SmarCAM 3-Italia HD (Versione Sw 07.00.01.04.02 del 01/03/13)

Paolo1969 ha scritto:
L'ho letto prima di scrivere, infatti mi ha confuso la tua precisazione:

"Devo sottolinerare una cosa molto importante riguardo la SmarCam Italia-3 HD,per chi prende la SmarCam Italia-3 HD si assicuri di prendere quella della stessa marca del proprio televisore ,questo perchè in futuro se fossero necessari aggionamenti specifici per una marca ,poi non abbiate problemi"

E il fatto che sul retro della confezione, c'è scritto che la CAM è compatibile solo con i televisori Samsung. :eusa_think:

Si semplicemente ,perchè la differenza è solo l'identificativo di riconoscimento ,quindi nel caso fosse necessario un aggiornamento particolare (cosa che escluderei comunque :) ) solo per una cam con marchio specifico,la cosa è fattibile

Ma ripeto è una cosa assolutamente remota

herny ha scritto:
ciao,quindi la cam samsung hd+tessera mediaset premium 6mesi,quella con la confezione blue,ha il firmware gia' aggiornato...è cosi'...grazie
http://img.ilpiubasso.it/7842/264.gif
Oggi ho provato ad acquistare la CAM in questione in un noto negozio di elettronica, ma l'addetto mi ha consigliato (quasi diffidato) a non farlo, visto che la metterei su un televisore diverso rispetto alla CAM (CAM Samsung, Televisore LG). A parte il prezzo eccessivo rispetto ad un'altra catena, non l'ho presa, per avere un giudizio definitivo da voi, rispetto al fatto che sulla confezione comunque c'è scritto che si può utilizzare solo in televisori SAMSUNG e che il rivenditore consiglia a non farlo (ma non mi faccio di certo consigliare da lui, caso mai da voi). Io comunque domani sono intenzionato a prenderla comunque, speriamo di non avere problemi. ;)

Ultima modifica:
La Cam è una sola e sono tutte identiche ,ho spiegato nel primo post le differenze ,ma sono assolutamente trascurabili

Ieri ho comprato la CAM Samsung HD e l'ho installata senza problemi su un tv Thompson, l'inizializzazione è andata a buon fine senza problemi, ma durante la visione di un film su Premium Cinema HD 2-3 volte lo schermo è diventato nero con messaggio "codificato" (quello che compare quando nessuna smartcard è inserita nello slot) e nelle info il messaggio era "audio e video codificato", appunto come se la smartcard non fosse più rilevata dalla CAM, Riaccendo il tv dopo averlo spento una volta è tornato tutto a posto, mentre le altre 2 volte mi compariva il messaggio "tessera illeggibile o danneggiata". Ho spento il tv, tolto e rimesso dalla CAM la smartcard MP e tutto è tornato a posto.

Adesso sto testando la tv tenendola accesa da circa un'ora e il problema non si è ancora ripresentato.

Cosa può essere? Il software della CAM è 07.00.01.03.08, dunque l'ultimo (a quanto pare anche l'unico), mentre il software della tv non è aggiornabile in quanto il produttore non ha previsto aggiornamenti sw (almeno non se ne parla su internet)...

Ultima modifica:
VIANELLO_85 ha scritto:
E' comunque l'ultimo sw della tv?

Credo di sì: sul sito del produttore non si parla di agg. sw. Il tv è un Thomson 24FS5246:
http://www.thomsontv.it/televisori-schermo-piatto/serie-s5/24FS5246-tv-24-pollici.
Il sw che il tv ha su adesso è MT62F01-LF1V176. Ho provato ad aggiornare più volte ma è sempre venuto fuori il messaggio che si tratta dell'ultimo sw.

Potrebbe essere il fatto che il tv non è di quelli marchiati con bollino DGTVi? Sul manuale della CAM dice appunto che è garantita per funzionare solo con i tv marchiati DGTVi.

Dimenticavo un altro particolare: durante la visione di premium Cinema HD è capitato un paio di volte che la riproduzione del film andasse a scatti, ma la cosa è durata pochissimo e credo fosse legata a un calo della qualità del segnale. Questo però mi ha fatto venire un dubbio: il problema di cui sopra potrebbe essere legato ad un abbassamento della qualità del segnale?

Ultima modifica:
Basta verificare che il segnale sia buono.
Comunque quando riaccendi vedi, non mi fa pensare a un problema di segnale.
Vediamo riguardo al sw se c'è qualche utente che ha la tua tv e che sw ha installato.
Solitamente anche se non marchiato con il bollino dgtvi, dovrebbe gestire la cam, ovviamente con qualche rischio in più, comunque aspettiamo qualche utente se passa, per conferma del sw.

OK grazie tante Vianello! ;)

Intanto adesso sono sintonizzato su Premium Cinema HD da un'ora e mezza e non ci sono stati problemi...

Aggiornamento: lo ha appena rifatto, non è un problema di segnale. Improvvisamente lo schermo diventa nero, con la scritta "codificato". Lasciando acceso, dopo una trentina di secondi circa viene fuori il messaggio che non c'è nessuna scheda nello slot CI, poi la CAM si reinizializza e tutto torna a posto. E' come se la CAM avesse un black out, dopodiché c'è la reinizializzazione e tutto torna a posto. E' un problema fastidioso... come si può risolvere secondo voi????

