle lobby di venirgli incontro, delle loro esigenze... del fatto che non abbiano soldi non me ne frega assolutamente niente se io ho una via LEGALE per pagare di meno lo faccio e come ho detto tante volte ho tolto lo sport quindi 20 euro in meno benissimo ci sarà qualcuno con il full che soccomberà alla perdita che gli provoco io....loro non sono una onlus tanto meno io che ho meno soldi di loro....

io si.... se lo trovo usato si.... ripeto a me delle lobby di venirgli incontro, delle loro esigenze... del fatto che non abbiano soldi non me ne frega assolutamente niente se io ho una via LEGALE per pagare di meno lo faccio e come ho detto tante volte ho tolto lo sport quindi 20 euro in meno benissimo ci sarà qualcuno con il full che soccomberà alla perdita che gli provoco io....loro non sono una onlus tanto meno io che ho meno soldi di loro....

Nessuno dice che sky è dalla parte della ragione,sbaglia e questo è indiscutibile.Però tu che ti lamenti di quello che offre sky mi devi spiegare perchè vuoi l'abbonamento ?Sky mi può anche fare un offerta di 10 anni per un euro ma se una cosa non mi interessa io non la cerco.

Nessuno dice che sky è dalla parte della ragione,sbaglia e questo è indiscutibile.Però tu che ti lamenti di quello che offre sky mi devi spiegare perchè vuoi l'abbonamento ?Sky mi può anche fare un offerta di 10 anni per un euro ma se una cosa non mi interessa io non la cerco.
infatti io quando ho capito che lo sport non valeva i soldi l'ho tirato via....e tengo cio che mi interessa realmente.... e cmq ripeto di quei 20 euro che perdono con me non ci fanno niente.... li guadagnano altrove

infatti io quando ho capito che lo sport non valeva i soldi l'ho tirato via....e tengo cio che mi interessa realmente.... e cmq ripeto di quei 20 euro che perdono con me non ci fanno niente.... li guadagnano altrove

Quello è un altro discorso ovviamente.Infatti tu hai fatto un cosa giustissima personalmente.

Io mi auguro una sola cosa : che Sky faccia una volta per tutte un prezzo fisso del suo prodotto abolendo totalmente quel mercanteggiare che ricorda tanto i marocchini sulle spiagge, erogando sconti a salire ( fino ad un tetto massimo) per ogni anno con Sky ( dico sconti e non visione gratutita di canali per 3 giorni !!!!) . Solo fidelizzando il cliente si sente rispettato e rispetta a sua volta l'erogatore del servizio....se però al nuovo arrivato eroghi uno sconto elevato è normale che il cliente vecchio ti fa la disdetta , ti chiede lo sconto e se non gli riesce o ti abbandona o peggio e si riabbona ex novo .....mi fermo, sono stato eccessivamente prolisso....
In cambio però Sky mette la forza contrattuale del cliente sul suo stesso piano eliminando il rinnovo automatico: sarà Sky a contattare il cliente a fine contratto per illustrargli cosa offre e a quanto, e questi potrà liberamente accettare o rifiutare.

Ultima modifica:
ma infatti il problema non si pone.

SKY non é un servizio pubblico (quella é la Rai)
Sky é un'azienda PRIVATA, libera di fare i prezzi che preferisce.
Nessuno é obbligato a pagarla (quella é sempre la Rai)

Chi si abbona a sky, lo fa per sua scelta e in base alle proprie tasche.
Se non va bene si disdice.

