SmarCAM 3-Italia HD (Versione Sw 07.00.01.04.02 del 01/03/13)

Cam + Tv Led 3D Grundig

Buonasera, innanzitutto complimenti per le preziose informazioni che sono disponibili in tutto il forum.
A tal proposito vorrei sapere quale cam (sd/hd, "marca", altre eventuali info) posso prendere per il tv (led, full hd, 3D) "GRUNDIG 40 VLE 8270 BH".
Grazie :)

Ultima modifica:
Benvenuto

Che versione sw ha la tv?

La tv dovrebbe avere lo slot C.I+ ,quindi puoi prendere o la premium cam HD o per esempio la Samsung Cam HD

Il sw della tv te lo faccio sapere tra un paio di giorni perchè ora non sono nella casa in cui ho questa tv.
Intanto vorrei saperne qualcosa in più per la scelta della cam in relazone al dvb-t2: ho letto che dal 1/1/15 si produrranno solo decoder/tv con dvb-t2 e da metà 2015 saranno gli unici in vendita...ho inoltre letto che inizialmente verranno "spostati" in dvb-t2 solo i canali hd e le due modalità di trasmissione (dvb-t e t2) coesisteranno per diverso tempo...per quanto avremo ancora la trasmissione in dvb-t? mi conviene comprare ad una cam hd se tra 2 anni potrebbe diventare inutilizzabile visto che non potrò ricevere i canali hd trasmessi in dvb-t2?
e poi, sarà possibile aggiornare semplicemente il sw della tv per ricevere in dvb-t2 o sarà molto improbabile per una questione hardware?
chiedo scusa se faccio domande forse ridicole, ma non sono esperto nel settore, ma vorrei capirne qualcosa in più..grazie!

quindi, a conti fatti, mi conviene prendere una cam hd che "potrei" ipoteticamente riuscire ad usare in futuro su un tv con dvb-t2? oppure mi conviene una cam sd visto che tra un paio d'anni i canali hd saranno i primi a passare in dvb-t2? Grazie

Ultima modifica:
Secondo me la cam resterà compatibile anche con il dvb-t2 e chissà quando andrà a regime... la cam deve solo decriptare il segnale il resto lo fa tutto la tv.

Spero di scrivere nel thread giusto...
Ho un Sony Bravia KDL-37EX402 e qualche mese fa ho acquistato una cam HD marchiata Sony (sulla cam c'è la sigla smardtv).
Ha funzionato egregiamente sino a stasera quando purtroppo ho provato a sintonizzarmi sul canale 370 di Premium e non appariva nessuna immagine.
Da notare che:
riesco a vedere tranquillamente tutti gli altri canali Premium;
il segnale del canale 370 è "alto";
ho rifatto la sintonia dei canali ma il problema persiste;
ho provato a lanciare l'aggiornamento sia della TV sia della cam e il sistema mi dice che ho già le versioni aggiornate;
ho provato a mettere un'altra cam nella TV e il canale 370 si vede.

Cosa può essere successo?

Thanks in advance :icon_redface:

abburottu ha scritto:
Spero di scrivere nel thread giusto...
Ho un Sony Bravia KDL-37EX402 e qualche mese fa ho acquistato una cam HD marchiata Sony (sulla cam c'è la sigla smardtv).
Ha funzionato egregiamente sino a stasera quando purtroppo ho provato a sintonizzarmi sul canale 370 di Premium e non appariva nessuna immagine.
Da notare che:
riesco a vedere tranquillamente tutti gli altri canali Premium;
il segnale del canale 370 è "alto";
ho rifatto la sintonia dei canali ma il problema persiste;
ho provato a lanciare l'aggiornamento sia della TV sia della cam e il sistema mi dice che ho già le versioni aggiornate;
ho provato a mettere un'altra cam nella TV e il canale 370 si vede.

Cosa può essere successo?

Thanks in advance :icon_redface:

Leggi Qui

Scrivi li il problema

ERCOLINO ha scritto:
Benvenuto

Che versione sw ha la tv?

La tv dovrebbe avere lo slot C.I+ ,quindi puoi prendere o la premium cam HD o per esempio la Samsung Cam HD

GRUNDIG "40 VLE 8270 BH" - versione sw: "TPGRMR.-.-.-.-.V03.020.00"

come mai mi hai chiesto la versione sw? c'è qualche osservazione da fare a riguardo? Grazie :)

Ciao a tutti!
anch'io ho problemi di riconoscimento della cam hd.
Ieri ho acquistato un tv samsung UE46ES6800 e relativa samsung cam hd, solo che non riesco in nessun modo a far riconoscere la cam al tv.
Anzi..secondo me la cam crea qualche problema perchè se accendo la tv con la cam inserita mi dice segnale assente, ma appena cambio canale il segnale c'è. Invece se accendo la tv senza cam inserita vedo subito il canale selezionato.
Che posso fare?a parte provare la cam su un'altra tv?c'è qualche procedura particolare da seguire?
Grazie e buona giornata!!

Ciao a tutti!
Anch'io ho problemi nel riconoscimento della cam hd.
Ieri ho acquistato un tv samsung UE46ES6800 e relativa samsung cam hd.
Ho provato in tutti i modi, ma la tv non mi rileva la cam. Devo fare qualche operazione particolare che magari sto saltando??
Secondo me la cam crea anche qualche problema perchè quando accendo la tv con la cam inserita mi dice segnale assente e appena cambio canale ricompare il segnale. Se invece accendo la tv senza cam inserita mi visualizza subito la trasmissione senza problemi.

PS ho già fatto l'aggiornamento della tv, quindi è l'ultima versione sw disponibile...

Grazie e buona giornata!!

Verifica la Cam su un 'altra tv ,potrebbe essere guasta ,visto i sintomi che hai detto

Cam Samsung Hd E Ue32d6540uqxzt

Grazie Ercolino,
sabato sera un amico mi porta suo kit cam e lo provo nella mia TV e vedo così se legge qualche altra cam
Lun vado a farmi cambiare cmq cam e poi... ti faccio sapere!
Sì, firmware TV ultimo!!!
:)

grazie 1000

Ciao ragazzi, mi è arrivata poco fa la Sony Cam HD per il mio televisore Sony KDL32EX720 (completamente sigillata), ho inserito la smart card Mediaset Premium nella CAM, poi ho inserito la CAM nel televisore, però quando vado a selezionare il menù Impostazione Modulo CA, è disattivo, quindi pare non mi riconosca la CAM.
Se sto sbagliando, cosa sto sbagliando? :icon_rolleyes:
Ho provato a cambiare verso di inserimento, ovviamente con i contatti sempre nel verso giusto, ma sembra che non vada...:sad:
La smart card è inserita col chip rivolto verso l'alto, così come indicato nel manuale d'uso della CAM.

L'ho appena testata nel tv Sony lcd di mia sorella, ma non la riconosce nemmeno in quello...:eusa_wall: :eusa_wall: :eusa_wall:

Premetto che la tv ha l'ultimo software installato il mese scorso.

Grazie.

Ultima modifica:
Assicurati che la Cam sia inserita correttamente.

Se inserita correttamente viene vista subito dalla tv e nel giro di alcuni minuti si inizializza.

Inserisci bene la Cam ,accendi la tv su per esempio canale 5 ,dovrebbe uscirti l'avviso di modulo C.I inserito ,se non esce ,prova su un canale Premium

Indietro
Alto Basso