Mi è venuto un dubbio... Dietro la tv ho il trasmettitore (una specie di antennina) delle cuffie wireless, ieri sera avevo attaccato le cuffie per ricaricare le pile, e quando stamattina sono andato a staccare il connettore nello stesso identico momento è successo l'inconveniente di cui sopra. Non è che la CAM patisce l'interferenza della cuffia wireless? Che dite? Stacco l'antenna delle cuffie per vedere se il problema si ripresenta anche senza quella, così mi tolgo il dubbio???? Qualcuno ha notizia di possibili interferenze con altre apparecchiature vicine, in particolare wireless, nel funzionamento della CAM?

Ultima modifica:
Diciamo che la cam lo faceva spesso con il vecchio sw, con il nuovo i riavvii si sono notevolmente ridotti, quasi del tutto spariti.
Se ti vuoi togliere il dubbio puoi provare a staccare per un pò (se non serve) l'apparecchio wireless per vedere come si comporta.

Dunque con il vecchio sw la CAM si riavviava anche con i tv con bollino DGTVi?

Adesso sono quasi tre ore che il tv è acceso su MP Cinema HD e non si sono verificati riavvii... Sono sempre più propenso a credere nell'interferenza con l'antenna wireless delle cuffie. Adesso l'alimentatore dell'antenna non è staccato, ma non entra in funzione se non rileva un segnale audio da trasmettere, in pratica se lo spinotto non è inserito nell'uscita audio del tv, dunque è spenta. Il problema si è verificato quando avevo messo le cuffie in ricarica batteria, collegandole all'antenna con lo spinotto di ricarica. La ricarica dura circa 16 ore e i riavvi si sono verificati durante quel periodo, adesso sembrano cessati.

Il vecchio sw aveva dei problemini, ma hai confermato che hai il nuovo sw che è decisamente molto più stabile.

Continua a tenere sotto controllo il wireless allora e se per caso lo riattivi la cam si riavvia. ;)

La cuffia wireless non c'entra niente: la CAM si è appena riavviata anche a cuffia non alimentata, dopo un paio di ore circa di visione su Premium Calcio HD2... :mad: In pratica, come detto, ogni tot ore (sembra in modo random) la cam si riavvia reinizializzandosi da sola...

Dite che non c'è soluzione a questo inconveniente? :crybaby2:

Riguardo al sw ,tutte le SmarCAM 3-Italia HD ,che poi sono le Cam con il marchio del produttore ,hanno sempre avuto fin dall'inizio il sw 07.00.01.03.08

Solo la Premium Cam HD è stata aggiornata con un nuovo sw ,ma non centra con le Cam di questa discussione

Stasera la tv è accesa da 5 ore e la CAM non si è mai riavviata, dunque sono riavvii davvero "random" e sporadici. E' un dato di fatto che si sia riavviata solo una volta quando avevo spento la cuffia wireless con trasmettitore vicino... o forse solo una botta di c...???? :D Boh... :eusa_wall:

Ho preso la Samung CAM con l'offerta 6 mesi di Mediaset Premium (Offerta Smart) a 99,90 Euro. Arrivato a casa, ho letto il libretto allegato e ho inserito la CAM, nel verso di introduzione corretto lentamente fino a sentire lo scatto. Ho acceso il televisore e l'ha vista subito e ha fatto l'inizializzazione che è durata 2 minuti circa. Poi ho inserito la scheda ho visto senza problemi le partite. Devo dire che i canali in HD si vedono bene, ma ci farò caso poi in altre partite, rispetto ai canali in SD. Sono andato poi nella sezione relativa alla CAM e ci sono tutte le informazioni, compresa tipologia di offerta, versione software CAM ed altro. Quindi funziona tutto regolarmente come speravo. Grazie ad ERCOLINO per i consigli e per la pazienza. Speriamo di non avere problemi in futuro con la compatibilità con il televisore LG. ;)

Io non ho più avuto riavvi randomici della CAM, pur avendo tenuto accesa la TV sui canali MP per molte ore durante il weekend, con cuffie e trasmettitore wireless spenti: sono sempre più propenso a credere che ci possano essere interferenze con altri apparecchi, che magari lavorano sulle stesse frequenze, che possono essere le cause di eventuali riavvii...

Aggiornamento: proprio stasera guardando le partite la CAM ha smesso di funzionare due volte di seguito a pochi minuti di distanza. Ho provato a guardare nelle impostazioni e la CAM è come se fosse disattiva, non permette l'accesso alle informazioni relative al modulo, alla tessera ecc. Ho atteso entrambe le volte una trentina di secondi per vedere se si riavviava da sola, ma non lo faceva, allora ho spento e riacceso il tv e la cam è tornata operativa reinizializzandosi come sempre all'accensione del tv.

Nel dubbio dopo il secondo riavvio ho provato a togliere e rimettere il modulo dallo slot del tv (ovviamente a tv spento), ma non so se questo possa essere di giovamento...

Che dite? Non c'è proprio soluzione per questi randomici riavvii (che forse sarebbe meglio chiamare disattivazioni, perché non sono sicuro che la CAM si riavvii da sola senza spegnere e riaccendere il tv)? Soprattutto, è sicuro che non sia difettosa la CAM?

VIANELLO_85 ha scritto:
Tienila sott'occhio, comunque qualche riavvio può capitare.
In genere si riavvia la cam senza spegnere il televisore.

Probabilmente si riavvierebbe da sola, ma siccome stavo guardando la partita ieri sera e ci metteva troppo ho spento e riacceso per fare prima. :D

Tra l'altro, estraendo la CAM ieri ho notato che scalda un pochino, non sarà questo il motivo?

Ultima modifica:
Indietro
Alto Basso