infatti non si pone per noi ma si pone per sky che dovrà fare tagli su tagli ancora di piu se non fa i prezzi preferiti per il cliente il target di abbonati cala ancora di piu , ti voglio ricordare che dal 2012 ad oggi il target di abbonati è calato di molto e ora con i passaggi forzati a nuovo listino caleranno ancora di piu

ecco lo testimonia wikipedia con i dati presi da internet

30/06/2006 4.000.000
30/06/2007 4.200.000
30/06/2008 4.560.000
30/06/2009 4.800.000
30/06/2010 4.700.000
30/06/2011 4.970.000
30/09/2011 5.000.000
31/12/2011 5.030.000
31/03/2012 4.940.000
30/06/2012 4.900.000
30/09/2012 4.860.000
31/12/2012 4.830.000
31/03/2013 4.780.000
30/06/2013 4.760.000

vedi come cala ovvio che deve fare tagli tra un po calerà ancora di piu se non si da una mossa a creare un listino davvero decente per far invogliare veramente ad abbonarsi e rimanere abbonato caro max cosa vuole sky che disdiciamo tutti per ritornare a 4.000.000 abbonati o a meno ??
la potenza di un azienda sono i clienti e se non vengono trattati come dovrebbero l'azienda cala proprio perchè non fa prezzi adeguati per le proprie tasche di tutti con servizi e pacchetto base personalizzabile a generi come una volta per far pagare il giusto prezzo e la giusta scelta che vuole il cliente, se non si accontenta di questo tipo di clientela allora preferisce rimanere senza? cosa preferisce sky che dobbiamo disdire tutti perchè non ci vanno bene i loro prezzi commerciali calando ancora di piu numero di abbonati non riuscendo a coprire ancor di piu gli investimenti? o preferisce adeguarsi alle tasche dei clienti proprio perchè non è un obbligo sky ?

personalmente ribadisco ancora che il nuovo listino con hd a parte non ha portato nessun miglioramento ma ha inciso ancor di piu sulla discesa degli abbonamenti entranti, potevano benissimamente abbassare listino con hd incluso, invece far finta di abbassarlo tenendo hd a parte non è servito a nulla , se aspetta al 2016 per un nuovo listino migliorativo gli abbonati caleranno ancor di piu

Ultima modifica:
se disdice molta gente e a sky sta bene dire soltanto : disdici se non sei soddisfatto, tutto cio che senso ha?

sky se ne sbatte di accontentare e ascoltare cose cerca un loro abbonato? che cosa sono questi dettami dall'alto?

se hanno cali di abbonati sfidano la gente a disdire sapendo di pararsi il sedere perché non esiste di meglio, e quindi negando a vecchi e nuovi abbonati cio che si vuole?

occhio che a sfidare la pazienza, questa a sky le si ritorcerà contro, il prodotto non è mai perfetto, e in passato a seguito di eventi rimossi il prezzo non è mai stato abbassato, e questo non lo si deve dimenticare.

mi sembra che si facciano troppi conti della serva...non è che il prezzo può variare appena metti o togli qualcosa...xkè non mi pare che ad ogni mezzo canale o evento o serie evento...il listino venga ritoccato ma questo si dimentica sempre. il listino non viene calcolato per numero di eventi. e cmq sky non sarà perfetta ma ha dalla sua un numero mostruoso di eventi che costano, e vedrai che se il cricket indiano vuole + soldi e sky non glieli dà...il cricket indiano rivedrà al ribasso il suo costo xkè non se lo compra certo nessun'altra rete. prima di sky e mediaset...il calcio se lo facevano pagare MOLTO d+...ora sta cambiando veramente tutto...e tutti fanno i loro conti...persino mediaset si è messa a vendere lo spazio WEB pubblicitario dietro la sua guidatv...che pubblicizza film di sky(questo sembrerebbe il colmo...ma è reale).

ricordiamo che la cara rai si sta ancora mordendo i gomiti per aver rifiutato i soldi di sky per raisat

mi sembra che si facciano troppi conti della serva...non è che il prezzo può variare appena metti o togli qualcosa...xkè non mi pare che ad ogni mezzo canale o evento o serie evento...il listino venga ritoccato ma questo si dimentica sempre. il listino non viene calcolato per numero di eventi. e cmq sky non sarà perfetta ma ha dalla sua un numero mostruoso di eventi che costano, e vedrai che se il cricket indiano vuole + soldi e sky non glieli dà...il cricket indiano rivedrà al ribasso il suo costo xkè non se lo compra certo nessun'altra rete. prima di sky e mediaset...il calcio se lo facevano pagare MOLTO d+...ora sta cambiando veramente tutto...e tutti fanno i loro conti...persino mediaset si è messa a vendere lo spazio WEB pubblicitario dietro la sua guidatv...che pubblicizza film di sky(questo sembrerebbe il colmo...ma è reale).

