SkyTg24: dal 03/09/12, cinque novità per cambiare il volto dell'informazione

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
non sarà mai come sky news o come bbc news se continuerà su questa strada

Pienamente d'accordo... Sarah Varetto ha rovinato SkyTG24... Togliere la doppia conduzione è stata poi la punta dell'iceberg.
Che in molti in redazione non sono d'accordo con la linea editoriale presa dalla Varetto lo sapevo già, ma non pensavo si arrivasse a tanto..

john2207 ha scritto:
malcontento nella redazione di skytg24, alla redazione non piace il nuovo restyling.

http://www.lettera43.it/economia/media/sky-la-solitudine-di-varetto_4367570290.htm

Non condivido quanto scritto nell'articolo : tgcom24 non mi pare questo gran successo, certo è free e può contare su una platea più ampia ma come prodotto editoriale penso che non sia nemmeno lontanamente paragonabile

Concordo con te. Mediaset confeziona i servizi e li replica su tutti i suoi tg, rete4, canale5, italia1, tgcom24. Uno sforzo miserrimo.

E concordo anche con stefano, togliere la doppia conduzione è stato un colpo basso :eusa_naughty:

john2207 ha scritto:
malcontento nella redazione di skytg24, alla redazione non piace il nuovo restyling.

http://www.lettera43.it/economia/media/sky-la-solitudine-di-varetto_4367570290.htm

Non condivido quanto scritto nell'articolo : tgcom24 non mi pare questo gran successo, certo è free e può contare su una platea più ampia ma come prodotto editoriale penso che non sia nemmeno lontanamente paragonabile

E' da quando entrata alla direzione la Varetto che sostengo che SkyTg24 non è più lo stesso, o perlomeno è cambiato (in peggio)... Il pomeriggio è inguardabile, con Caterina Baldini che è giornalista più antipatica e spocchiosa di SkyTg24 (tra tutti quelli bravi proprio lei in pieno pomeriggio), la De Sanctis alle 19 non è da meno... Insomma tutti i bravi giornalisti o non si vedono più o quando si vedono fanno la staffetta... Mentre questi altri no.
Il faccia a faccia è giusto, è un'iniziativa di Carelli e lei giustamente sta continuando su questa strada... In vista di queste primarie giustamente ha ricordato che a Sky ha sempre voluto mostrare dei confronti politici.

Ma lei al Tg1 penso sia la soluzione migliore, migliorerebbe sicuramente il Tg1 e come secondo effetto anche SkyTg24 (io in questo caso spererei che torni Carelli)

strana però la motivazione:
i giornalisti vorrebbero un taglio più "pop", mentre la varetto più "istituzionale". io pensavo che la varetto fosse stata scelta proprio per scrollare di dorso dal tg quell'aria a volte un pò troppo "seriosa". evidentemente mi sbagliavo...
a questo punto, se la varetto andasse al tg1, o torna carelli (ma con lui il tg non era più "pop") o ne arriva uno nuovo. :eusa_think:

pietro89 ha scritto:
strana però la motivazione:
i giornalisti vorrebbero un taglio più "pop", mentre la varetto più "istituzionale". io pensavo che la varetto fosse stata scelta proprio per scrollare di dorso dal tg quell'aria a volte un pò troppo "seriosa". evidentemente mi sbagliavo...
a questo punto, se la varetto andasse al tg1, o torna carelli (ma con lui il tg non era più "pop") o ne arriva uno nuovo. :eusa_think:

Per avere un tg più "pop" di sicuro andava mantenuta la doppia conduzione, magari però con i conduttori un po' più liberi che interagiscono tra di loro, mentre invece non ognuno sembrava condurre per conto proprio. Adesso invece con la conduzione singola questo aspetto è pure peggiorato, i conduttori si sono intristiti perchè soli e forse anche per questo le tante proteste... :)

Anch'io sono d'accordo: la Varetto ha comportato un netto peggioramento di SkyTG24 ;)

E'cmq nettamente superiore a TgCom24 :evil5:

Carelli non c'è più solo ed esclusivamente perché gli sono subentrati seri problemi di salute, che si sono potuti dedurre vedendo le sue ultime comparsate a video. Altrimenti sarebbe ancora al suo posto.
Sul fatto che "i conduttori si sono intristiti perchè soli" perdonami BlackPearl, ma mi vien proprio da ridere: veramente si può pensare che un giornalista si intristisca se non abbia un co-conduttore? siamo a questo punto? sono giornalisti adulti, non bambini, suvvia.