ricordiamo che la cara rai si sta ancora mordendo i gomiti per aver rifiutato i soldi di sky per raisat

un conto detenere i diritti di qualcosa ed un conto è coprire bene quegli eventi, forse sky si fa pagare per averli acquistati, ma se non ne da la maggior parte o li da male a che serve averli acquistati?

a questi prezzi un cliente o un nuovo abbonato si aspetta l'eccellenza, mi spiace dirlo ma è cosi. incide anche questo oltre prezzo e mancanza di personalizzazione.

se tu vedi che detengono 3-4 sport e poi a parte il calcio, il resto lo coprono come vogliono loro( non sempre male ma neanche come si deve) a che serve decantare di averli presi?

senza dimenticare che non sta ne in cielo ne in terra solo perché li acquistano loro, che ti dicono sti campionati sono eccelsi, e quando li tolsero, per loro è come non esistessero.

oppure il mosaico dei campionati solo su sky sport 24, che se mentre uno sta vedendo una partita su sky sport, deve cambiare pure canale e passano 20 30 secondi, cosa che prima dell'avvenuta di fox sports non succedeva.

Ultima modifica:
Ve lo ripeto, ed è stato detto anche da altri, gli sconti ed il prezzo di listino "pieno" vengono sviluppati per massimizzare abbonati e "guadagno per abbonato". Probabilmente SKY ritiene di avere più abbonati mettendo il full "pieno" a 100 (unità di misura teorica per evitare le solite discussioni), ed un full "promo" a 50 piuttosto che dare solo full "pieni" a 75 ;) Indovinate perché? :D
Nel momento in cui SKY, (come qualsiasi altra azienda del pianeta Terra), decidesse di non erogare più sconti, (salvo casi particolari come i nuovi clienti o periodi promozionali), gli basterà un secondo per farlo ;)

Però vi chiedo chi sa a quanto viene venduto uno spot di 30 secondi durante la CL? Se SKY adottasse la politica di Max e perdesse 500 mila abbonati, gli introiti maggiori dal canone mensile compenserebbero i minori introiti derivanti dagli insersionisti? ;)
Ed ancora una contrazione degli abbonati su SKY Italia che effetto avrebbe sul valore azionario della "casa madre"? Una fluttuazione al ribasso dello 0.1% del valore azionari del titolo quale effetto avrebbe per le tasche dei Murdoch? ;)
Se volete continuo, ma i soldi non si fanno solo con gli abbonamenti...anzi ;) Quindi per ogni centesimo di sconto il Gruppo ne guadagna, direttamente o indirettamente, almeno almeno almeno il doppio ;)
C'è gente che sa cavare soldi dalle pietre a prendere certe decisioni :laughing7: se scontano è perché gli conviene ;)

Dato che lo ripeto da un paio di anni, i problemi non sono gli sconti, ma la corsa agli acquisti a prezzi spropositati e poco adatti alle pay tv italiane. Chi ama la propria azienda dovrebbe avere spirito critico e non sbattere i tacchi scaricando le colpe sugli abbonati ;)
Il numero di abbonati e gli introiti pubblicitari non sono minimamente legati. Basta vedere come con 300k abbonati in meno Sky sta facendo record su record. Purtroppo il sistema auditel è troppo "manovrabile" e basta entrare nelle stanze giuste per aggiustarsi. Sarà un caso che da quando sono entrati in auditel gli ascolti sono schizzati alle stelle?
Sui diritti continui a dire una cosa che è vera in parte. I costi per diritti sono in calo da 3 anni. Di sicuro hanno scelto di spendere in modo diverso* ma il totale sotto la riga è sempre meno dell'anno precedente.

* Scelta che volendo ci può anche stare perchè sono 5 anni che Sky stagna attorno ai 4,7 milioni di abbonati. Ma visti i risultati si può giudicare sono a gusti: a chi piaceva la Sky di nicchia questa situazione può andare meno bene rispetto a chi piace questa Sky più popolare.

giustamente il buon max difende a spada tratta l'azienda per cui lavora (di questi tempi chi non lo farebbe per salvaguardare il suo posto di lavoro).

ma se mi permettete una mia opinione su prezzi sconti listini ecc... (facendo di lavoro il segretario di un buyer del settore alimentare)

è chiaro che il listino è super maggiorato in termini di ricavi per permettere promozioni e sconti future per fidelizzare la clientela nessuno regala niente tantomeno sky, è inutile dire le spese di gestione, i costi x i diritti...... è tutto calcolato al centesimo!!!!....aumento prima per far sembrare di regalare dopo........ è comunque fisiologico che ogni tanto il rubinetto si chiude o si cerca di spremere un pò di più il succo, ma state tranquilli che sky come tante altre aziende con le offerte non ci perde .... è tutto un giro virtuoso....

finalmente uno che sa di cosa parla! sky non è una onlus, quindi se ci fa pagare 19 il pack base vorrà dire che il suo valore reale è di 7/9 € il resto è per coprire le altre spese vedesi promo, o pagamento di stipendi, Vi ricordo che sky è una paytv ma vive anche grazie alla pubblicità! è vedendo il risultato dell'ultimo semestre diciamo che di soldi ne hanno fatto. riporto un dato : le stime Agcom riferite al 2012, parlano di un totale ricavi televisivi a 8,22 miliardi di cui 2,6 miliardi per Sky ; 2,4 miliardi per Mediaset ; 2,3 miliardi per la Rai e 146 milioni per Telecom Italia Media.
sky dalla pubblicità incassa miliardi di € quindi forse avere tanti abbonati (anche se pagano poco) porta tanta pubblicità

Però andrebbe anche detto che il prodotto offerto è sceso di qualità, non per volere di Sky. Mi riferisco in particolare al pacchetto Calcio che si è svalutato a causa della crisi che ha colpito da qualche anno la serie A italiana.

Nel 2010 il 2+1 con HD costava 29 euro e vedevo l'Inter del triplete.
Oggi costa 39 euro e vedo Alvaro Pereira. Anche le altre squadre non stanno messe bene come in passato (la Juve anni fa aveva Thuram, Nedved, Trezeguet ecc...oggi Bonucci vari, il Milan pure peggio).

Non credete che Sky debba cominciare a tagliare i fondi anche alla Serie A (e B) e di conseguenza abbassare drasticamente il costo del pacchetto o almeno offrirlo assieme alla Champions? Il prodotto si è svalutato notevolmente. i campionati esteri sono comunque una nicchia, anche se l'interesse sta crescendo.

Va bene che la serie A si è svalutata nel tempo,ma i campionati esteri non sono affatto una nicchia (gli ascolti parlano chiaro) e concorrono al valore complessivo del pacchetto calcio!

Ah..si è svalutato perchè l'Inter non vince più il triplete...cos'è uno scherzo??? :D

Hai frainteso il concetto...intendevo evidenziare la carenza di campioni nel calcio italiano che rende lo spettacolo meno interessante, e per esso non sono disposto a spendere il 30% in più, anche 29 euro non erano pochi.

Va bene che la serie A si è svalutata nel tempo,ma i campionati esteri non sono affatto una nicchia (gli ascolti parlano chiaro) e concorrono al valore complessivo del pacchetto calcio!

Si ma quanti si abbonano per quello? Se uno ce l'ha lo guarda, ma non è il traino. Il tutto Imho.

Indietro
Alto Basso