Sono d'accordo con voi. ..skytg24 é peggiorato..ogni tanto Vado a vedermi skynews ed é molto gustoso, i giornalisti li trovi seduti in piedi a condurre con ritmo e confronto con un altro giornalista.

Astrix ha scritto:
Carelli non c'è più solo ed esclusivamente perché gli sono subentrati seri problemi di salute, che si sono potuti dedurre vedendo le sue ultime comparsate a video. Altrimenti sarebbe ancora al suo posto.
Sul fatto che "i conduttori si sono intristiti perchè soli" perdonami BlackPearl, ma mi vien proprio da ridere: veramente si può pensare che un giornalista si intristisca se non abbia un co-conduttore? siamo a questo punto? sono giornalisti adulti, non bambini, suvvia.
L'uscita di Carelli è stata un fulmine a ciel sereno ;)

Astrix ha scritto:

Volevo metterlo tra virgolette ma poi ci ho ripensato perchè mi sembra proprio così... Paiono più tristi, non saprei come altro dirlo... Di sicuro sorridono molto meno...

Per favore, discutete di tutto, ma non paragonate la qualità dell'informazione Sky con quella pilotata dell'azienda del cavaliere di Arcore...

Sarah Varetto a casa!
Sky invece di prendere Simona Ventura dovrebbe prendere un direttore di pregio per skytg24. Un direttore con esperienza e conosciuto anche a livello internazionale. Sarebbe il caso anche di rinnovare un po' la squadra dei giornalisti, e mandare a casa anche quei 2-3 che non sanno nemmeno leggere il gobbo..
Per il resto molti altri sono bravi, per carità. Ma da quando è nato skytg24 sono sempre loro! Sempre gli stessi.

percefal ha scritto:
Per favore, discutete di tutto, ma non paragonate la qualità dell'informazione Sky con quella pilotata dell'azienda del cavaliere di Arcore...
Ma questo è fuori da ogni discussione ;)

Proprio per dare un ritmo un po "pop" e' libero Emilio Fede, io se fossi sky un pensierino c'e lo farei! :)

john2207 ha scritto:
Minzolini sarebbe più adatto !!!!
Ecco bavo cosi Riportiamo la conduzione a 2 !!! 24h con Minzolini e Fede a condurre, UltraPop!

In america c'è il modello fox (murdoch) e il modello CNN,
quello fox è hard, strillato, schieratissimo anche in modo estremo e poco autorevole,
quello CNN è molto liberal, elegante e tipicamente anglosassone, qualitativamente superiore. Ma il modello fox è quello che va per la maggiore, tanto da mettere in forte crisi di ascolti la prestigiosa CNN. Questo dimostra che spesso (ahinoi) la qualità non va di pari passo con il successo

@cent, purtroppo per la redazione di skytg24, minzolini andrà ad arricchire la prestigiosa ed autorevole informazione mediaset

Se7en ha scritto:
certo che se il modo di dare le news ("pop"/"hard" o stile servizio publlico, oppure se sono in piedi o seduti) sono motivo di protesta da parte della redazione, io penso...
"ma non hanno proprio nulla a cui pensare?" :D :icon_twisted:

secondo me semmai, se pensano di far fuori la varetto, le motivazioni sono ben altre...
Quoto in pieno e' solo un pretesto perche' deve aver rotto qualche equilibrio interno, positivamente o negativamente! cmq sto studio e troppo luminoso , si poteva rinfrescarlo mantenendo cmq il vecchio stile per quanto riguarda la fotografia. nn mi piace quando si vedono troppo bene le bottiglie da mezzo litro di acqua sulle scrivanie alle spalle dei conduttori!!!

ps devono cambiare la grafica e' Orrenda!!!! a me garbava tanto quella prima di questa ( parlo di 2- 3 anni fa)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso